Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: edifici e missioni speciali da avventure

  1. #1

    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Roma
    Messaggi
    46
    Mondo
    Vasaar

    edifici e missioni speciali da avventure

    Buongiorno, gioco da anni e una domanda mi sta premendo da molto tempo

    dato che la programmazione non lascia spazio al caos o ad interpretazioni casuali, quando si inserisce un elemento trovabile nel loot di un'avventura gli si assegna anche una percentuale di probabilità, che per le leggi statistiche mondialmente riconosciute, non risponde alla fortuna ma solo ad una certezza entro un certo range (la percentuale, appunto)

    vorrei capire perchè esaminando due oggetti aventi la stessa probabilità di essere trovati, uno esce ogni tanto ed uno ancora mai uscito, per quanto mi riguarda chiaramente

    mi spiego meglio con un esempio pratico: trovare "una moneta interessante" nello scenario "dopo la tempesta" ha una % del 4% ed in effetti ogni tanto ne trovo uno, ogni tantissimo diciamo (ne avrò trovati non penso più di una decina in almeno 500 scenari giocati, facile che siano quasi 600), trovare "il magazzino del porto" nella guida turistica "un passo avanti" ha una % uguale, sempre il 4%, ma avendone giocati almeno 50 se non di più, non ne ho mai trovati

    tutto questo al di là del fatto che essendo lv.75 ho un malus assurdo nel ritrovare cose interessanti, ma dovrebbe valere +/- per tutte le cose, invece pare che qualcuna sia più fedele alla percentuale assegnatale di altre

    mi sapete dare una risposta valida senza ricorrere a superstizioni varie?
    grazie

    LordStopp_aka_stoppino_aka_mesoquasiscocciato

    traduz:

    Good morning, I have been playing for years and a question has been pressing me for a long time

    the programming does not respond to chaos or random interpretations, when you insert an element found in the loot of an adventure you also assign a percentage of probability, which for the worldly recognized statistical laws, does not respond to luck but only to a certainty within a certain range (the percentage, in fact)

    I would like to understand why by examining two objects having the same probability of being found, one comes out from time to time and one never, as far as I am concerned

    I'll explain better with a practical example: find "the mysterious coin" in the "storm recovery" scenario has a 4% and in fact I find one sometimes (I'll have found more than a dozen in at least 500 scenarios played, easy that almost 600), find "the harbor tower" in the venture "one step ahead" has the same 4%, but having played at least 50 if not more, I have not never found it

    all this beyond the fact that being lv.75 I have an absurd malus to find interesting things, but should be worth +/- for all things, but it seems that someone is more faithful to the percentage assigned to others and this has always happened, not since I'm at level 75

    can you give me a valid answer without resorting to various superstitions or the usual "you have bad luck"?
    thanks and good work

  2. #2

    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    122
    Mondo
    Vasaar
    Presumo che tu abbia preso le percentuali di ritrovamento da settlersonlinewiki, come ben sai non sono statistiche ufficiali. Le uniche percentuali ufficiali sono quelle delle coop.
    L'argomento "ricompensa certa " è stato comunque trattato anche in questo forum, senza mai aver risposta da parte di BB,

  3. #3

    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    35
    Mondo
    Vasaar
    salve una domanda xche ci danno delle aventure "(2) da fare stupide che nessuno fa + credo che le missione x me finiscono a quella mission peccato BUCANIERE sono anni che non le o + fatti poi non solo 1 ma 2 da pazzi

  4. #4
    MrMagooo
    Guest
    da come son gestite é proprio una questione di c... fortuna, anche se fosse 99% potresti non trovarlo mai, mentre c´é gente che anche se fosse 1% lo troverebbe sempre , dato che ogni ogni loot é una storia a se.
    Ad esempio, la prima principessa la feci il 2/1/2016 e presi subito palazzo , da allora ne ho fatte piu di un centinaio di principesse, il palazzo mai piu visto e son gia passati praticamente 3 anni. Mettiamoci pure toro che ne avremo fatte tra aperte e loot almeno 2-3 mila , non completo le dita di una mano se conto quante torri ci ho trovato.
    Per non parlare degli edifici nella montagna, so di gente che ha fatto si e no 3 giri ed ha gia preso di tutto, io una ventina completi e a parte 1 residenza nordica e un sacco di alberi innevati ed inutili non ho trovato altro. la fortezza saloni e affumicatoi me li son comprati tutti con la ossidiana.

    Anni fa proposi appunto di mettere dei ticket nei loot da poter accumulare e poi uno si prendeva l´edificio che voleva quando raggiungeva la quantita necessaria (un po come hanno poi fatto con l´ossidiana nel clan) e di togliere sta cosa delle % che é pessima.

    Solo che invece di fare una cosa cosi semplice, si stanno incasinando ancora di + mettendo piano piano nelle avventure algoritmi per ilcalcolo del "loot sicuro 100%"

  5. #5

    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Roma
    Messaggi
    46
    Mondo
    Vasaar
    a distanza di tempo dal primo post posso dire che il sistema continua ad essere una fregatura

    ho fatto tanti di quei "un passo avanti" che mi sono dimenticato pure quando ho iniziato col primo, speravo nel mini contest pre-halloween che potessero aver istituito una specie di zona franca ma nulla di più sbagliato

    continuo a fare la medesima impresa (che già prenderla dall'excelsior invece della città perduta è un'impresa difficilissima già di suo) e continuo ad accumulare ceppi e casse rotte e le altre monnezze che ci propina il gioco, addirittura ne ho fatte 9 di seguito nello stesso pomeriggio senza trovare nulla

    come al solito arriva il gildano che ne fa uno "una tantum" e prende il magazzino del porto ed io continuo a rosicare, ma vi sembra normale che funzioni così?

    capisco la fortuna ma speravo che almeno bastassero quelle 50/60 ripetizioni, già per la ricetta dei manoscritti ho dovuto aspettare la 35^, speravo in qualcosa di simile anche per il magazzino del porto ma pare che la mia isola sia refrattaria a questo oggetto, credo di essere molto più vicino a 100 che a 50 ma ho perso il conto

    spiegatemi cosa dovrebbe spingere un giocatore al livello 75 già da un anno se non la speranza di racimolare qualche edificio speciale da collezionare

    oltre a mettere generali, esploratori, edifici molto utili ai giocatori medio bassi, per favore cercate di pensare anche a quelli più alti, grazie

    LordStopp

    after some time from the first post I can say that the system continues to be a rip-off

    I did so many of those "one step ahead" that I forgot even when I started with the first, I was hoping for the pre-halloween mini contest that could have set up a kind of free zone but nothing more wrong

    I continue to do the same adventure (which already take it from the excelsior instead of the "lost city" is a very difficult undertaking already of its own) and I continue to accumulate logs and broken crates and the other garbage that the game gives us, I even did 9 of them in the same afternoon without finding anything

    as usual a friend of my ally arrives who makes it a "one off" and takes the harbor warehouse that bothers me a lot, but it seems normal to you that it works like this?

    I understand the luck but I hoped that at least those 50/60 repetitions would be enough, already for the recipe of the manuscripts I had to wait for the 35 ^, I was hoping for something similar also for the harbor warehouse but it seems that my island is refractory to this object, I think I am much closer to 100 than 50 but I have lost count

    explain to me what should have pushed a player to level 75 for a year if not the hope of scrape together some special building to collect

    in addiction of putting generals, explorers, buildings very useful to the medium-low players, please try to think something for the high levels

    LordStopp
    Ultima modifica di LordStopp; 05.10.19 a 13:16

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.