Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Catena produttiva dell'oro

  1. #1

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar

    Catena produttiva dell'oro

    Ciao a tutti!
    Apro questo post perchè, essendo arrivato al livello adatto per estrarre e produrre l'oro, prima di mettermi a costruire la miniera, il fonditore e la zecca sono andato a vedere sulla wiki del gioco i costi di produzione, rimanendo perplesso sulla reale utilità di questa catena.

    Mi spiego.

    Guardando nella wiki ho visto che per produrre un lingotto d'oro sono necessarie due pepite e un pezzo di carbone. Fin qui, niente di strano o di sbagliato: da una miniera di 300 ore si ricavano 150 lingotti d'oro.
    Ma il problema viene ora, nello step successivo: per produrre una moneta servono 4 lingotti d'oro! Al di là dell'irrealtà (perchè in linea teorica da ogni lingotto si dovrebbero produrre più monete d'oro, ma siamo in un gioco di fantasia e posso anche capire), il gioco non vale la candela perchè da una miniera d'oro di 300 unità ne tiro fuori 150/4 = 37,5 monete d'oro con cui di certo non mi ripago la costruzione della miniera (che costa 1400 legno duro, 1400 marmo e 1500 attrezzi).
    Chiaramente una situazione del genere disincentiva l'utilizzo della miniera d'oro (a meno che non si usino i cristalli per ricaricarla a pagamento ed evitare quindi il costo di riedificazione), obbligando i giocatori ad ottenere monete solo dal mercato (che se nessuno produce però prima o poi finiscono xD).

    Ora io non dico che dalla zecca bisogna tirar fuori centinaia e centinaia di monete d'oro, ma poter tirar fuori da una miniera d'oro di 300 unità almeno 200-300 monete d'oro (magari producendole più lentamente anzichè ogni 24 minuti) renderebbe sensata la costruzione. Anche in virtù del fatto che per potenziare gli edifici, poi, c'è bisogno dell'oro!

    Spero di aver reso l'idea del ragionamento. Se ho scritto qualche cavolata perchè la wiki non è aggiornata oppure ho capito male io perdonatemi!

  2. #2
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Ciao Eleinad,

    Grazie per la tua segnalazione ma credo che la produzione dell'oro non verrà cambiata, almeno per le prossime patch future. in alternativa ti fornisco questa guida a Questo Link, dove potrai trovare altre informazioni su come produrre velocemente l'oro.

    Buon proseguimento nel gioco.

  3. #3

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Grazie per la risposta e le informazioni!
    Effettivamente l'unica via di scampo, ora come ora, è con i potenziamenti

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.