Come al solito Lumen con la sua maestria ha l'abilità, proprio come dice il suo nickname, di illuminare le menti dei giovani artisti che popolano questa sezione, tanto che il resto delle opere pare al confronto talmente opaco da rifuggire come tenebre che sfuggono meste negli angoli bui all'arrivo del sole.
Tuttavia avevo già in programma di realizzare un'altro castello così ho deciso comunque di terminare i lavori, conscio che alla luce del Castello delle Rose mi aspetto almeno un premio per quel castello in quanto è, per usare parole spicce, davvero superfico (Lumen magari mi permetterei di suggerirti di proporre anche quali siano le abilità che potrebbe avere il tuo edificio se fosse inserito nel gioco: è un altro modo per alimentare la nostra fantasia e quella degli sviluppatori! )
Non ho le capacità di Lumen ma... ci provo lo stesso!
Il Castello di Ghiaccio (Ice Castle)
Tornati chissà come dalle fredde terre del Nord, dopo essere stati rinnegati e cacciati dall'isola di Maughrem per osceni rituali e rappresaglie contro la popolazione del Regno del Sud, i tre Stregoni del Ghiaccio questa volta non hanno voluto andare ad infastidire più di tanto l'isola per riaffermare la loro presenza: al contrario, scelta una zona non popolata, hanno edificato strane statue a forma di coniglio, dapprima sparse in tutto il settore poi magicamente posizionatesi ai confini con gli altri Regni; successivamente invece addirittura 3 sontuose dimore ghiacciate, dislocate in zone poco accessibili e ben protette, a ribadire ancora la misteriosa riservatezza di questi individui.
Cosa li avrà mai trasformati a tal punto? E come avranno fatto a ritornare dall'esilio nei ghiacci del Nord?
Chiunque si sia mai avvicinato alla zona, afferma che, a parte strane eco e queste silenziose statue, nulla sembra aver cambiato la zona e dei suddetti personaggi nemmeno l'ombra, a parte qualche avvistamento casuale tra il fogliame mai verificato... Eppure i contadini aldilà della foresta, appena a sud del settore, affermano di sentire rumori di alberi abbattuti, edifici in produzione, addirittura fumo salire da ipotetici camini! Che stregoneria sarà mai questa?!
La leggenda più grande di tutte è quella che vede protagonista l'oste della Taverna del Pipistrello, nel Regno del Signore Oscuro: "io cammino spesso la notte, in quelle zone, perché mi piace l'atmosfera di inquietudine e di terrore che generano le strane foreste del Nord-Ovest. Non ho ancora visto uno dei vecchi stregoni di cui tanto si parla, ma posso giurarvi che, circa un anno fa, in una notte di luna piena, ho visto una cosa che non avevo mai visto prima. All'entrata vi erano due enormi statue a forma di coniglio... Sì esatto come quelle che si vedono in giro in quei boschi, ma molto più grandi! L'entrata era maestosa... e una serie interminabile di torri portava fisso lo sguardo verso la parte più alta, un immenso castello di non so quanti piani completamente ricoperto di ghiaccio! E vi assicuro che lì, di ghiaccio, io non ne ho mai visto... eppure quell'enorme dimora ne era completamente ricoperta! Potete non crederci, ma è la verità!!!"