Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Probabilità avventure.. Sfasata?

  1. #1

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar

    Probabilità avventure.. Sfasata?

    Ciao a tutti,

    Non so se sono solo io che ho notato questa cosa, ma da quanto hanno fatto l'ultimo update (da ieri.. Da quando hanno tolto halloween, insomma), gli scout non mi portano praticamente piu' avventure.

    Di norma, avendo 15 scout, almeno 3-4 su 15 mi portavano un'avventura ( anche se, a dirla tutta, statisticamente, almeno 7 su 15 mi portavano un'avventura ).

    Da quando è stato fatto l'aggiornamento, su 33 ricerche (gli scout indigeni impiegano 12h per la ricerca avventura breve), ho trovato un complessivo di DUE avventure.

    Qualcun altro ha avuto esperienze del genere o sono un caso isolato?

  2. #2

    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    50
    Mondo
    Vasaar
    Mediamente dovrebbe essere 1 avventura ogni 3 esploratori. Io viaggio a circa 1 ogni 10, e ultimamente le cose non sono cambiate, perciò ritieniti fortunato. (A proposito ti servono mappe?) Il problema è che se alla prima ricerca hai una probabilità su 3, anche alla seconda hai una probabilità su 3, e anche alla terza.... e così via. Solo per la legge dei grandi numeri dovresti avvicinarti alla probabilità di avere un terzo di ricerche andate a buon fine, ma i numeri, appunto, devono essere GRANDI. Qualche migliaio di ricerche diciamo. Un discorso che vale anche per il granito ed il legno a fine avventura. Io trovo sempre legno, c'è chi dice di trovare sempre granito, ma i più tacciono. Segno che la matematica non è un'opinione. Molto peggio sarebbe scoprire che le regole non sono affatto queste, e che c'è un grande fratello che va a cambiarle di tanto in tanto per indurre la gente a comperare gemme per risolvere la situazione. Speriamo veramente che non sia questo il nostro caso.

  3. #3

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Yanez Visualizza il messaggio
    Mediamente dovrebbe essere 1 avventura ogni 3 esploratori. Io viaggio a circa 1 ogni 10, e ultimamente le cose non sono cambiate, perciò ritieniti fortunato. (A proposito ti servono mappe?) Il problema è che se alla prima ricerca hai una probabilità su 3, anche alla seconda hai una probabilità su 3, e anche alla terza.... e così via. Solo per la legge dei grandi numeri dovresti avvicinarti alla probabilità di avere un terzo di ricerche andate a buon fine, ma i numeri, appunto, devono essere GRANDI. Qualche migliaio di ricerche diciamo. Un discorso che vale anche per il granito ed il legno a fine avventura. Io trovo sempre legno, c'è chi dice di trovare sempre granito, ma i più tacciono. Segno che la matematica non è un'opinione. Molto peggio sarebbe scoprire che le regole non sono affatto queste, e che c'è un grande fratello che va a cambiarle di tanto in tanto per indurre la gente a comperare gemme per risolvere la situazione. Speriamo veramente che non sia questo il nostro caso.
    Per quanto il tutto abbia assolutamente un senso ancora non mi spiego come sia possibile che su 33 ricerche io abbia trovato solo due avventure... Capisco il fatto che nel 66% dei casi si trovano mappe, ma da settembre ad oggi avrò fatto sì e no 400-500 ricerche di avventure e non mi è MAI capitata una situazione così disastrosa!

    Mappe ne ho, ma cerco sempre di tenermi un margine di 1000-1500 mappe.. E visto che spedire gli scout non è gratis volevo solo capire se sono solo io che, da quando c'è stato l'ultimo update (ieri) ha questo problema

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.