Rispondi
Pagina 7 di 15 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 147

Discussione: Nuovo sistema di combattimento

  1. #61

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto non mi pare di aver mai detto di aver capito perfettamente il modo in cui hanno implementato il nuovo sistema. Ho provato a capirci qualcosa...
    Per esempio sul significato dell'accuracy... Quando dico "capirci qualcosa" intendo capire se l'implementazione che hanno fatto è almeno coerente rispetto alle statistiche dichiarate su ciascuna unità, ma senza un simulatore numerico non è possibile rendersene conto. Fanno eccezione, forse, i cavalieri che dovrebbero colpire sempre e infliggere, sempre, 10 di danno. Ne puoi mandare 100 contro 50 nemici con 20 di vita... se i nemici vengono sempre abbattuti tutti (prova da fare più e più volte) allora saremo ragionevolemente sicuri che quel 100% di accuracy significa colpire sempre col massimo del danno.

    Stabilito questo resta sempre il problema più arduo... le altre unità come si comportano? I miliziani hanno 80% di accuracy con danno 1-30. Su 100 miliziani all'attacco, 80 dovrebbero fare danno pieno (30)... e gli altri 20 miliziani? un danno casuale da 1 a 29... casuale come? equiprobabile? Mi verrebbe da pensare così, ma non lo so per certo... Altro problema... il fatto che abbiano l'80% di accuracy non vuol dire che ogni volta che attaccano 100 miliziani avrai anche che 80 di loro andranno a segno con danno massimo... possono fallire il colpo tutti e 100 (poco probabile, ma possibile) facendo danno minore (e per ognuno devi poi estrarre un numeretto da 1 a 29) o all'estremo opposto possono colpire tutti con danno massimo... Il range di danno possibile di un plotone di 100 miliziani sarà 100 (100x1) nel caso peggiore e 3000 (100x30) in quello migliore... 100-3000... all'interno di questo range di valori ci sono tutti gli esiti possibili... (questa estrazione del lotto la si deve fare ad ogni round tra le truppe che restano sul campo... fino ad esaurimento). Per stabilire la probabilità di riuscita di un blocco bisogna calcolare centinaia di esiti ed annotare i tempi...
    Una cosa la puoi notare subito però... il range di valori nell'insieme di esiti possibili è davvero molto ampio... ho timore (non certezza) che ogni scontro possa risolversi in un numero molto variabile di rounds, tipo 1-9... il che, come puoi ben immaginare... non facilita la riuscita di un blocco... Ripeto... è un timore... dedotto a "naso"... senza un simulatore.




    Confesso di non aver letto di questa interpretazione del danno 1-160... per me due numeri separati da un trattino, quando non si tratti di sottrazione, stanno a indicare un range di valori, ma se tu sei certo che invece la si tratti di 1 oppure 160... ok... potrebbe semplificare un po' riducendo il numero di eventi possibili, ma non restringe il range dei valori complessivi... 100 cannonieri potranno fare da 100 a 16000 di danno...




    L'unica conferma che posso darti è che senza un simulatore tutto il lavoro di test che stai facendo potrà solo servirti a esercitarti in aritmetica... il che non è male dopo tutto...
    Sinceramente mi hai arcistufato, e i motivi sono questi:

    1) Hai polemizzato tutto il sistema militare e hai dimostrato di non sapere di cosa stai parlando perché non sapere che il danno viene inflitto o minimo o massimo in base alla percentuale significa non sapere nulla del sistema militare, per cui quando le cose non le sai è meglio non parlare e lasciar parlare chi ne sa qualcosa in merito.

    2) Visto che non fai altro che prendere in giro e insultare senza nemmeno sapere chi sono, che formazione ho, e cosa faccio della vita, da buon insegnante ti distingui con tutti quelli della tua famiglia e non ammetti di aver sbagliato, mai, perché tanto siamo sempre tutti in torto.

    3)
    Stabilito questo resta sempre il problema più arduo... le altre unità come si comportano? I miliziani hanno 80% di accuracy con danno 1-30. Su 100 miliziani all'attacco, 80 dovrebbero fare danno pieno (30)... e gli altri 20 miliziani? un danno casuale da 1 a 29... casuale come?
    Ti sei mai chiesto perché, di norma, si usano SOLO élite e cavalieri per bloccare? forse siamo tutti degli emeriti idioti? è ovvio che se devi bloccare cerchi di utilizzare le truppe con accuracy piu' alta, specialmente se non disponi di un simulatore valido.

    Se vuoi star qui a parlare di statistica discutiamone pure, ma il fatto è che comunque tu non sai di cosa stai parlando, a livello di base di gioco.

    Io mi adagio davanti alle tue conoscenze matematiche, in quanto sono piu' che sicuro che ne capisci piu' di me, ma tu non ti adagi alle mie conoscenze del gioco, che sono sicuramente piu' elevate delle tue, su quello che concerne il sistema militare.

    Dire che i blocchi con splash damage sono impossibili essendo convinti che le truppe infliggono un danno variabile tra il loro minimo e il loro massimo è come essere convinti che un Panda è piu' veloce di un Ferrari solo perché il panda è bianco e il ferrari è rosso. I tuoi discorsi sul sistema militare fatti in questo post sono un insulto nei confronti di chi ha speso tempo e risorse per capire come il sistema militare attuale funziona, e visto che ti diverti tanto ad alzare i toni e darmi dell'ignorante ti inviterei solo a riflettere su quello che hai appena scritto sopra.

    Beata gioventù, vero? Ma per fortuna che c'è la gioventù che ha capito qualcosa di come funzionano certe cose.

    Detto questo, da buon ignorante, io davanti alle situazioni mi arrangio e, come tanti altri sul server test, ho fatto un simulatore anch'io e sto cercando di ottimizzarlo e di farlo funzionare sempre nel modo giusto. Tutti i casi dell'isola che ho analizzato, comunque, coincidono con quello che ho simulato, ed è ancora l'ennesima prova che bloccare con questo sistema nuovo è ancora possibile, anche se meno di prima.
    Ultima modifica di bri0sheje; 05.09.14 a 08:54
    <-- seems legit.

  2. #62

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Update: sono stati ridotti i tempi di produzione di parecchi cicli (del 20% circa), anche se attualmente, perlomeno per quello che penso io, non è ancora sufficiente a supportare un possibile update così succoso.

    Altre info qui: http://forum.tsotesting.com/threads/...ll=1#post32093
    <-- seems legit.

  3. #63

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi hai arcistufato, e i motivi sono questi:

    1) Hai polemizzato tutto il sistema militare e hai dimostrato di non sapere di cosa stai parlando perché non sapere che il danno viene inflitto o minimo o massimo in base alla percentuale significa non sapere nulla del sistema militare, per cui quando le cose non le sai è meglio non parlare e lasciar parlare chi ne sa qualcosa in merito.
    E buongiorno... è dall'inizio di questa discussione che ripeto di non poter dire nulla di certo senza un buon simulatore... finalmente hai capito cosa intendevo... NON so come funziona il nuovo sistema militare perchè non è ancora possibile verificarlo in modo completo... Non basta caricare un Major con 150R e 100XB e mandarlo a schiantarsi in giro per capire come funzionana tutto il sistema... Inoltre si sta lavorando su un server di test e potrebbero esserci perfino degli errori nella implementazione (ci sono nella beta che giochiamo attualmente, figurati se non ci sono nella versione pre-alpha sul test server). Quindi io NON so se e come funziona, ma so che senza un simulatore funzionante (e bene) é inutile, se non addirittura fuorviante, fare delle prove adesso... Tu sei convinto del contrario... il tempo che vuoi dedicarci è tuo e ne puoi fare quel che vuoi, ma tu non ne sai più di chiunque altro e affermando il contrario dimostri, tu, di non aver capito nulla... Vuoi la prova? Hai capito tutto? Calcola i setup per Isola dei Pirati... una delle avventure più facili... Nella versione attuale ci sono 3 blocchi da fare, G1 su un solo campo, G2 su 2 campi e G3 su 4 campi... Produci i risultati con i tempi di durata degli scontri all'interno di ciascun blocco e io ammetterò pubblicamente che mi sbagliavo sul tuo conto.


    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    2) Visto che non fai altro che prendere in giro e insultare senza nemmeno sapere chi sono, che formazione ho, e cosa faccio della vita, da buon insegnante ti distingui con tutti quelli della tua famiglia e non ammetti di aver sbagliato, mai, perché tanto siamo sempre tutti in torto.
    Prendersela con me solo perchè metto a nudo la tua ignoranza non ti aiuterà... Non ho bisogno di sapere chi sei se dici cose senza senso... Tu stai cercando di scoprire che traiettoria ha il volo delle api nelle loro arnie sparandoci contro delle cannonate e guardando poi i resti dopo il botto. Io non ci provo neppure perchè so che quel genere di approccio non porta a niente e ho provato a dirtelo in tutti i modi. Tu vuoi sbatterci la testa... va bene... la testa è tua, ma quando sei pieno di bernoccoli non scaricare la tua frustrazione su chi aveva provato ad avvisarti.


    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Dire che i blocchi con splash damage sono impossibili essendo convinti che le truppe infliggono un danno variabile tra il loro minimo e il loro massimo è come essere convinti che un Panda è piu' veloce di un Ferrari solo perché il panda è bianco e il ferrari è rosso. I tuoi discorsi sul sistema militare fatti in questo post sono un insulto nei confronti di chi ha speso tempo e risorse per capire come il sistema militare attuale funziona, e visto che ti diverti tanto ad alzare i toni e darmi dell'ignorante ti inviterei solo a riflettere su quello che hai appena scritto sopra.

    Beata gioventù, vero? Ma per fortuna che c'è la gioventù che ha capito qualcosa di come funzionano certe cose.

    Detto questo, da buon ignorante, io davanti alle situazioni mi arrangio e, come tanti altri sul server test, ho fatto un simulatore anch'io e sto cercando di ottimizzarlo e di farlo funzionare sempre nel modo giusto. Tutti i casi dell'isola che ho analizzato, comunque, coincidono con quello che ho simulato, ed è ancora l'ennesima prova che bloccare con questo sistema nuovo è ancora possibile, anche se meno di prima.
    Bri0... io ho scritto in italiano delle scuole elementari... il range di valori nell'insieme di esiti possibili è davvero molto ampio... ho timore (non certezza) che ogni scontro possa risolversi in un numero molto variabile di rounds, tipo 1-9... il che, come puoi ben immaginare... non facilita la riuscita di un blocco... Ripeto... è un timore... dedotto a "naso"... senza un simulatore... e l'ho ripetuto 2 volte... "ho timore, non certezza" ...se leggendo questo tu capisci che io sono SICURO che i blocchi non si possano fare... alzo le braccia.

  4. #64

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Sinceramente mi hai arcistufato, e i motivi sono questi:
    Vorrei aggiungere una dichiarazione... Al di là di quel che può apparire nei toni della discussioni... Io apprezzo molto il lavoro che sia tu che Giorgio cercate di fare... qui sul forum, sui server di test e nel gioco. Vorrei avere un controllo più attento delle mie emozioni nel momento in cui scrivo una risposta, ma non è ancora nelle mie capacità. Anche io, in altri ambiti, aiutavo altri nei problemi che incontravano. Poi ho capito di non poterlo fare... non come e quanto volevo... quando mi accorsi che tutto il tempo che io dedicavo (gratis) agli altri in realtà lo stavo caricando, come costi, sulle spalle dei miei genitori che all'epoca mi mantenevano agli studi... senza mai chiedermene conto più di tanto. Alla soglia dei 50 anni, ancora non ho imparato a darmi una misura in tutte le cose... ci sto lavorando.
    Se faccio notare a qualcuno l'uso scorretto di un verbo non è per sbattergli in faccia la sua scarsa conoscenza della lingua italiana e deriderlo, ma in realtà vorrei fargli capire che una buona idea (la sua) senza un'adeguata presentazione in termini di forma e proprietà di linguaggio rischia di essere respinta, se non addirittura derisa (da altri)... So anche di avere un brutto carattere... poco incline a incassare senza reagire... e qualche volta bisognerebbe esser capaci di NON restituire uno schiaffo.

    PS non ne sono capace... quindi non provateci :-)

  5. #65

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    E buongiorno... è dall'inizio di questa discussione che ripeto di non poter dire nulla di certo senza un buon simulatore... finalmente hai capito cosa intendevo... NON so come funziona il nuovo sistema militare perchè non è ancora possibile verificarlo in modo completo... Non basta caricare un Major con 150R e 100XB e mandarlo a schiantarsi in giro per capire come funzionana tutto il sistema... Inoltre si sta lavorando su un server di test e potrebbero esserci perfino degli errori nella implementazione (ci sono nella beta che giochiamo attualmente, figurati se non ci sono nella versione pre-alpha sul test server). Quindi io NON so se e come funziona, ma so che senza un simulatore funzionante (e bene) é inutile, se non addirittura fuorviante, fare delle prove adesso... Tu sei convinto del contrario... il tempo che vuoi dedicarci è tuo e ne puoi fare quel che vuoi, ma tu non ne sai più di chiunque altro e affermando il contrario dimostri, tu, di non aver capito nulla... Vuoi la prova? Hai capito tutto? Calcola i setup per Isola dei Pirati... una delle avventure più facili... Nella versione attuale ci sono 3 blocchi da fare, G1 su un solo campo, G2 su 2 campi e G3 su 4 campi... Produci i risultati con i tempi di durata degli scontri all'interno di ciascun blocco e io ammetterò pubblicamente che mi sbagliavo sul tuo conto.




    Prendersela con me solo perchè metto a nudo la tua ignoranza non ti aiuterà... Non ho bisogno di sapere chi sei se dici cose senza senso... Tu stai cercando di scoprire che traiettoria ha il volo delle api nelle loro arnie sparandoci contro delle cannonate e guardando poi i resti dopo il botto. Io non ci provo neppure perchè so che quel genere di approccio non porta a niente e ho provato a dirtelo in tutti i modi. Tu vuoi sbatterci la testa... va bene... la testa è tua, ma quando sei pieno di bernoccoli non scaricare la tua frustrazione su chi aveva provato ad avvisarti.




    Bri0... io ho scritto in italiano delle scuole elementari... il range di valori nell'insieme di esiti possibili è davvero molto ampio... ho timore (non certezza) che ogni scontro possa risolversi in un numero molto variabile di rounds, tipo 1-9... il che, come puoi ben immaginare... non facilita la riuscita di un blocco... Ripeto... è un timore... dedotto a "naso"... senza un simulatore... e l'ho ripetuto 2 volte... "ho timore, non certezza" ...se leggendo questo tu capisci che io sono SICURO che i blocchi non si possano fare... alzo le braccia.
    Ma se è dall'inizio della discussione che continui a polemizzare ogni singola cosa che dico. Ho provato persino ad appoggiare le tue teorie e sei riuscito a criticare pure quelle, fai tu.

    Continui ad insistere sullo sbattere la testa, e io ti continuo a dire che visto che su questo campo ne so qualcosa (di guide ne ho fatte, ne faccio e credo di capirci qualcosina in merito) è questo il momento di sbattere la testa, perché c'è da capire in che direzione si muove il gioco e da capire un sacco di cose, tra cui se i blocchi saranno ancora fattibili o meno (e io, ti ripeto, sono piu' che convinto che sia ancora possibile farli, visto che io e altri ci siamo già riusciti).

    Detto questo, isola dei pirati ancora non l'ho provata, anche se credo sia una delle piu' care in assoluto (perché ai pirati hanno messo unità troppo squilibrate). Io provo quella, ma nel frattempo perché non provi strega della palude?
    Ultima modifica di bri0sheje; 05.09.14 a 14:26
    <-- seems legit.

  6. #66

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere una dichiarazione... Al di là di quel che può apparire nei toni della discussioni... Io apprezzo molto il lavoro che sia tu che Giorgio cercate di fare... qui sul forum, sui server di test e nel gioco. Vorrei avere un controllo più attento delle mie emozioni nel momento in cui scrivo una risposta, ma non è ancora nelle mie capacità. Anche io, in altri ambiti, aiutavo altri nei problemi che incontravano. Poi ho capito di non poterlo fare... non come e quanto volevo... quando mi accorsi che tutto il tempo che io dedicavo (gratis) agli altri in realtà lo stavo caricando, come costi, sulle spalle dei miei genitori che all'epoca mi mantenevano agli studi... senza mai chiedermene conto più di tanto. Alla soglia dei 50 anni, ancora non ho imparato a darmi una misura in tutte le cose... ci sto lavorando.
    Se faccio notare a qualcuno l'uso scorretto di un verbo non è per sbattergli in faccia la sua scarsa conoscenza della lingua italiana e deriderlo, ma in realtà vorrei fargli capire che una buona idea (la sua) senza un'adeguata presentazione in termini di forma e proprietà di linguaggio rischia di essere respinta, se non addirittura derisa (da altri)... So anche di avere un brutto carattere... poco incline a incassare senza reagire... e qualche volta bisognerebbe esser capaci di NON restituire uno schiaffo.

    PS non ne sono capace... quindi non provateci :-)
    Per me non è questione di carattere, ma è questione di rispetto: io non giudico le tue capacità in campi al di fuori di questo gioco come tu non giudichi le mie. Potrei essere un plurilaureato o uno con la terza media che, in ogni caso, non conosci. Fare battutine tipo "Povera gioventù", "L'unica conferma che posso darti è che senza un simulatore tutto il lavoro di test che stai facendo potrà solo servirti a esercitarti in aritmetica... il che non è male dopo tutto..." rafforzano il fatto che tu creda di avere a che fare con degli imbecilli. Che questo sia vero o meno lo stabilisci tu, ma visto che nessuno si permette di giudicare le capacità degli altri, apprezzo le correzioni relative alla lingua italiana che, perlomeno per me, sono sempre benvenute, ma decidere che una persona non sa la matematica su nessun criterio pratico non mi sembra una cosa molto simpatica, specialmente dal momento in cui si sta parlando di tutto fuorché di matematica, per ora.

    I blocchi di questo gioco hanno a che fare veramente poco con la matematica, specialmente quando si lavora con lo splash damage, ed è anche per questo che continuo a sostenere che lo splash damage da certi lati è negativo e da altri è positivo. Se non altro ora, se vuoi attaccare un campo, non hai piu' bisogno di un simulatore di combattimento.
    <-- seems legit.

  7. #67

    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    1000 Km da Torino
    Messaggi
    41
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Sul server test stiamo tutti cercando di trovare un compromesso. Dal lato economico sono state fatte una marea di proposte e tanta gente ha anche proposto validi sistemi per rendere piu' importanti le armi superiori.

    A mio avviso, le proposte piu' gettonate sono:

    A) Rimuovere le armi dai loot mettendo pari risorse per produrle.
    B) Ridurre i costi di produzione delle armi superiori.
    C) Ridurre i costi di reclutamento delle truppe piu' importanti.
    D) Ridurre i tempi di reclutamento.
    E) Rivedere i costi di demolizione e spostamento degli edifici.
    F) Rivedere nel suo complesso il sistema militare al fine di trovare un compromesso per non eliminare del tutto il lavoro già fatto dagli utenti (simulatori, guide).

    Ti riporto un'idea che a me è piaciuta molto:

    Un utente ha proposto di adottare un sistema del genere:



    In pratica, per reclutare le truppe di base si utilizzano solo risorse di base e settlers.
    Per reclutare truppe superiori, al posto di utilizzare risorse avanzate e settlers, si utilizzano meno risorse avanzate e la truppa del rango precedente e via dicendo.

    In questo modo si da' piu' importanza alle armi superiori e non ne servirebbero uno sproposito per reclutare le truppe superiori; di conseguenza, le vecchie armi (spade di bronzo e archi corti), manterrebbero l'importanza che hanno attualmente e non sarebbe necessario distruggere le economie di tutti i giocatori, in quanto produrre le truppe superiori costerebbe molto meno.

    A me pare una proposta geniale, e i costi proposti da questo utente mi sembrano anche molto equilibrati. Se ti va sentiti libero di supportare il suo post qui: http://forum.tsotesting.com/threads/...layers-economy ; come vedi, potrebbe essere un valido compromesso, per il lato economico.
    Caspita questo modo di produrre "reclute" esercito sarebbe interessante.Porterebbe a rivedere qualce cosa nelle produzioni ma non ci sarebbero così grossi problemi. Una sola cosa non mi è chiara:nel caso tutto venisse implementato così,con l'impossibilità di trovare armi nei loot e quindi con l'obbligo di costruire gli edifici per produrle,si abbasserebbero i costi per costruire gli edifici avanzati? Perchè nel caso sarebbe un cane che si morde la coda:infatti per costruire e uppare gli edifici avanzati servirebbero granito e legno esotico ( in quantità notevoli,e si non calcolo per niente i giacoimenti d igranit oe di legno esotico al market ) che s itrovano nelle avventure (vero anche con gli expl,ma non tutti ne hanno così tanti XDXD) che per essere portate a termine necessitano di esercito prodotto con armi difficilmente reperibili.Tutto questo per dire cosa? Mi picerebbe quel modo di reclutare ma a patto di poter costruire al giusto prezzo (granito ed esotico) gl iedifici avanzati. Chiedo ai prof di italiano di scusare il mio cattivo modo di scrivere..xD

  8. #68

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Snake_blz90 Visualizza il messaggio
    Caspita questo modo di produrre "reclute" esercito sarebbe interessante.Porterebbe a rivedere qualce cosa nelle produzioni ma non ci sarebbero così grossi problemi. Una sola cosa non mi è chiara:nel caso tutto venisse implementato così,con l'impossibilità di trovare armi nei loot e quindi con l'obbligo di costruire gli edifici per produrle,si abbasserebbero i costi per costruire gli edifici avanzati? Perchè nel caso sarebbe un cane che si morde la coda:infatti per costruire e uppare gli edifici avanzati servirebbero granito e legno esotico ( in quantità notevoli,e si non calcolo per niente i giacoimenti d igranit oe di legno esotico al market ) che s itrovano nelle avventure (vero anche con gli expl,ma non tutti ne hanno così tanti XDXD) che per essere portate a termine necessitano di esercito prodotto con armi difficilmente reperibili.Tutto questo per dire cosa? Mi picerebbe quel modo di reclutare ma a patto di poter costruire al giusto prezzo (granito ed esotico) gl iedifici avanzati. Chiedo ai prof di italiano di scusare il mio cattivo modo di scrivere..xD
    L'idea infatti è fare in modo che queste armi siano piu' difficili da produrre, ma producibili in quantità maggiori (anche se ancora siamo MOOOOOOOOOOOOOOOLTO lontani da un qualcosa di equilibrato). Levando i loot dalle armi e mettendo, per esempio, la possibilità di trovare piu' lotti di risorse (immaginati un toro infuriato con 3 slot di possibile granito) dovrebbe essere relativamente piu' facile ottenere le risorse come legno esotico e granito.

    Il problema piu' grande, attualmente, sono i tempi di produzione: per produrre un esercito di damascene devi fare un mutuo in termini di tempo, ci va piu' di 1 ora per produrre una singola damascena (o 5, con l'armadamasco al 5) e... I costi.. ancora molto sproporzionati.
    <-- seems legit.

  9. #69

    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    1000 Km da Torino
    Messaggi
    41
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    L'idea infatti è fare in modo che queste armi siano piu' difficili da produrre, ma producibili in quantità maggiori (anche se ancora siamo MOOOOOOOOOOOOOOOLTO lontani da un qualcosa di equilibrato). Levando i loot dalle armi e mettendo, per esempio, la possibilità di trovare piu' lotti di risorse (immaginati un toro infuriato con 3 slot di possibile granito) dovrebbe essere relativamente piu' facile ottenere le risorse come legno esotico e granito.

    Il problema piu' grande, attualmente, sono i tempi di produzione: per produrre un esercito di damascene devi fare un mutuo in termini di tempo, ci va piu' di 1 ora per produrre una singola damascena (o 5, con l'armadamasco al 5) e... I costi.. ancora molto sproporzionati.
    E si per quel che riguarda i tempi, credo fosse sottinteso il minor tempo di produzione rispetto quello attuale,se sarà possibile produrre damascene o cannoni sufficienti utilizzando i pot in tempi decenti credo che ci si abituerà ai cambiamenti..In fondo chi ha cominciato dall'inizio sa quanto differente fosse il gioco.Secondo me già il premium ha facilitato di un sacco il livellare.Oltre la produzione di mappe.Poi così secondo me ci potrebbero essere altri risvolti.Sai quanti utenti si "specializzerebbero" nel produrre un singolo bene in grandi quantità? Ti immagini gilde in cui un determinato gruppo di persone si impenga nella produzione di una determinata arma? Si avrebbe un ruolo ben preciso così.Il problema maggiore sarà abituarsi alle novità..credo.. E poi.. così si utilizzerà il salnitro.. Secondo me tutta sta storia è la conseguenza delle innumerevoli richieste sul dare un senso al salnitro!! Maledetto salnitro è tutta colpa sua!!!!XDXD(scherzo)XDXDXD

  10. #70

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Ma se è dall'inizio della discussione che continui a polemizzare ogni singola cosa che dico. Ho provato persino ad appoggiare le tue teorie e sei riuscito a criticare pure quelle, fai tu.
    Bri0 io sto cercando di discutere... sulla base del poco che mi è dato sapere... Tu usi spesso il termine "polemica" a scopo di provocazione, ma io mi auguro veramente che tutto questo non risulti solo polemica... e lo sapremo quando le modifiche saranno rese definitive... Se resteranno lo schifo che sono ora... bon... abbiam fatto dell'inutile polemica... e tanti saluti a tutti.

    PS perchè "schifo"? Se tolgono il loot delle armi, per me è uno schifo


    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Continui ad insistere sullo sbattere la testa, e io ti continuo a dire che visto che su questo campo ne so qualcosa (di guide ne ho fatte, ne faccio e credo di capirci qualcosina in merito) è questo il momento di sbattere la testa, perché c'è da capire in che direzione si muove il gioco e da capire un sacco di cose, tra cui se i blocchi saranno ancora fattibili o meno (e io, ti ripeto, sono piu' che convinto che sia ancora possibile farli, visto che io e altri ci siamo già riusciti).
    Non torno sulla faccenda del simulatore, ma ti dico cosa mi è venuto in mente ascoltando anche il pensiero di altri. Quello che dirò è solo un pensiero... uno scenario possibile... Mi son chiesto perchè un cambiamento così radicale solo ora? Qual'è il bacino di utenza che abbiamo adesso, almeno sul server italiano?

    1) giocatori che ci sono fin dall'inizio e che hanno acquistato molti bonus a suon di moneta reale (convertita in gemme).
    2) giocatori come il caso 1, ma che non hanno acquistato gemme o che hanno investito pochi soldi per regalarsi piccoli benefit.
    3) giocatori che iniziano e lasciano dopo poco o che procedono con la velocità delle ere geologiche e di solito non acquistano gemme.
    4) giocatori che iniziano ora

    Dai giocatori (1) credo abbiano già raccolto tutto quel che c'era da raccogliere... potranno inventarsi altre stupidaggini da vendere per gemme, ma a sentire quelli che si conoscono sui canali globale e commercio non mi pare che siano in molti ansiosi di spendere altri soldi... e io certamente non potrei biasimarli.
    Dai giocatori (2)... non credo si aspettino cambi di registro... qualcuno ancora spenderà qualche euro, magari al prossimo happy hour, ma stiam parlando di spiccioli.

    Se vogliono sperare di far cassa di nuovo ci vuole un cambio radicale... via il vecchio e dentro il nuovo... e con "vecchio" intendo anche buona parte dei giocatori (1) e (2)... Non gli piacerà il nuovo gioco? Chi-se-ne-frega... hanno già pagato... sotto a nuovi compratori...

    Ti piace come scenario? Non mi dirai che è impossibile che lo facciano...

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.