Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Edificabilità aree boschive

  1. #1

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5
    Mondo
    Vasaar

    Edificabilità aree boschive

    Ho scoperto in game e letto nella guida la seguente FAQ:

    "Perché non riesco a costruire nell'area dove c'erano gli alberi che ho abbattuto?"
    "Questo è per evitare di rimanere senza alberi in futuro."


    ...e quindi mi son chiesto:

    "Ma è veramente necessaria questa limitazione?"

    Prima di tutto spiego perchè secondo me sarebbe più bello il gioco se non ci fosse questa limitazione:

    1. Gli insediamenti non sarebbero "tendenziamente" tutti uguali...o meglio, non ci sarebbe un "format" migliore per la gestione del territorio, ma ogni giocatore avrebbe più libertà di movimento nella scelta di dove edificare cosa. (Questo concetto poi lo estendo in un altro thread più generico sui vari seed delle risorse)

    2. Ognuno potrebbe scegliere come sfruttare il proprio territorio, magari aumentando il numero di alberi di un certo tipo; questa cosa in realtà è già possibile vista l'alta disponibilità di alberi...ma dal momento in cui viene meno la "permanenza" degli alberi, la cosa non sarebbe più scontata e quindi la scelta del tipo di albero da coltivare sarebbe totalmente nelle mani del giocatore.

    Ora un paio di motivi su come la "preoccupazione" verso l'esaurimento degli alberi è esagerata (tutto ovviamente con un grande IMHO d'avanti):

    1. Per come funziona TSO al momento, il nuovo giocatore viene guidato da una serie di missioni tutorial che gli spiega passo passo come metter su un primo insediamento per le risorse base...quindi già lì gli si potrebbe dire "Occhio che se esaurisci gli alberi senza esserti preoccupato di un piantatore, rischi di restare senza legna!".

    2. Acquistare al mercato 10 attrezzi per costruire un piantatore di pini non è così difficile, il mercato è ben sviluppato, benchè siamo ancora in Beta, e comunque il sistema "amici" a qualcosa servirà, in caso di errore catastrofico si può chiedere ad un amico un "supporto" per uscire da una situazione di stallo.

    3. Si potrebbe addirittura pensare ad un sistema di "reset" che come soluzione estrema permette al giocatore di resettare il proprio insediamento (ricominciare quindi dal tutorial, con le risorse iniziali) ma di conservare l'esperienza acquisita, oppure concedere un "Aiuto divino" una tantum per avere nel menu stella 50 attrezzi per costruire un paio di piantatori di pino.


    Io ci son rimasto un po male nel vedere che non potevo organizzare la mia zona boschiva come preferivo, così come era nel bellissimo gioco originale!

    Beh, questa è il mio feedback...a voi la palla!

  2. #2
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Grazie TheWitesage,

    Porteremo i tuoi ottimi suggerimenti alla visione dei nostri sviluppatori.

    Buon proseguimento nel gioco e se trovi altri aspetti da migliorare non esitare a pubblicarli ancora.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.