Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Editor Avventure

  1. #1
    L'avatar di calippone
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    115
    Mondo
    Vasaar

    Editor Avventure

    non so se è già stato proposto, pensato, accantonato... butto lì...

    propongo un Editor per Avventure (come ho visto da altre parti)... un sistema per farsi le isole, campi, missioni, avventure, bug, game update...

  2. #2
    L'avatar di Tyche67
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    129
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da calippone Visualizza il messaggio
    non so se è già stato proposto, pensato, accantonato... butto lì...

    propongo un Editor per Avventure (come ho visto da altre parti)... un sistema per farsi le isole, campi, missioni, avventure, bug, game update...
    Quoto totalmente, bug personalizzati a parte
    Aggiungo: e perché non un editor per le guide?

  3. #3

    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Mondo
    Vasaar
    l'idea è bella, ma per funzionare a dovere secondo me le avv create dovrebbero essere in un qualche modo giocabili e testabili al momento
    in virtù di ciò, credo sia troppo complicato inserirlo all'interno del gioco ufficiale incrociandolo con le nostre truppe...

    sarebbe invece decisamente più fico se, come è successo per il simulatore di combat, fosse un "privato" volenteroso a crearlo esterno al gioco, in modo che le truppe possano essere settate a piacimento dall'utente per cominciare con qualsiasi combinazione di unità fino a 9999 per tipo solo che a quel punto penso che passerei tutto il mio tempo su quel sito e non giocherei più a TSO xD

    tale editor peraltro, con la possibilità di poter giocare davvero l'avventura da capo a piedi, alla fine rischierebbe di diventare un "simulatore di avventura" vero e proprio, dove tu ti ricrei magari l'isola e gli accampamenti di un Sarto e lo fai a raffica finché non trovi la soluzione ottimale per chiuderlo come meglio ti conviene... se poi ti permettesse di giocare con velocità magari x2 o x3, hai voglia...

  4. #4
    L'avatar di calippone
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    115
    Mondo
    Vasaar
    certo che i campi dovrebbero avere dei "limiti" nel senso che ... cmq ... devono essere "fattibili", e non impossibili...
    tipo... un numero limite di nemici per campo e per avventura...

  5. #5

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Ciao,

    Tempo fa io e un utente di un altro forum del quale non posso svelare il nome per alcune ragioni abbiamo sviluppato un map editor provvisorio per TSO ma, purtroppo, non è possibile utilizzarlo per una serie di motivi.

    Innanzitutto il problema risiede nel fatto che non tutte le grafiche del map editor sono pubbliche (risiedono sulla CDN di the settlers online e bisogna fare parecchi giri per poterle ottenere).
    In secondo luogo, la struttura delle mappe è un file XML molto complesso e, a volte, non particolarmente chiaro. I canvas sono irregolari, le landing zones non sono mai ben definite e risulta particolarmente complicato fare un editor di mappe che riesca a generare un formato XML perfetto.
    In terzo luogo, le quests (gli obiettivi) sono definiti a parte, non all'interno del file della mappa, pertanto bisognerebbe interfacciare l'editor direttamente col gioco per potervici accedere.
    Infine, ma non meno importante, BB utilizza già un editor di mappe, tant'è che alcune icone dell'editor di mappe si trovano all'interno del file .swf del gioco, con i dovuti strumenti puoi ottenere le icone che sono la prova del fatto che l'editor di mappe "Ufficiale" esiste ma che, probabilmente per svariati motivi piu' che validi, non è assolutamente reso pubblico.

    Ciao
    <-- seems legit.

  6. #6

    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Mondo
    Vasaar
    ecco detto per i mortali è quasi impossibile ^^ era più un sogno in effetti che una reale richiesta, e poi come ho già detto, anche secondo me si tirerebbero la zappa sui piedi rendendolo pubblico xD

  7. #7

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Maughrem Visualizza il messaggio
    ecco detto per i mortali è quasi impossibile ^^ era più un sogno in effetti che una reale richiesta, e poi come ho già detto, anche secondo me si tirerebbero la zappa sui piedi rendendolo pubblico xD
    Il problema è che già esiste, ma per poter pubblicare le grafiche e tutto teoricamente dovresti avere il permesso della blue byte e quindi della ubisoft che, se non si fosse capito, non te lo daranno mai per utilizzare componenti del gioco che ufficialmente non sarebbero pubblici.

    E' possibile che sia intenzione della blue byte pubblicarlo in un futuro remoto (ma moooooooooolto remoto secondo me), altrimenti non mi spiego perché lasciare gli assets grafici dell'editor di mappe pubblici.
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.