Spero sia la sezione giusta per segnalare una missione 'incomprensibile' e la sua soluzione. La quest si chiama "Aumento di popolazione" e da come premio 240PE. La richiesta è: Possiedi almeno 30 unità di popolazione. In altre quest, la richiesta del possesso significava avere in magazzino quella certa quantità. In questo caso no. Non so se qualcosa si sia persa nella traduzione, nell'impaginazione o in qualche altro elemento, sta di fatto che, pur possedendo più di 30 unità di popolazione, la quest non veniva conclusa perchè si tratta di una quest a tempo. Infatti bisogna mantenere almeno 30 settlers per un certo tempo(non ho scoperto quale sia) per risolverla. Non so se l'enigma fosse voluto, o se sia stato creato nella traduzione.
Chi dovesse affrontarla, per completezza di informazione da diffondere, potrebbe provare(cosa che io non ho fatto) a scendere sotto le 30 unità, per verificare se la quest riparte da zero oppure se è cumulativa.
Aggiunta.
Dopo passaggio di livello perso progressione. Addestrando settlers(10 unità sotto i 30), ricominciato da capo. Per farla occorre avere sempre 30 unità libere. Buona ricompensa ma lunghissimo da fare, a meno che non smetti di giocare.