Salve a tutti. Questa è la traduzione della guida al posizionamento degli edifici che potete trovare sul forum europeo di TSO scritta da Sagesmurf che potete trovare a questo indirizzo.
Ciao a tutti
Ho recentemente iniziato a giocare a TSO e mi sono subito chiesto come posizionare al meglio le mie strutture. Ho provato a cercare dei tutorial su youtube o sul forum, ma a quanto pare non esistono ancora. Questo mi ha suggerito di spingermi nello studio approfondito dei percorsi del gioco e di scrivere personalmente una guida su questo argomento.
La prima cosa di cui mi sono reso conto è che le persone tendono a posizionare i loro edifici in maniera casuale, senza una vera e propria strategia insediativa il che può risultare devastante per la produzione giornaliera di risorse.
Posterò adesso un paio di Video-Tutorial (in lingua inglese) che dovrebbero essere più esplicativi di mille parole.
Il secondo ed il terzo in particolare dovrebbero risultare molto interessanti per la maggior parte dei giocatori, mentre nei video successivi entrerò nel merito di alcune meccaniche di produzione avanzate e dettagli specifici (Produzione di legno, Produzione di rame, etc...). Con consigli utili ed esempi.
Tutorial 1: Calcolo del Tempo di Produzione
Questo video vi farà vedere come si calcola il tempo di produzione dei vostri edifici. E' per lo più un video introduttivo e molto probabilmente molti giocatori avranno trovato queste informazioni per loro conto. Suggerisco a questi giocatori di saltare il video introduttivo e di passare direttamente alla visione del secondo.
Tutorial 2: Efficace Piazzamento degli Edifici
Questo video vi farà vedere come piazzare gli edifici in generale sulla mappa per ridurre il più possibile i tempi di produzione e per poter incrementare al massimo la produzione e comprende esempi che tutti possono utilizzare, non appena hanno accesso ad un magazzino: quali entrate dovrebbe essere possibili in un giorno se le posizioni sono corrette e anche alcuni consigli di carattere generale.
Tutorial 3: Catena di Produzione, Dove e Quali Edifici Posizionare
Questo video vi mostrerà dove e come posizionare gli edifici dalle catene di produzione. Segui questa guida e non dovresti mai avere eccedenze o sottoproduzioni di beni inutili a lungo andare come Legno di Pino o Grano, o dei Minerali Metalliferi.
Tutorial 4: Tempo di Raccolta delle Risorse di Produzione
Questo video spiega le tre categorie di raccoglitori di risorse. E' probabilmente molto tecnico come approccio al gioco, ma è un passo necessario per avere una piena comprensione di come avere una catena di produzione efficiente che coinvolge la raccolta di risorse. Una buona notizia è che dura solo 2 minuti : P
Tutorial 5: Come Ottimizzare la Produzione del Legno
Questo tutorial spiega come ottimizzare la produzione di legno. Vorrei anche mostrarvi alcuni esempi di posizionamento di Boscaiolo e Magazzino efficienti. Inoltre, se avete una soluzione più efficiente non esitate a pubblicarla. Divertitevi!
Tutorial 6: Come Ottimizzare la Produzione del Rame
Questo tutorial vi darà alcune linee guida su come impostare la catena di produzione del rame. Inoltre specifica la possibilità di avere 3 o 6 miniere di rame e che vantaggi e svantaggi comporta ogni scelta.
Tutorial 7: Come Ottimizzare la Produzione di Grano
Questo tutorial vi darà una prima introduzione alla catena di produzione del grano.
Tutorial 8: Come Ottimizzare la Produzione di Marmo/Pietra
Questo tutorial si concentrerà principalmente a dare esempi di dove potete inserire la vostra produzione di marmo/pietra.
Per favore scrivetemi se avete trovato utili queste guide e sentitevi liberi di dire anche se per voi sono state inutili od incomplete. Sono aperto a qualsiasi discussione a riguardo e se avete domande non esitate a chiedere.