Discussione chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Gilde, meccanismo d'ingresso e abusi

  1. #1

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar

    Gilde, meccanismo d'ingresso e abusi

    Dopo aver trattato i certificati d'ingresso ad una gilda in questo post voglio aggiungere considerazioni sul sistema attuale... Considerazioni frutto della mia esperienza personale e di scambi di opinioni con altri compagni che si sono trovati, con me, in una gilda molto distante da quella che ci si aspetterebbe in un gioco nato con intenti di divertimento e intrattenimento. Esperienza quindi, purtroppo, molto... stressante (intelligenti pauca).
    Non posso fare nomi su questo forum, ma dirò tutto a chi mi contattasse in game o in pvt. Tanto per far capire con quale genere di persone ci siam trovati a che fare citerò solo un paio di esempi... Gli amministratori di questa (mia ex) gilda chiedevano ai gildani di commerciare con loro e a loro favore e talvolta non restituivano le risorse chieste in prestito. Chi aveva a ridire di questa condotta di comportamento veniva messo in condizioni di lasciare la gilda... "solo" incoraggiato o letteralmente buttato fuori. Ai fuoriusciti non son state rese nè le 400 monete nè l'equivalente certificato. Ai nuovi, ignari, gildani veniva comunque chiesto, a discrezione del fondatore, di versare le 400 monete del certificato. Inutile dire in tasca a chi finissero tutte le monete. Insomma... una vera e propria struttura di commercio che nel mondo reale si chiamerebbe, semplicemente, truffa e appropriazione indebita. Tutto questo, nel gioco, é reso possibile dall'attuale sistema di iscrizione ad una gilda che prevede l'acquisto di un certificato che diventa poi, di fatto, di proprietà del fondatore della gilda stessa... senza possibilità di reso...

  2. #2

    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58
    Mondo
    Vasaar
    Si effettivamente è molto vincolante questo sistema, infatti sarebbe molto più utile il certificato acquistato dal giocatore seguisse il suo gioco.
    Ossia se io esco da una gilda come mai devo comprare un altro certificato se lo avevo già fatto

  3. #3

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    Sono d'accordo con quanto scritto sopra, penso che il certificato debba essere un titolo che contraddistingue chi ha speso ben 400 monete! Oppure potreste togliere questo metodo e decidere che in gilda si può entrare solo da un determinato livello, ad esempio il 20 (non troppo presto non troppo tardi). Questa è una mia proposta oltre a quelle già citate da Orcozzio sono sicuro che purtroppo soprattutto dall'esperienza di giocatori "truffati" da alcuni capi gilda si possano trovare le soluzioni migliori.

  4. #4

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Mondo
    Vasaar
    Concordo con ciò che ha scritto Orcozzio, in quanto anch'io ho avuto la stessa esperienza nella stessa Gilda e una sera che il capo aveva la luna storta mi ha cacciata.
    Ora il certificato o le 400 monete sono rimaste a lui, nonostante che abbia fatto entrare altre persone si è intascato le monete ma non ha restituito nulla.
    Questo sistema dei certificati ci obbliga a stare con un Gilda altrimenti si perdono le 400 monete o il certificato, è sbagliato il certificato dovrebbe rimanere di proprietà del gildano, deve essere libero di cambiare la Gilda se si rende conto che l'ambiente non è consono...

  5. #5
    L'avatar di permau
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    100
    Mondo
    Vasaar
    Gli errori sono ammissibili, specialmente in un gioco ancora in fase di test, ma da questi errori bisogna trarre insegnamenti; la domanda che mi pongo e': "possibile che solo in Italia ci si sia posto questo problema?".
    Se cosi' fosse forse vuol dire che solo in Italia ci sono i soliti furbi che lucrano anche su un gioco; speriamo che il team sviluppatore entri nel merito al piu presto e provveda a debellare questo "bug" che tende a mettere una macchia su questo bel gioco.

  6. #6

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    35
    Mondo
    Vasaar
    Sono pienamente daccordo. Anche io ho deciso di uscire da una gilda perchè non mi trovavo bene e il capo non ha voluto restituire il dovuto. Sarebbe onesto e doveroso restituire i denari ai player così che possano scegliere di entrare in un altra gilda senza ulteriori spese. In più credo sia disonesto trattenersi denari non propri visto che si libera iìun posto. So che il capo della mia ex gilda, anche se c'è un posto libero lasciato dal giocatore uscente, chiede le 400 monete lo stesso al futuro entrante. Questo è estremamente scorretto e sarebbe nella vita reale da denuncia per tryuffa! Arricchirsi alle spalle degli altri non è da persone oneste e corrette! Spero che questo problema venga risolto al più presto per il bene dei nuovi entrati. Grazie

  7. #7
    scuccu
    Guest
    aimè mi aggiungo alla lunga lista delle TRUFFATE....approvo e sottoscrivo quanto detto sopra, e mi permetto di aggiungere solo 2 cosine:
    io credo che sarebbe giusto che il certificato venisse comprato con il giocatore, e con il giocatore rimanesse.....lo si paga, anche tanto soprattutto per chi è all'inizio e non è giusto che rimanga poi al proprietario gilda, che nel mio caso si vantava di averlo comprato per me....quindi sarebbe bastato mandare le monete a lui...CHE GRAN GESTO.....ora però è tutto più chiaro!
    La secondo cosa è che indubbiamente il certificato/monete vanno restituite al giocatore che decide di uscire da una gilda quando non ci si sente più a suo agio.....ma ancora peggio credo sia essere CACCIATI dalla stessa senza giustificato motivo e sentirsi dire "ormai sei fuori e le monete te le scordi"!
    sicuramente il mio post e meno distaccato e forse più offensivo di quelli sopra riportati....ma credo che ELEMENTI del genere non dovrebbero neanche più poter giocare non solo NON essere a capo di una gilda!
    spero che riusciate a risolvere questo grave problema, e come detto da Orcozzio disponibilissima a fare nomi se mi saranno chiesti-

  8. #8

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26
    Mondo
    Vasaar
    Credo che sia necessario fare i nomi di questi amministratori di gilda che si comportano in questo modo, anche perchè la conoscenza di certi comportamenti permetterebbe ad altre persone di entrare nello stesso circolo vizioso. Sul discorso delle monete da restituire o meno si deve però fare un discorso diverso. Io sono un amministratore(non il capo gilda) di una gilda che ha assunto un certo regolamento, che impone ai componenti di essere attivi nello svolgimento delle missioni gilda, pena l'esclusione dalla gilda stessa. Il meccanismo, SBAGLIATO, delle ricompense vede molti gildani darsi da fare per concludere le missioni (versando spesso ingenti risorse), mentre altri restano in placida attesa della ricompensa, senza aver fatto nulla. E la ricompensa sono 91 monete gilda. Con soli 5 gg di 'riposo' si incassano 450 monete gilda, che valgono molto più delle 400 monete pagate per l'iscrizione. Mi sembra quindi corretto che questi giocatori non debbano rientrare delle loro 400 monete d'oro. Altro discorso è l'uso che si fa di queste quote e le motivazioni per l'esclusione. Il regolamento della nostra gilda è pubblico e chi fa domanda di iscrizione lo può studiare prima di scegliere di entrare. Ad oggi ci sono 14 gilde e un neofita deve avere degli strumenti per poter scegliere in quale entare.

  9. #9
    L'avatar di flipper_old
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Italia
    Messaggi
    53
    Mondo
    Vasaar
    Il certificato è vincolante per una entrata in gilda, è il biglietto di ingresso e non viene restituito.
    E simile al biglietto per entrare al cinema o a teatro etc.. se il film in questione non vi piace e uscite fuori prima che sia concluso, non vi verrà restituito il prezzo di acquisto perché entrando avete accettato le condizioni per quella sola entrata, se decidete di cambiare cinema dovrete farvi un biglietto nuovo.
    Quando dovete entrare in una Gilda che non conoscete dovete guardare le sue caratteristiche se ne ha, oppure un sito di orientamento o contattare i membri di quella stessa gilda e non solo perché è nelle prime in classifica vuol dire che sia la migliore.
    ciao e buon gioco

  10. #10
    L'avatar di permau
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    100
    Mondo
    Vasaar
    scusa flipper, nn volermene, ma mi sembra che tu abbia voluto liquidare l'argomento all'erode, con una semplice lavata di mani, esiste un regolamento e giusto o sbagliato che sia dovete attenervi ad esso, secondo me se un problema sussiste si deve cercare quantomeno di ridurne le conseguenze, se proprio debellarlo e' impossibile; Xamadio nn hai mai pensato che entrare in una gilda nn deve per forza voler dire essere obbligato a partecipare alle missioni gilda? se uno ci tiene le fa altrimenti amen, nn mi sembra che nn parteciparci procuri alla gilda dei problemi allo svolgimento del gioco, o mi sbaglio?

Discussione chiusa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.