So bene che parlare di pvp e di colonie in questo server è praticamente inutile , comunque vorrei una risposta plausibile dagli sviluppatori di settlers online.
il pvp è nato già di suo completamente sbagliato per poter accontentare chi era favorevole e chi contrario si è pensato di sviluppare un ibrido , praticamente un pve che alla fine non ha accontentato nessuno ,
in questi mesi abbiamo segnalato decine di bug , alcuni sono stati risolti ma altri sono ancora presenti ,vedi i campi con i lupi
abbiamo fatto notare che a volte nel reclamare una colonia si blocca il gioco anche per ore ,
è stato chiesto più volte una guida magari in italiano ( il video presente è in inglese ) dove chi si approccia per la prima volta possa imparare i rudimenti del pvp ,
abbiamo fatto notare che i costi per la produzione di armi e poi dei vari soldati è sicuramente eccessivo per quello che se ne ricava da una colonia ,
se si parla di pvp in globale o in gilda o con altri coloni con un pò di esperienza la risposta è sempre la solita , lascia perdere è solo tempo perso e risorse buttate ,ed infatti penso che forse 2%dei coloni del nostro server ogni tanto provi a prendersi una colonia ,
personalmente mi piacerebbe alternare una avventura ad una colonia , e negli ultimi tempi alcuni nuovi giocatori mi hanno chiesto , ma conviene prendere le colonie rendono bene ?
allora questa è la mia esperienza nel cercare colonie nell'ultima settimana : premetto sono livello gioco 56 /livello pvp 12 /rango 3/ ho 16 scout
ho spedito tutti i 16 scout uno dopo l'altro a cercare colonie normali ,
spesa 16x100 salsicce + 16x 100 monete = 1600 salsicce e 1600 monete
ogni scout mi ha portato 9 colonie da poter scegliere ,per cui 16x9 =144 colonie totali
delle 144 colonie 0 da granito / 0 minerale d'oro / 0 minerale titanio
le proposte sono state minerale ferro +231 6 ore/ marmo 473 6 ore /carbone 368 6 ore / legno duro 315 6 ore / legno esotico 131 6 ore
praticamente non solo non ho trovato risorse di un certo valore ma quello che si trova marmo, carbone ,ecc.. non ricompensa nemmeno la spesa per cercarle + i costi per conquistare la colonia
ok ho pensato forse è un pò di sfortuna così per altre 5 volte ho rilanciato a cercare colonie normali liv 3 dai miei 16 scout
spesa 1600x5= 8000 salsicce 1600x5 =8000 monete
720 colonie proposte di quali indovinate un pò 0 granito 0 minerale oro 0 minerale titanio
per il resto idem come sopra
allora ho pensato di cercare le spedizioni con le colonie enormi , anche qui spedito per 5 volte i 16 scout
spesa 16x150=12000 salsicce e 16x150= 12000 monete
altre 720 colonie proposte di quali 0 granito 0 minerale oro 0 minerale titanio
ecco volevo chiedere agli svilupattori se trovano normale questa cosa ,20000 monete spese , 1440 colonie proposte, tutte inutili .
o forse pensate che 1500 carbone in 24 ore sia un premio giusto per una colonia normale ? ,
forse se ci fossero più colonie di granito , di minerale di titanio , e magari aggiungendo qualcuna di salnitro , legno di mogano ,fagioli , e qualche rara di gemme ,si potrebbe dare un senso a questo pve tanto brutto e bistrattato , e forse qualcuno potrebbe trovare nuovo interesse per le spedizioni .
gradirei una risposta dagli sviluppatori
cordiali saluti
Quicksilver