Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: 20° Anniversario - Feedback

  1. #1
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar

    20° Anniversario - Feedback



    Cari coloni,
    l'evento è attualmente in corso. Fateci sapere cosa ne pensate di questo evento, così potremo migliorare sempre di più i nostri eventi.

    Fateci sapere le vostre opinioni della prima e seconda fase. Cosa vi è piaciuto e cosa c'è da migliorare.

    Grazie a tutti per la vostra partecipazione!
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  2. #2
    L'avatar di Dimiz
    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22
    Mondo
    Vasaar
    Salve, il mio feedback riguardo l'evento non è molto positivo mi spiego:

    già dai primi giorni guardando la classifica si evince che non c'è molto bilanciamento tra i vari accoppiamenti.
    sui motivi non voglio star qua a discutere perchè gli saprete meglio di me in quanto ovvi.
    In secondo luogo i premi sono a mio avviso un pò scarsetti in base alla sforzo richiesto per conseguirli.
    Un evento di tal portata dovrebbe offrire molto di più, almeno io se organizzassi una festa a cui ci tengo moltissimo metterei a disposizione un banchetto molto ricco per far felici gli invitati senza badare a spese altrimenti vorrebbe dire che non mi interessa molto della cosa che festeggio.

  3. #3

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    11
    Mondo
    Vasaar
    bravo dimiz io son con te

  4. #4
    L'avatar di Schaduw
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    250
    Mondo
    Vasaar
    L'idea in se mi piace molto, perchè stimola tutti i componenti di tutti i server a dare il proprio contributo. I problemi però non mancano a partire dalla chiarezza che da noi è stata fatta parecchio in ritardo circa le ragioni di quella prima fase; l'impossibilità di capire se il 100% prevedeva il riempimento o meno della barra e via dicendo.

    Mi vien da chiedermi se le percentuali del 100% fossero realmente differenti per tutti, perchè dai risultati della prima fase, così non sembra. Probabilmente quindi creare percentuali su misura per ogni server avrebbe già reso la prima fase più confortante per molti.
    Dico questo perchè pur essendo una fase di test, ha messo in evidenza le forti disparità di "potenza" fra server creano sconforto e discussioni fra i giocatori, che non reputo atmosfere di festa.

    Concordo anche io che i premi potevano essere maggiori o comunque più abbondanti in relazione con l'impegno richiesto.

    Inoltre non da meno sarebbe una migliore suddivisione delle fasce di livello: come si può chiedere ad un giocatore di livello 26 di possedere lo stesso esercito richiesto ad un livello 36(esempio)? Inoltre le ricompense delle stesse missioni non sempre giustificano lo sforzo e le perdite di risorse.

    Anche nella seconda fase mi sorge il dubbio che le percentuali siano la stessa, ma onestamente trovo assurdo che si sia parlato di rendere equo il gioco dal momento che per alcuni server si tratta di una sciocchezza: come si può arrivare a metà obbiettivo in meno di 7 giorni? E altri ci metteranno molto più di tale quantità... A parer mio nonostante gli sforzi bisognava equilibrare le percentuali per i server o gruppi di server in modo che esistesse una sfida reale sull'essere i primi..
    E ancor meno chiaro è l'obbiettivo sul server che invia più palloncini in assoluto: come potrebbe essere un altro server se non il più forte ad ottenere sempre questo premio aggiuntivo?
    Ne consegue quindi che tutta la competizione sembra comunque sbilanciata a favore dei più forti. Nonostante venga più volte decantata la possibilità per tutti di poter fare la propria parte.
    Se una competizione deve essere equa, tutti devono avere la stessa possibilità di raggiungere per primi un obbiettivo, altrimenti equa non è.
    Ovvio che non si debba "appiattire" il gioco rendendolo uguale per tutti, ma se le forse fra server fossero state più equilibrate penso che sarebbe stato più accattivante per tutti proprio perchè arrivare primi al 100 sarebbe stato realisticamente possibile per tutti.


    Riassumendo si potrebbero migliorare
    - la comunicazione per frequenza/disponibilità di informazioni e chiarezza
    - maggior equilibrio fra i server
    - premi più invitanti
    - miglior suddivisioni dei livelli per le missioni

  5. #5

    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    63
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Dimiz Visualizza il messaggio
    Salve, il mio feedback riguardo l'evento non è molto positivo mi spiego:

    già dai primi giorni guardando la classifica si evince che non c'è molto bilanciamento tra i vari accoppiamenti.
    sui motivi non voglio star qua a discutere perchè gli saprete meglio di me in quanto ovvi.
    In secondo luogo i premi sono a mio avviso un pò scarsetti in base alla sforzo richiesto per conseguirli.
    Un evento di tal portata dovrebbe offrire molto di più, almeno io se organizzassi una festa a cui ci tengo moltissimo metterei a disposizione un banchetto molto ricco per far felici gli invitati senza badare a spese altrimenti vorrebbe dire che non mi interessa molto della cosa che festeggio.
    quoto il tutto e son dacordo

  6. #6

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    122
    Mondo
    Vasaar
    fondamentalmente il problema principale è che avete voluto mettere insieme patate con melanzane, non potete mettere insieme un server con un'economia esagerata dove sono tutti lvl 50 e non sanno che farsene delle risorse con un server nuovo dove ci sono 5 lvl 50 in tutto i lserver.. con una popolazione minore e che non può permettersi di buttare le risorse alle ortiche.

    Prima fase:
    Premesso questo ora non so ch tipo di script avete usato ma è stato pessimo, dalle POCHE notizie che sono arrivate si è capito che questo script analizzava il numero di player attivi in un determinato server per definire il loro 100%. Beh come detto nella mia premessa il numero non è fondamentale ma quanto il lvl.... 5 persone lvl 50 valgono come 100 persone lvl 20. Zero sfida se non x decidere tra ultimo e penultimo posto... Ovviamente molte persone hanno smesso di partecipare dopo il secondo giorno xchè ovviamente continuare era una presa in giro.

    Seconda fase:
    Molti hanno pensato che probabilmente qui sarebbe stato tutto diverso, "probabilmente" era lecito pensare che noi che eravamo ultimo saremmo stati insieme ad uno dei primi server x bilanciare il tutto: (la cosa + facile che si poteva fare era primo con ultimo, secondo con penultimo, ecc)
    e invece sorprese delle sorprese avete unito i 5 server + "scarsi" insieme... 5 server che a malapena hanno raggiunto il 100% nella prima fase sommando tutti valori singoli (non ne sono sicuro ma forse manco ci arrivavamo al 100%), mentre poi avete unito i server tedeschi tra di loro dove ognuno aveva raggiunto il 100% in 2 giorni.... quindi il 200% in 2 giorni = 400% in 4 giorni. Quindi era facile capire che la disparità tra noi e i primi server sarebbe stata come MINIMO 4:1 (valore che bene o male si è riscontrato anche nella realtà). La fase 2 sta continuando e tutti stanno partecipando ma a questo punto era meglio non metterla proprio la classifica..avremmo lottato da soli x raggiungere il 200% senza sentirci inferiori ad altri server.

    Detto questo cosa è andato bene o cosa è andato male?
    Male:
    1) Poca trasparenza sulle regole e su tutto quello che è successo
    2) Accoppiamenti folli e senza un minimo di cognizione.
    3) Evento secondo me leggermente troppo lungo per essere solo: produci, dona, produci, dona così all'infinito
    4) Ricompense simpatiche ma troppo poche per 1 mese di evento e soprattutto dovrebbero essere date in relazione a quanto si è donato..così si eliminava anche la guerra interna in globale e sulle accuse di chi non partecipa
    5) Chain questa dell'eveno: OSCENA.. ci è stato chiesto di fare avv squilibrate x prendere solo exp e ben e dico ben 10 PALLONCINI.. ovviamente è stato consigliato a tutti di non farle.

    Bene:
    1) l'idea è carina
    2) i voucher
    2) sinceramente e sono triste nel dirlo non trovo altri fattori positivi da questo evento

    Suggerimento: Perchè non fare un evento del genere ma a livello di gilda nello stesso server? non dico che sarebbe + equilibrato ma almeno avrebbe un senso in + e ci sarebbe un livello di attaccamento alla gilda che ti spronerebbe a donare di + (ovviamente anche qui il numero di palloncini dovrebbe essere proporzionato ai lvl e al numero di player attivi nella gilda)

    Beh credo di aver scritto quasi tutto, ma già vi sarete annoiati a morte dopo mezza lettura.

    Saluti

  7. #7
    L'avatar di Bagnaroto
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    50
    Mondo
    Vasaar
    se avessero messo una scimmia a fare gli abbinamenti tra server avremmo ottenuto risultati migliori.
    O viventi che uscite se per voi non duri e non cresca la gloria della Patria, noi saremo morti invano!
    Non curiosità di vedere ma proposito di ispirarvi vi conduca!

  8. #8

    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    18
    Mondo
    Vasaar
    Credo che chi mi ha preceduto ha esposto tutte le problematiche....sinceramente prima della seconda fase ero fiducioso in una gara un po' più equa ma dopo aver visto la classifica in fondo al primo giorno beh era lampante l'abisso....nonostante questo continuo a convertire palloncini 25K al giorno non saranno granchè ma spero nella mia piccola goccia possa fare almeno il mare...all'oceano ci pensano altri server

    Grazie dell'attenzione

  9. #9
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    grazie per la vostra collaborazione, apprezzo il vostro impegno nel fornire i feedback.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  10. #10
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Atomico Visualizza il messaggio
    Suggerimento: Perchè non fare un evento del genere ma a livello di gilda nello stesso server?
    E' chiaro che i server non sono equilibrati tra di loro, non foss'altro perchè il gioco non è nato alle stesso tempo in tutto il mondo.

    Ma trovo bellissimo ed emozionante l'esperienza di partecipare ad una gara che coinvolge quasi tutto il mondo!
    La sola possibilità di partecipare ad una gara con tantissime persone da tante parti del mondo per me è già un premio

    Ed ancora più emozionante è vedere che anche sui forum degli alleati si stanno moltiplicando le incitazioni a lottare per avere un buon risultato, incrociando i post di persone dal Brasile che salutano e incoraggiano sul forum spagnolo e viceversa, del Messico, ora anche da noi sta arrivando qualche saluto da parte di qualcuno di un altro server.
    Solo in Grecia c'è pochissima partecipazione, ma credo sia proprio l'ultimo server nato, oltre al fatto che hanno una popolazione piccola e non se la stanno passando tanto bene, purtroppo

    Forza ragazzi, diamoci da fare!
    Ed in proporzione alla nostra "anzianità", e quindi al livello generale, cerchiamo di fare bella figura

    Messaggio per i server ESP-ITA-GRE-LAT-BRA
    Ultima modifica di elpablo2010; 05.07.13 a 18:14

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.