Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Ma allora ditelo

  1. #1

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177
    Mondo
    Vasaar

    Ma allora ditelo

    Credo che un gioco, qualunque gioco, per essere divertente debba avere uno scopo. Quando ho iniziato a giocare a Settler mi divertivo moltissimo: c'era l'isola da conquistare, livelli da superare, edifici da costruire, avventure da fare. Una volta arrivati a 50 c'è ancora qualche scoppiettio e poi tutto si ferma. Non si può più fare assolutamente nulla, scompaiono le missioni, l'isola è strapiena (perché le isolette aggiuntive sono state prontamente cassate? perché?), le avventure sono sempre le stesse, e persino i fagioli diventano quasi inutili perché gli oggetti acquistabili sono limitati. Il PVP lo fanno in quattro gatti, basta vedere il numero di colonie libere e comunque, per come è strutturato, è pochissimo appetibile. Ma fin qui sono tutte cose dette e stradette.
    Rimanevano, a dare un po' di vivacità, gli eventi.
    Bene, si è riusciti a distruggere anche quelli. L'evento estivo, anzi l' "evento" perché non è neppure degno di questo nome, si risolverà in un'oretta massimo, in cui i giocatori più forti prenderanno quello che serve, i più indietro staranno a guardare e tutti si chiederanno se vale la pena aspettare fino ad Halloween.
    Nel forum .com è stato detto ufficialmente che l'evento è strutturato per consentire di spendere le risorse accumulate durante gli anni, e già qui casca l'asino. Se uno aveva così tante risorse, logicamente, le avrà spese durante l'evento in questione. Oppure se non le avrà spese le avrà vendute o regalate a chi ne aveva bisogno. La percentuale di giocatori che ne avrà conservate a migliaia, che poi sono quelle necessarie per la conversione in token, è ridottissima. La maggior parte dei giocatori ne avrà qualche decina/centinaia di cui non si potrà fare una beata cippa, per non parlare degli ultimi arrivati che non ne avranno proprio. Quindi non chiamiamolo evento, ma mercato.
    Questa scelta sciagurata, mi spiace dirlo, darà la mazzata finale a tutti quelli che, come me, non ne possono più di costruire miniere.
    Visto che non credo che alla Ubisoft siano stupidi, suppongo che l'obiettivo sia far morire il gioco di morte naturale, ma avrei preferito un po' più di chiarezza.

  2. #2

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    Ciao mago condivido il tutto, ma qui mi limito all'evento estivo, che tanto di lamentarmi dello spazio, della noia e della ripetitivita' del gioco ormai sono stanco e le cose le abbiamo scritte 50 volte ciascuno.

    Che "er turiore" l'avesse pensata male era chiaro da subito, ma immaginavo che all'evento potessero partecipare tutti, non solo chi ha tanti vecchi collezionabili e ha passato gli ultimi due mesi a comprarne altri, pensavo ci fosse la possibilita' per tutti di ottenere sti token giocando come tutti gli altri eventi, e che magari i vecchi oggetti potessero semplicemente essere convertiti nei nuovi....ma non è proprio cosi'.

    riprendo un attimo qualche frase di turione tradotto da brio:

    Nello scorso evento, specialmente durante l'evento di pasqua 2014, abbiamo ricevuto diversi feedbacks relativi al fatto che gli eventi erano ormai diventati troppo facili e contenevano sfide poco impegnative, in quanto parecchi giocatori avevano già un'enorme quantità di risorse evento nel magazzino; per essere piu' precisi, molti giocatori potevano già permettersi di acquistare tutte le ricompense dell'evento appena questo era iniziato. Questi giocatori o avevano commerciato le risorse evento nel passato oppure le avevano avanzate dagli eventi (dello stesso tipo) precedenti. Nello stesso tempo, invece, c'erano altri giocatori che dovevano ancora collezionare le risorse durante l'evento in modo tale da poter (anche loro) ottenere le stesse ricompense. In poche parole: c'era una grossa discrepanza tra i nuovi e i vecchi giocatori riguardante le sfide.
    gli eventi erano facili, non perché c'era gente che ne aveva conservati 10k dall'anno prima (se anche l'avesse fatto...buon per lui è stato bravo a raccimolare tanta roba) ma perché sono davvero dei giochi da bambini; la maggior parte dei giocatori non riesce comunque per il poco tempo a disposizione a prendere tutto, chi ha piu tempo prende anche piu del necessario...e solitamente vende quelli che ha in piu e addirittura li regala ad amici e gildani, per darsi una mano; insomma sentite parlare di gente che ha oggetti dall'anno prima e non sentite parlare di gente come me che tra halloween natale e pasqua ha regalato in gilda piu di 20k di oggetti e non se li è tenuti in tasca per l'anno dopo.

    Non capisco la soluzione trovata, non ha logica: affontare il "problema" di quelli che hanno tanti collezionabili, quindi risolvere questa presunta grossa discrepanza tra nuovi e vecchi giocatori....e come lo fate?? creando un evento dove possono partecipare solo i vecchi giocatori, che le hanno conservate, che hanno potuto comprarle ma lol insomma essendoci questa discrepanza la risolviamo facendo prendere un moma un vet e tutte le altre belle cose che ci sono solo a quelli che se li possono permettere. Come dire c'è uno povero e uno ricco, per risolvere il problema della poverta uccidiamo il povero

    Da ricovero

    la discrepanza ci sara' sempre perchè un giocatore di livello 40 non ha le stesse possibilita' di un 50, e naturalmente in un evento potra' prendere meno roba, non perchè c'è chi ha 10k di oggetti dall'anno prima.
    Certo col senno di poi ho un po di rabbia a pensare che se fossi stato piu egoista in estate prendevo tutto, e invece ho regalato tutto e rimango con una fava in mano, ma probabilmente se anche lo avessi saputo le avrei regalate lo stesso

    tenetevi pure token ninja vet e quant'altro


    Saluti
    Ultima modifica di Kecca; 03.06.15 a 10:20

  3. #3

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    L'evento estivo è un contentino per far felice chi nel tempo ha accumulato risorse evento, tutto lì, non c'è molto altro da dire, chi ha conservato risorse potrà spenderle e prendersi qualcosa in piu', chi non l'ha fatto rimarrà a bocca asciutta.

    Non ha molto senso, ma è sempre meglio di decidere di togliere risorse a tutti.
    <-- seems legit.

  4. #4

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    scusa brio, e le discrepanze?? chi ha tre moma ne avra' 4, chi non ne ha..niente..andiamo al mare questa estate

    e lo chiami contentino? è contentone visto il popo di roba che c'è...l'alternativa non era togliere risorse a tutti ma semlicemente fare un evento per tutti con i token e possibilita' di convertire i vecchi colezzionabili, anche alla pari....io avrei giocato come sempre e chi ha tonnelate di roba conservata avrebbe comprato in due secondi, secondo il progetto attuale
    Ultima modifica di Kecca; 03.06.15 a 18:01

  5. #5

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    scusa brio, e le discrepanze?? chi ha tre moma ne avra' 4, chi non ne ha..niente..andiamo al mare questa estate
    Non sto dicendo che mi trovo d'accordo con l'update (sarò uno di quelli che prenderà il 4° moma che da fesso però ha regalato quasi 18k di uova), sto solo facendo il punto di una situazione pluridiscussa su tsotesting:

    Questo evento è fatto APPOSTA per dire:

    "Ciao, giochi da quando è uscito il gioco? hai tenuto da parte qualche risorsa evento perché furbescamente, nonostante prima era una fregatura, credevi che ti potessero servire prima o poi? BRAVO! Ora puoi usare queste risorse per pigliarti piu' roba!"

    e per dire:

    "Ciao, non giochi da molto e hai giocato un evento equilibrato per quasi tutti? Mi spiace, se vuoi della roba in piu' devi spendere gemmine, ma un MMA in piu' se le potrebbe valere.. no?".

    Tutto lì, la sintesi è quella: giochi da tanto e hai accumulato come un castoro? bravo, comprati il quarto MMA. Giochi da poco e non hai accumulato? puoi comprarlo, ma per gemme.
    <-- seems legit.

  6. #6

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    giochi da poco? non hai accumulato niente nonostante giochi da due anni? non prendi niente.

    e le discrepanze? io ricordo che turione era quello che risolveva le discrepanze affinche tutti fossero alla pari per affrontare un evento, ma ti pare che in estate saremo tutti alla pari?

    poi raga questa devo dire, siamo gia qui in beta, che il test server se lo giochino i dev e il capoccia designer pagati per questo, io sono gia una cavia e ho solo una vita

    bravo, comprati il quarto MMA.
    bene ci sto, non passarmelo come evento estivo pero', non è un evento, la discrepanza sara' sanata ad halloween perchè immagino le zucche in piu saranno conventite in monete...e niente buon divertimento da qui a novembre
    Ultima modifica di Kecca; 03.06.15 a 18:48

  7. #7

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    giochi da poco? non hai accumulato niente nonostante giochi da due anni? non prendi niente.

    e le discrepanze? io ricordo che turione era quello che risolveva le discrepanze affinche tutti fossero alla pari per affrontare un evento, ma ti pare che in estate saremo tutti alla pari?

    poi raga questa devo dire, siamo gia qui in beta, che il test server se lo giochino i dev e il capoccia designer pagati per questo, io sono gia una cavia e ho solo una vita



    bene ci sto, non passarmelo come evento estivo pero', non è un evento
    Ma infatti è sbagliato chiamarlo evento, secondo me non è nemmeno una cosa valida e nemmeno una cosa da fare, il problema da risolvere però è questo:

    1) Ci sono parecchi giocatori che hanno accumulato risorse evento e le VOGLIONO spendere.
    2) I giocatori nuovi non vogliono che i vecchi ottengano roba in piu' perché hanno accumulato.

    La soluzione piu' logica (per me) è :

    - I giocatori vecchi possono convertire le risorse evento vecchie in risorse evento nuove fino ad esaurirle nei prossimi eventi.

    Mi sembra giusta come cosa, no? se non altro una volta finite le risorse sei al pari degli altri.

    La soluzione che è stata adottata però è piu' un "non giochi da molto e vuoi il quarto MMA? avevi solo da iniziare prima, ora sborsa denari", che non è l'equivalente di un evento.
    <-- seems legit.

  8. #8
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,149
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Ma infatti è sbagliato chiamarlo evento, secondo me non è nemmeno una cosa valida e nemmeno una cosa da fare, il problema da risolvere però è questo:

    1) Ci sono parecchi giocatori che hanno accumulato risorse evento e le VOGLIONO spendere.
    2) I giocatori nuovi non vogliono che i vecchi ottengano roba in piu' perché hanno accumulato.

    La soluzione piu' logica (per me) è :

    - I giocatori vecchi possono convertire le risorse evento vecchie in risorse evento nuove fino ad esaurirle nei prossimi eventi.

    Mi sembra giusta come cosa, no? se non altro una volta finite le risorse sei al pari degli altri.

    La soluzione che è stata adottata però è piu' un "non giochi da molto e vuoi il quarto MMA? avevi solo da iniziare prima, ora sborsa denari", che non è l'equivalente di un evento.
    Non l'ho capita questa logica, scusami!
    Romolus!

  9. #9

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    I giocatori vecchi possono convertire le risorse evento vecchie in risorse evento nuove fino ad esaurirle nei prossimi eventi.
    sisi sono daccordissimo. purtroppo non avevano in progetto un evento estivo (io ci speravo) e per rimediare in parte la figuraccia ftta a pasqua con il doppio mercato che ha spinto molti a svenarsi per uova vecchie, salvo poi rimangiarsi il progetto, hanno preferito fare un mercato speciale con tutto quel ben di dio, apposta per chi si era svenato. Mi scoccia che ci sia scarsa informazione altrimenti mi sarei organizzato diversamente e in tempo (ora non ho piu alcuna voglia) e mi scoccia che gli utenti siano trattati in maniera diversa perchè vengono chiaramente favoriti giocatori vecchi che fanno bene i propri calcoli, tutti gli altri esclusi

  10. #10

    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    54
    Mondo
    Vasaar
    io sono uno di quelli non proprio vecchi, ma mi sono organizzato

    Però non sarà divertente nemmeno per me, l'evento durerà circa 10 minuti.

    Non mi pongo nemmeno il problema di come è stato strutturato il mercato speciale, il problema di base è la mancanza di contenuti e tutti sperano nel miraggio dell'evento.....ecco venendo a mancare anche quest'ultimo (nel senso di fare cose in game per ottenere ricompense)....che dire......

    GG

    Jabbar

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.