Rispondi
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: I tre nuovi generali: quale prendere a natale?

  1. #1

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar

    I tre nuovi generali: quale prendere a natale?

    Ciao a tutti,

    Di recente, su tsotesting, sono stati introdotti 3 nuovi generali: Vargus, Nusala e Anslem

    I nomi dei tre nuovi generali derivano da un gioco uscito di recente (di Ubisoft): Champions of Anteria (https://www.ubisoft.com/it-IT/game/champions-of-anteria), da cui il sottogruppo di questi tre generali: Campioni di Anteria.

    Curiosando l'homepage potrete immediatamente notare che i tre generali nello sfondo sono esattamente i nostri tre nuovi generali, per la precisione abbiamo Anslem a sinistra, Nusala al centro e Vargus a destra: i tre nuovi generali implementano delle skills applicate a TSO che sono simili alla loro natura del gioco Champions of Anteria, e non sono stati necessariamente progettati per essere migliori del major e altri generali di alto livello.

    Lo scopo di questo post è dare una rapida overview di questi generali, cercando di limitare al minimo la confusione riguardo quale di questi vi converrà prendere di piu' in base alle vostre esigenze. Non mi riservo di consigliare o meno un generale piuttosto che l'altro, in quanto questi potrebbero ancora essere soggetti a ribilanciamenti prima di natale, ma se siete curiosi di sapere cosa prenderò io (che sono attualmente al livello 60), la mia scelta è piu' propensa verso Vargus e, come seconda scelta, Anslem.

    Andiamo ora in un rapido dettaglio dei generali.

    Preciso, prima di iniziare, che solo uno dei tre potrà essere acquisito durante l'evento di natale e che, per la precisione, sarà ottenibile dal calendario di natale: non è ancora stato confermato da parte di bluebyte se questi generali potranno successivamente essere acquistati per gemme, anche se visto l'income di soldi che potrebbe dargli (in quanto tanti li acquisterebbero tutti -io incluso-) mi rende propenso a credere che li renderanno tutti acquistabili per gemme dopo l'evento.

    Generali:

    Nusala:
    - Caratteristiche del generale:
    · Stesse caratteristiche dei generali veloci
    · Danno esteso
    · Attacca in prima linea
    · Attacca la truppa piu' debole
    · Danno: 1000-1500 (esteso)
    · Precisione: 90%
    · Punti vita: 150 (dato irrilevante a mio avviso).

    - Caratteristiche uniche del generale:
    · Massimo di truppe trasportabili: 165
    · Tratto "Munizioni esplosive": Le unità OFFENSIVE (arcieri, arcieri arco lungo, balestrieri, fucilieri, fucilieri corazzati) acquisiscono danno esteso e attacca la truppa piu' debole.

    - Considerazioni del generale dopo averlo testato su varie avventure:
    E' un ottimo generale, oserei classificarlo leggermente sopra l'MMA e, occasionalmente, sopra il veterano. Si tratta di un generale molto adatto alle avventure che sono comprese, a mio avviso, tra il livello 1 e il 48. E' l'unico generale che infligge fino a 1500 danno esteso sulle truppe piu' deboli, il che significa che arriva ad uccidere fino a 300 lupi / mastini o 150 Occhi di falco / balestrieri disertori prima ancora che possano guardare in faccia le vostre truppe. E' l'equivalente di 3 MMA che si schiantano in un colpo solo, per rendere piu' chiaramente l'idea della forza che introduce questo generale. La caratteristica "Munizioni esplosive", apparentemente ottima, non è nulla di particolarmente eccezionale: riduce le perdite su parecchi campi, ma non è particolarmente rilevante su una vasta varietà di campi, in quanto in parecchie situazioni non si possono usare né arcieri né balestrieri a causa della presenza di varie truppe che ve li uccidono prima che possano attaccare. In generale, in ogni caso, ho notato che in avventure come Cavalieri Oscuri le perdite sono ulteriormente ridotte del 30-40% rispetto all'MMA.

    Vargus:
    - Caratteristiche del generale:
    · Stesse caratteristiche dei generali veloci
    · Danno esteso
    · Attacca in prima linea
    · Danno: 750-1250 (esteso)
    · Precisione: 80%
    · Punti vita: 200 (dato irrilevante a mio avviso).

    - Caratteristiche uniche del generale:
    · Massimo di truppe trasportabili: 180
    · Tratto "Intercetta": Le unità nemiche infliggono il 5% in meno del danno e non possono usufruire della caratteristica attacca la truppa piu' debole.

    - Considerazioni del generale dopo averlo testato su varie avventure:
    Questo è in assoluto il generale piu' situazionale dei 3: non ha una varietà di utilizzi come Anslem e nemmeno come Nusala, ma è utilissimo in tante circostanze dove nessun generale è in grado di rendersi particolarmente utile: la caratteristica che lo rende unico è il fatto che disabilità l'abilità di attaccare la truppa piu' debole del vostro nemico: questa caratteristica vi consente, ad alti livelli, di poter usare AM e MM contro campi che hanno unità scomode come Arcieri a cavallo, consentendovi di ridurre del 75% circa le perdite su quei campi dove il major e l'MMA prendono schiaffi a rotazione. In tutti gli altri campi però, è inutile o irrilevante. Perché sceglierlo dunque? perché se avete già uno schieramento di MMA, doppio major e qualche dracula questo generale andrà in coppia con l'MMA e vi servirà ad eliminare TUTTI i campi scomodi che MMA e MAJOR detestano. Preciso che risulta molto meno utile nelle avventure sotto il 48, mentre nelle fiabesche non è un "must" ma è comunque buono (anche se meno utile del major nel 90% dei casi).

    Anslem:
    - Caratteristiche del generale:
    · Stesse caratteristiche dei generali veloci
    · Danno esteso
    · Attacca la truppa piu' debole
    · Danno: 1000-1500 (esteso)
    · Precisione: 50% (occhio a questo parametro)
    · Punti vita: 150 (dato irrilevante a mio avviso).

    - Caratteristiche uniche del generale:
    · Massimo di truppe trasportabili: 150
    · Tratto "Abbagliamento": La precisione delle unità nemiche è ridotta allo 0%.

    - Considerazioni del generale dopo averlo testato su varie avventure:
    ATTENZIONE: precisione 0% non significa 0 danno, significa che infliggono il danno minimo che possono infliggere (esempio: danno 10-40 con 90% di precisione infliggerebbe SEMPRE 10, in quanto la precisione sarebbe portata a 0) (attenzione, il riferimento 10-40 non è casuale).
    Questo generale, dei 3, è il piu' versatile in assoluto: è così versatile da poter essere la scelta principale del 90% dei giocatori, in quanto porta con sé notevoli vantaggi in tantissime situazioni. Anche se 150 unità può sembrare poco, dovrete sempre tenere presente che infligge 1000-1500 di danno esteso ogni round alla truppa piu' debole: il che significa che prenderà a schiaffi cavalieri e arcieri nemici ad ogni singolo round, uccidendone nel 50% almeno 100 (arcieri) e almeno 200 (lupi), con un massimo di 150 arcieri e 300 lupi per round (anche se infliggeranno il loro danno almeno una volta). Questo generale, a mio avviso, è utile ovunque, ma è particolarmente rilevante la sua forza nelle avventure fiabesche: avete presente quei campi con volpi + orsi? oppure volpi + lupi capibranco? non dovrete piu' temerli: con Anslem le volpi infliggeranno 10 al posto di 40, quindi ridurrete le perdite del 75% contro le volpi, che sono l'unità in assoluto piu' fastidiosa delle avventure fiabesche: un colpo basso non indifferente alle fiabe, che vi consentirà di gestirle in maniera migliore. In generale, in ogni caso, questo generale è particolarmente versatile ovunque, anche se ci tengo a precisare che nelle situazione dove Vargus rulla particolarmente lui riduce le perdite, sì, ma non quanto Vargus. Idem per Nusala. In ogni caso, questo generale è una botte di ferro che vi tornerà sempre utile, se non avete major e veterano e nemmeno MMA potreste davvero valutarlo per rendervi la vita piu' facile, potrebbe essere così utile da consentirvi di giocare senza usare un simulatore, in quanto potete prevedere esattamente il danno che vi faranno i nemici ad ogni turno.

    Spero che questo breve muro di testo aiuti chi ha qualche dubbio.

    Ciao!
    Briosheje
    <-- seems legit.

  2. #2

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    95
    Mondo
    Vasaar
    Fantastico come sempre

  3. #3

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    grande brio, sapevo che avremo avuto presto le tue impressioni, io ero propoenso per Nusala da usare anche solo come skianto 1r visto che vale 3 moma, ma mi ha incuriosito molto sto Vargus utile in avventure tipo ali, e in fondo é poco piu debole di nusala come danno quindi potrei usarlo comunque efficacemente anche solo come skianto a caso in ogni occasione. Vedremo, intanto grazie

  4. #4

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    38
    Mondo
    Vasaar
    Grande Brio , chiarito molti dubbi come sempre . con 5 MMA anche io penso che prenderò Vargus :-)

  5. #5

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Refosco Visualizza il messaggio
    Grande Brio , chiarito molti dubbi come sempre . con 5 MMA anche io penso che prenderò Vargus :-)
    Dai anche una doppia (se non tripla o quadrupla) occhiata ad Anslem, se fai tante fiabe potresti valutarlo piu' di Vargus .

    In generale, se non hai fretta, Anslem salva parecchie perdite su tantissimi campi (mentre Vargus è piu' specifico). Non voglio farti cambiare idea, voglio solo evidenziare che Anslem è apparentemente inutile ma molto versatile.
    <-- seems legit.

  6. #6
    L'avatar di Tweety33
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    130
    Mondo
    Vasaar
    complimenti sei sempre chiarissimo in tutto bri0

  7. #7

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    mitico bri0...grazie!

  8. #8

    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    103
    Mondo
    Vasaar
    Grazie mille brio per questo resoconto dettagliato
    Non ci ho capito moltissimo e adesso sono ancora più indecisa... Anche perchè mi sembrano tutti abbastanza utili...
    Cmq sei fantastico nelle tue descrizioni fortuna che rendi pubbliche le tue considerazioni.
    Buon Game a tutti

  9. #9

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da TTNRoby Visualizza il messaggio
    Grazie mille brio per questo resoconto dettagliato
    Non ci ho capito moltissimo e adesso sono ancora più indecisa... Anche perchè mi sembrano tutti abbastanza utili...
    Cmq sei fantastico nelle tue descrizioni fortuna che rendi pubbliche le tue considerazioni.
    Buon Game a tutti
    Guarda, francamente sono confuso anch'io.

    Sto facendo delle prove con un simulatore nuovo che ho sviluppato con la gentile collaborazione del buon Attersson (che mi appoggia sempre su ogni progetto): abbiamo degli exports che mostrano quanto sono rilevanti i vari generali nelle varie avventure, e devo confessarti che la situazione è piuttosto complicata.

    Mentre inizialmente ero propenso per Vargus, col passare del tempo e con l'analisi dettagliata degli exports mi sto spingendo sempre di piu' verso Anslem: la versatilità di questo generale è unica e, nell'ottica di un futuro con truppe diverse da quelle che ci sono attualmente, il suo bonus potrebbe diventare molto piu' rilevante di quello di Vargus.

    Persino Nusala mi sta colpendo positivamente, in quanto ho notato una serie di situazioni dove è migliore degli altri due.

    C'è ancora tempo però per decidere (per fortuna), per cui mi prenderò il tempo necessario per fare ulteriori analisi anche se tra i tre credo che quello più costante sia senz'ombra di dubbio Anslem.
    <-- seems legit.

  10. #10

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20
    Mondo
    Vasaar
    INCURIOSITO DA QUESTO POST E DAI 3 NUOVI CAMPIONI, HO FATTO DEI TEST COL SIMULATORE - http://settlersonlinemaps.com/fastsim.php?LangCode=8 - PER
    VALUTARE LA LORO EFFICIA SUL CAMPO, ECCO I TEST:

    A DX LE PERDITE NEMICHE

    CAVALIERI OSCURI - CAMPO 100 MILIZIANI + 100 ARC LUNGHI
    VARGUS - 10R > 35 MILIZ (http://prnt.sc/dh9e9q)
    NUSALA - 10R > 28 MILIZ + 100 ARC LUNG (http://prnt.sc/dh9gs9)
    ANSLEM - 10R > 8 MILIZ + 100 ARC LUNG (http://prnt.sc/dh9hd7)
    MMA - 10R > 3 MILIZ + 48 ARC LUNG

    ATTACCO SU CASTELLO > 50 ELITE + 50 BALESTR + 25 CANNON + 1 GRANDE BERTA
    VARGUS - 10R > 17 ELITE
    NUSALA - 10R > 5 ELITE + 50 BALESTR + 25 CANNONIERI
    ANSLEM - 10R > 1 ELITE + 50 BALESTR + 12 CANNON

    --

    SARTO CORAGGIOSO - CAMPO 100 CINGHIALI + 30 VOLPE
    VARGUS - 10R > 18 CINGHIALI
    NUSALA - 10R > 15 CINGH + 30 VOLPI
    ANSLEM - 10R > O PERDITE

    DIMORA FINALE 60 MILIZIA ROYAL + 80 ARCHILUNGHI ROYAL + 40 CAVAL ROY + 1 EVIL KING
    VARGUS - 10R > 11 MILIZIA ROYAL
    NUSALA - 10R > 14 ARCHILUNG + 40 CAVAL ROYAL
    ANSELM - 10R > 0 PERDITE (http://prnt.sc/dh9n7q)

    --

    ALì E IL GIOVANE TAGLIALEGNA CAMPO 90 ARCIERI A CAVALLO + 90 TIRATORI DEL DESERTO
    VARGUS - 10R > 23 TIRATORI DEL DESERTO
    NUSALA - 10R > 34 ARCIERI A CAVALLO
    ANSLEM - 10R > 0 PERDITE

    VARGUS - 10CAV ELITE > 28 TIRATORI DEL DESERTO
    NUSALA - 10CAV ELITE > 4 TIRAT DESERT + 34 ARCIERI A CAVALLO
    ANSLEM - 10CAV ELITE > 4 TIRAT DESERT

    CAMPO FINALE 80 UNITà A CAVALLO + 80 CANNONIERI + 1 BANDID LORD
    VARGUS - 10 SPADACCINO > 38 UNITà A CAVALLO
    NUSALA - 10 SPADACCINO > 48 UNITà A CAVALLO
    ANSLEM - 10 SPADACCINO > 0 PERDITE

    --

    SINBAD E IL SERPENTE MARINO

    CAMPO 1 AMMUTINATO, 70 MARINAI, 200 MARINAI A CAVALLO
    VARGUS - 1 SPADACCINO > 19 MARINAI
    NUSALA - 1 SPADACCINO > 49 MARINAI A CAVALLO
    ANSLEM - 1 SPADACCINO > 0 PERDITE
    MMA - 1 SPADDACINO > 9 MARINAI A CAVALLO

    A VOI LE VALUTAZIONI.....
    IO PROBABILMENTE PRENDERò NUSALA

    CIAO ALLA PROX
    ALF_TORINO (COE)

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.