Discussione chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Missioni Gilda!

biuli93
    Guest

Missioni Gilda!

Ma io mi chiedo....
    Qual'è l'utilità di mettere missioni gilda stupide?
    stamattina mi sono collegato in 5 mi hanno detto che non potevano completare la missione gilda perchè richiedeva un avventura completa con meno di 500 perdite....
    Capisco che possano averla un paio di persone, ma non sarebbe nemmeno un problema visto che per il completamento servo 80%.... ma se su 20 persone me lo dicono in 6.... non so.... vorrei capire l'utilità della gilda a questo punto...
    non volete più che ci siano in giro monete gilda?
    Capisco che in gilda bisogna aiutarsi...io se posso aiuto...ma tutto ha un costo.
    contando costi di avventura(che sia quel che sia ha un costo). contando che in teoria le missioni gilda dovrebbero essere giornaliere, solo qualcuno può riuscire a farla in 24 ore.... c'e chi ha già l'avventura semplice pronta e le armate... ma chi e appena uscito da avventura? chi non ha la possibilita ? fare unità richiede tempo, ancor di piu se hai un limite di perdite ti concentri su forza maggiori, e ci va ancora piu tempo...le armi...i settlers... le risorse.... bho...
    a questo punto non comprendo più l'utilità delle missioni gilda. per 60 misere monete ne spendi minimo minimo 150 (aiutandosi con gilda)... 150 monete a testa e per di piu richieste a livelli bassi, non tutti stanno collegati 24/24 ore... anzi... c'e quasi nessuno che sta connesso, dovrebbe essere un passatempo...un divertimento...ma quand'e cosi... dov'e il divertimento? come passatempo se nn hai una vita ci puo stare... ma se uno ha una vita (come immagino tutti) difficilmente riescono a farla... mi sembra una grandissima cavolata!
    E gia 3 giorni che annullo la miss gilda.... bhoo...

Mondo
    Vasaar
    Ciao a tutti, concordo in pieno con quello che ha detto Biuli, io sono il primo che fa avventure perché mi diverto e soprattutto è l'unico modo per crescere e avanzare di livello, ma non tutti in, anche nella mia Gilda, la pensano come me. Fino a mercoledì, finivamo la missione Gilda senza problemi in un giorno, anche meno a volte...da quando chiede avventura sono iniziati i problemi....
    E ci stanno le lamentele da parte dei piccoli giocatori, io le capisco, ma essendo un capogilda, devo fare anche il bene di chi svolge la missione senza dire bah quindi non mi resta che mandare via chi non partecipa...cosi si rovina il gruppo che si era creato e tutto il resto...mi spiace dirlo...ma forse le avventure inserite nella missione gilda sono un altro "errore".
    Ma finche ci saranno sarò dalla parte del farle con ogni mezzo e aiutando chi è più in difficoltà. Almeno fino a quando non mi stuferò anch'io.
    Consiglio spassionato agli sviluppatori: rivediamo le missioni gilda, nuove si, ma evitiamo avventure, inseritele come secondarie o nuove catene con ricompense particolari.

Quote Originariamente inviata da biuli93 Visualizza il messaggio
    Ma io mi chiedo....
    Qual'è l'utilità di mettere missioni gilda stupide?
    stamattina mi sono collegato in 5 mi hanno detto che non potevano completare la missione gilda perchè richiedeva un avventura completa con meno di 500 perdite....
    Capisco che possano averla un paio di persone, ma non sarebbe nemmeno un problema visto che per il completamento servo 80%.... ma se su 20 persone me lo dicono in 6.... non so.... vorrei capire l'utilità della gilda a questo punto...
    non volete più che ci siano in giro monete gilda?
    Capisco che in gilda bisogna aiutarsi...io se posso aiuto...ma tutto ha un costo.
    contando costi di avventura(che sia quel che sia ha un costo). contando che in teoria le missioni gilda dovrebbero essere giornaliere, solo qualcuno può riuscire a farla in 24 ore.... c'e chi ha già l'avventura semplice pronta e le armate... ma chi e appena uscito da avventura? chi non ha la possibilita ? fare unità richiede tempo, ancor di piu se hai un limite di perdite ti concentri su forza maggiori, e ci va ancora piu tempo...le armi...i settlers... le risorse.... bho...
    a questo punto non comprendo più l'utilità delle missioni gilda. per 60 misere monete ne spendi minimo minimo 150 (aiutandosi con gilda)... 150 monete a testa e per di piu richieste a livelli bassi, non tutti stanno collegati 24/24 ore... anzi... c'e quasi nessuno che sta connesso, dovrebbe essere un passatempo...un divertimento...ma quand'e cosi... dov'e il divertimento? come passatempo se nn hai una vita ci puo stare... ma se uno ha una vita (come immagino tutti) difficilmente riescono a farla... mi sembra una grandissima cavolata!
    E gia 3 giorni che annullo la miss gilda.... bhoo...

Mondo
    Vasaar
    Ciao biuli93, mi pare avessimo già discusso di tale problema in chat globale.

Vorrei subito dire una cosa che probabilmente è stata fraintesa. Le missioni (di gilda e non) hanno come intento quello di porvi di fronte ad una sfida, il quale offre una ricompensa se viene superata. Dico questo solo con lo scopo di far capire che una missione non ha il compito di "regalare" ricompense.

Tornando alla problematica di questa particolare missione di gilda, ti avevo (forse anche a qualcun'altro) esposto le molte varianti che ci sono per superarla, nonostante non sia propriamente il mio compito "suggerirvi" che tattica utilizzare per superare le difficoltà del gioco, rischiando così di togliervi la possibilità di scoprirle e di studiarle per conto vostro (credo e ritengo che su TSO, così come in qualsiasi ambito della vita la soddisfazione di riuscire a fare qualcosa con le proprie forze sia una sensazione molto appagante).

Una gilda credo non abbia come scopo unico quello di far guadagnare ai propri membri le monete di gilda, ma anche quello di formare un gruppo che si aiuta a vicenda con la quale si può chiacchierare e divertire. Nel modo in cui hai esposto il problema sembra quasi che siate solo un gruppo di persone che guarda unicamente al profitto e non al lato umano, quello del gruppo che si può creare giocando insieme.

La missione (come già detto) può essere completata in diversi modi, prova, cerca, studia, consulta il forum, quello che ti posso dire (anche se forse non dovrei) è che non ci sono solo avventure singole ma anche avventure DI COPPIA che hanno un basso numero di perdite se studiate bene.

Per quanto riguarda la risposta di Jordan1987, i compagni che aiuti oggi, domani (in futuro) diventeranno autonomi e potranno completare questo tipo di missione senza l'aiuto di qualcuno, anzi potranno a loro volta aiutare i giocatori in difficoltà.

Vorrei essere sicuro dell'intento del vostro topic, volete suggerire la modifica di questo genere di missioni? Se così fosse provvedo a spostare la discussione nella sezione corretta.

Mondo
    Vasaar
    Feeniks, io sono d'accordo con tutto quello che hai detto...il problema è far capire a tutti i giocatori il senso delle missioni Gilda;

Da quando ho fondato la mia, io ho trovato persone splendide con cui parlare, ridere e passare qualche ora in totale serenità, metto il cervello in off quando gioco a the settlers (anche per motivi personali non piacevoli in questo periodo) adoro questo gioco, per come è fatto, per la possibilità che progredisca ancora e appunto per queste persone, che anche se sono dietro uno schermo, se pur lontane e non avendole mai viste, considero amici veri, quindi per me la Gilda non è a solo scopo di "guadagno". Sono molto sincero quando dico ciò, e alcune compagni di Gilda l'hanno capito.
    Il problema è che appunto è pur sempre un gioco, e dal lato di ciò devo anche far "rispettare" una regola di fare la missione Gilda per prendersi ste benedette monete, che servono per comprare potenziamenti, avventura e quindi va a bene di tutti.
    Per crescere bisogna fare avventure e se tutti i giocatori crescono sono certo che cresce anche il gioco, ma se alcuni non "capiscono" o non vogliono, non so nemmeno cosa fare dopo aver detto che aiuto, che faccio, che ci sono e tutto.

Per quando mi riguarda non voglio per forza che la cosa venga cambiata, io ripeto, faccio avventure su avventure, ma se tornare "al vecchio" possa essere di buon auspicio per far sparire "malumori" indesiderati e far si che le Gilde abbiano non solo il senso di aiuto nel gioco ma anche di divertirsi, ridere e scherzare in serenità, bhe...propongo un eventuale cambio di missioni gilda.

Quote Originariamente inviata da MOD_Feeniks Visualizza il messaggio
    Ciao biuli93, mi pare avessimo già discusso di tale problema in chat globale.

Vorrei subito dire una cosa che probabilmente è stata fraintesa. Le missioni (di gilda e non) hanno come intento quello di porvi di fronte ad una sfida, il quale offre una ricompensa se viene superata. Dico questo solo con lo scopo di far capire che una missione non ha il compito di "regalare" ricompense.

Tornando alla problematica di questa particolare missione di gilda, ti avevo (forse anche a qualcun'altro) esposto le molte varianti che ci sono per superarla, nonostante non sia propriamente il mio compito "suggerirvi" che tattica utilizzare per superare le difficoltà del gioco, rischiando così di togliervi la possibilità di scoprirle e di studiarle per conto vostro (credo e ritengo che su TSO, così come in qualsiasi ambito della vita la soddisfazione di riuscire a fare qualcosa con le proprie forze sia una sensazione molto appagante).

Una gilda credo non abbia come scopo unico quello di far guadagnare ai propri membri le monete di gilda, ma anche quello di formare un gruppo che si aiuta a vicenda con la quale si può chiacchierare e divertire. Nel modo in cui hai esposto il problema sembra quasi che siate solo un gruppo di persone che guarda unicamente al profitto e non al lato umano, quello del gruppo che si può creare giocando insieme.

La missione (come già detto) può essere completata in diversi modi, prova, cerca, studia, consulta il forum, quello che ti posso dire (anche se forse non dovrei) è che non ci sono solo avventure singole ma anche avventure DI COPPIA che hanno un basso numero di perdite se studiate bene.

Per quanto riguarda la risposta di Jordan1987, i compagni che aiuti oggi, domani (in futuro) diventeranno autonomi e potranno completare questo tipo di missione senza l'aiuto di qualcuno, anzi potranno a loro volta aiutare i giocatori in difficoltà.

Vorrei essere sicuro dell'intento del vostro topic, volete suggerire la modifica di questo genere di missioni? Se così fosse provvedo a spostare la discussione nella sezione corretta.

Mondo
    Vasaar
    Scusatemi, come dicevo in chat globale ieri, queste missioni di gilda sono lodevoli, magari un po' troppo "difficili" per i nuovi giocatori o i livelli bassi; ma se lo spirito è quello di rendere più compatta la gilda e far fare insieme le missioni è davvero bella come cosa.

Certo costo/ricompense rimane un po' squilibrato a fronte di tali missioni, magari oltre alle monete di gilda si potrebbe aggiungere qualche risorsa nella parte "personale" della missione, cosi da compensare le perdite in avventura.

Per le piccole gilde però potrebbe essere un dramma e un rallentamento epico, non tutti possono sfornare truppe con continuità.
    In base a cosa sono calibrate le missioni gilda? Non si adattano al livello complessivo dei membri di una gilda?

Mondo
    Vasaar
    non mi e' ancora capitata... pero' non ho capito una cosa del discorso di feeniks...
    dare l'avventura in coppia e' vero , permette di dividere le perdite... pero' il limite delle 500 unita' e' riferito al totale dei giocatori.. non 500 perdite per uno... ma 500 per tutti e due....
    almeno cosi' succede nelle missioni normali..-
    il problema a mio parere e' sempre lo stesso: ricompense ridicole per la "sfida" che si deve fare....

Mondo
    Vasaar
    A me non dispiace fare una avventura ogni tanto, tutt'altro, ma volevo porvi come esempio cosa mi e' capitato negli ultimi giorni.

- Missione gilda, fai avventura con meno di 500 perdite. Missione giornaliera, completa "rubare ai ricchi".
    Scelgo di completare "rubare ai ricchi" pensando di adempiere entrambi i compiti, ma non so che le 500 perdite si riferiscono al totale e non al singolo giocatore in una missione a 2 giocatori. Errore mio, ma andiamo avanti.
    - Terminato "rubare ai ricchi" arruolo nuovi soldati e recupero la missione gilda avventura, completando "teschio perduto".
    - Al giorno seguente mi ritrovo un'altra missione gilda: completa avventura con meno di 500 perdite.
    La svolgo, ma in questo momento devo...
    - Completare "rubare ai ricchi" per la missione della crisi.
    - Lo sto facendo, e cosa mi ritrovo come missione gilda in attesa per il giorno seguente? Ovviamente la terza "completa avventura con meno di 500 perdite" consecutiva.
    - Appena terminata questa avventura saro' arrivata all'ultima missione dell'evento della crisi. Cosa dovro' fare? Completare 3 avventure, naturalmente.

Sara' un caso sfortunato, non so, ma non vi sembra un po' eccessivo tutto questo?

Ciao,
    J.
    Ultima modifica di redjessica; 27.05.13 a 22:57

Mondo
    Vasaar
    Vi ringrazio per la partecipazione e i vari punti di vista che sono senza dubbio molto utili.

@Jordan1987:
    Intuisco che con l'espressione "tornare al vecchio" hai capito a quale avventura io mi riferissi, visto il tuo attuale livello. Come dicevo ci sono molte guide sui forum ufficiali di TSO e/o su internet in generale, ma un'idea potrebbe essere quella di fare qualcosa "meno vecchio" cercando di perdere poche truppe. Possibile o meno non lo so, potreste provare e sperimentare.. o addirittura rischiare! Come dicevo nel mio primo post prima o poi i tuoi compagni cresceranno e le avventure le faranno da soli, tornare quindi per te a ciò che ritieni vecchio è solo momentaneo.

@CapaMatta:
    Le missioni di gilda sono state cambiate in seguito ai feedback negativi inerenti alla monotonia delle stesse. Gli sviluppatori hanno quindi cercato di arricchirle con molte nuove missioni tra cui quella che stiamo discutendo. La questione delle ricompense in più per questa particolare missione non credo sia possibile in quanto come già detto qui e in altri topic lo scopo primario non è quello di "facciamo la missione tanto recupero tutto con la ricompensa". In questa particolare missione sta a voi valutare che truppe usare, che avventura affrontare e considerare tutti i pro e i contro possibili, al fine di guadagnarci, andare in pareggio o per lo meno limitare le perdite al minimo (infatti la missione vi chiede proprio questo, di limitare le perdite, dandovi un limite massimo).
    Con l'avventura della quale facevo riferimento ne perdete poche di truppe e con le ricompense sono sicuro che sarete in grado di compensare ampiamente il numero di unità perse (con le ricompense stesse o commerciandole). Facendo così cadere la necessità di aumentare le ricompense della missione di gilda.

@Aurasia:
    Esattamente la missione richiede una perdita inferiore alle 500 truppe a livello generale (quindi fra tutti i partecipanti all'avventura), sui forum di TSO o internet sono presenti moltissime guide delle avventure, stilate da giocatori esperti, con un po' di ricerca sono sicuro che troverai l'avventura alla quale mi riferisco.
    Come già discusso con biuli93, se ritenete la ricompensa non adeguata non siete costretti a completare la missione. Le missioni di gilda sono infatti un qualcosa in più che non varia il gioco. Certo non si avranno le monete di gilda, ma sono un bene commerciabile che potete reperire in altri modi.

@redjessica:
    L'evento crisi è un fatto particolare, non lo terrei conto nella problematica in quanto è solo una situazione temporanea, esso infatti terminerà tra poco più di una settimana. Le missioni di gilda e le missioni giornaliere vengono assegnate casualmente dal sistema, sei forse stata sfortunata nel ricevere la medesima per più giorni consecutivi.

Saluti
    Feeniks
    Ultima modifica di MOD_Feeniks; 28.05.13 a 08:07

Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da MOD_Feeniks Visualizza il messaggio
    @redjessica:
    L'evento crisi è un fatto particolare, non lo terrei conto nella problematica in quanto è solo una situazione temporanea, esso infatti terminerà tra poco più di una settimana. Le missioni di gilda e le missioni giornaliere vengono assegnate casualmente dal sistema, sei forse stata sfortunata nel ricevere la medesima per più giorni consecutivi.
    Secondo me sbagli ad analizzare indipendentemente parti del gioco che non sono separate ma interferiscono l'una con l'altra.
    E' vero che l'evento crisi e' temporaneo, ma e' altrettanto vero che la combinazione crisi+avventure giornaliere puo' essere devastante. Non credo sia cosi' complicato bloccare per 2 settimane le "avventure giornaliere" mentre e' attivo un evento crisi, per esempio.
    Oppure bisogna sperare in membri di gilda comprensivi che capiscano che in situazioni particolari la missione gilda possa essere saltata, dando la precedenza all'evento speciale della crisi.

Sulla casualita', invece, la missione avventura in giorni consecutivi e' apparsa anche ad altri membri della mia gilda, anche se non saprei dire quanti.
    Immagino non sia un processo totalmente casuale ma ci sia una qualche connessione membri gilda/avventura.
    Parlando del singolo giocatore, invece, pensare che per pura casualita' ho beccato tre volte di fila la stessa missione (una su 200 missioni possibili?) mi fa pensare che forse dovrei giocare alla lotteria!
    Per concludere, oggi la missione giornaliera (non di gilda) mi dice "completa teschio perduto". Almeno se aspetto un paio di giorni posso fare in un colpo solo giornaliera, gilda e crisi svolgendo una sola avventura.

Scusate la confusione, ho scritto un po' di getto

L'avatar di ReyTS
    Mondo
    Vasaar
    Oggi mi è arrivata per la prima volta, sia come missione gilda che personale... ieri ho finito Veld e mi sono ritrovato salassato come truppe.
    Non sono d'accordo con Feeniks, tralasciando tutto il discorso gruppo, amici e il resto, le missioni gilda servono anche per beccare ste benedette monete, le stesse che vengono richieste in grandissima quantità per le cose più importanti del mercato, quindi il discorso saltare avventura che tanto... mi sembra assurdo. Per accumularle ci metti una vita, per spenderle un click. Stessa cosa vale per le risorse, vedi le proteste per l'evento crisi. Quindi è più che normale che la gente cerchi di completare le cose per ottenere le ricompense, altrimenti che ci giochi a fare?

Discussione chiusa

Permessi di invio