Io per primo sono stato un'architetto che meritava il rogo all'inizio, poi pian piano ho capito come funzionava il sistema e ho intuito la sua importanza.
Quindi non abbiate dubbi, più progredite nel gioco e nelle costruzioni più diventa fondamentale avere gli edifici ben posizionati. Sopratutto perchè fare traslochi
costa: più il livello dell'edificio è alto, più spendi. E meno spazio hai, più spostamenti devi fare per mettere gli edifici dove vuoi.
Il posizionamento di edifici si basa sulla distanza di trasporto al magazzino (andata + ritorno) e ha 2 grandi scuole di pensiero:
- la corrente dei "24 secondi o muerte!"
- gli Ultras de "Un alto ed un basso fa un guaivo" (cioè anche se non ho edifici a 24 sec menefreganiente che la sommatoria di tutto mi va più che bene)
Quindi vediamo alcuni simpatici fotogrammi che valgono più di mille parole:
SISTEMA A 24 SECONDI- [1] Esempio scacchiera classica
Dove
VERDE sono gli edifici a 24 secondi
ARANCIONE sono gli edifici a 40 secondi
- [2] Esempio con edifici a 32 secondi
Dove
VERDE sono gli edifici a 24 secondi
GIALLO sono gli edifici a 32 secondi
ARANCIONE sono gli edifici a 40 secondi
ROSSO sono gli edifici a 48 secondi
SISTEMA "NEL MIX M'ATTIX!"
Dove
GIALLO sono gli edifici a
32 secondi
ARANCIONE sono gli edifici a
40 secondi
ROSSO sono gli edifici a
48 secondi
Qua è
ovvio che ignuno deciderà come gli va meglio. Ma considerate come MOLTO importante avere spazi a 24 secondi perchè:
- è il minor tempo ottenibile
- più sono veloci nel produrre gli edifici più la durata del trasporto impatta sull'economia
Questi sono i sistemi di maggior uso nel gioco e di massima ottimizzazione.
E' poi lampante che bisogna fare di necessità virtù. Quindi bisogna mettere i magazzini dove hanno più spazio intorno. Ma se si esauriscono questi li si mette dove se pò
Come è ben dimostrato qua:
E dove dimostro che io il Protocollo di Kyoto lo tengo di fianco alla tazza del cess
ehmehm