Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Guida "Isola di Tikki" (Major+1-2 MMA, 2 Round Blocks)

  1. #1

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    95
    Mondo
    Vasaar

    Guida "Isola di Tikki" (Major+1-2 MMA, 2 Round Blocks)

    Ola!
    Magari vi potrà sembrare inutile l'ennesima guida sull'"Isola di Tikki".
    Può essere... ma visto che non ho i 67 MMA di Corona e le altre che ho visto o non hanno blocchi o hanno partenze dall'isola madre, mi sono fatto una guida che condivido con voi. Anche se non ve ne frega niente

    Ovviamente non è tutta farina del mio sacco (perchè sbattermi quando c'è gente che appena esce l'avventura sul Server Test ne pubblica 4?), buona parte è basata su quella di Demonisius e Crazy Killer trovata su OSettlers.com

    Prima di tutto, truppe da portare:
    324 R, 231 E, 123 C e 140 K

    Se avete 2 MMA e ne sacrificate uno su:
    • Campo 2:
      302 R, 231 E, 123 C e 140 K
    • Campo 6:
      324 R, 171 E, 123 C e 140 K

    Se avete 2 MMA e non ne sacrificate manco 1:
    306 R, 171 E, 123 C e 140 K

    Da segnalare che QUI trovate la Guida di Giorgio3003 che, secondo me, è molto valida. Io, personalmente, uso la mia però faccio il suo blocco doppio 2R sul Campo 2. Così facendo si evita o di perdere 116R o di sacrificare 1 MMA. E vi garantisco che così facendo si fa l'intera avventura con meno di 200R di perdite

    I campi da abbattere sono in sequenza quindi non pubblico l'isola intera con numerazione. Anche perchè mi sono scordato di screenarla all'inizio ehm ehm

    Campo 1: 50 Guardie amazzoni, 20 Nomadi, 50 Lancieri
    MMA 81 R + 110 E

    Campo 2: 50 Guardie amazzoni, 50 Nomadi, 50 Arcieri a cavallo
    Major 118 R + 12 E + 140 K
    Oppure, se avete 2 MMA o volete sacrificare per 2 ore l'unico che possedete, mandate così:
    MMA 1 R
    MMA 95 R + 20 E + 105 K


    Bon... ora inizia il divertimento!
    Piazzate il vostro MMA e il Generale normale come da immagine


    E li caricate così:
    Normale 21 E + 123 C contro il Campo 3: 70 Catafratti, 70 Nomadi
    MMA 52 R + 150 E contro il Campo 4: 1 Toro scatenato, 60 Nomadi, 60 Lancieri

    Da lanciare uno dietro l'altro, come insegna il buon vecchio Evil-J.
    Il blocco dura minimo 100 sec (33 simulazioni su 99'999.. infima quindi) ma il tragitto + il combattimento (20 sec) durano meno, quindi si va scialli.

    Poi spostate i generali e li piazzati così:


    Li caricate così e li lanciate tutti assieme:
    Normale 81 E + 5 C contro il Campo 5: 60 Catafratti, 70 Arcieri con arco composito
    MMA 1 R
    Major 72 R + 150 E + 2 K
    contro il Campo 6: 1 Toro scatenato, 70 Guardie amazzoni, 60 Nomadi

    Oppure se avete 2 MMA vivi piazzate i Generali così:


    Caricate i Generali così e li fate partire tutti appena finisce la rullata (in maniera de evitare che entrino 3 assieme ed il secondo si inverta nell'ordine d'attacco col terzo):
    Normale 81 E + 5 C contro il Campo 5: 60 Catafratti, 70 Arcieri con arco composito
    MMA 1 R x2
    Major 53 R + 1 E + 140 K
    contro il Campo 6: 1 Toro scatenato, 70 Guardie amazzoni, 60 Nomadi

    Anche qua il blocco dura decisamente più del viaggio + combattimento (10+20 sec), difatti dura almeno 120 sec.

    I blocchi sono un po' lunghetti in effetti, magari se mi gira li calcolo più "a misura di attacco".. d'altra parte nessuno che fa questa avventura ha problemi di trasporto nè limitatezza di truppe, quindi perchè rischiare col lag dietro l'angolo?

    L'esperienza che paga fatta così è UGUALE a quella abbattendo tutti i campi singolarmente: 4420.

    Sperando che possa essere utile a qualcuno.. di sicuro a me serve averla caricata da qualche parte per quando dovrò rifarla
    Ultima modifica di Karl_Heinz; 21.02.16 a 14:53

  2. #2

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Good job

    Se volete bloccare col maestro della difesa al posto del generale normale potete fare così :

    BLOCCO 1:



    Al posto del normale piazza il maestro delle difesa.
    MAESTRO DELLA DIFESA: 199C [9-26 rounds, 110 secondi di battaglia minimi, media 170-270 secondi] try it by yourself

    BLOCCO 2:


    Sostituisci normale con maestro della difesa :
    MAESTRO DELLA DIFESA: 48E 48C [5-16 rounds, minimo 70 secondi di battaglia, media 90-190] try it by yourself.

    Potreste voler usare il maestro della difesa perché in 15 min sbarca, per cui risparmiate piu' di 15 min per fare l'avventura.
    <-- seems legit.

  3. #3
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,149
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Good job

    Se volete bloccare col maestro della difesa al posto del generale normale potete fare così :

    BLOCCO 1:



    Al posto del normale piazza il maestro delle difesa.
    MAESTRO DELLA DIFESA: 199C [9-26 rounds, 110 secondi di battaglia minimi, media 170-270 secondi] try it by yourself

    BLOCCO 2:


    Sostituisci normale con maestro della difesa :
    MAESTRO DELLA DIFESA: 48E 48C [5-16 rounds, minimo 70 secondi di battaglia, media 90-190] try it by yourself.

    Potreste voler usare il maestro della difesa perché in 15 min sbarca, per cui risparmiate piu' di 15 min per fare l'avventura.
    Questa quanti punti vale?
    Romolus!

  4. #4

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    95
    Mondo
    Vasaar
    4420. Ma la puoi trovare solo nel loot di un sarto. E necessiti di truppe che non hai al momento Romolus

  5. #5
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,149
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Quote Originariamente inviata da Karl_Heinz Visualizza il messaggio
    4420. Ma la puoi trovare solo nel loot di un sarto. E necessiti di truppe che non hai al momento Romolus
    Come fai a dire che non ho le truppe, adatte?
    Romolus!

  6. #6

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    95
    Mondo
    Vasaar
    Bon.. questa guida è diventata superflua vista la pubblicazione dell'ennesima sciccheria di Horace con grafiche di Giorgio3003
    Eccola qua:

    Ultima modifica di Karl_Heinz; 05.01.16 a 19:08 Motivo: Cambio link

  7. #7
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    rimetti il link karl perchè ho modificato qualcosa :/
    Cmq non avevo visto questa guida prima, che è veramente ben fatta (mi sono sempre piaciute le guide alla killste), perchè mi avevano proposto la "guida", se si può chiamare guida, quella sul forum inglese che non mi è piaciuta proprio ed è per quello che ho voluto una qui un po meglio.
    Ultima modifica di giorgio3003; 05.01.16 a 19:43
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  8. #8

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    95
    Mondo
    Vasaar
    Aggiornato il link.
    Grazie per l'apprezzamento Giorgio

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.