Originariamente inviata da
Dott_Khan
Se puo' interessarti posso dirti come ho fatto io per la creazione di un listino personalizzato, occhio pero' che e' un lavoro molto lungo.
Io mi sono creato una lista di merci e ho iniziato a metterle in vendita e ogni volta che la merce veniva venduta, la rimettevo in vendita adeguando il prezzo; tanto per fare un esempio, se vedevo che mettendo 4 lotti di una merce la stessa spariva subito, allora la mettevo ad un prezzo superiore, se invece stava li' ad ammuffire la mettevo ad un prezzo piu' basso.
A forza di mettere e togliere una determinata merce e segnandosi sempre su di un foglio come andava (prezzo, tempi di attesa, orario in cui la metti), sono arrivato ad un punto in cui il tutto si e' stabilizzato e adesso ho la mia listina di merci e so gia' piu' o meno in anticipo perfino i tempi di attesa stimati in base all'orario in cui metto l'offerta.
Tanto per dire, so che il pane va molto bene se offro 120 monete per 9850 pezzi di mattina/pomeriggio, 110 per la sera, mentre la sera tardi le monete da offrire sono 140 e cosi' via per tantissime altre merci.
Come ripeto il lavoro e' molto lungo perche' devi segnare scrupolosamente su di un foglio la merce, le monete offerte, i tempi di attesa e l'orario in cui metti l'offerta ma alla lunga la cosa paga.
Ovviamente si tratta solo di un discorso statistico (non funziona nel 100% dei casi) pero' quando le offerte sono tante, statisticamente e' un metodo efficiente.
Se puo' servirti qualcosa di prefabbricato dai un occhio qui, pero' non e' semre affidabilissimo.
https://docs.google.com/spreadsheets...hDM/edit#gid=0
C'era anche un bel calcolatore interattivo ma non so perche', non me lo carica piu'.