Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Equilibrare la fase iniziale del gioco

  1. #11

    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    13
    Mondo
    Vasaar
    ok ho capito, infatti ho sbagliato a fare un post lungo, l'utente medio del forum a quanto pare non è in grado di distinguere il concetto di "crescita veloce" dal concetto "gioco complesso". Io sto dicendo che il gioco probabilmente può presentarsi troppo complesso per utente medio all'inizio che non conosce minimamente la meccanica, e sto dicendo che probabilmente il giocatore deve essere guidato per imparare il gioco nella fase iniziale, e non solo come posizionare edifici ma anche come sviluppare catene di produzioni quanto meno decenti che permettono di affrontare il gioco in tutta la sua bellezza, ossia affrontando le avventure almeno le più facili. Sto semplicemente dicendo che ora come ora il gioco si presente come: prendi questo libro di matematica e studiatelo, buona fortuna. Sto dicendo che questo approccio fa probabilmente abbandonare molta gente.

    Invece quello che ottengo è un pizzico di invidia per la facilità di livellamento iniziale (che è diverso dalla complessità del gioco che è molto complesso per un giocatore alle prime armi) accompagnato dalla totale depressione per la lentezza di livellamento a livelli alti che sono totalmente argomenti fuori tema della mia discussione. Vedere questo mi da solo tristezza.

    Ma poco importa, perchè lo staff ha visto ciò che ho esposto, suppongo possiede le statistiche, quindi può fare i suoi conti, se sono stato utile bene, se no pazienza.
    Ultima modifica di GiocoPoco555; 24.04.17 a 17:34

  2. #12

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    ok ho capito, infatti ho sbagliato a fare un post lungo, l'utente medio del forum a quanto pare non è in grado di distinguere il concetto di "crescita veloce" dal concetto "gioco complesso".
    Invece quello che ottengo è un pizzico di invidia per la facilità di livellamento iniziale....accompagnato dalla totale depressione per la lentezza di livellamento a livelli alti
    ???? scusa ma non s'è capito nulla, utente medio, crescita veloce e difficoltà di gioco, pizzico di invidia..

    io il gioco l'ho visto quasi nascere, non servono tutorial ne missioni che ti dicono cosa fare, è questo il bello del gioco, non sai neanche come fare le avventure, ti catapulti qui e giochi, e passi mesi a capire come fare e crearti una tua economia sui tuoi bisogni, non esistono tutorial perfetti, non possono esistere missioni che ti dicono come fare l'isola o le avventure, il bello di questo giuoco è che giochi come vuoi prendendoti tutto il tempo che vuoi. L'abbiamo fatto tutti.

    Ma poco importa, perchè lo staff ha visto ciò che ho esposto
    sappi che lo staff non legge, e forse neanche esiste uno staff, tant'é che l'amministratore del forum è tedesco e sa giusto leggere l'inglese, come vedi il forum è abbanmdonato a se stesso, io vengo dai forum di 10 anni fa e una tale trascuratezza non l'ho mai vista, infatti abbiamo quasi smesso di scrivere, ma son tre anni che scrivo sul forum qualcosa ne capisco, e ti risponderanno sempre poche persone tra cui io ogni tanto, se non ti è piaciuta la mia risposta precedente mi spiace ho provato a portarti alla realta di un gioco che conosco bene

  3. #13

    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    13
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    ???? scusa ma non s'è capito nulla, utente medio, crescita veloce e difficoltà di gioco, pizzico di invidia..

    io il gioco l'ho visto quasi nascere, non servono tutorial ne missioni che ti dicono cosa fare, è questo il bello del gioco, non sai neanche come fare le avventure, ti catapulti qui e giochi, e passi mesi a capire come fare e crearti una tua economia sui tuoi bisogni, non esistono tutorial perfetti, non possono esistere missioni che ti dicono come fare l'isola o le avventure, il bello di questo giuoco è che giochi come vuoi prendendoti tutto il tempo che vuoi. L'abbiamo fatto tutti.


    sappi che lo staff non legge, e forse neanche esiste uno staff, tant'é che l'amministratore del forum è tedesco e sa giusto leggere l'inglese, come vedi il forum è abbanmdonato a se stesso, io vengo dai forum di 10 anni fa e una tale trascuratezza non l'ho mai vista, infatti abbiamo quasi smesso di scrivere, ma son tre anni che scrivo sul forum qualcosa ne capisco, e ti risponderanno sempre poche persone tra cui io ogni tanto, se non ti è piaciuta la mia risposta precedente mi spiace ho provato a portarti alla realta di un gioco che conosco bene
    mi sa che questo gioco non ha visto beta tester decenti neanche dal binocolo. Il gioco mi piace infatti, e mi sono impostato da solo le cose, ma dire che il gioco è semplice e ridicolo. La meccanica del gioco è molto complessa, adatta per cosi dire a giocatori "svegli". Il gioco cosi com'è è riservato solo ad una nicchia ristretta di mercato. Tra l'altro, non è adatta a quella gente un pò pigra che ha però il portafoglio grosso. Se non fanno un tutorial decente, che in questo caso può banalmente corrispondere ad una serie di missioni che ti impostano la produzione e ti guidano nella fase iniziale del gioco, non ci saranno mai abbastanza iscritti a mio avviso.

    Non è una questione di conoscere o non conoscere, io ho fatto beta tester in diversi giochi, tre settimane sono anche troppe per arrivare alla conclusione che nel gioco manca completamente una guida per giocatori non troppo vivaci. Non capisco cosa c'è di cosi straordinario in questo?

    Cioè negli FPS ti fanno il tutorial su come si prende la mira e su come si lancia una granata, che per certi versi è ridicolo, ma lo fanno, e lo fanno titoli AAA che guadagnano milioni il primo giorno di lancio. Invece qui parlare di tutorial sembra che coincide con bestemmiare. Boh.
    Ultima modifica di GiocoPoco555; 25.04.17 a 18:15

  4. #14

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    mi sa che questo gioco non ha visto beta tester decenti neanche dal binocolo
    te lo dicevo, 3 settimane son niente e non hai ancora capito una cosa, noi siamo beta tester da 4 anni, mai visto tutorial, mai avuto bisogno di averli, imparato tutto da soli, e lo ripeto se anche vedesti tutti i tutorial del mondo non ti servirebbero a nulla perchè qui vale il tempo che ci dedichi e la voglia di giocare e la voglia di fare avventure. E stop. Se avessero voluto fare un gioco da 100k persone lo avrebbero fatto, è infatti una nicchia questa, la ubi non vive del server italiano tso, ma del comlesso mondiale dei server e di tanti altri giochi

    Saluti

  5. #15

    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    13
    Mondo
    Vasaar
    3 settimane sono troppe per dare il primo feedback per un beta tester. Beta tester non vuol dire farsi una partitella al gioco ma criticare i suoi difetti. Presenza di tutorial è fondamentale per ogni gioco. Poi se mi stai dicendo che le casse della ubi si accontentano della nicchia, allora contenti voi, contenta ubi, e contento io, anche se avrei preferito la numerosità di giocatori, non mi faccio niente della nicchia se al mercato ci sono 15 giocatori che vendono.

    P.S. secondo me avrebbero voluto fare un gioco da 100k di giocatori, fa bene alle casse della ubi. Ma non avendo avuto nessun beta tester decente si sono dovuti accontentare della nicchia. Non riesco proprio a immaginarmi ubi, che fa titoli tripla A, a dedicare un mmo ad una nicchia.
    Ultima modifica di GiocoPoco555; 25.04.17 a 22:51

  6. #16

    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    13
    Mondo
    Vasaar
    Sembra che non ha avuto grande successo, potete chiudere.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.