Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Proposta modifica elenco delle parole censurate in chat

  1. #1
    L'avatar di Susix
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30
    Mondo
    Vasaar

    Proposta modifica elenco delle parole censurate in chat

    Con il contributo degli altri utenti (spero) volevo fare un elenco delle parole che vengono censurate nella chat di gioco, ma che in realtà sono parole normali di uso quotidiano, o che in italiano non significano nulla.

    Facendo un esempio:

    Io uso la parola "puff" ("p.uff" nel caso di censura anche qui) spesso.. molto spesso per definire qualcosa che è sparito, un po' come nei fumetti.
    Sinceramente non sapevo che volesse dire qualcosa anche in inglese, ma dato che la chat è italiana penso che le parole da censurare dovrebbero essere solo quelle italiane.


    Un'altra cosa che non capisco è il perchè non si possano mettere i link con "http" davanti, alla fine il link si può scrivere lo stesso e lo si apre comunque anche senza, quindi non capisco a cosa serva, anzi a mio avviso dovrebbero farli cliccabili direttamente (bbcode) come succede su altri giochi. Vengono usati molto, specialmente per gli screen delle avventure.

    ELENCO:
    - link esterni al gioco
    - puff
    - chiappe (non lo trovo offensivo)
    - cava / cave
    Ultima modifica di Susix; 13.08.15 a 14:34

  2. #2

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    Un'altra cosa che non capisco è il perchè non si possano mettere i link con "http" davanti, alla fine il link si può scrivere lo stesso e lo si apre comunque anche senza, quindi non capisco a cosa serva, anzi a mio avviso dovrebbero farli cliccabili direttamente (bbcode) come succede su altri giochi. Vengono usati molto, specialmente per gli screen delle avventure.
    penso che il motivo principale sia solo evitare lo spam selvaggio, tant'é che il fatto di non poter cliccare un link è relativamente recente, roba di 6-8 mesi fa.

    Sulla censura delle parole, è fatta diciamo "un po cosi", e sicuramente non aggiornata da parecchio, in effetti censurare chiappe è esagerato, riporto poi una esperienza personale, il mio nickname prima era "Checca", mi ci son potuto iscrivere, ma la chat lo censurava, è un po assurdo che ci sia una censura a posteriori, su una parola poi che nel mio intento doveva essere esclusivamente il diminutivo di francesca, e su invito di un mod invitato a cambiare nick onde evitare battutine e allusioni sui gay, non l'ho cambiato, ci ho fatto mettere solo una K davanti per evitare la censura, il senso rimane lo stesso, non vedo perchè cambiare totalmente nickname per colpa magari di qualche idiota che non trattiene la battuta, cosa comunque mai successa

  3. #3
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,146
    Mondo
    Vasaar

    Thumbs up Ciao!

    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    penso che il motivo principale sia solo evitare lo spam selvaggio, tant'é che il fatto di non poter cliccare un link è relativamente recente, roba di 6-8 mesi fa.

    Sulla censura delle parole, è fatta diciamo "un po cosi", e sicuramente non aggiornata da parecchio, in effetti censurare chiappe è esagerato, riporto poi una esperienza personale, il mio nickname prima era "Checca", mi ci son potuto iscrivere, ma la chat lo censurava, è un po assurdo che ci sia una censura a posteriori, su una parola poi che nel mio intento doveva essere esclusivamente il diminutivo di francesca, e su invito di un mod invitato a cambiare nick onde evitare battutine e allusioni sui gay, non l'ho cambiato, ci ho fatto mettere solo una K davanti per evitare la censura, il senso rimane lo stesso, non vedo perchè cambiare totalmente nickname per colpa magari di qualche idiota che non trattiene la battuta, cosa comunque mai successa
    Ma come hai fatto a cambiare il nome? Il nome è tuo e nessuno, ti può prendere in giro, ok?
    Romolus!

  4. #4
    L'avatar di tarty
    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    63
    Mondo
    Vasaar
    anche io ho trovato una parola che viene censurata
    tart = http://i.imgur.com/4nef65W.png
    che in inglese ha due significati uno inoffensivo e uno in in slang offensivo; ma in italiano??
    comunque fa parte del mio nick.
    sarebbe carino cambiarlo
    saluti tarty

    I always think short skirts and high heels look a bit tarty
    tarty = in italiano sarebbe provocante , eccitante
    Ultima modifica di tarty; 22.09.15 a 21:42
    fe mai ti avviffini troppo fappi che lo fai a tuo rifchio e pericolo

  5. #5
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,146
    Mondo
    Vasaar

    Thumbs up Ciao!

    Quote Originariamente inviata da tarty Visualizza il messaggio
    anche io ho trovato una parola che viene censurata
    tart = http://i.imgur.com/4nef65W.png
    che in inglese ha due significati uno inoffensivo e uno in in slang offensivo; ma in italiano??
    comunque fa parte del mio nick.
    sarebbe carino cambiarlo
    saluti tarty

    I always think short skirts and high heels look a bit tarty
    tarty = in italiano sarebbe provocante , eccitante
    A me non mela censura!
    Romolus!

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.