Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Come funzionano le avventure a 2 o + giocatori?

  1. #1

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33
    Mondo
    Vasaar

    Come funzionano le avventure a 2 o + giocatori?

    ciao a tutti!!


    ho bisogno di chiarimenti riguardo a come funziona l'invito di altri giocatori in una proprio avventura (da 2 o + giocatori, ovviamente.)

    1- cosa succede, nella pratica, quando invito un altro giocatore a partecipare?
    si dividono le ricompense? si divide l'esperienza?

    2- cosa s'intende di preciso col termine "lootsbuyer"?

    3- conviene sempre, quando possibile, invitare un altro giocatore a partecipare?

    4- come faccio a calcolare il prezzo da proporre per fare entrare un giocatore?


    vi prego di dare delle risposte il più possibile chiare ed esaurienti, magari con degli esempi pratici, in modo tale anche che questa discussione rimanga come una specie di guida/faq per altri giocatori alle prime armi che hanno bisogno di queste informazioni.
    grazie.

  2. #2

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    1. Le risorse non vengono divise, infatti basta che ogni player faccia un attacco (precisamente uccida un nemico) per ricevere tutte le ricompense. L'esperienze va a nemici distrutti (o campi distrutti): ogni campo equivale a un tot di esperienza.

    2. Lootspot è un invito dove colui che viene invitato perde il minimo indispensabile (1R) questo come spiegato prima per permettere di ricevere solo le risorse poichè visto che è fatto per uccidere un solo nemico non riceve esperienza (MAX 2 EXP)

    3. Dipende, se vuoi tutta l'exp ovviamente non conviene invitare poichè l'invitato ti ruba campi (e quindi exp), se invece vuoi offrire un lootspot dipende da te visto che regali letteralmente risorse.

    4. Un invito al momento non ha prezzo, non è neanche vendibile in questo possibile a truffe (Tu mi mandi le monete e io non t'invito) non c'è nessun obbligo come al mercante.

    Spero di essere stato chiaro (cosa che non penso)
    Ultima modifica di Armadillo; 27.05.13 a 07:45

  3. #3
    L'avatar di Maremosso
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39
    Mondo
    Vasaar
    Molto chiaro ma non condivisibile. Lootspot buyer indica esattamente chi "compra il premio". Cosa che può accadere nella vita reale, ad esempio vinci una bicicletta ad una lotteria, non te nè fai nulla ed ancora prima di ritirarla cerchi qualcuno interessato a ritirare il tuo premio e gli vendi il biglietto. Evidentemente in altri server, probabilmente in quelli anglosassoni, chi fà una delle tante avventure a 2, che possono essere risolte anche da un solo giocatore, invece di mandare sprecata la possibilità del secondo bottino e se non ha un secondo account, illecito ma frequentissimo, "vende" per monete o risorse la partecipazione alla parte finale dell'avventura. Se leggi le guide alla risoluzione delle avventure viene chiaramente segnalato il punto esatto in cui far intervenire il L.b. Ed è come una qualunque scommessa, ti dò un tot di monete o di risorse e ricevo il bottino che invece può variare entro certi limiti. Quindi se giocate in 2 avete ognuno l'intero bottino, invece gli Xp vengono suddivisi in base alla quantità di unità avversarie eliminate comprese le perdite indotte, se il tuo ospite distrugge il capo di un distretto in cui erano ancora presenti accampamenti secondare prende Xp come se avesse distrutto tutti gli accampamenti del distretto. Non è illecito, nè a mio modo di vedere non corretto, scambiare la partecipazione ad un'avventura per risorse, da noi per il momento non si usa, almeno in forma esplicita ma non ho dubbi che all'interno delle gilde qualcosa di simile accada.

  4. #4

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    Che sia poco corretto ovviamente si pone sotto tanti punti di vista e varie correnti di pensiero

  5. #5

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    33
    Mondo
    Vasaar
    grazie mille a entrambi.
    siete stati chiarissimi.


    aggiungo una cosa:
    penso che in realtà in gilda si tenda invece a dare posti per il bottino a gratis.
    o almeno, in gilda da me mi hanno detto si fa così.
    invece, se si vuole trovare un lootspot buyer lo si cerca al di fuori dalla gilda.

    in ogni caso dipende da gilda a gilda.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.