Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Impossibile essere visitati da amici

  1. #1
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar

    Impossibile essere visitati da amici

    E' già successo una volta qualche giorno fa, ma poi si era risolto da solo.
    Ora si è riproposto il problema: io posso visitare gli amici, gli amici non possono visitare me.
    In pratica quando cerca di visitarmi succede questo:
    - a lei si oscura il gioco con la sola finestra "caricamento mappa in corso..." attiva;
    - dopo un paio di secondi sempre con gioco oscurato si disabilitano i controlli (tranne la stella) come se stesse per entrare e resta così;
    - a me contemporaneamente per qualche secondo appare il suo avatar in alto a sx;
    - dopo qualche secondo scompare il suo avatar;
    - lei (con ancora "caricamento mappa in corso") deve riavviare la pagina, insomma deve chiudere e rientrare nel gioco.
    Qualche giorno fa era capitato in occasione di una quest di potenziamento amici: io sono riuscito a potenziare lei, ma lei non è riuscita a "restituire" il favore. Poi dopo un po' è andato a posto, non ricordo se il giorno dopo, dopo la notte oppure la sera stessa.

    Ieri invece si è iscritta una sua amica e il problema si è ripresentato, impedendole di vedere la mia isola. E dire che finalmente ero riuscito a convincerla ad iscriversi, promettendole di spiegarle il gioco "dal vivo", facendole vedere come funziona sulla mia isola come esempio... (si è sfiorato un incidente diplomatico...)
    A quel punto abbiamo fatto delle prove incrociate... svuotato cache, cookies, etc...; anche loro hanno fatto lo stesso. Ci siamo anche scambiati i login per provare a visitarci all'incontrario, giusto per vedere se era un problema di PC o connessione, ma niente ad fare.
    Abbiamo aspettato fino ad ora per far passare la notte (mi pare di aver letto di script automatici durante la notte).
    Niente da fare
    Ci deve essere qualcosa che non va nel mio file sui vostri server.
    Ora che mi ricordo era già successo anche tanto tempo fa, in occasione del famoso blocco di tanti giocatori di qualche mese fa: all'epoca io non rimasi bloccato, ma un mio amico si, e non riuscivo nemmeno a visitarlo. Solo quando fu risolto il blocco generale riuscii a visitarlo di nuovo.

    Nota: ho notato un cosa: quando sono io a visitare loro, a me a volte prima della finestra "caricamento mappa in corso" appare per qualche secondo la finestra "coda login: tempo approssimativo".

  2. #2
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Ciao elpablo,
    grazie per l'esauriente spiegazione.
    A quanto pare questo è un bug già noto, per il momento vi offro la seguente soluzione per risolverlo temporaneamente:
    - Quando appare tale messaggio nel visitare un amico, basta cliccare sul testo e modificarlo o cancellarlo, dopodiché premere invio.

    Vedrete che così facendo, si risolverà il problema.
    Ultima modifica di BB_Nonox; 18.06.13 a 10:30
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  3. #3
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da BB_Nonox Visualizza il messaggio
    - Quando appare tale messaggio nel visitare un amico, basta cliccare sul testo e modificarlo o cancellarlo, dopodiché premere invio.
    Grazie per la dritta, Nonox.
    Oggi e stasera abbiamo riprovato le visite incrociate e tutto funzionava regolarmente.
    Se si dovesse ripresentare il problema proverò la tecnica che hai descritto ed aggiornerò il thread.

  4. #4
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Non funziona il suggerimento...

  5. #5
    L'avatar di Antonio1
    Registrato dal
    Mar 2013
    residenza
    Foggia
    Messaggi
    11
    Mondo
    Vasaar
    Ciao nonox,
    il suggerimento non funziona

  6. #6
    L'avatar di Eclipse
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    111
    Mondo
    Vasaar
    Ho diversi gildiani con lo stesso problema è possibile avere una spiegazione migliore da quella fornita ? o chiamo il supporto ?
    Sta cosa blocca anche le missioni di gilda... spero di avere una risposta presto grazie

  7. #7

    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    81
    Mondo
    Vasaar
    il problema si sta presentando anche nella mia gilda. I Veterani Elitè, al momento un discreto numero di player ha lo stesso problema, che non si riesce a risolvere ne con la soluzione proposta da Nonox ne cancellando cache, sloggando e riloggando ne cambiando browser.

  8. #8
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Salve coloni,
    qualcuno di voi può inserire degli screenshot del problema?
    Sarebbe utile uno screenshot del messaggio di errore e un altro con la schermata successiva.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  9. #9
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Non c'è messaggio di errore o altra schermata, semplicemente rimane quel rettangolo marrone con scritto "caricamento della mappa". Gli amici ti vedono nella loro isola ma tu vedi sempre e solo la tua.

  10. #10
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Ho subito delle novità per voi, riguardo questo problema:
    I nostri sviluppatori stanno investigando su questo particolare bug e hanno notato che quando il giocatore sta creando i cannoni, appare questo messaggio con l'impossibilità di visitarlo.

    Potete confermare anche voi che i giocatori che non possono essere visitati stanno creando i cannoni?

    Buon proseguimento!
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.