Come Regina, una delle cose che il popolo si aspetta da me è che io dia dei saggi consigli.
Ne ho due sempre buoni, adatti per tutte le stagioni:
- Non mettete i barili con la marinata di pesce a favore di vento
- Non costruite mai la vostra dimora vicino ad una scuola
...perché non tutti sanno che lo sport ufficioso delle scolaresche dell'Isola è: "Centra la vetrata".
Non c'è fanciullo che non possieda una fionda almeno semiprofessionale. Da una parte la cosa non mi dispiaceva, (come scoraggiare l'esercizio della mira nei miei futuri balestrieri?) dall'altra ero stufa delle lamentele dei proprietari degli edifici, così alla fine ho radunato il mio Consiglio per trovare una soluzione.
Ora, la capacità intellettiva del mio Consiglio è pari a quella di un criceto caduto in un barile di spuma, però fra loro c'è uno nuovo, Cantor il viaggiatore, detto così perché pare abbia visitato molte altre isole senza distruggerle e depredarle, solo per il gusto di vedere come sono fatte.
Comunque a parte queste bizzarrie, Cantor non pare del tutto stupido e ha proposto:
"Teniamoli impegnati, nel loro tempo libero. Costruiamo un posto dove possano stancarsi."
Così, visto che ci sono delle convenzioni internazionali che ci vietano di mandarli a cogliere il grano o nelle miniere mi sono detta: bha, proviamo in questo modo, e ho dato il permesso.
In pochi giorni Cantor con la sua squadra ha costruito quest'area, utilizzando gli scarti di altri edifici. Ammetto che mi è costata pochissimo: ho dovuto giusto integrare con un po' di marmo e legno duro.
Ci sono queste buffe strutture: "Saltasulcarro", "Assalto al Castello dei Coniglietti", "Attaccalatorre", "Scala la palizzata"....
Insomma: che vi devo dire? Ammetto che è carino! Ai bambini piace! Ne hanno già distrutti 2, quindi di sicuro li apprezzano!
Niente più vetri rotti, e la cosa incredibile è che da quando costruiamo questi cosi abbiamo registrato un piccolo ma chiaro aumento della popolazione. Pare che la nostra isola si sia fatta una buona fama!
....
E se cominciassi a viaggiare anch'io?
Magari nella prossima isola dove andiamo chiedo se mi fanno fare un giro, prima di rasare tutto.