Discussione chiusa
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: F.A.Q. Generali

  1. #1
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar

    F.A.Q. Generali

    Qui si possono trovare le "Domande frequenti" e le loro risposte in relazione al gioco. L'idea originale ed il contenuto provengono dai giocatori Eisossi e Tobbe. A fianco al titolo delle risposte c'è l'icona ⁂, premendola potrete ritornare all'indice.

    Qui di seguito troverete, ordinate per categoria, il registro delle FAQ. Clickando si raggiunge la risposta alla domanda posta.


    Domande riguardanti il profilo giocatore

    Posso cambiare il mio avatar?
    Si può cambiare la lingua del gioco?
    Cosa devo fare se ho un problema tecnico?
    Come faccio a cancellare il mio account?
    Come faccio a disconnettere il mio account da Facebook?


    Domande riguardanti la Chat ed il sistema di messaggistica

    Come posso scrivere in chat?
    Come faccio a cambiare la "stanza" della chat?
    Cosa significano i colori nella chat?
    Ci sono dei comandi che posso usare nella chat?
    Qual'è la "chatiquette"?
    Si possono inviare più messaggi a più persone in una sola volta?

    Domande sul punteggio e sui progressi di gioco

    E' possibile impostare o modificare la velocità di gioco?
    C'è un modo per salvare il gioco?
    Come faccio a terminare una partita?
    Cosa succede al mio villaggio durante la mia assenza?
    Posso ripartire da zero? C'è la possibilità di ripristinare il punteggio?
    Perché abbiamo bisogno dell'esperienza?
    Come faccio a guadagnare punti esperienza?
    Quanta esperienza devo ancora guadagnare per raggiungere il livello successivo?

    Domande riguardanti il combattimento e le unità militari

    Un generale può morire?
    Posso attaccare uno stesso accampamento nemico con diversi generali?
    Dove posso trovare le unità militari che ho appena addestrato?
    Come faccio ad assegnare le unità militari ad un generale?
    Quante unità militari posso assegnare
    Cosa significano le lettere che compongono i setup delle guarnigioni qui nelle guide del forum?
    Che cosa significano le nuvole sulla mia isola?
    Dove posso trovare gli accampamenti dei banditi?
    Che cosa è l'area di effetto di un accampamento di banditi e cosa succede se il mio generale ci passa attraverso?
    Qual'è il modo migliore per sconfiggere un accampamento di banditi?
    Cosa succede quando sconfiggo un capo dei banditi i un settore?
    Posso congedare per sempre un generale una volta che l'ho assoldato?
    Che cos'è un "Block"?

    Domande riguardanti le avventure

    Che cosa succede quando un'avventura finisce?
    Cosa succede se abbandono un'avventura in corso?
    Un avventura finisce quando tutti gli accampamenti nemici sono stati sconfitti?
    L'esploratore può trovare avventure che ho già in mio possesso?
    Come sono distribuiti i punti esperienza e le ricompense tra i partecipanti ad un'avventura multigiocatore?
    Si possono giocare avventure multigiocatore da soli?

    Domande sugli edifici, Licenze di costruzione, risorse e costruzione

    E' possibile ruotare gli edifici?
    C'è un simbolo strano sull'edificio, che cosa significa?
    Perché un edificio non produce subito quando ho finito di costruirlo?
    Quanti campi può gestire una fattoria?
    Che cosa sono le licenze di costruzione?
    Come posso ottenre licenze di costruzione aggiuntive?
    Ci sono edifici che non consumano licenze di costruzione?
    Quante licenze di costruzione posso avere al massimo?
    Se demolisco un edificio la licenza di costruzione mi viene restituita?
    Quando una miniera crolla cosa accade alla mia licenza di costruzione?
    Le risorse che ho impiegato per costruire un edificio mi vengono restituite se decido di demolirlo?
    Cosa succede se raggiungo il limite di stoccaggio di una risorsa?
    Perché non riesco ad aggiungere le risorse al Municipio?
    Cosa sono i potenziamenti?
    Dove posso trovare i potenziamenti?
    Come faccio a sapere se un edificio è stato potenziato?
    Come posso riempire i giacimenti di minerali?
    Cosa faccio quando una miniera crolla?
    Cosa devo fare se i banchi di pesce e le riserve di caccia si esauriscono?
    Ogni quanto tempo vengo prodotti nuovi Settlers?
    Come faccio ad aumentare i "posti" per i nuovi Settlers?
    Dove posso vedere quanti "posti" ho ancora a disopsizione e quanto è il valore del mio limite di popolazione?
    Posso aumentare in qualche modo la produzione di nuovi Settlers?
    A che cosa servono le strade?
    Perché non posso costruire su un settore della mia isola che ho completamente liberato dai banditi?
    Dove posso trovare le ricompense dovute alla sconfitta degli accampamenti nemici?
    Come faccio a ridurre i tempi di percorrenza?
    Che cosa sono le uova, i regali, le zucche e i palloni di calcio?

    Domande sui Mondi di gioco

    Quanti giocatori sono presenti su di un'isola?
    Ci sono diverse isole di partenza in ogni mondo oppure sono tutte uguali? E in altri mondi ci sono isole differenti?
    E' possibile trasferire il mio account su un altro mondo?
    Come faccio a vedere i punti di riferimento delle distanze sulla mia isola?
    Come faccio a capire in quale TSO del mondo mi trovo?
    Posso aggiungere alla mia lista amici altri giocatori provenienti da altri mondi?
    Come posso invitare un amico a giocare con me?

    Domande sulle gemme e sul sistema di pagamento

    Dove posso trovare le Gemme?
    Cosa posso fare con le gemme?

    Altre Domande

    Esistono delle "hotkeys"?
    Come sono numerati i settori?
    Come si migliorano le strade?
    E' possibile sapere in quale settore il geologo sta cercando la risorsa?


    _______________________________
    Questa discussione è periodicamente aggiornata e rivista, quindi si consiglia di tenerla sempre di conto.
    Se qualcuno vuole può ricollegarsi alle risposte a queste F.A.Q nei proprio messaggi e link, se necessario anche per le risposte dirette. Il collegamento ad una risposta può essere fatto cliccando su una domanda qui nel primo post, andare nella barra degli indirizzi e copiare il link scegliendo la voce "Copia Indirizzo" oppure selezionandolo e premendo i tasti Ctrl+C, poi una volta selezionato il luogo dove inserire il collegament premere il tasto destro del mouse e scegliere "Incolla" oppure digitare da tastiera Ctrl+V. In alternativa è possibile trovare il link ad un post direttamente sul bordo nell'angolo a destra, contrassegnato da un numero, basta copiare ed incollare come indicato prima. Per commenti, suggerimenti, o se avete domande e/o risposte alle F.A.Q. contenute in questa discussione e vorresti fossero incluse, vi prego di contattarmi tramite messaggio privato.
    Ultima modifica di MOD_Thodrick; 11.01.13 a 17:39

  2. #2
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    E' possibile cambiare l'Avatar?

    Allo stato del gioco attuale non è possibile modificare l'avatar una volta selezionato, il team di sviluppo sta lavorando affinchè questa opzione venga resa disponibile quanto prima.

  3. #3
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Si può cambiare lingua al gioco?

    No, non è possibile cambiare il linguaggio del gioco, però se lo si desidera ci si può iscrivere ad un altro server con un altro tipo di lingua, è necessario selezionare in alto a sinistra della Homepage dal menu a tendina raffigurante le bandiere nazionali la vostra preferita e ripetere la procedura di iscrizione.

  4. #4
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Cosa posso fare se ho un problema tecnico?

    In caso di problemi tecnici si deve contattare il Team di Supporto e Sviluppo che è a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Il modulo per contattare il supporto può essere trovato nella homepage nella sezione "Aiuto/Supporto" (o Questo link) e sotto la voce "Modulo per contattarci". Una volta inviato il ticket precisando dettagliatamente il vostro problema riceverete una mail di conferma all'indirizzo mail con cui vi siete registrati al gioco. Se si rende necessario rispondere ad un ticket, si prega di non dimenticare di includere nella risposta il numero identificativo del ticket stesso.
    Oltre al Team di supporto esiste anche una sezione riservata del forum "Problemi Tecnici", dove si possono trovare risposte ai vostri problemi date da altri giocatori o dai moderatori stessi.
    Ultima modifica di MOD_Thodrick; 07.01.13 a 11:14

  5. #5
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    E' possibile ricominciare da capo? Quindi, è possibile azzerare il mio account?

    Un reset dell'account viene eseguito solo ed esclusivamente per gravi problemi tecnici o per errori dovuti al supporto tecnico.
    Se si vuole ricominciare da capo, si devono demolire tutti gli edifici presenti sull'isola. Questa procedura comunque, non azzera i progressi, ma solo la disposizione delle strutture sull'isola, il c'è vi permetterò di crescere più velocemente rispetto ad un reset definitivo.

  6. #6
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Ogni quanto tempo avrò a disposizione nuovi coloni?

    I coloni vengono generati in automatico dal sistema ogni 15 minuti fintanto che ci sono abbastanza alloggi disponibili. Il tempo di generazione dei coloni è visibile passando col puntatore del mouse sul menu "Popolazione" alla voce "Prossimo settler tra:". Ci sono degli edifici speciali che aumentano la generazione di nuovi coloni, ad esempio: "Scuola del villaggio" la quale produce 1 colono ogni 4 ore.

  7. #7
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Come faccio ad espandere gli alloggi per i miei coloni?

    Più spazio vitale può essre ottenuto attraverso la costruzione di Dimore o con il loro miglioramento.
    Inoltre esistono anche edifici speciale, come il "Castello Nero", "La Torre della Strega" e "Il castello di Sir Robin" che aumentano gli alloggi di 50 unità ciascuno.

  8. #8
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Dove posso vedere quanti alloggi ho a disposizione o a quanto ammonta il mio limite di popolazione?

    All'interno della vista magazzino è visibile il livello della popolazione attuale, nella scheda delle materie prime di base, passando il cursore del mouse sopra l'icona dei coloni. In alternativa, è possibile visualizzare i dettagli della popolazione passando il cursore del mouse sul menu "Popolazione" nella barra di riepilogo delle risorse, in altro al centro della schermata di gioco.
    Ultima modifica di MOD_Thodrick; 07.01.13 a 11:15

  9. #9
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    C'è la possibilità di aumentare la velocità di generazione di nuovi coloni?

    Si possono comprare al negozio gli "Elisir d'amore" o "Banchetto di Natale" da utilizzare sul municipio per accelerare la produzione di nuovi coloni, in alternativa, dal Centro di produzione è possibile creare dei potenziamenti utilizzando il pane per aggiungere automaticamente coloni al municipio.
    Ultima modifica di MOD_Thodrick; 07.01.13 a 11:15

  10. #10
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Come faccio ad aggiungere risorse ai giacimenti?

    Nel negozio possono essere trovati dei potenziamenti da applicare direttamente sui giacimenti per aumentarne le risorse naturali. Questo può impedire che, ad esempio, una miniera migliorata possa crollare.
    Inoltre è possibile ottenere i potenziamenti come ricompensa o di avventure o attraverso l'esplorazione con la ricerca di tesori.

Discussione chiusa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.