Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Due account in rete domestica

  1. #1
    L'avatar di elpablo2010
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    257
    Mondo
    Vasaar

    Due account in rete domestica

    Salve.
    Ovviamente non parlo di doppio account, che sarebbe giustamente scorretto e sleale, oltretutto sullo stesso PC è impossibile (ho letto il thread relativo).
    Mi riferisco ad un altro problema: tramite router condivido la connessione internet su due PC, uno sono io e l'altro PC è la mia compagna, con IP interni diversi, ma chiaramente con lo stesso IP pubblico (Telecom).
    Prima di farla iscrivere vorrei sapere se corro il rischio di essere bannato / bloccato, non vorrei perdere tutto il lavoro svolto finora, sarebbe veramente un peccato.
    Che faccio? Le dico che non può giocare?
    Grazie

  2. #2

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    12
    Mondo
    Vasaar
    Non credo.. Anche io e la mia ragazza giochiamo e non succede nulla...

  3. #3
    L'avatar di permau
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    100
    Mondo
    Vasaar
    anche perche' qui nn si gioca uno contro l'altro ma tu contro i banditi e nn ci sono vincoli nell'interazione tra player (vedi scambi) ...

  4. #4

    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    Mondo
    Vasaar
    Stesso dubbio. Secondo voi è corretto vietare a più componenti di una famiglia di giocare visto che utilizzano lo stesso router??? Questo va a svantaggio vostro visto che ogni componente della famiglia è un potenziale acquirente aggiuntivo di gemme! Inoltre la regola dell'indirizzo ip può essere tranquillamente superata utilizzando un proxy quindi è totalmente errata! In altri giochi come Kingdoms of Camelot non esiste e infatti ci giocano tante famiglie che appunto spendono tanti bei soldoni!

  5. #5
    L'avatar di Thodrick
    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    126
    Mondo
    Vasaar
    Signori, vorrei ricordare a tutti, che giusto o meno il regolamento prevede un solo account per giocatore. Ciò significa che sei dai controlli fosse verificato che più account si connettono dallo stesso computer i moderatori e gli amministratori si riservano il diritto di sanzionare tali comportamenti come previsto dal regolamento. Fintanto che questa sarà la regola nessuna eccezione verrà permessa.

    Grazie a tutti per la comprensione e buon proseguimento nel gioco.

  6. #6

    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    58
    Mondo
    Vasaar
    Signori, vorrei ricordare a tutti, che giusto o meno il regolamento prevede un solo account per giocatore. Ciò significa che sei dai controlli fosse verificato che più account si connettono dallo stesso computer i moderatori e gli amministratori si riservano il diritto di sanzionare tali comportamenti come previsto dal regolamento. Fintanto che questa sarà la regola nessuna eccezione verrà permessa.

    Grazie a tutti per la comprensione e buon proseguimento nel gioco.
    Secondo me la domanda era un'altra o almeno così ho inteso l'account è riferito all'IP pubblico (e allora ci sono grossi problemi perchè con la WI FI ci possono essere molti con la stessa connessione) o IP privato?

  7. #7

    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    Mondo
    Vasaar
    Quindi ora dovrei cancellare l'account di mio fratello e dirgli che non può più giocare?!?

  8. #8

    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22
    Mondo
    Vasaar
    Il controllo deve essere fatto sia sull'ip esterno che sul MAQ address del pc, per determinare in maniera univoca il pc da cui ci si connette. Se questo è stato fatto o è possibile tracciare tale informazione, state al sicuro.
    E' ovviamente necessario sapere COSA viene considerato multi account, quindi mi aspetto che qualcuno esperto a riguardo comunichi delle informazioni SICURE su tale argomento.

    Esempi di cosa non deve essere considerato multiaccount:
    1) La mia ragazza vive in un'altra città e gioca da casa sua ma nel fine settimana ci vediamo ed entrambi guardiamo l'account sotto lo stesso tetto.
    2) La mattina e la sera loggo da casa ma durante il giorno dall'ufficio.

    Spero che l'algoritmo che individua i multi account sia ben testato e funzionante prima di cominciare a bannare le persone, altrimenti rischiano di perdere molti giocatori, sia quelli bannati ingiustamente che quelli che odiano questo modo di fare e lasciano il gioco pur non essendo stati bannati.

  9. #9
    L'avatar di permau
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Milano
    Messaggi
    100
    Mondo
    Vasaar
    di norma multi account e' considerata la connessione di + account dallo stesso PC, questo perche' un PC utilizza un IP specifico (sia dinamico o statico) per collegarsi alla rete, se consideriamo il WiFi si potrebbe richiedere il MAC adress della macchina in quanto se giochi con 2 PC avrai un unico IP ma 2 MAC adress diversi, in questo caso si potrebbe ammettere il multiaccount, ma per contro qualcuno obbiettera' che un'unica persona puo connettersi da 2 o + PC e sfruttare la situazione a suo vantaggio e come nn dar ragione a questa considerazione? allora si potrebbe ovviare a tutto in modo semplice, la condivisione dell'IP e' consentita (ma va esplicitamente dichiarata allo staff) ma viene vietata qualsiasi interazione tra gli utenti che condividono lo stesso IP, in questo modo si ridurrebbero le furbate, ma si permetterebbe a + membri della stessa famiglia di giocare contemporaneamente, si potrebbe giocare in 2 amici dallo stesso PC stando a casa di 1 dei 2 ecc.; notate che ho detto ridurrebbero le furbate in quanto queste sono pur sempre possibili tramite triangolazione delle risorse, cioe' le risorse prima di approdare all'acco in condivisione passano per vari utenti perdendo una percentuale del loro valore (pizzo) ma una cosa di questo genere e' lunga e dispendiosa, anche se nn impossibile, infatti e' stata riscontrata in un altro BG a cui ho partecipato, ma la percentuale di giocatori che possono permettersela e' talmente bassa che forse il danno viene compensato dal numero di persone che la liberazione del multiaccount porterebbe.
    cmq aspettiamo ansiosi che anche questo problema venga preso in considerazione dallo staff sviluppatore e risolto a favore di chi vuole giocare in modo pulito.

  10. #10

    Registrato dal
    Jan 2013
    residenza
    Roma
    Messaggi
    21
    Mondo
    Vasaar
    secondo me se i due account avessero un login tramite facebook non ci sarebbe nessun dubbio

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.