Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: schiusmi, noio volevam savua l'indiriss

  1. #1

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar

    schiusmi, noio volevam savua l'indiriss

    scusate ma dopo questa http://forum.thesettlersonline.it/threads/2024 devo scrivere qualcosa

    Per evitare la perdita o la falsificazione delle informazioni, i testi del Dev Blog sono forniti dal team degli sviluppatori in inglese.

    per evitare che un testo sia frainteso basta un buon traduttore, umano, per non falsificare il testo temo non basti manco un qualsiasi tradutore di firefox, fanno abbastanza pena, basta un umano che conosca l'inglese.

    questo serve italiano, giocano italiani, si scrive in italiano, son pure vietati i dialettismi , ci giocano persone con un range di eta' tra i 13 e gli 80 anni, é mai possibile che si scriva all'utenza tramite inglese??

    è mai possibile che la ubi non abbia un qualche dipendente che puo' perdere 2 minuti a scriverlo in italiano?? Grazie

    Sono basito

  2. #2

    Registrato dal
    Jan 2013
    residenza
    vivo li'
    Messaggi
    138
    Mondo
    Vasaar
    direi null'altro.....solo applausi a scena aperta))))

  3. #3
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,149
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Io non l'ho ne tradotto, ne letto, ma solo guardato, comunque usa Chrome con l'estensione per la traduzione!
    Romolus!

  4. #4
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Lasciare il testo in inglese è stata più una questione logistica. Se sarà possibile forniremo la traduzione del testo successivamente.
    Grazie per il vostro interessamento.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  5. #5

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    grazie nonox e perdona il mio tono

  6. #6

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    giust bicos somuan vuants dat everiuan anderstend:

    (io non ci cred a ste cos)

    Cambiamenti nella meccanica degli eventi: Risorse evento TEMPORANEE

    Come molti di voi sapranno, TUTTE le risorse evento sono sempre state risorse di tipo permanenti in the settlers online.
    Le nuove risorse potevano essere acquisite solo nel periodo dell'evento mentre le risorse che erano avanzate potevano essere commerciate.
    Nello scorso evento, specialmente durante l'evento di pasqua 2014, abbiamo ricevuto diversi feedbacks relativi al fatto che gli eventi erano ormai diventati troppo facili e contenevano sfide poco impegnative, in quanto parecchi giocatori avevano già un'enorme quantità di risorse evento nel magazzino; per essere piu' precisi, molti giocatori potevano già permettersi di acquistare tutte le ricompense dell'evento appena questo era iniziato. Questi giocatori o avevano commerciato le risorse evento nel passato oppure le avevano avanzate dagli eventi (dello stesso tipo) precedenti. Nello stesso tempo, invece, c'erano altri giocatori che dovevano ancora collezionare le risorse durante l'evento in modo tale da poter (anche loro) ottenere le stesse ricompense. In poche parole: c'era una grossa discrepanza tra i nuovi e i vecchi giocatori riguardante le sfide.

    Sono BB_Turian ("er turiano" in italiano?), colui che è stato incaricato di progettare l'evento di Pasqua 2015 e che ha introdotto questo cambiamento fondamentale riguardante le risorse evento.

    Perché avere risorse evento permanenti è un problema?

    Quando si progetta un evento di the settlers online, uno dei nostri obiettivi è che sia acquisibile (fattibile) per un gruppo di giocatori ("target group"). Per considerare un esempio casuale:Tutti i giocatori di livello compreso tra 36 e 50 dovrebbero riuscire ad ottenere la massima ricompensa di un evento.
    Questo significa che basiamo sempre il nostro bilanciamento ipotizzando che, come giocatore, dovresti iniziare l'evento con 0 risorse evento, in quanto questo è (ovviamente) il numero piu' basso di risorse evento che si possono avere.
    Bilanciare un evento basato su risorse evento permanenti era diventato praticamente impossibile, in quanto la situazione economica, ogni anno, è diventata sempre piu' complessa: sempre piu' giocatori iniziavano gli eventi con una quantità di risorse evento (e risorse) sempre maggiori che non facevano che aumentare. Allo stesso tempo non potevamo nemmeno ipotizzare di bilanciare in modo corretto l'evento secondo le considerazioni fatte sopra. Tutto ciò, ovviamente, ha portato ad delle condizioni di inizio di ogni evento estremamente squilibrate ed ingiuste. Serviva un cambiamento importante per migliorare due aspetti: Fair play, indipendentemente da quanto tempo giochi, e bilanciamento.

    Perché la nuova risorsa evento "Uova a righe"?

    La prima cosa che abbiamo deciso è stata introdurre una nuova risorsa evento chiamata "uova a righe". Questo è stato fatto in modo tale da fare in modo che tutti i giocatori iniziassero con 0 risorse evento e in modo tale che si trovassero di fronte le medesime sfide. Le risorse evento possono essere ottenute solo nel periodo dell'evento. Per evitare che le risorse evento siano accumulate (portando ad un fair play piu' adeguato ed ad un impatto maggiore verso le sfide), tutte le risorse evento accumulate verranno automaticamente trasformate in monete d'oro in modo tale da dare un valore a tutte quelle uova a righe che non sono state spese ed in modo tale da evitare che perdano il loro valore.

    A partire dall'evento di Pasqua 2015, tutti gli eventi seguiranno le stesse regole (di questo evento).
    Ogni evento avrà la SUA risorsa che verrà RIMOSSA e trasformata alla fine dell'evento.

    Un evento di pasqua - Due categorie del mercante

    Visto che c'erano ( e ci sono ) ancora parecchie uova "vecchie" in circolazione, abbiamo cercato di trovare una soluzione che consentisse ai giocatori di spendere tutte le uova che avevano accumulato sino ad oggi.

    Il nostro primo approccio è stato quello di introdurre una categoria del mercante relativa all'evento di pasqua 2015 con i nuovi oggetti acquistabili per le uova a righe (quelle nuove). Inoltre, in piu', abbiamo riaperto la sezione del mercante relativa all'evento di pasqua 2014 e sbloccato tutti gli oggetti dell'evento del 2014 con gli stessi limiti del 2014. Qualcuno di voi potrebbe aver visto questo particolare setup nel nostro server di test (tsotesting.com).

    La nostra intenzione era quella di dare a tutti i giocatori la stessa sfida e le stesse condizioni iniziali per le ricompense del 2015. Inoltre, ognuno avrebbe avuto l'opportunità di spendere le sue "vecchie" uova per acquistare tutti gli oggetti che si era perso durante il 2014.

    Il primo feedback sul server di test e sui forum

    Il feedback che abbiamo ricevuto è stato un misto-negativo. Innanzitutto, molti testers erano confusi dalle due categorie del mercante, dalle due risorse evento (uova a righe e uova gialle) e dai vecchi limiti dello shop. L'introduzione di una nuova risorsa viene di solito accolta positivamente tutta la community era divisa quando si è trattato di discutere sull'utilizzo delle vecchie risorse evento.

    Molti testers hanno considerato non giusto (squilibrato) il fatto che i nuovi giocatori potessero solo acquisire le risorse dell'evento nuovo e non quelle vecchie, non potendo accedere alle ricompense del 2014. Questa percezione era inoltre rafforzata dal fatto che le ricompense del 2014 erano considerate piu' valide.
    I testers volevano avere l'opportunità di poter ottenere alcune ricompense del 2014, specialmente il generale delle arti marziali (chissà perché, hohohoho! [commento personale].. Ci sono proprio dei draghi in questo gioco eh?).

    Dall'altra parte, invece, molti giocatori avevano accumulato le vecchie uova di pasqua per tutto l'anno in modo tale da poter ottenere queste ricompense per loro stessi o per rendere possibili ai membri della loro gilda (che giocano da meno tempo) di poterle anche loro ottenere. Alcuni hanno addirittura sperato di ottenere un altro generale delle arti marziali (chiamali scemi [commento personale]). Entrambi i gruppi avevano di certo creato due argomentazioni valide.

    Le misure prese per reagire ai feedbacks

    Dopo aver discusso e valutato i feedbacks internamente, abbiamo visto la necessità di intervenire. Il nostro principale obiettivo era quello di risolvere la situazione relativa alle risorse evento introducendo una nuova risorsa temporanea. La nostra funzione, come team di sviluppo, era che tutti potessero avere un buon evento di pasqua con delle buone ricompense, di conseguenza abbiamo preso queste decisioni:

    · Abbiamo rimosso la categoria del mercato di pasqua 2014 per evitare confusioni e distrazioni a partire dall'evento del 2015.
    · Sia i nuovi sia i vecchi giocatori hanno richiesto la presenza di alcuni degli elementi del 2014 nel mercante con un nuovo limite. Abbiamo aggiunto un Generale veterano ed un Maestro delle arti marziali per l'evento del 2015 in modo tale da da consentire a tutti di poter ottenere questi oggetti.
    · Abbiamo annunciato un evento speciale, che darà ai giocatori l'opportunità di spendere tutte le loro vecchie risorse. Questo evento era già stato pianificato. Abbiamo voluto esser certi che tutti i giocatori che hanno commerciato o accumulato le uova vecchie avessero comunque un'opportunità di spendere quelle risorse quest'anno.

    La risorsa evento imminente (<-- qui si riferisce all'evento famoso che dovrebbe consentire di spendere le risorse VECCHIE)

    Lo scopo principale dell'evento è di rimuovere tutte le vecchie risorse evento permanenti (esempio: Zucche, regali, gattini, cagnolini, adulti arrabbiati, bambini [da gattini incluso ho accidentalmente aggiunto io]), dando l'opportunità ai giocatori di scambiare tutte le risorse che hanno collezionato un'ultima volta per degli oggetti buoni (non capisco il senso di questa frase ad esser sincero, non capisco perlomeno se il senso è "lasciamo ancora commerciare le vecchie risorse evento solo per questo evento" o se è "vogliamo rimuoverle e i giocatori possono commerciare"). Dopo aver annunciato l'evento, abbiamo notato il nascere di parecchie speculazioni riguardanti i contenuti della sezione evento del mercante. Vorremmo condividere le seguenti informazioni riguardanti la categoria dell'evento di pasqua e i rispettivi oggetti del mercante:

    Tutti gli elementi del mercante dell'evento di Pasqua 2014 saranno disponibili, usando gli stessi limiti degli oggetti, come visto nella precedente versione del server test.

    In questo momento, non possiamo annunciare nessun altro tipo di contenuto o meccanica dell'evento. Gli oggetti nuovi o i limiti per gli oggetti devono essere ancora definiti. L'evento, in questo momento, è ancora in fase di progettazione e stiamo aspettando di ricevere i feedbacks dell'evento di Pasqua 2015 prima di procedere con la realizzazione di quest'evento.

    Perché non dare la possibilità di convertire le uova vecchie in uova a righe?

    Alcuni di voi hanno suggerito di implementare l'opzione per convertire le vecchie uova in uova a righe. Mentre questa soluzione sarebbe valida, abbiamo deciso di non applicarla principalmente in quanto avrebbe creato uno sbilanciamento esattamente come il pre-evento: alcuni giocatori sarebbero stati avantaggiati rispetto ad altri (in quanto avrebbero già avuto le risorse evento) e bilanciare l'evento sarebbe stato impossibile.

    Per assicurarvi di poter utilizzare anche le vecchie risorse evento, abbiamo quindi deciso di introdurre l'evento risorse.

    Le versioni di test e gli Sneak Peeks

    I prezzi delle vecchie uova di pasqua sui servers live (tipo il nostro) sono stati altamente influenzati dagli annunci sulla versione di test. Come si è potuto vedere con l'evento di pasqua di quest'anno, la nostra economia online è molto simile all'economia reale in questo senso - ha parecchi benefici, ma ha anche diversi rischi.

    Quindi: State (per favore) attenti quando speculate con le risorse e con i prezzi basati sulle versioni di test e sugli Sneak Peeks.

    Sui servers di test e sugli Sneak Peaks puntualizziamo ogni volta che:
    "Lo sneak peak è un'informazione preliminare riguardo uno degli eventi imminenti e potrebbe NON riflettere lo stato finale del contenuto. Una volta che la versione è finalizzata (terminata, pronta), un diario degli sviluppatori corrispondente a questa versione verrà pubblicato.".

    L'obiettivo (il senso) del server di test è quello di ottenere dei feedbacks in modo tale da migliorare le caratteristiche ed i contenuti del gioco. Ciò potrebbe risultare in drastici cambiamenti delle iniziali versioni del server di test. Questo feedback è estremamente importante per noi come team di sviluppo e speriamo anche che importi a voi come Community. Come è accaduto ora per l'evento di pasqua 2015, il vostro feedback ha cambiato molto la versione finale. Per gli eventi precedenti, abbiamo cambiato il limite degli oggetti ed i prezzi (esempio: abbiamo aggiunto un altro tristo mietitore (mietitrebbia lolololol) su richiesta). I cambiamenti piu' drastici sono stati fatti per l'iniziale ribilanciamento del sistema di combattimento durante l'autunno dell'anno scorso (2014).
    Abbiamo rimosso le nuove meccaniche di base e cambiato un sacco di valori basandoci sui vostri feedback.

    Buona pasqua a tutti!

    Speriamo di essere riusciti a darvi delle notizie (insights...) riguardanti i cambiamenti delle meccaniche delle risorse evento. Speriamo anche che vi divertirete e che vi piacerà questo evento di Pasqua 2015, dove potrete sperimentare questi nuovi cambiamenti per la prima volta.

    BB_Turian
    per l'intero team di sviluppo di "The Settlers Online".
    Premesso che l'ho tradotto tutto al volo abbastanza in fretta, dovrei aver coperto in maniera abbastanza chiara i concetti che volevano esprimere. Questa è la traduzione italiana del diario degli sviluppatori, tenete presente che comunque è stata tradotta da un utente, non da Nonox, per cui se ho sbagliato qualcosa non prendetevela seriamente e leggetevi bene quella in inglese, in ogni caso dovrebbe esser tutto giusto, ho aggiunto delle piccole precisazioni e un po' di spam dove ritenevo fosse necessario.

    Bene Nonox, ora che io da bravo bimbo ho tradotto il tutto tu puoi telefonare a turian (o darmi il suo numero, fa lo stesso) e dirgli di cambiare la priorità del maestro della difesa da 903 a 0? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :3....
    Ultima modifica di bri0sheje; 26.03.15 a 18:13
    <-- seems legit.

  7. #7

    Registrato dal
    Jan 2013
    residenza
    vivo li'
    Messaggi
    138
    Mondo
    Vasaar
    clap clap clap…soprattutto l'invito a nonox))

  8. #8

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    Quando si progetta un evento di the settlers online, uno dei nostri obiettivi è che sia acquisibile (fattibile) per un gruppo di giocatori ("target group"). Per considerare un esempio casuale:Tutti i giocatori di livello compreso tra 36 e 50 dovrebbero riuscire ad ottenere la massima ricompensa di un evento.
    allora è progettato male, o l'esempio è molto casuale, perchè un 36 e un 50 non hanno gli stessi generali, non hanno lo stesso esercito, non hanno gli stessi esploratori (su cui ci vuole tempo a mettere i libri, molto tempo), e devono fare ugualmente 13 k di uova per prendere tutto, devono fare ugualmente 3200 uova da esploratori, obiettivo forse impossibile pure per me che non ho comprato per gemme tutti gli scout, oppure dedicarsi alle colonie, e un liv 36 ha meno disponibilita' di ferro di me che ne ho accumulato tonnellate in piu di un anno e mezzo, quindi per il 36 il pvp è molto piu difficile che per me.

    buona la scelta delle avventure piu redditizzie per uova, favorisce le single, ma io un traditori lo faccio in un'ora da quando mando i generali, con 220 reclute, un 36 che non ha cannonieri e mayor, anche se ha comprato il ninja, non se la cava con meno di 500, e ci mette piu tempo di me; ma ci son 36 che giocano anche solo con generali normali e magari un solo veloce, perdono 800 r. Io posso fare isola pirati e straga in mezz'ora perdendo max 400 r senza fare i blocchi, non lo puo' fare chi non ha due ninja, quindi 50 e 36 (o metteteci anche un 46) non hanno assolutamente la stessa possibilita' di prendere le stesse cose, il livello basso fatica moltissimo piu di me, che gia sto arrancando in questo evento; ben venga la difficolta per i 50, ma l'impossibilita' per gli altri non è bella, quindi sto target di giocatori che secondo voi è in grado di fare tutto va ristretto ai livelli 50 che giocano da molto che hanno tutti i generali, che hanno tutti gli esploratori (hanno sgemmato) e che hanno la possibilita' di fare parecchie avventure al giorno (quindi anche tempo)

    vorrei vedere er turione giocare qui a livello 40 poi mi dice cosa riesce a prendere a fine avento
    Ultima modifica di Kecca; 27.03.15 a 08:39

  9. #9

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    allora è progettato male, o l'esempio è molto casuale, perchè un 36 e un 50 non hanno gli stessi generali, non hanno lo stesso esercito, non hanno gli stessi esploratori (su cui ci vuole tempo a mettere i libri, molto tempo), e devono fare ugualmente 13 k di uova per prendere tutto, devono fare ugualmente 3200 uova da esploratori, obiettivo forse impossibile pure per me che non ho comprato per gemme tutti gli scout, oppure dedicarsi alle colonie, e un liv 36 ha meno disponibilita' di ferro di me che ne ho accumulato tonnellate in piu di un anno e mezzo, quindi per il 36 il pvp è molto piu difficile che per me.

    buona la scelta delle avventure piu redditizzie per uova, favorisce le single, ma io un traditori lo faccio in un'ora da quando mando i generali, con 220 reclute, un 36 che non ha cannonieri e mayor, anche se ha comprato il ninja, non se la cava con meno di 500, e ci mette piu tempo di me; ma ci son 36 che giocano anche solo con generali normali e magari un solo veloce, perdono 800 r. Io posso fare isola pirati e straga in mezz'ora perdendo max 400 r senza fare i blocchi, non lo puo' fare chi non ha due ninja, quindi 50 e 36 (o metteteci anche un 46) non hanno assolutamente la stessa possibilita' di prendere le stesse cose, il livello basso fatica moltissimo piu di me, che gia sto arrancando in questo evento; ben venga la difficolta per i 50, ma l'impossibilita' per gli altri non è bella, quindi sto target di giocatori che secondo voi è in grado di fare tutto va ristretto ai livelli 50 che giocano da molto che hanno tutti i generali, che hanno tutti gli esploratori (hanno sgemmato) e che hanno la possibilita' di fare parecchie avventure al giorno (quindi anche tempo)

    vorrei vedere er turione giocare qui a livello 40 poi mi dice cosa riesce a prendere a fine avento
    Non per difenderlo (mi sono occupato anche di game design), ma l'evento è estremamente equilibrato rispetto ai precedenti:

    Tolti gli obiettivi, per i quali un giocatore di livello basso non può assolutamente riuscire a fare:

    1) 3200 uova dagli scout
    2) 1500 uova dagli scout

    Il resto è TUTTO accessibile anche per un livello 36, o perlomeno potrebbe essere accessibile nel caso in cui questo giocatore al livello 36 sia abbastanza abile da aver accumulato abbastanza risorse per poter fare avventure e spedizioni.

    Oltre a traditori, tra le avventure che droppano 0-40-100-150 uova (occasionalmente, forse per un bug, 280), ci sono anche:

    - Strega della palude : Facilmente affrontabile anche solo con singolo MMA.
    - A dorso di cavallo : Facilmente affrontabile da CHIUNQUE, anche un livello bassissimo.

    La difficoltà, pertanto, a questo punto, è raccattarsi una buona serie di avventure tipo "A dorso di cavallo", che ad un 36 basso rendono quanto a te che sei un 50 alto, con perdite assolutamente assimilabili per un livello 36.

    Magari l'unica cosa che riesce a prendere è l'MMA in tutto l'evento, e se lo suda pure, però la MASSIMA RICOMPENSA dell'evento è intesa come il premio di valore piu' alto, pertanto all'MMA ci può arrivare.
    <-- seems legit.

  10. #10

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    ok brio accetto la tesi che la massima ricompensa possibile per il target studiato da turiore sia il moma, allora si si puo fare

    per quanto riguarda dorso sai bene e meglio di me che è una di quelle avventure dove il moma, per caratteristiche dei nemici, praticamente non fa differenza, neanche in termini di guadagno di tempo

    in strega e traditori la cosa è molto piu difficile, io posso fare strega senza blocchi, uno che ha un veloce no, io posso fare traditori con moma e mayor in 30 minuti fcendo i blocchi, uno che non ha k ne mayor non puo' fare lultimo blocco 8gli tocca uccidere il destro e forse forse si puo' fare un blocco round sul sinitro ma son almeno 6 turni di lotta con uno skianto 1r moma forse non basta il tempo) e va a perderci molto piu di me

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.