Originariamente inviata da
Verafia
Riporto la mia opinione già espressa in globale nella speranza che possa servire a chi ancora gioca..
Dal momento che è stato deciso di togliere le vecchie risorse evento (scelta che personalmente approvo e su cui tornerò dopo) ritengo giusto dare la possibilità a chi le ha di investirle in qualche modo (possibilmente degno quindi non 10 monetine del menga ma qualche premio decente) poiché chi ne è in possesso probabilmente ci ha speso risorse precedentemente x procurarsele e doverle buttare sarebbe molto poco piacevole. Il problema sta nel fatto che questo deve avvenire ma in modo sensato e equo, ad esempio si sarebbe potuto fare progressivamente nei prossimi eventi togliendo la risorsa relativa alla conclusione (sulla riga dell’ultimo evento di pasqua).
Quoto Ngesche e chi altri (penso proprio tutti xD) afferma che questo NON è evento in quanto, tralasciando la questione di partecipazione limitata, consiste in una semplice conversione di risorse avanzate..magari già solo definirlo diversamente avrebbe evitato “risentimenti” da parte di chi non può partecipare e conseguenti discussioni.
Detto ciò, a mio parere lo sbaglio nonché poi la soluzione sta a principio..ogni evento dovrebbe avere risorse ESCLUSIVE solo x quell'evento.. in questo modo tutti partono da 0 e nessuno accumula x l'anno dopo avvantaggiandosi consentendo ogni volta pari condizioni/possibilità a tutti e di conseguenza evitando giustificatissimi problemi e scontento come si sta verificando adesso (oltre al fatto che così richiederebbe anche un pochino più di impegno e partecipazione x tutti compresi i vecchi e magari qualche fuga in meno….)