Rispondi
Pagina 11 di 15 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 147

Discussione: Nuovo sistema di combattimento

  1. #101

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Ma guarda se leggi sopra non ho mai detto di essere d'accordo sui costi di produzione che hanno messo.

    Continuo a dire che vanno abbassati, e credo non ci voglia un pozzo di genialità per capire che produrre archi lunghi (e molte altri armi) è troppo caro.

    Il discorso comunque risiede nel fatto che, come si dice dall'inizio, a livello economico attualmente si tratta solo di una serie di placeholders messi lì giusto per far capire che si sta modificando quella parte del gioco.

    Se fai caso, inoltre, sulla documentazione avevano scritto 150 legno duro e 150 legno di pino, invece in-game compare 150 legno duro + 150 assi di legno duro; ennesima prova che quella sezione è letteralmente fuffa, per ora.
    Bri0... ascolta... forse è perchè io sviluppo software di mestiere, ma se un cliente mi chiedesse di sviluppare una componente del suo gestionale in modo da poter leggere statistiche sulla produttività dei suoi collaboratori e se gli dessi da provare, invece, un pannello di report dello spazio occupato su disco dai file del database... io perderei il cliente (prendendo anche degli insulti)... Questo gioco sta perdendo player... per noia, staticità, lentezza, assurdità dei costi di produzione di qualsiasi cosa abbia valore... Siamo tutti concordi nel dire che servono dei cambiamenti ed è chiaro che c'è qualcuno che ci sta provando, ma da quello che ci propongono di provare io ho l'impressione che non sappiano neppure dove mettere le mani e non hanno alcuna intenzione di rendere il gioco migliore nel senso di più divertente... almeno non nella direzione che io posso chiamare "divertimento"... Quando si costruisce un software molto strutturato com'è questo gioco si sviluppano (leggi si dovrebbero sviluppare) anche tutta una serie di test-units e/o dei fogli di calcolo che permettano di prevedere cosa accadrà spostando dei valori perchè non si stravolga il bilanciamento e l'equilibrio di tutto l'insieme. Mettere, di punto in bianco, il costo di un prodotto come gli archi lunghi a quei valori può significare solo due cose: o hanno sparato un numero a caso (il che la direbbe lunga sul loro livello di competenza) oppure hanno davvero intenzione di proporre una versione del gioco in cui il giocatore medio non riesca a fare più di un'avventura alla settimana (quelle semplici).

    Continui a ripetere che sono dei place-holder, ma in realtà non lo sai... forse lo speri a gran voce... beh, lo spero anche io naturalmente, ma hai presente il gioco "fuoco, fuoco, fuochino, acqua, acqua"... altro che "acqua"... questi sono in alto mare... nella profondità degli abissi...

  2. #102

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Bri0... ascolta... forse è perchè io sviluppo software di mestiere, ma se un cliente mi chiedesse di sviluppare una componente del suo gestionale in modo da poter leggere statistiche sulla produttività dei suoi collaboratori e se gli dessi da provare, invece, un pannello di report dello spazio occupato su disco dai file del database... io perderei il cliente (prendendo anche degli insulti)... Questo gioco sta perdendo player... per noia, staticità, lentezza, assurdità dei costi di produzione di qualsiasi cosa abbia valore... Siamo tutti concordi nel dire che servono dei cambiamenti ed è chiaro che c'è qualcuno che ci sta provando, ma da quello che ci propongono di provare io ho l'impressione che non sappiano neppure dove mettere le mani e non hanno alcuna intenzione di rendere il gioco migliore nel senso di più divertente... almeno non nella direzione che io posso chiamare "divertimento"... Quando si costruisce un software molto strutturato com'è questo gioco si sviluppano (leggi si dovrebbero sviluppare) anche tutta una serie di test-units e/o dei fogli di calcolo che permettano di prevedere cosa accadrà spostando dei valori perchè non si stravolga il bilanciamento e l'equilibrio di tutto l'insieme. Mettere, di punto in bianco, il costo di un prodotto come gli archi lunghi a quei valori può significare solo due cose: o hanno sparato un numero a caso (il che la direbbe lunga sul loro livello di competenza) oppure hanno davvero intenzione di proporre una versione del gioco in cui il giocatore medio non riesca a fare più di un'avventura alla settimana (quelle semplici).

    Continui a ripetere che sono dei place-holder, ma in realtà non lo sai... forse lo speri a gran voce... beh, lo spero anche io naturalmente, ma hai presente il gioco "fuoco, fuoco, fuochino, acqua, acqua"... altro che "acqua"... questi sono in alto mare... nella profondità degli abissi...
    So di quello che parlo, e se sviluppi software di mestiere lo sai anche tu.

    Non siamo novelli, perlomeno io evidentemente non lo sono, perché se sai aprire un swf e metterci le mani sopra vedi cosa c'è dentro.

    Non devi necessariamente sviluppare software di mestiere per fare un certo tipo di scelta.

    Non sei un game designer come non lo sono neanch'io, e se certe scelte sono state fatte io credo che siano state fatte su una base imposta da un qualcuno.

    Se un tuo cliente ti dicesse che devi fargli una cosa ma il tuo capo ti dicesse che non gliela puoi fare tu cosa fai? Non sto dicendo che sia questo il caso e ti ripeto che le tabelle che hanno presentato, riguardo i costi di produzione, le condivido solo in parte, ma è anche vero che questa è la prima fase del pre-testing. Chi sviluppa il gioco è chiaro che non ci gioca, altrimenti non avrebbero mai messo 150 assi di legno duro e 150 legno duro per 5 archi lunghi, ed è anche per questo che presumo servano i feedback.

    Non vivo dentro la ubisoft e non so come funziona dalle loro parti però non mi permetto di giudicare e cerco di leggere quello che scrivono.

    Alcuni aspetti delle tabelle da loro proposte non sono delle cose letteralmente idiote (vedi i costi di produzione delle spade di bronzo e i costi di reclutamento delle reclute e i costi di produzione delle damascene... E i cannoni), anche se i costi degli archi e degli archi lunghi sono completamente follia pura, ma gliel'hanno fatto notare in tanti e sicuramente cercheranno di cambiarlo.

    Detto questo, visto che sviluppi software, perché non vieni a darci una manina a cercare di capire a fondo come funziona il sistema militare? potresti scoprire un sacco di cose..

    O magari.. Visto che sviluppi software, ti do' una dritta: perché non provi ad esaminare i sorgenti?
    <-- seems legit.

  3. #103

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Mondo
    Vasaar
    Ciao ragazzi...
    voi parlate di combattimenti... di armi.. di splash damage.. Ok
    Io proporrei di fare una guida BB nella quale si spiegano TUTTE le funzioni delle reclute, TUTTE le funzioni dei bowmans ecc ecc.. cos'è un attacco di prima linea, cos'è un attacco di seconda linea, chi abbatte chi e da chi viene ucciso.... cosa sono i punti vita (delle singole unità e dei campi), cosa sono i punti danno (info da non ritenere sottintese), cosa si intende per precisione, cosa per iniziativa, cosa sono i bonus ecc.
    Tutte queste informazioni non sono da ritenere poi così scontate e superflue, in quanto molti utenti (come me) giocano a TSO semplicemente per passarsi un po' di tempo (per farsi due chiacchere anche ), quindi non tutti hanno voglia di farsi lo sbattone per cercare info che non appaiono da nessuna parte o che comunque sono difficilmente reperibili (posso io andare sul server crucco???? O.O). La finestrella di dialogo, che appare quando vado col cursore sulle singole unità militari, dice tutto e niente!! Non ci si può quindi sempre affidare alla fatica e alla buona volontà di alcuni players che da buoni samaritani cercano di rendere il game decisamente più intuitivo.

    Come arrivano missive di benvenuto appena uno inizia a giocare, ne può arrivare una (non appena si possono addestrare le unità militari) con un link che richiama la guida BB che diventerà indispensabile visti i cambiamenti prossimi e considerato il fatto che non tutti gli utenti sono browser-game player abituali.

    Ciauuuu

  4. #104

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Eolostar Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi...
    voi parlate di combattimenti... di armi.. di splash damage.. Ok
    Io proporrei di fare una guida BB nella quale si spiegano TUTTE le funzioni delle reclute, TUTTE le funzioni dei bowmans ecc ecc.. cos'è un attacco di prima linea, cos'è un attacco di seconda linea, chi abbatte chi e da chi viene ucciso.... cosa sono i punti vita (delle singole unità e dei campi), cosa sono i punti danno (info da non ritenere sottintese), cosa si intende per precisione, cosa per iniziativa, cosa sono i bonus ecc.
    Tutte queste informazioni non sono da ritenere poi così scontate e superflue, in quanto molti utenti (come me) giocano a TSO semplicemente per passarsi un po' di tempo (per farsi due chiacchere anche ), quindi non tutti hanno voglia di farsi lo sbattone per cercare info che non appaiono da nessuna parte o che comunque sono difficilmente reperibili (posso io andare sul server crucco???? O.O). La finestrella di dialogo, che appare quando vado col cursore sulle singole unità militari, dice tutto e niente!! Non ci si può quindi sempre affidare alla fatica e alla buona volontà di alcuni players che da buoni samaritani cercano di rendere il game decisamente più intuitivo.

    Come arrivano missive di benvenuto appena uno inizia a giocare, ne può arrivare una (non appena si possono addestrare le unità militari) con un link che richiama la guida BB che diventerà indispensabile visti i cambiamenti prossimi e considerato il fatto che non tutti gli utenti sono browser-game player abituali.

    Ciauuuu
    In effetti la documentazione sul sistema militare è ridicola (nel senso che proprio non esiste).

    Però un bel tutorial quasi quasi ci starebbe.. aspettiamo la manutenzione di oggi e vediamo se cambia qualcos'altro nel frattempo.
    <-- seems legit.

  5. #105
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Giorgio sei molto indietro ...come funziona il nuovo sistema l'abbiamo già capito da un pezzo... ora alcuni si stanno chiedendo se sarà anche più bello di quello attuale...
    Mi sembra di aver scritto che dimostri ancora(cioè dopo un mese di prove) di non sapere come funziona il nuovo sistema militare e tu non ti stai chiedendo se è più bello o no, tu stai solo scrivendo cattiverie sul gioco nel forum dello stesso. Nel server test hanno già cancellato alcuni post con questi tipo di commenti, di quelli che vanno in una sola direzione senza voler leggere quello che c'è veramente. Strano che qui si può scrivere di tutto e di più quando bri0sheje ti ha spiegato per filo e per segno ogni cosa (visto che si sta impegnando quanto pochi per capire come funziona) e tu ti attacchi ad altre cose quando vedi che l'attuale specchio si è rotto (porta sfiga eh, 7 anni di disgrazie ).
    I miei toni sono sempre moderati ma sai, dipende anche da chi legge da come gli gira. Io ho solo riproposto quello che tu hai scritto e quindi che dai degli stupidi alla maggioranza il che poi ti ho spiegato che sto dando degli ignoranti alla minoranza.

    Questo post più che un feedback del nuovo sistema militare sarebbe più "cherchiamo di far capire a zioorco quello che non vuole capire".

    Perchè, secondo me (e non solo), questa modifica non farà cambiare nulla per i giocatori di livello basso (quelli che iniziano adesso e quelli che giocano da poco tempo). Seguendo le guide ci saranno solo più perdite ma con lo stesso tempo di produzione, la stessa quantità di risorse che si useranno ecc (questo sempre grazie ai giocatori che si impegnano per trovare il sistema giusto per farlo succedere). Cambierà invece per i livelli alti che dovranno fare avventure difficili (e li non si perderanno solo reclute come in quelle facili - le ho provate quasi tutte e tutte hanno una perdità uguale al attuale sistema militare x 2,5 (come quel che hanno abbassato proprio per questo motivo) ).
    In secondo piano invece tu non lavori per la ubisoft (come dimostri) e non sai i cambiamenti futuri che vorranno fare e non sai il vero perchè di queste modifiche, quindi io mi chiedo perchè tanta ostinazione contro a delle cose che non sai!?

    I feedback sono opzionali, se vuoi provare le nuove cose sei libero di farlo, se non le vuoi provare se libero di non farlo ma almeno non sparare ... nel forum. Se invece ti vuoi impegnare anche te (nel poco tempo che hai) potresti almeno scrivere dei feedback costruttivi perchè come ho detto magari non si fermeranno qui con le modifiche e questa implementazione sarà dovuta a future implementazioni che solo gli sviluppatori sanno. (su questo punto chiamo ignoranti la gente che scrive cose negative su qualcosa che ancora non sa)
    Ultima modifica di giorgio3003; 12.09.14 a 16:56
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  6. #106
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    A sto punto penso si possa anche chiudere il forum, se si deve commentare solamente con "quanta è brava la BB", "quanto è buona la BB", etc..
    Sino a prova contraria siamo in democrazia e sino a che non si esagera credo che sia più che giusto dare il proprio parere su qualcosa che può o non può piacere. Se a te piace sto sistema cavoli tuoi, ad altri non piace ed è giusto che si possa esprimere il proprio parere.
    Continuate a non voler capire te e il tuo socio che non tutti hanno la voglia o la vostra stessa competenza nel gioco, c'è chi gioca per divertirsi come me e non per rompersi i cosiddetti con schemi, schemini, tabelline e calcolatrici. Non mi sembra che bisogni essere un genio per capirlo.

  7. #107
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Forse non hai capito che le guide ci saranno comunque, sia con il nuovo sistema che con un'altro ancora (magari quando zioorco ne inventerà uno) e che dovrai solo diminuire qualcosa e aumentare altro (e questa cosa sarà facilmente intuibile). Ma sopratutto (e questo è una cosa che gli sviluppatori hanno promesso dall'inizio proprio per te Rey, cioè hanno proprio fatto il tuo nick) gli omini che cammineranno tra giacimento-magazzino-edificio di produzione rimarrà invariato. Potrai continuare a guardarli stupefatto come i bambini di 5 anni (questo è il massimo che ti posso dare perchè già quelli di 6 provano a fare anche le avventure, o a pensarci bene conosco bambini di 5 anni molto (ma mooooooooolto) più svegli.

    Infatti questo si chiama forum e non bordello dove spari cavolate quando e come ti pare.
    Vuoi dire il tuo parere?? Va più che benissimo ma almeno hai la decenza di spiegare il perchè no ed il perchè si altrimenti sono solo cattiverie buttate al vento.
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  8. #108
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Nei forum si possono esprimere le proprie opinioni, sono nati anche per questo se non lo sapevi. E non è detto che le stesse possono coincidere tra i vari utenti.
    Se tu preferisci tenerti su posizioni tipo zerbino per cui qualsiasi cosa ti viene propalata diventa oro colato, c'è chi invece è più restio dal farsi infinocchiare. Che poi sta storia delle cattiverie -.- Ma quanti anni hai??? Ma di che cattiverie parli? Solamente perché nei nostri commenti non leggi quanti peli ha il deretano di un elite le definisci "cattiverie" perché proviamo a spiegare le cose in poche parole???
    Che poi, che ne sai tu come affronto le avventure?
    Bah!

  9. #109
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Il fatto è che dovresti sostituire cattiverie con qualcos'altro (usa un po di fantasia). Essendo un forum ufficiale dovrebbe trattare un po più del gioco e meno delle cavolate che vi pare. Come ho detto feedback un po più dettagliati sarebbero graditi.
    In che senso "che ne so come affronti le avventure?" Ho solo detto che le guide ci sono e ci saranno. Non mi dirai che hai capito come funziona il sistema militare attuale ed i setup li fai ad occhio. Se è cosi ti faccio i miei complimenti, forse ho sbagliato sull'età, aumentiamo di 2
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  10. #110
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    A parte che non mi sembra che si parli di cavolate ma si commenti sulle cose attinenti al gioco, che poi a te non piacciano commenti che non siano più che adulatori in stile zerbino sinceramente non so che farci.
    Se poi per commentare si debba passare attraverso la tua censura per ottenere il beneplacito di poter scrivere qua, mi vien da ridere, per fortuna l'unico pensiero non è ancora passato
    E no, non so fare i setup non mi sono mai preso la briga di andare a ravanare nelle specifiche per farli, non ho nessuna voglia di stressarmi con queste cose e come me penso che la cosa valga diciamo per... 3/4 dei giocatori?
    Sino ad ora di tutti i commenti riguardanti sta novità dei combattimenti non mi sembra che ci sia nulla di vantaggioso per noi giocatori, noto solo una grande fregola da parte tua e di brio per il cambiamento.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.