Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tutorial dannoso?

  1. #1

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26
    Mondo
    Vasaar

    Tutorial dannoso?

    Vorrei sapere se per voi il tutorial è o meno dannoso. Mi spiego. Se si fanno le varie missioni proposte si viene a conoscenza delle varie caratteristiche del gioco ma nello stesso tempo la pianificazione è tutta sbagliata. Si costruiscono opifici che consumano risorse che non si usano per diverso tempo. Ho prodotto centinaia di archi prima di accorgermi che gli arcieri entrano in gioco dopo molti scontri e il legno consumato dagli archi (8 tronchi per un arco) toglie risorse a tutte le fabbriche che usano carbone. Ho in magazzino 400 archi (che corrispondono a 3200 tronchi) e devo mantenere un sacco di taglialegna in gioco per produrre il carbone necessario e con i taglialegna anche i piantatori. Tutto questo significa meno licenze disponibili, per cui si è costretti da subito a fare le varie battaglie, per le quali servono spade che si fanno con il carbone. Quando si è capito il meccanismo, è ormai troppo tardi.

  2. #2

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    34
    Mondo
    Vasaar
    Condivido in toto: di sicuro fa scoprire ed utilizzare anche le caratteristiche minori di gioco, ma complica parecchio la gestione delle risorse.
    A mio avviso, non dovrebbe essere reso obbligatorio, soprattutto se, come nel mio caso, si proviene da altro server (Zeus, nello specifico) e si conoscono già a fondo le dinamiche.

  3. #3

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14
    Mondo
    Vasaar
    Se da un lato sono d'accordo che alcune missioni sono un pò premature, dall'altro però ritrovarsi ad affrontare alcuni problemi di produzione ti mette nelle condizioni di doverli risolvere; questo vuol dire imparare a capire come gestire i propri cicli di produzione, di conseguenza a utilizzare il mercato e a chiedere aiuto e supporto alla comunità. In questo credo che il tutorial svolga benissimo la sua funzione.

    Qualcosa però ci sarebbe da ottimizzare; le ricompense di alcune missioni.
    Molte sono adeguate allo sforzo del giocatore (che viene premiato con un rimborso totale o parziale delle risorse utilizzate), mentre alcune sono un pò deludenti (soprattutto dal livello 20 in poi) e non includono nessun tipo di rimborso di risorse. Sarebbe più gratificante per i giocatori ricevere anche qualche oggetto o materiale di livello più avanzato (anche momentaneamente non utilizzabile); una sorta di sovvenzionamento per quando si attiverà un determinato nuovo ciclo produttivo. (Esempio: ho completato la produzione di tot arceri; se proprio non mi vuoi ricompensare con delle risorse, almeno regalami qualche arco lungo da poter utilizzare in futuro.)

  4. #4

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26
    Mondo
    Vasaar
    Per i neofiti basterebbe consigliare l'utilizzo delle chat o delle email. Ho visto una grandissima disponibilità a dare aiuti. Il seguire pedissequamente le missioni, data la mancanza di esperienza, porta a piazzare male gli edifici, utilizzare in eccesso licenze, mettere in produzione beni che si utilizzeranno solo in un secondo tempo.
    Per quanto riguarda le ricompense, mi pare ovvio che arrivati al livello 20 siano più scarse di quelle iniziali. All'inizio servono per 'sopravvivere', poi ti riesci a pianificare meglio la vita. Per i 'beni futuri' penso sia sempre meglio avere qualcosa da utilizzare subito, per andare avanti, piuttosto che avere in magazzino merce da utilizzare dopo 3 o 4 livelli.

  5. #5
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    cari coloni,
    vi ringrazio per le vostre considerazioni. Le quali inoltrerò ai nostri sviluppatori.

    Per quanto riguarda il consumo delle materie prime per la creazione di prodotti superflui, si può sempre fermare la produzione dell'edificio cliccando sull'icona dello stato, una volta aperto il relativo pannello (clic sull'edificio).
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.