Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Classifica giocatori

  1. #1

    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    32
    Mondo
    Vasaar

    Classifica giocatori

    Buongiorno a tutti ,
    sono Quicksilver ,
    gioco da poco più di un mesetto a tha Settler per cui non sono certo un esperto ,
    però precedentemente ho giocato ad altri browser game strategici e non ,con dicreto successo ed a volte arrivando nel top players ranking ,
    capisco certamente che questo bel gioco è in beta per cui in evoluzione e miglioramento ,però una cosa che salta certamente all'occhio è l'assenza di un ranking o rating o se preferite una classifica dei giocatori ,
    penso ci siano tre buoni motivi per implementare il rating :
    1)il rating ad esempio potrebbe essere per esperienza ,per cui giocatori a cui chiedere saggi consigli sull'evuluzione del gioco
    oppure per missioni completate ,per cui giocatori a cui chiedere consigli strategici militari
    oppure potrebbe esserci anche il ranking dei giocatori con il più grande gruzzoletto di monete ,a cui potrei chiedere l'elemosina
    2)comunque a parte il fatto di poter chiedere tutoraggio ai più esperti ,implementando il rating giocatori si creerebbe un pò di sfida e rivalità per cui voglia di migliorarsi ,visto che a quanto pare il pvp tarda ad arrivare ,in poche parole un pò di sana competizione ,
    oltretutto si potrebbe così sapere quanti siamo i giocatori iscritti ed attivi in questo server ,
    visto che sembra essere un segreto ,partendo dal pressupposto che forse e ribadisco forse i giocatori più bravi ,più forti ,più attenti ,più appassionati al gioco sicuramente fanno parte di una gilda ( infatti noterete facilmente che io e il mio compare di avventure il Falcone non facciamo parte di nessuna gilda ) mi sono preso la briga di contare i giocatori che appaiono iscritti alle varie gilde ,il risultato di oggi 03/07/2013 alle ore 07:00 è di 1020 iscritti ,e devo dire che mi sembrano veramente pocchetti .
    3) il terzo motivo per implemenare le classifiche per cui svelando i giocatori iscritti in ogni server ,servirebbe a dare un pò di serietà agli eventi , ad esempio con l'evento del 20° compleanno di the Settler si deve donare dei palloncini ,già nella prima fase del gioco si è notato che i vari server non sono proporzionati ,penso che sia chiaro a tutti e lapalissiano che un server che produce il 100% di palloncini in un giorno o poco più non può essere paragonato ad un altro che ne produce 1% ( la Grecia ) in 4 giorni ,ora la seconda fase prevede di raggiungere il 100%poi eventualmente il 150% ed magari il 200% ,ma però il regolamento dice che i primi due server ossia il più veloce a raggiungere gli obbiettivi e quello che avrà donato più palloncini avranno ulteriori premi , già dopo solo un giorno si notà l'enorme differenza di palloncini donati dai vari server competitor e questo è sicuramente dovuto alla differenza di giocatori tra i vari server sia in numero che in livello ,
    penso sia abbastanza inutile per non dire umiliante parlare di sfida regolare se facciamo partire un concorrente con un'auto da corsa ed un altro con il triciclo ed oltretutto con le ruote sgonfie brumm brumm
    spero che questa richiesta sia esaudita prima della fine dell'evento .
    grazie
    Quicksilver

  2. #2

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    La domanda è su cosa fare la classifica?

  3. #3

    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    32
    Mondo
    Vasaar
    come scritto sopra ,ad esempio :
    1)classifica missioni completate
    2)classifica più esperienza ( anche oltre liv 50)
    3)classifica giocatore più ricco
    ecccc......

  4. #4
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da QUICKSILVER Visualizza il messaggio
    come scritto sopra ,ad esempio :
    1)classifica missioni completate
    2)classifica più esperienza ( anche oltre liv 50)
    3)classifica giocatore più ricco
    ecccc......
    Non sarebbe male, una specie di graduatoria variabile a seconda delle risorse che uno ha, etc...
    Tipo Settlers 7, all'interno di una partita: quando uno dei giocatori ha un numero maggiore di qualche risorsa (popolazione, esercito, soldi) prende una stella e la classifica si adegua in base alle stelle possedute in quel momento.
    Magari si potrebbe fare non in tempo reale, immagino che sia troppo oneroso per il server, ma un qualcosa di simile sarebbe anche da stimolo alle produzioni

  5. #5
    L'avatar di Schaduw
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    250
    Mondo
    Vasaar
    In un gioco dove tuttora sono registrato in effetti esistono le classifiche con aggiornamento giornaliero (fra le 4 e le 7.00 del mattino)
    Sono abbastanza utili per vedere quanto si è avanti nel gioco, ma ad esempio avendo diciamo 50k di giocatori registrati è impossibile vedere tutte le posizioni..Quindi per questo scopo basterebbe una cosa più "semplice" tipo una finestra che riporti i giocatori attivi e quelli totali e questi due contatori potrebbero anche aggiornarsi regolarmente ogni tot ore.. li reputo più facili da gestire..

    Ulteriori classifiche in base a ricchezze, quantità o qualità edifici o anche basate sul calcolo della forza del proprio esercito sarebbero comunque interessanti..

    Sono concorde che ci debba essere competizione fra i giocatori, perchè invoglia a motivarsi, purchè non diventi un pretesto per entrare in conflitto e perdere il principale senso di questo gioco che a parer mio è la collaborazione.
    Faccio un esempio banale: se un giocatore ha molti soldi e cerca un oggetto/missione etc rari potrebbe finire a pagare più del dovuto solo per il principio che ha più soldi di altri e che quindi può pagare di più...o ancora le quantità di merci negli scambi potrebbero essere influenzate perchè qualcun altro saprà che abbiamo una quantità elevata nel magazzino e quindi potremo dargliene di più.. ovviamente sono solo mie ipotesi però non le vedo così infondate (nell'altro gioco ciascun giocatore può vedere quanti soldi virtuali si possiedono e quindi può benissirmo proporre una vendita ad un prezzo maggiore rispetto al suo vero valore..

    però che ne so valutare la potenza economica dalle strutture presenti quindi un totale di edifici (eccetto campi e pozzi) uniti ad una classifica che valuti il livello complessivo degli stessi (possedere 10 strutture a liv 2 non equivale a possederne 5 a livello 3 per dire) sarebbe interessante lo stesso

  6. #6
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Questa idea è stata già proposta in passato. Al momento non ci sono evoluzioni su questo aspetto del gioco, in quanto il gioco è più incentrato sull'economia piuttosto che sulla competizione tra giocatori.
    Comunque vi faremo sapere se ci saranno dei cambiamenti.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.