Rispondi
Pagina 9 di 15 primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 147

Discussione: Nuovo sistema di combattimento

  1. #81
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Infatti, e complimenti per il lavoro che hai fatto (ho letto quella dei generali), però sarà un mio difetto quando inizio a leggere un manuale o una guida dopo un po' mi annoio e non ricordo più bene quello che ho letto prima, sempre preferito la pratica alla teoria.
    Infatti inizialmente da buon nabbo e memore dei vecchi Settlers i primi accampamenti della mia isola avevo iniziato a tirarli giù col vecchio metodo, poi scoprii guide e simulatori (che a dirla tutta, quello preferito da te lo trovo di una lentezza impressionante e macchinosità -sarà anche per il fatto che io l'inglese lo mastico poco...-) e mi si aprì un mondo nuovo.
    Per quanto riguarda il reclutamento, per me dovrebbe rimanere com'è ora, magari ridurre tempi e quantità di armi visto che per fare delle damascene per qualche decina di elite impieghi tanto di quel tempo che ti viene la barba bianca, senza contare la quantità di titanio che di certo non cresce sugli alberi.

  2. #82
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Io penso che ogni gioco deve stimolare il giocatore con delle sfide sennò dove sarebbe il divertimento.
    Pensando a quando ho iniziato (febbraio 2013 - quindi nemmeno 5 mesi dall'inizio del server) i livelli più alti erano 41, senza una vera catena dell'oro, senza una popolazione "decente" ma sopratutto senza l'economia che puoi pensare di fare adesso. Giustamente il gioco si evolve.Quando ci hanno "regalato" le torri d'oro siamo stati contenti perchè ci hanno aiutato un po con una risorsa che era difficilmente reperibile, quando ci hanno "regalato" il nuovo centro di lavorazione siamo stati contenti, quando ci hanno regalato questo super generale (il maestro delle arti marziali) siamo stati contenti ancora di più ma sopratutto arrivati al livello 50 siamo stati (e lo siamo ancora) contenti per le monete stella visto che possiamo prendere il sarto che vogliamo grazie anche alle implementazioni scritte prima.
    Non voglio dire sempre la stessa cosa (che il gioco adesso è troppo facile, quindi non c'è sfida) però servirebbe qualcosa in più di quello che c'è adesso. Per quello le mie varie idee delle mega avventure, la specie di pvp (che ancora dovremo aspettare, non dico tanto, ma tantissimo), le avventure random ecc. (e non sono stato ne l'unico come non sono stato nemmeno il primo ad elaborare queste specie di idee, alcuni sono stati molto più dettagliati).
    Che loro abbiano pensato di rendere il gioco più difficile cambiando il sistema militare sicuramente è discutibile ma almeno stanno cercando di fare qualcosa. Il mio feedback dopo un po che l'ho provato direi che ci sono sia cose negative che positive:
    Cose negative:
    -splash damage per tutte le truppe (come continua a dire bri0 alcune truppe non dovrebbero averlo sto splash damage o almeno dovrebbero rivederne le opzioni di attacco)
    -l'attacco fatto in questo modo: 1-30, 1-160 ecc (qui dando ragione a zioorco perchè ci sono quelle minime probabilità di perdere un macello di truppe anche usando un simulatore precisissimo che ti dia una percentuale bassissima di quella casualità)

    Cose positive:
    -le iniziative (la cosa che differenzia di più dal sistema attuale di combattimento ma allo stesso tempo la più figa perchè hai un senso per ogni truppa nel combattimento)
    -la possibilità di fare le avventure senza bisogno del simulatore (perchè le truppe sono intuitive da sole e non ce ne sarà bisogno - naturalmente usciranno sempre le guide di chi ha meno perdite e dei vari trick (se ci saranno))


    Visto che confido in Nonox che mandi i nostri feedback agli sviluppatori vorrei farne uno personale con tanto di consiglio:
    Se le cose negative di sopra non cambieranno difficilmente il gioco sarà più divertente di prima e le cose che i soliti dicono adesso lo diranno anche gli insoliti.
    Ultima modifica di giorgio3003; 08.09.14 a 17:21
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  3. #83

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Infatti, e complimenti per il lavoro che hai fatto (ho letto quella dei generali), però sarà un mio difetto quando inizio a leggere un manuale o una guida dopo un po' mi annoio e non ricordo più bene quello che ho letto prima, sempre preferito la pratica alla teoria.
    Infatti inizialmente da buon nabbo e memore dei vecchi Settlers i primi accampamenti della mia isola avevo iniziato a tirarli giù col vecchio metodo, poi scoprii guide e simulatori (che a dirla tutta, quello preferito da te lo trovo di una lentezza impressionante e macchinosità -sarà anche per il fatto che io l'inglese lo mastico poco...-) e mi si aprì un mondo nuovo.
    Per quanto riguarda il reclutamento, per me dovrebbe rimanere com'è ora, magari ridurre tempi e quantità di armi visto che per fare delle damascene per qualche decina di elite impieghi tanto di quel tempo che ti viene la barba bianca, senza contare la quantità di titanio che di certo non cresce sugli alberi.
    Infatti attualmente, sul server, test, hanno ridotto il costo delle damascene a 2 titanio e 32 carbone (non serve piu' acciaio) e hanno ridotto i tempi di produzione del 20% (di alcuni edifici), anche se, per quanto mi riguarda, non è lontanamente sufficiente a poter consentire di produrre damascene in tempi ragionevoli (come per reclutare gli élite, d'altro canto) (è stato rivisto anche il tempo di reclutamento, che è stato ridotto del 20% anche quello, ma ci vuole ancora troooooooooooooooooppo).

    Detto questo, come ti ripeto, NON ha senso che io, per fare una guida, devo fare un milione e mezzo di simulazioni per trovare un setup ottimale: il gioco dovrebbe essere accessibile a tutti, non dovrebbe essere riservato ad un ristretto numero di persone che hanno capito esattamente come funziona, per questo sono dell'idea che lo splash damage non è una cattiva idea (aiuta a capire esattamente l'esito di una battaglia. Per quanto ci siano le variabili dell'accuracy, senza nasconderci nulla, la battaglia diventa MOLTO piu' prevedibile rispetto a quanto lo sia ora). Il problema, secondo me, è che il gioco è attualmente squilibrato per diversi punti di vista (tra cui, per l'appunto, il fatto che si perdano troppe reclute e che le altre truppe non si perdano). Se si riuscisse a trovare un compromesso per valorizzare le truppe superiori (per esempio renderle veloci da reclutare e con costi ragionevoli) (inoltre i costi di reclutamento sono stati ridotti, per alcune unità, tranne per gli élite, per ora) riuscendo a mantenere il sistema equilibrato il gioco sarebbe fatto.. E credo che tanta gente potrebbe veramente concentrarsi a livello economico (Non a tutti piace il lato militare del gioco) (Vedi CALIGOLA, che aveva un'economia mostruosa già parecchio tempo fa, ma che è stato letteralmente schiacciato, col tempo, dal fatto che le avventure sono diventate facili).

    L'avventura, di per sé, non dovrebbe essere troppo difficile, ma allo stesso tempo non dovrebbe nemmeno essere esageratamente facile come lo è ora.. Oppure, se vogliamo porre la questione su un altro punto di vista, l'avventura dovrebbe essere accessibile ma avere dei costi che valgano il loot.

    Attualmente, le uniche avventure che hanno un rapporto veramente valido di perdite/loot sono Cavalieri oscuri e toro infuriato per le risorse e attacco a sorpresa per l'esperienza, tutte le altre sono fuffa.
    <-- seems legit.

  4. #84
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Scusa ma continuo a non capire dove tu vedi la facilità di fare le avventure con questo cambio...
    Sarò ignorante ma qua non è come nelle vecchie versioni di questo gioco dove potevi fare un esercito enorme e dove avevi pochi tipi di truppa (2 tipi con spada, 2 con archi) qua devi caricare un generale e poi spedirlo, quindi in base a cosa lo carichi? Ora lo fai con le guide o per chi ha voglia si usa il simulatore mischiando anche le varie guide, ma dopo? Metti a occhio e speri che non ti facciano il deretano???

  5. #85

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Scusa ma continuo a non capire dove tu vedi la facilità di fare le avventure con questo cambio...
    Sarò ignorante ma qua non è come nelle vecchie versioni di questo gioco dove potevi fare un esercito enorme e dove avevi pochi tipi di truppa (2 tipi con spada, 2 con archi) qua devi caricare un generale e poi spedirlo, quindi in base a cosa lo carichi? Ora lo fai con le guide o per chi ha voglia si usa il simulatore mischiando anche le varie guide, ma dopo? Metti a occhio e speri che non ti facciano il deretano???
    No, guardi le iniziative delle truppe.

    Il sistema è molto semplice, con lo splash damage, devi solo ragionare un attimo e capire quali truppe usare, è una sottospecie di carta forbice sasso, un po' piu' complicato, ma è su quella linea (basta una calcolatrice e sei a posto).
    <-- seems legit.

  6. #86

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    Attualmente, le uniche avventure che hanno un rapporto veramente valido di perdite/loot sono Cavalieri oscuri e toro infuriato per le risorse e attacco a sorpresa per l'esperienza, tutte le altre sono fuffa.
    ce ne sono anche altre, che gia con veterano sono troppo facili, vedi norreni dove quasi non serve piu fare i blocchi perchè meta' dei campi la fai gratis, il ninja come dicevo nei primi post ha dato la mazzata finale quando con 150 r puoi' fare un'isola dei pirati e un sacerdoti (io ho fatto 47 livelli con 3 normali e un veloce e sono bene quanto la vita mi sia diventata facile, quando prima mi partivano 400r su queste avventure), con 200 una strega, con qualcosa in piu un covo di banditi e un cavalieri oscuri con 550 r; ha reso piu abbordabili avventure rognose come veld che si fa ora con 900 r in 5 ore se uno è abbastanza veloce (e non sbaglia), anche un esperimenti segreti è diventata facile, salvo che li ci sono gli ufficiali in second quindi non si sfugge dalla strage di milizia; attualmente se si vuole è possibile fare anche i sarti maggiori perdendo solo reclute, e questo gli sviluppatori avrebbero dovuto capirlo prima di inserire sto generale ammazza avventure (che io sono ben felice di avere tanto che ho anche il secondo), confraternita oscura la fai con due amici tutti muniti di ninja, 5 1r ninja lancio un assassino e puoi chiudere, altro che 400 cavalieri e passa. Mi manca il major per avere il tutto ancora piu facile.

    Non trovo sia normale che dopo un anno di gioco mi trovo a produrre carbone solo per alimentare tanti fondi bronzo che alimentano tanti armaioli bronzo, e ho fondi e arma acciaio chiuso da 6 mesi e oltre, arma ferro idem, balestriere usato solo per una missione di tanto tempo fa, fondi ferro accesi giusto per ccumulare lingotti; sono 7-8 edifici che per come è strutturato il gioco non usa nessuno perchè non servono; non è normale avare decine di k di balestre e spade acciaio che casomani uso solo al mercato per comprare spadine bronzo e archetti, ma vi pare che nel medioevo si combatteva con le spade di bronzo?

    C'é tanta carne sul fuoco, forse anche troppa, ma qualcosa andava fatto perchè non mi ci vedo a continuare a giocare un altro anno cosi; per ignoranza sugli sviluppi non posso dire granche ne dare grandi suggerimenti, ma dico che ben venga la riduzione del 20% sui tempi di produzione armi superiori e reclutamente armate superiori, che da sola non basta se non riduci decisamente i costi (se no sbaglio ho letto che stanno testando nche quelli) in termini di carbone (forse è chiaro come mai ce li propongono nelle votazioni per il prossimo mercato gilda). ho letto anche di un 200% della produzione settler del municipio (era ora) e di maggiore velocita' della catena grano pane, questa a mio parere un po discutibile se te la fanno dopo aveti suggerito di procurarti la malta per uppare al sesto le fattorie, ma vabbè, tutto mi faceva pensare a un qulcosa di utile per non dover fare altre fattorie, ma pare che invece ci troveremo a dover abbattere un po di edifici, fattorie, e quindi mulini e magari un panificio 8non volgio considerare i sili migliorati), e io stolto che mi preparavo a farne un altro mi trovero invece forse nella condizione di ridurre le produzioni del 20%, ma capisco che le modifiche non possono andare bene a tutti, questa piace a chi finora si è tenuto un po stretto con i campi.

    saluti

  7. #87

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    ce ne sono anche altre, che gia con veterano sono troppo facili, vedi norreni dove quasi non serve piu fare i blocchi perchè meta' dei campi la fai gratis, il ninja come dicevo nei primi post ha dato la mazzata finale quando con 150 r puoi' fare un'isola dei pirati e un sacerdoti (io ho fatto 47 livelli con 3 normali e un veloce e sono bene quanto la vita mi sia diventata facile, quando prima mi partivano 400r su queste avventure), con 200 una strega, con qualcosa in piu un covo di banditi e un cavalieri oscuri con 550 r; ha reso piu abbordabili avventure rognose come veld che si fa ora con 900 r in 5 ore se uno è abbastanza veloce (e non sbaglia), anche un esperimenti segreti è diventata facile, salvo che li ci sono gli ufficiali in second quindi non si sfugge dalla strage di milizia; attualmente se si vuole è possibile fare anche i sarti maggiori perdendo solo reclute, e questo gli sviluppatori avrebbero dovuto capirlo prima di inserire sto generale ammazza avventure (che io sono ben felice di avere tanto che ho anche il secondo), confraternita oscura la fai con due amici tutti muniti di ninja, 5 1r ninja lancio un assassino e puoi chiudere, altro che 400 cavalieri e passa. Mi manca il major per avere il tutto ancora piu facile.

    Non trovo sia normale che dopo un anno di gioco mi trovo a produrre carbone solo per alimentare tanti fondi bronzo che alimentano tanti armaioli bronzo, e ho fondi e arma acciaio chiuso da 6 mesi e oltre, arma ferro idem, balestriere usato solo per una missione di tanto tempo fa, fondi ferro accesi giusto per ccumulare lingotti; sono 7-8 edifici che per come è strutturato il gioco non usa nessuno perchè non servono; non è normale avare decine di k di balestre e spade acciaio che casomani uso solo al mercato per comprare spadine bronzo e archetti, ma vi pare che nel medioevo si combatteva con le spade di bronzo?

    C'é tanta carne sul fuoco, forse anche troppa, ma qualcosa andava fatto perchè non mi ci vedo a continuare a giocare un altro anno cosi; per ignoranza sugli sviluppi non posso dire granche ne dare grandi suggerimenti, ma dico che ben venga la riduzione del 20% sui tempi di produzione armi superiori e reclutamente armate superiori, che da sola non basta se non riduci decisamente i costi (se no sbaglio ho letto che stanno testando nche quelli) in termini di carbone (forse è chiaro come mai ce li propongono nelle votazioni per il prossimo mercato gilda). ho letto anche di un 200% della produzione settler del municipio (era ora) e di maggiore velocita' della catena grano pane, questa a mio parere un po discutibile se te la fanno dopo aveti suggerito di procurarti la malta per uppare al sesto le fattorie, ma vabbè, tutto mi faceva pensare a un qulcosa di utile per non dover fare altre fattorie, ma pare che invece ci troveremo a dover abbattere un po di edifici, fattorie, e quindi mulini e magari un panificio 8non volgio considerare i sili migliorati), e io stolto che mi preparavo a farne un altro mi trovero invece forse nella condizione di ridurre le produzioni del 20%, ma capisco che le modifiche non possono andare bene a tutti, questa piace a chi finora si è tenuto un po stretto con i campi.

    saluti
    Io ho tutta l'economia al 100% equilibrata, dal rame al ferro ai campi (credo di avere una sessantina di fattorie), ma non mi pare abbiano rivisto i cicli del pane (per ora).

    Mi fa piacere però che tu sia d'accordo col fatto che bisogna fare qualcosa, e mi fa piacere che hai notato anche tu il discorso delle avventure.

    Quello che intendevo è che Toro infuriato e Cavalieri oscuri le puoi acquistare per mappe (e ben poche, se vogliamo dircela tutta), mentre norreni la deve per forza trovare lo scout (costringendoti a spendere risorse [e fortuna] per trovarla) e attacco a sorpresa, in proporzione a norreni, da' una barca e mezzo di esperienza in piu' con perdite ridicole.

    Esperimenti segreti è l'unica rogna che è rimasta nel gioco ormai che, nonostante l'MMA, o sacrifichi R e B o sacrifichi M (e io, attualmente, preferisco la prima), ma anche vero che esperimenti segreti, come figli del veld, sarà anche piu' facile da fare ma non ti da' un loot proporzionale alle perdite (a meno che trovi la porta dell'angelo, ma voglio dire... chissene della porta dell'angelo..).

    Detto questo il discorso del 200% della popolazione è stato fatto (cioè, hanno ridotto il tempo di produzione dei settlers dal municipio da 15 a 5 minuti), ma rimane ancora da considerare il fatto che le scuole sono sempre e comunque poco utili rispetto ad un ciclo del pane, per cui vedremo come bilanceranno anche quel fattore.

    Sicuramente anche per quel che riguarda il ciclo del ferro c'è da discutere molto... Attualmente non può funzionare, bisogna utilizzare troppo minerale di ferro per fare quelle due o tre armette del cavolo che puoi comodamente trovare in avventura.
    <-- seems legit.

  8. #88
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,305
    Mondo
    Vasaar

    Non serve, già esisteva!

    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Io ho tutta l'economia al 100% equilibrata, dal rame al ferro ai campi (credo di avere una sessantina di fattorie), ma non mi pare abbiano rivisto i cicli del pane (per ora).

    Mi fa piacere però che tu sia d'accordo col fatto che bisogna fare qualcosa, e mi fa piacere che hai notato anche tu il discorso delle avventure.

    Quello che intendevo è che Toro infuriato e Cavalieri oscuri le puoi acquistare per mappe (e ben poche, se vogliamo dircela tutta), mentre norreni la deve per forza trovare lo scout (costringendoti a spendere risorse [e fortuna] per trovarla) e attacco a sorpresa, in proporzione a norreni, da' una barca e mezzo di esperienza in piu' con perdite ridicole.

    Esperimenti segreti è l'unica rogna che è rimasta nel gioco ormai che, nonostante l'MMA, o sacrifichi R e B o sacrifichi M (e io, attualmente, preferisco la prima), ma anche vero che esperimenti segreti, come figli del veld, sarà anche piu' facile da fare ma non ti da' un loot proporzionale alle perdite (a meno che trovi la porta dell'angelo, ma voglio dire... chissene della porta dell'angelo..).

    Detto questo il discorso del 200% della popolazione è stato fatto (cioè, hanno ridotto il tempo di produzione dei settlers dal municipio da 15 a 5 minuti), ma rimane ancora da considerare il fatto che le scuole sono sempre e comunque poco utili rispetto ad un ciclo del pane, per cui vedremo come bilanceranno anche quel fattore.

    Sicuramente anche per quel che riguarda il ciclo del ferro c'è da discutere molto... Attualmente non può funzionare, bisogna utilizzare troppo minerale di ferro per fare quelle due o tre armette del cavolo che puoi comodamente trovare in avventura.
    In breve come si richiama sempre il vecchio:
    Per fare 1 oro = 1 ferro e 1 carbone
    Per fare 1 spada/scudo = 1 ferro e 1 rame
    Per fare vari attrezzi = 1 ferro da barra e 1 legno
    Quindi la era così tanto semplice e le armette c'erano sempre o quasi e la avevo più di 1000 armate circa!
    Per chiudere in breve riportate tutto al vecchio o sino al 3° gioco della serie almeno per me che c'ho giocato e non ho potuto finire la Cina e quindi io ti appoggio in pieno anche il perché non posso al momento andarmene in avventure, per i vari bag e perché ci mettono troppo tempo a combattere e non li sento e vedo sanguinare, mancano quelle cose dei precedenti erano una comica, ma almeno non avevi noia di aspettare senza la musica!
    Romolus!

  9. #89

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    Io ho tutta l'economia al 100% equilibrata, dal rame al ferro ai campi (credo di avere una sessantina di fattorie), ma non mi pare abbiano rivisto i cicli del pane (per ora).
    nel mio piccolo anche io ci sto arrivando, e cavolo hai 60 fattorie! io la meta' forse :P diciamo giusto sufficenti per il mio fabbisogno, il discorso del ciclo del pane l'ho letto in una tabella che mi ha passato la mia amica gildana magolfa, ma potrei benissimo sbagliarmi e non ho modo di recuparare il link; se spunta fuori l'argomento ne discuteremo.
    Sulle scuole hanno fatto una gran cosa inserendo gli up, una al quinto ti fa 60 settlers al giorno, io ne ho 4 sono 240 al giorno, che corrispondono a 6000 di pane se non sbaglio, dai non è poi cosi' male

    Quello che intendevo è che Toro infuriato e Cavalieri oscuri le puoi acquistare per mappe (e ben poche, se vogliamo dircela tutta), mentre norreni la deve per forza trovare lo scout (costringendoti a spendere risorse [e fortuna] per trovarla) e attacco a sorpresa, in proporzione a norreni, da' una barca e mezzo di esperienza in piu' con perdite ridicole.
    in un contesto dove esiste il centro di produzione speciale che procuce mappe in quantita industriale a costi ridicoli per qualsiasi economia, e infatti condivido pienamente il tuo discorso su questo edificio, bastano due carte semplici un intermedia e un pennini al quinto (potenziati magari) che produci materiale sufficente per libri e mappe che va anche al di la del fabbisogno quotidiano; il risultato lo hai ampiamente esposto nei post precedenti, le mappe sono svalutate, il lavoro di ricerca degli esploratori inutile se non per rimediare un norreni ogni tanto, diventata inutile pure quella una volta raggiunto il 50, da fare giusto per missioni gilda quando capita con annessa noia mortale. Magari sara' antipatico ai piu ma io raddoppierei il costo di produzione delle mappe e/o il costo delle avventure dal mercante, e magari ridare un senso agli esploratori che cercano avventure, aumentando il numero di mappe trovate.

    La facilita' nel procurarsi avventure (centro speciale) con la maggiore facilita' nel farle (moma), il discorso delle armi nei loot (che per me il problema è sopratutto il fatto che basta partecipare con una recluta per prendersi l'intero loot) fa si che la gente sia naturalmente spinta a fare a raffica le avventure suddette, cavalieri oscuri toro e attacco. Gioco da settembre, non dagli albori, ma ho potuto notare bene questa evoluzione nel modo di giocare, e penso che prima di dicembre fosse tutto piu "romantico", facevi l'avventura che avevi trovato, se era difficile come perdite la facevi con un amico, e con generali da 200 spesso eri costretto a uccidere soldati e milizia, e non avendo loot in vendita ogni 5 minuti o qualcuno in gilda che te lo offre, addirittura eri costretto a produrti le spade!! Incredibile ma vero un tempo tutti noi abbiamo prodotto spade, ora quegli edifici fanno la muffa; ora è piu facile, piu comodo...ma non è piu divertente.

    Sicuramente anche per quel che riguarda il ciclo del ferro c'è da discutere molto... Attualmente non può funzionare
    concordo, ho 9 miniere di ferro a liv due possibilmente sempre potenziate, sono appena sufficenti per due fondi ferro al quarto livello, i quali sono appena sufficenti per un armaiolo ferro al quinto, che produce abbastanza poco, 600 spade al giorno senza potenziamnto, ci fai 60 miliziani, troppo poco, e succhia carbone piu di un fondi oro; non ho voglia di fare il calcolo di quante miniere e fondi ferro dovrei avere in piu per soddisfre le esigenze anche di un fondi acciaio e un arma acciaio a livello 5, consumo di carbone alle stelle; mettiamo poi balestriere e arma damasco, i quali vorranno ciascuno almeno un fondi titanio, quanti milioni di k di carbone dovrei produrre? :P dovrei avere tutte le miniere, upparle almeno al secondo livello, servirebbero tanti opifici (speriamo che la gente voti bene) costruire nuove carbonerie, quindi taglialegna, quindi piantatori....ok io ci sto, ma mi devono mettere in condizione di poterlo fare

    questo sul discorso economico, sul nuovo sistema di combattimento non posso proprio dire niente, non sto testando, non riuscirei starci dietro e non ho alcuna competenza per potermi fare un simulatore fai da te accettabile, quindi attendo sviluppi.

    in definitiva se vanno in porta anche solo una parte delle cose che hanno pensato sara' piu di una rivoluzione, e per fare le cose per bene ci vuole tempo, ipotizzo che essendoci tra poco l'evento di halloween introdurranno i primi cambiamenti tra molto, poi arriva quello di natale, insomma devono avere un bell'arsenale di sviluppatori e spero tra loro qualcuno che gioca, perchè piu volte abbiamo visto novita' discutibili che ti fanno pensare che nessuno di loro abbia mai giocato

  10. #90

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    nel mio piccolo anche io ci sto arrivando, e cavolo hai 60 fattorie! io la meta' forse :P diciamo giusto sufficenti per il mio fabbisogno, il discorso del ciclo del pane l'ho letto in una tabella che mi ha passato la mia amica gildana magolfa, ma potrei benissimo sbagliarmi e non ho modo di recuparare il link; se spunta fuori l'argomento ne discuteremo.
    Sulle scuole hanno fatto una gran cosa inserendo gli up, una al quinto ti fa 60 settlers al giorno, io ne ho 4 sono 240 al giorno, che corrispondono a 6000 di pane se non sbaglio, dai non è poi cosi' male



    in un contesto dove esiste il centro di produzione speciale che procuce mappe in quantita industriale a costi ridicoli per qualsiasi economia, e infatti condivido pienamente il tuo discorso su questo edificio, bastano due carte semplici un intermedia e un pennini al quinto (potenziati magari) che produci materiale sufficente per libri e mappe che va anche al di la del fabbisogno quotidiano; il risultato lo hai ampiamente esposto nei post precedenti, le mappe sono svalutate, il lavoro di ricerca degli esploratori inutile se non per rimediare un norreni ogni tanto, diventata inutile pure quella una volta raggiunto il 50, da fare giusto per missioni gilda quando capita con annessa noia mortale. Magari sara' antipatico ai piu ma io raddoppierei il costo di produzione delle mappe e/o il costo delle avventure dal mercante, e magari ridare un senso agli esploratori che cercano avventure, aumentando il numero di mappe trovate.

    La facilita' nel procurarsi avventure (centro speciale) con la maggiore facilita' nel farle (moma), il discorso delle armi nei loot (che per me il problema è sopratutto il fatto che basta partecipare con una recluta per prendersi l'intero loot) fa si che la gente sia naturalmente spinta a fare a raffica le avventure suddette, cavalieri oscuri toro e attacco. Gioco da settembre, non dagli albori, ma ho potuto notare bene questa evoluzione nel modo di giocare, e penso che prima di dicembre fosse tutto piu "romantico", facevi l'avventura che avevi trovato, se era difficile come perdite la facevi con un amico, e con generali da 200 spesso eri costretto a uccidere soldati e milizia, e non avendo loot in vendita ogni 5 minuti o qualcuno in gilda che te lo offre, addirittura eri costretto a produrti le spade!! Incredibile ma vero un tempo tutti noi abbiamo prodotto spade, ora quegli edifici fanno la muffa; ora è piu facile, piu comodo...ma non è piu divertente.



    concordo, ho 9 miniere di ferro a liv due possibilmente sempre potenziate, sono appena sufficenti per due fondi ferro al quarto livello, i quali sono appena sufficenti per un armaiolo ferro al quinto, che produce abbastanza poco, 600 spade al giorno senza potenziamnto, ci fai 60 miliziani, troppo poco, e succhia carbone piu di un fondi oro; non ho voglia di fare il calcolo di quante miniere e fondi ferro dovrei avere in piu per soddisfre le esigenze anche di un fondi acciaio e un arma acciaio a livello 5, consumo di carbone alle stelle; mettiamo poi balestriere e arma damasco, i quali vorranno ciascuno almeno un fondi titanio, quanti milioni di k di carbone dovrei produrre? :P dovrei avere tutte le miniere, upparle almeno al secondo livello, servirebbero tanti opifici (speriamo che la gente voti bene) costruire nuove carbonerie, quindi taglialegna, quindi piantatori....ok io ci sto, ma mi devono mettere in condizione di poterlo fare

    questo sul discorso economico, sul nuovo sistema di combattimento non posso proprio dire niente, non sto testando, non riuscirei starci dietro e non ho alcuna competenza per potermi fare un simulatore fai da te accettabile, quindi attendo sviluppi.

    in definitiva se vanno in porta anche solo una parte delle cose che hanno pensato sara' piu di una rivoluzione, e per fare le cose per bene ci vuole tempo, ipotizzo che essendoci tra poco l'evento di halloween introdurranno i primi cambiamenti tra molto, poi arriva quello di natale, insomma devono avere un bell'arsenale di sviluppatori e spero tra loro qualcuno che gioca, perchè piu volte abbiamo visto novita' discutibili che ti fanno pensare che nessuno di loro abbia mai giocato
    E ti posso assicurare che, tolto quello che si vede sul server test, c'è anche tanta altra carne al fuoco.

    Io personalmente il ciclo del ferro lo tengo spento e lo attivo solo ed esclusivamente per le spade di ferro (metto neve arcobaleno sull'intero ciclo miniera esclusa, in modo tale da produrre sostanzialmente spade di ferro in rapporto 1:1 col minerale di ferro).

    In ogni caso se il ciclo del ferro fosse rivisto e i costi fossero proporzionali io non credo farebbe così schifo il sistema corrente che hanno tirato fuori.

    Sto collaborando con Ursula sul server test e stiamo sviluppando due simulatori di combattimento (uno in C# e uno in javascript).

    Per quel poco che ho testato, per ora, posso dire che in certi casi, su certe avventure, certi campi vanno MOLTO a favore del giocatore e ci saranno una marea di trucchi che sono già ampiamente visibili per fare farming di esperienza gratuita.

    A mio avviso, per quel che posso dire riguardo il nuovo sistema, posso affermare con certezza che le truppe che, secondo me, prenderanno davvero molta importanza sono gli arcieri con arco lungo, in quanto sono la futura unità che sostituirà gli arcieri per gli "schianti" come si faceva con reclute e arcieri.

    Diciamo che il sistema attualmente non è del tutto banale, e questo è ovvio... E i costi vanno rivisti.. E anche quello è ovvio, ma personalmente credo sia buono valorizzare dei componenti che non sono mai stati valorizzati (come armadamasco ecc).

    Mi permetto inoltre di dire che visto che i miliziani costano molto meno di prima se ne schianteranno veramente molti di piu', e invito anche a notare che i balestrieri e i cannonieri hanno un danno veramente smisurato rispetto a prima.. Proteggendoli bene, con soldati e miliziani (ed eventualmente reclute), hanno un danno veramente FAVOLOSO (esempio: i cannonieri contro le unità di tipo "epiche" (fiabesche, per intenderci) hanno un ulteriore bonus al loro danno del 30%.. Che significa un danno di 208 per unità nel 90% dei casi.. sufficiente ad uccidere ben 5 volpi per cannoniere).

    In ogni caso è evidente che il sistema attualmente è troppo squilibrato per certi versi e mi sembra di intravedere che avventure come toro infuriato verranno fatte molto meno (per il semplice fatto che unità con iniziativa prima linea e danno folle (come i catafratti) sono troppo dannose), ma dall'altra parte certe avventure come strega della palude diventano un vero scherzo, in quanto la maggior parte dei campi, con i cavalieri che hanno 100% di accuracy e splash damage si fanno senza nessuna perdita (su strega della palude i primi due settori li puoi fare senza perdite).

    Inoltre, il fatto che i balestrieri hanno iniziativa 2 è un'ulteriore comodità in quanto il giocatore, una volta arrivato al 36, può fare un sacco di campi mandando 200XB senza nessuna copertura (sia su strega, sia su isola dei pirati, sia su una miriade di altre avventure).

    In molti casi, inoltre, i campi presentano unità deboli con iniziativa 2 e unità forti con iniziativa 3 e spesso e volentieri quelle con iniziativa 3 hanno meno HP di quelle con iniziativa 2 (e in quei casi, quindi, è sufficiente eliminare quelle che hanno iniziativa 2 coi cavalieri e quelle con iniziativa 3 coi balestrieri senza perdere nulla).

    In pratica è una sottospecie di carta forbice sasso (un po' piu' complicato, ma l'idea di fondo è quella) e non è piu' necessario avere un simulatore per trovare i setup ottimali.

    L'unico problema, a mio avviso, è che secondo me l'altra idea di fondo è che il giocatore inizi a perdere moooooooooooooooooooooooooooolti piu' cavalieri di prima (certi campi li puoi fare perdendo 30C al posto di 180R o 80M o un misto di reclute soldati miliziani) e credo che l'idea di fondo di questa cosa sia promuovere molto di piu' la produzione dei cavalli e di ridurre alla grande la produzione del pane.

    Spero infatti che rivedano anche i costi dei cavalieri, che sono un'unità veramente eccessivamente cara. Se rivedranno quei costi nel modo giusto credo davvero che si potrà iniziare a valutare lo schianto di unità di cavalleria su certi campi, anche se comunque rimane il problema che unità come i catafratti ti massacrano sostanzialmente qualunque cosa...
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.