Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Pop-up con quantità

  1. #1
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar

    Pop-up con quantità

    Sarebbe utilissimo avere nel pop-up (ora solo descrittivo) anche le quantità possedute in magazzino di quello specifico materiale, ad esempio nella caserma nell'impostare i soldati da formare.
    Ma ancora di più sul Mercato: mentre si fa un acquisto sul mercato "vedere" quanto hai di quel materiale che viene chiesto come prezzo (senza dover prima controllare e ricordare) sarebbe un elemento fondamentale per decidere quale offerta è più "adatta" alla propria situazione "economica".
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di TopoGigio
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45
    Mondo
    Vasaar
    Ciao elpablo2010
    I soldati che hai formato se non li adoperi nella guarnigione vedi il suo numero nel municipio per unità e quantità nella sezione militare, per il mercato se fai un acquisto che supera la quantità del magazzino in tuo possesso il resto lo mette nel menù stella e non perdi niente, se fai acquisti in cui ti chiedono moneta per lo scambio e non ne hai, l'operazione te la da come non riuscita per mancanza di fondi, lo stesso dicasi per i materiali , hai anche la sezione cronologia sempre nel mercato per sapere cosa hai venduto e cosa hai comprato, per una facile consultazione di quello che ti ha convenuto di più o di meno.
    Spero di esserti stato utile
    ciaooo e buon gioco

  3. #3

    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2
    Mondo
    Vasaar
    Quello che sarebbe utile al mercato, è sapere il totale della risorsa in possesso che ti chiedono in cambio, in modo da saperla gestire e spenderne una percentuale e non tutta, senza uscire dal mercato, andare al magazzino e rientrare al mercato,

    Per esempio, per del rame chiedono 200 pagnotte, ebbene, se non voglio spenderle tutte devo vedere quante ne ho per gestirmi il quantitativo che mi serve.

    Saluti.

    Gold1.
    Ultima modifica di GOLD1; 12.07.13 a 10:20

  4. #4
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Grazie per questa vostra idea, la inoltreremo ai nostri sviluppatori. Vediamo se sarà possibile aggiungere la quantità totale in possesso, al momento dello scambio.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  5. #5
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da BB_Nonox Visualizza il messaggio
    Grazie per questa vostra idea, la inoltreremo ai nostri sviluppatori. Vediamo se sarà possibile aggiungere la quantità totale in possesso, al momento dello scambio.
    Grazie Nonox, è precisamente quello che intendevamo: al momento dello scambio. D'altra parte, quando uno deve decidere se comprare qualcosa lo fa anche tenendo conto di quanto ha disponibile al momento.
    Grazie, sarebbe magnifico

  6. #6

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6
    Mondo
    Vasaar
    Spulciando il forum ho trovato questa proposta e devo dire che non sarebbe per niente male, anzi sarebbe utilissima a valutare uno scambio in base alla propria disponibilità della merce richiesta come pagamento.
    Se la la proposta è di far apparire il pop-up con le quantità disponibili in magazzino, diciamo simile a quello che esce quando si prepara una proposta di scambio diretto in Commercia, allora mi accodo alla richiesta.
    In ogni caso, anche se non è questo il senso, nella pratica sarebbe comodo avere una situazione come questa:



    anche nella finestra del mercato, dove invece la situazione è quest'altra:



    Non credo dovrebbe essere difficilissimo, anche perchè il filtro in base alle proprie disponibilità già viene valorizzato (casella "Affari che non posso permettermi"), e inoltre basterebbe replicare il pop-up di sopra anzichè crearne un altro.

  7. #7
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Bene, mi fa piacere che anche qualcun altro condivida. Grazie EzDivx per l'anteprima che ha reso più chiaro il senso della mia richiesta, è proprio quello che dicevo io!!!

  8. #8

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    28
    Mondo
    Vasaar
    anche io son d'accordo con El Pablo

  9. #9
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar
    Aggiornamento: il pop-up con le quantità presenti in magazzino è stato già introdotto nella fase di preparazione di qualcosa
    nel Centro di lavorazione:


    ed anche nel Centro di lavorazione rarità:


    L'unica sezione dove ancora non è presente (e forse la più utile) è la sezione Acquisti del Mercato:


    Mi auguro che ci sarà presto anche qui!
    Grazie

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.