Rispondi
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Scambi commerciali

  1. #21
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Vorrei prima di tutto precisare che sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto Eleinad, è una cosa normale che il prezzo salga o scenda in base alla richiesta ma il "problema" di cui stiamo parlando non è questo. Invece, parlare dei prezzi dell'ultimo anno non va tanto bene perchè noi siamo uno dei server più giovani che ci sono quindi c'è stata una certa crescita, una certa richiesta ed i prezzi più o meno erano sempre quelli "regolarizzando", a modo suo, il mercato.
    Il vero problema in questa nuova fase di crescita, dove se ne sono accorti in tanti ma in pochi hanno detto qualcosa perchè il resto sta speculando sopra è:
    - dopo un anno e qualche mese la produzione sulle isole della maggior parte dei giocatori dovrebbe essere abbastanza alta, quindi dovrebbe essere un mercato al ribasso (quello che non c'è al momento visto che alcuni preferiscono mettere offerte esagerate perchè pensano "tanto qualche niubbo lo prenderà")
    - a natale hanno regalato tutto e di più (il che può far pensare si ad un aumento dei prezzi in moneta e di conseguenza anche le altre risorse però se tu riesci a spiegarmi un aumento del 500% prendendo ad esempio le dimore sarei felice di darti ragione su tutto.
    - un po di tempo fa avevo fatto un bel esperimento e posso anche fare nomi ma non qui, in parla nel gioco, dove ho messo offerte ad un prezzo accessibile anche a quelli di livello basso che hanno appena iniziato. Indovina un po chi le ha prese!!! Non dico che non devono, erano offerte buone da prendere e hanno fatto bene, il mio disappunto è che dopo qualche ora la stessa persona vendeva le stesse risorse (che avevo messo io e le aveva prese) al doppio del prezzo, il che nemmeno questo non è contro le regole ma io la chiamo più quella "gestire il mercato di tutti i giocatori perchè sono più forte economicamente di voi"

    Con tutto questo non intendo ne iniziare a regalare risorse perchè danneggia chi vende (e ho visto che c'è chi lo fa addirittura in una chat pubblica) ma nemmeno alzare i prezzi oltre il 500% perchè dopo qualche mese rimaniamo in 10 gilde e qualche giocatore singolo abbastanza bravo da riuscire a gestire la propria economia (più che altro con tanta pazienza) perchè i nuovi andranno via dopo qualche settimana se non giorni.

    Girando per i server più "vecchi" ho visto che queste cose ci sono dappertutto, c'è sempre chi specula, e loro hanno trovato una soluzione che sarebbe il prezzario.
    Adesso vorrei però definire il prezzario che in molti la pensano come una regola, quando invece non lo è. E' un semplice modo di sapere il prezzo medio delle varie risorse ed edifici, non è obbligatorio seguirlo ma fa capire ai giocatori più o meno a quanto comprare. Tanto per essere chiari è sopratutto contro gli speculatori il che i prossimi commenti che ci saranno contro una cosa del genere è perchè questa cosa gli rovina il mercato.
    Inoltre il prezzario sarebbe una lista aggiornata con i prezzi medi del mercato quindi questo non toglierà nulla all'andamento dell'economia.

    https://docs.google.com/spreadsheet/...rive_web#gid=0

    Chiunque abbia voglia e tempo per aggiornarlo o comunque parlare dei prezzi medi del mercato mi può contattare perchè sia un prezzario che vada bene a tutti e non sia fatto a piacere solo di una persona (almeno è questa la mia idea del prezzario).
    I prezzi al suo interno sono stati fatti con il trade calcolator ed i preziosi consigli di alcuni giocatori esperti del gioco (ancora non ho parlato con loro e non so se posso dire i nick, ma tutte le gilde che sono elencate in basso nel prezzario hanno dato il consenso di avere una lista anche nel nostro server).

  2. #22

    Registrato dal
    Nov 2012
    residenza
    Catania
    Messaggi
    347
    Mondo
    Vasaar
    Non sono d'accordo..

    Quote Originariamente inviata da giorgio3003 Visualizza il messaggio
    I prezzi al suo interno sono stati fatti con il trade calcolator
    ma usando quel sito non inizia bene..
    Ultima modifica di Armadillo; 08.02.14 a 18:07 Motivo: Correzione

  3. #23

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da giorgio3003 Visualizza il messaggio
    Vorrei prima di tutto precisare che sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto Eleinad, è una cosa normale che il prezzo salga o scenda in base alla richiesta ma il "problema" di cui stiamo parlando non è questo. Invece, parlare dei prezzi dell'ultimo anno non va tanto bene perchè noi siamo uno dei server più giovani che ci sono quindi c'è stata una certa crescita, una certa richiesta ed i prezzi più o meno erano sempre quelli "regolarizzando", a modo suo, il mercato.
    Il vero problema in questa nuova fase di crescita, dove se ne sono accorti in tanti ma in pochi hanno detto qualcosa perchè il resto sta speculando sopra è:
    - dopo un anno e qualche mese la produzione sulle isole della maggior parte dei giocatori dovrebbe essere abbastanza alta, quindi dovrebbe essere un mercato al ribasso (quello che non c'è al momento visto che alcuni preferiscono mettere offerte esagerate perchè pensano "tanto qualche niubbo lo prenderà")
    - a natale hanno regalato tutto e di più (il che può far pensare si ad un aumento dei prezzi in moneta e di conseguenza anche le altre risorse però se tu riesci a spiegarmi un aumento del 500% prendendo ad esempio le dimore sarei felice di darti ragione su tutto.
    - un po di tempo fa avevo fatto un bel esperimento e posso anche fare nomi ma non qui, in parla nel gioco, dove ho messo offerte ad un prezzo accessibile anche a quelli di livello basso che hanno appena iniziato. Indovina un po chi le ha prese!!! Non dico che non devono, erano offerte buone da prendere e hanno fatto bene, il mio disappunto è che dopo qualche ora la stessa persona vendeva le stesse risorse (che avevo messo io e le aveva prese) al doppio del prezzo, il che nemmeno questo non è contro le regole ma io la chiamo più quella "gestire il mercato di tutti i giocatori perchè sono più forte economicamente di voi"

    Con tutto questo non intendo ne iniziare a regalare risorse perchè danneggia chi vende (e ho visto che c'è chi lo fa addirittura in una chat pubblica) ma nemmeno alzare i prezzi oltre il 500% perchè dopo qualche mese rimaniamo in 10 gilde e qualche giocatore singolo abbastanza bravo da riuscire a gestire la propria economia (più che altro con tanta pazienza) perchè i nuovi andranno via dopo qualche settimana se non giorni.

    Girando per i server più "vecchi" ho visto che queste cose ci sono dappertutto, c'è sempre chi specula, e loro hanno trovato una soluzione che sarebbe il prezzario.
    Adesso vorrei però definire il prezzario che in molti la pensano come una regola, quando invece non lo è. E' un semplice modo di sapere il prezzo medio delle varie risorse ed edifici, non è obbligatorio seguirlo ma fa capire ai giocatori più o meno a quanto comprare. Tanto per essere chiari è sopratutto contro gli speculatori il che i prossimi commenti che ci saranno contro una cosa del genere è perchè questa cosa gli rovina il mercato.
    Inoltre il prezzario sarebbe una lista aggiornata con i prezzi medi del mercato quindi questo non toglierà nulla all'andamento dell'economia.

    https://docs.google.com/spreadsheet/...rive_web#gid=0

    Chiunque abbia voglia e tempo per aggiornarlo o comunque parlare dei prezzi medi del mercato mi può contattare perchè sia un prezzario che vada bene a tutti e non sia fatto a piacere solo di una persona (almeno è questa la mia idea del prezzario).
    I prezzi al suo interno sono stati fatti con il trade calcolator ed i preziosi consigli di alcuni giocatori esperti del gioco (ancora non ho parlato con loro e non so se posso dire i nick, ma tutte le gilde che sono elencate in basso nel prezzario hanno dato il consenso di avere una lista anche nel nostro server).
    Infatti io non discuto sul fatto dell'aiuto che lo strumento può dare ai nuovi. Sinceramente però penso che bastasse diffondere il trade simulator di cempire (che registra e tiene conto di tutti gli scambi fatti al mercato) per farsi un'ottima idea di quello che è il prezzo di quel bene. Poi, fare un'ulteriore cosa integrativa è una scelta che non discuto. Nella mia gilda c'è chi è contento di questa iniziativa, io personalmente non la uso e continuerò a vendere a prezzi ben più bassi di quelli tabellati e, ai miei compagni di gilda, continuerò ad indicargli i prezzi che io generalmente metto. Poi ognuno è libero di scegliere. Io del marmo in eccesso a parte darlo a chi ha bisogno in gilda non me ne faccio niente. Per cui anche se ci guadagno 30-40 monete di meno rispetto a quello che dovrei chiedere m'interessa relativamente poco

    Se posso esprimere la mia ultima opinione personale. Chi è più forte economicamente farà sempre il mercato: purtroppo è così e poco ci si può fare. Però a mio avviso sarebbe stato molto più utile mettere i rapporti tra le risorse rispetto a quanto valgono in monete. Perchè i verbi furbi al mercato, scambiano risorse minori con risorse migliori a rapporti sballati sfruttando l'ignoranza che c'è dietro. Per questo ribadisco che secondo me il trade di cempire è molto più completo. Però nel senso, opinioni!

  4. #24
    L'avatar di Rinominus
    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    101
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da mummadi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti i players,vorrei utilizzare questo topic per mettere in evidenza l'assurdità dei prezzi del mercato e creare un mercato contro tendenza.Mi rivolgo alle Gilde ma anche ai singoli giocatori ,a quelli che hanno a cuore un mercato disponibile a tutti.Io abbozzo un'idea stà poi a noi svilupparla ,migliorarla e renderla fattibile.
    Creiamo qui il mercato alternativo,con prezzi calmierati decisi da chi aderirà ( Gilde?),un listino che può variare una volta al mese ad esempio.Potremmo iniziare con le materie essenziali (pietre,legno ,acqua,rame ecc...),chi può mette le sue eccedenze ,come spade ,avventure ( veld -_-),E' logico che dovremmo creare una rete di collegamento tra chi vuole aderire,ma se continuamo a lamentarci e a non fare niente nulla cambierà.Chi vuole aggiunga ,modifichi,proponga alternative a questa mia,accetto anche fischi ahahaha!!!
    Mi spiace contraddirti, lo sai che ti apprezzo, ma questa idea non può essere gestita, per vari motivi, intanto il mercato da quando è nato si gestisce da solo, e non intendo solo quello all'interno del gioco, ma in generale anche nella vita reale, la domanda e l'offerta stabiliscono il prezzo dei beni, per esempio le case sono cresciute di prezzo e questo perché ce ne sono poche, servono a tutti, si acquistano solo con gemme o servono licenze per costruirle, le quali con cosa si acquistano? Sempre gemme.

    Poi come tutti sanno ci sono beni venduti al mercato, mentre altri si propone la vendita in parla, ai più giovani o nuovi del gioco spesso si regalano risorse per concedergli una possibilità di crescere più velocemente, tutti abbiamo chiesto all'inizio, non scordandosi che all'interno delle gilde di solito non esiste scambi su compensi, ma tutto viene barattato o regalato. Capisci che in queste condizioni è difficile aprire un mercato parallelo, perché già sufficiente quello che c'è all'interno del gioco.
    Posso resistere a tutto...tranne alle tentazioni
    Contribuite anche voi... Migliore battuta o barzelletta su TSO

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.