Ola!
Magari vi potrà sembrare inutile l'ennesima guida sull'"Isola di Tikki".
Può essere... ma visto che non ho i 67 MMA di Corona e le altre che ho visto o non hanno blocchi o hanno partenze dall'isola madre, mi sono fatto una guida che condivido con voi. Anche se non ve ne frega niente
Ovviamente non è tutta farina del mio sacco (perchè sbattermi quando c'è gente che appena esce l'avventura sul Server Test ne pubblica 4?), buona parte è basata su quella di Demonisius e Crazy Killer trovata su OSettlers.com
Prima di tutto, truppe da portare:
324 R, 231 E, 123 C e 140 K
Se avete 2 MMA e ne sacrificate uno su:
- Campo 2:
302 R, 231 E, 123 C e 140 K- Campo 6:
324 R, 171 E, 123 C e 140 K
Se avete 2 MMA e non ne sacrificate manco 1:
306 R, 171 E, 123 C e 140 K
Da segnalare che QUI trovate la Guida di Giorgio3003 che, secondo me, è molto valida. Io, personalmente, uso la mia però faccio il suo blocco doppio 2R sul Campo 2. Così facendo si evita o di perdere 116R o di sacrificare 1 MMA. E vi garantisco che così facendo si fa l'intera avventura con meno di 200R di perdite
I campi da abbattere sono in sequenza quindi non pubblico l'isola intera con numerazione. Anche perchè mi sono scordato di screenarla all'inizio ehm ehm
Campo 1: 50 Guardie amazzoni, 20 Nomadi, 50 Lancieri
MMA 81 R + 110 E
Campo 2: 50 Guardie amazzoni, 50 Nomadi, 50 Arcieri a cavallo
Major 118 R + 12 E + 140 K
Oppure, se avete 2 MMA o volete sacrificare per 2 ore l'unico che possedete, mandate così:
MMA 1 R
MMA 95 R + 20 E + 105 K
Bon... ora inizia il divertimento!
Piazzate il vostro MMA e il Generale normale come da immagine
E li caricate così:
Normale 21 E + 123 C contro il Campo 3: 70 Catafratti, 70 Nomadi
MMA 52 R + 150 E contro il Campo 4: 1 Toro scatenato, 60 Nomadi, 60 Lancieri
Da lanciare uno dietro l'altro, come insegna il buon vecchio Evil-J.
Il blocco dura minimo 100 sec (33 simulazioni su 99'999.. infima quindi) ma il tragitto + il combattimento (20 sec) durano meno, quindi si va scialli.
Poi spostate i generali e li piazzati così:
Li caricate così e li lanciate tutti assieme:
Normale 81 E + 5 C contro il Campo 5: 60 Catafratti, 70 Arcieri con arco composito
MMA 1 R
Major 72 R + 150 E + 2 K contro il Campo 6: 1 Toro scatenato, 70 Guardie amazzoni, 60 Nomadi
Oppure se avete 2 MMA vivi piazzate i Generali così:
Caricate i Generali così e li fate partire tutti appena finisce la rullata (in maniera de evitare che entrino 3 assieme ed il secondo si inverta nell'ordine d'attacco col terzo):
Normale 81 E + 5 C contro il Campo 5: 60 Catafratti, 70 Arcieri con arco composito
MMA 1 R x2
Major 53 R + 1 E + 140 K contro il Campo 6: 1 Toro scatenato, 70 Guardie amazzoni, 60 Nomadi
Anche qua il blocco dura decisamente più del viaggio + combattimento (10+20 sec), difatti dura almeno 120 sec.
I blocchi sono un po' lunghetti in effetti, magari se mi gira li calcolo più "a misura di attacco".. d'altra parte nessuno che fa questa avventura ha problemi di trasporto nè limitatezza di truppe, quindi perchè rischiare col lag dietro l'angolo?
L'esperienza che paga fatta così è UGUALE a quella abbattendo tutti i campi singolarmente: 4420.
Sperando che possa essere utile a qualcuno.. di sicuro a me serve averla caricata da qualche parte per quando dovrò rifarla