Rispondi
Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: schiusmi, noio volevam savua l'indiriss

  1. #21

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Interessante che si da per scontato che le avventure diano SEMPRE uova nel loot...
    Dove si da' per scontato?
    <-- seems legit.

  2. #22
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Nei vostri commenti quando parlate di uova, a me parecchie non hanno mai dato uova, ciò implica tempo, risorse perse con la speranza di beccare uova. Quindi reputo che non sia così facile raccattarne sempre che non tramuti il gioco in lavoro (cioè farsi TUTTO il giorno avventure e schianti se hai fortuna di trovare chi ti invita), svendere anche la propria madre al mercato per prenderle o aver speso taaaaaaante gemme per prendersi ogni esploratore possibile (e anche questi mica sempre le portano o portano una miseria).
    Poi ovvio che tutto dipende in che ottica si giochi

  3. #23

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    ahahaha, si comunque ci hai preso Rey, io mi sto ammazzando di avventure, l'evento è piu impegnativo degli altri (avventurine piu che avventure, tipo traditori, molte)

  4. #24

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Nei vostri commenti quando parlate di uova, a me parecchie non hanno mai dato uova, ciò implica tempo, risorse perse con la speranza di beccare uova. Quindi reputo che non sia così facile raccattarne sempre che non tramuti il gioco in lavoro (cioè farsi TUTTO il giorno avventure e schianti se hai fortuna di trovare chi ti invita), svendere anche la propria madre al mercato per prenderle o aver speso taaaaaaante gemme per prendersi ogni esploratore possibile (e anche questi mica sempre le portano o portano una miseria).
    Poi ovvio che tutto dipende in che ottica si giochi
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Nei vostri commenti quando parlate di uova, a me parecchie non hanno mai dato uova, ciò implica tempo, risorse perse con la speranza di beccare uova. Quindi reputo che non sia così facile raccattarne sempre che non tramuti il gioco in lavoro (cioè farsi TUTTO il giorno avventure e schianti se hai fortuna di trovare chi ti invita), svendere anche la propria madre al mercato per prenderle o aver speso taaaaaaante gemme per prendersi ogni esploratore possibile (e anche questi mica sempre le portano o portano una miseria).
    Poi ovvio che tutto dipende in che ottica si giochi
    A me non sembra ci siano persone che hanno dato questo per scontato, anzi, la percentuale è bassa e mi sembra sia risaputo..

    Purtroppo (o fortunatamente, a seconda dei punti di vista) questo evento E' un lavoro, d'altro canto solo così puoi favorire i giocatori che giocano tanto rispetto a quelli che giocano poco.

    Il mondo è fatto di tanti punti di vista Rey.. per quanto mi trovo d'accordo con te sul fatto che non sia giusto che il gioco diventi un lavoro ti devo far notare che il gioco va avanti piu' per chi spende e chi gioca TANTO ( e fa traffico quindi ) piuttosto per chi gioca poco e spende poco.

    Il discorso scout purtroppo è una cosa orribile: io ho acquistato tutti gli scout perché li ho sempre visti come il miglior investimento del gioco (meglio ancora delle miniere di gemme e rame a mio avviso), ma questo evento, per gli scout, è stato estremamente svantaggioso: l'obiettivo delle 3200 uova è veramente impegnativo, con tutti gli scout (tranne uno forse), ovvero con 19 scout di cui 3 fortunati e 3 lenti TUTTI carichi di manuali io l'obiettivo delle 3200 l'ho finito il 1° aprile (o il 30 marzo, non ricordo di preciso), mentre nei precedenti eventi 3200 uova gli scout me le portavano in un massimo di 4-5 giorni.

    Non ho mai fatto fatica a prendere TUTTO negli eventi ma questo evento ho avuto qualche problema: ho preso Il maestro della difesa, poi l'MMA, poi le dimore galleggianti, ora sto per prendere il veterano e credo i mulini li lascerò perdere perché preferisco commerciare le uova al mercato per far girare uova a prezzi accessibili a chi ha meno tempo di giocare piuttosto che comprarmi dei mulini ad acqua che non saprei dove piazzare.

    I problemi di fondo secondo me sono che le percentuali di drop sono troppo variabili, dovrebbero essere piu' alte e piu' statiche: conosco giocatori con tanti scout quanti i miei che sono a malapena arrivati a 2300 uova... E io ho già passato le 3200, per cui è facile capire che il divario è troppo vasto.
    <-- seems legit.

  5. #25

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    sarebbe utile inserire un mi piace per i post nel forum, condivido tutto quanto ha scritto brios

    in parte ha ragione anche rey nel senso che l'obiettivo delle 3200 uova é impossibile se non hai tutti gli scout e tre fortunelli, questo lo diciamo da giorni, ed è innegabile

    Purtroppo (o fortunatamente, a seconda dei punti di vista) questo evento E' un lavoro, d'altro canto solo così puoi favorire i giocatori che giocano tanto rispetto a quelli che giocano poco.

    Il mondo è fatto di tanti punti di vista Rey.. per quanto mi trovo d'accordo con te sul fatto che non sia giusto che il gioco diventi un lavoro ti devo far notare che il gioco va avanti piu' per chi spende e chi gioca TANTO ( e fa traffico quindi ) piuttosto per chi gioca poco e spende poco.
    nel senso di gioco, io ho speso poco e lavorato tanto sempre, non solo durante un evento, questo evento è il piu impegnativo mai visto, per fare uova ci devo stare attaccato, ce l'ho fatta comunque giocando tanto, alla fine avro' 2-3k di uova in piu che regalo, avrei potuto farne molte di piu giocando un premium da un mese, ma non posso comunque fare 3200 uova da esp; non ho mai fatto il pvp e fino a pochi giorni per me farlo era tempo perso, per fare uova son meglio le avventure, ma per la casetta al 6 se non hai tutti gli esp devi fare il pvp, per me significava rubare il tempo alle avventure e quindi fare meno uova per me e per quelli a cui poi le dovro' regalare, e ho rimandato e ora mi trovo a dover fare 150 uova in 3 giorni.

    le cose assurde dell'evento sono molte, per me la piu assurda è essere in grado di prendere qualsiasi cosa ma non riuscire ad uppare una dimora regalata dal primo giorno al sesto livello perchè non ho 18 esploratori e perché ho tardato un pochetto il pvp, c'è anche da dire che 21 giorni sono pochi per fare tutte queste cose anche per chi gioca moltissimo

    I problemi di fondo secondo me sono che le percentuali di drop sono troppo variabili
    troppo davvero, dovrebbero eliminare lo zero dagli esp e dalle avventure se no diventa solo una questione di k, un minimo di qualcosa si deve trovare sempre

  6. #26
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    La mia impressione è che abbiano volutamente spinto la gente a fare il pvp se vuole uppare la casa, visto che il pvp sono in pochi a prenderlo in considerazione.
    Per me un gioco dovrebbe rimanere tale, non tramutarlo in una cosa per "nolife people" per riuscire a ottenere le cose o a dover sborsare tanti soldoni.

  7. #27

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    La mia impressione è che abbiano volutamente spinto la gente a fare il pvp se vuole uppare la casa, visto che il pvp sono in pochi a prenderlo in considerazione.
    Per me un gioco dovrebbe rimanere tale, non tramutarlo in una cosa per "nolife people" per riuscire a ottenere le cose o a dover sborsare tanti soldoni.
    Tutti i giochi "New age" sugli eventi stanno iniziando ad applicare questo criterio, ma in alcuni esiste un po' di giustizia:

    I problemi per i game designers non finiscono mai, e in questo caso i due binari sono :

    1) Fai un evento che favorisce i giocatori che giocano da piu' tempo.
    2) Fai un evento che favorische chi gioca TANTO tempo.

    Il binario che favorisci chi gioca da poco non esiste, perché nel "chi gioca da poco" rientra anche il "chi gioca da tanto".

    Il primo punto favorisce giocatori che hanno accumulato, nel tempo, risorse e avventure e scout e bla bla bla.
    Il secondo punto favorisce chi gioca molto piu' tempo dei primi, indipendentemente dal fatto che sia di livello basso o alto.

    L'unico modo, secondo me, per trovare una soluzione a questo problema è questo:

    Implementare un sistema di bonus basato sulle giornate: il bonus parte il primo giorno dell'evento come bonus drop "base".

    Se l'evento dura 21 giorni, il bonus il giorno 1 è del 100/21%, ovvero del 4% circa. Il giorno 2 è del 100/20%, fino ad arrivare al giorno 1 dell'evento dove è del 100% e, all'ultimissimo giorno dell'evento (giorno 0, della manutenzione pomeridiana), del 150%.

    In questo modo dai la possibilità anche a chi gioca poco di organizzarsi e di concentrarsi di piu' su un periodo dell'evento piuttosto che su un altro.

    Se io ho poco tempo per giocare e per fare avventure sarà facile che mi concentrerò MOLTO sugli ultimi giorni dell'evento, in modo tale da poter godere di un drop DOPPIO rispetto al normale. Se nell'arco di una giornata, quindi, facevo con facilità 200-300 uova negli ultimi giorni ne farò 400-600. Se poi consideri che facendo le avventure i drop raddoppiano.. Da un traditori arriveresti a trovare 300 uova, ma SOLO gli ultimi giorni.
    <-- seems legit.

  8. #28

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    non riuscire ad uppare una dimora regalata dal primo giorno al sesto livello
    ce l'ho fatta, due giorni di pvp partendo d zero, qualche botta di k e due premium spesi, è stato piu facile del previsto, e ho potuto appurare che il pvp non mi piace per niente, mi son divertito un po solo nel tentare i blocchi (facilissimi), e preferisco di gran lunga il sistema di combattimento delle avventure, non trovo un senso in queste pile da 20, poi stai li e cambi le armate a seconda del nemico che arriva, generali che corrono se uno ti intercetta non fai a tempo a ritirare, e avere la fortuna di trovare colonie da conquistare in pochi attacchi (per esempio cercando solo le facili puoi trovartene una da 100 perdite e o da 300, non è equilibrato), loot abbastanza ridicolo per le perdite, anche se le colonie titanio un po mi danno soddisfazione.

    la cosa peggiore dell'evento é stato farmi i 5 scenari, mi hanno ucciso, gli scenari non hanno alcun senso, per me si deve combattere non raccolgiere piante puzzolenti o galline spaventate, obbligato poi a farle per gli obiettivi, 99 uova ciascuna per trovare se va bene un coniglietto portafortuna.

    comunque ce l'ho fatta ad uppare sta cavolo di casetta a 6, e se avessi due giuorni in piu farei anche le 3200 uova, sono quasi a 3; ma per i feedback sull'evento scrivero' qualcosa di piu completo nella discussione giusta

  9. #29

    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Mondo
    Vasaar
    Probabilmente verrò linciato, letti tutti i commenti precedenti, ma mi chiedo:

    E' davvero così INDISPENSABILE avere la casetta al liv 6?

    Voglio dire, non sono un liv 50, ma a me già un maniero di ghiaccio gratis non è che faccia proprio così schifo... oltretutto è pure bello da vedere!

    Faccio parte di quelli che non arriveranno mai a 3200 uova con gli esploratori (solo 3 normali, gli altri presi negli eventi quindi solo 1 fortunello e 1 exp), ma non mi lamento più di tanto, so di giocare "free" senza spendere un centesimo e mi accontento, anzi:

    - Questo evento sono riuscito a recuperare i gen perduti della scorsa pasqua, quando ero ancora di liv troppo basso per rifiutare gli edifici e comprendere quanto fossero fondamentali le avventure;

    - Sono riuscito a completare la produzione d'acqua coi 3 mulini in + resi disponibili, se mi fossi impegnato mi sarei pure beccato un gen tutto nuovo (e tutto è ancora possibile visto che le uova scompariranno quindi mi immagino gli ultimi giorni che delirio);

    - Sono riuscito persino a non perdere la scommessa che feci col primo test dell'evento perché so che st'estate potrò far fruttare le vecchie uova raccolte (a suon di k fagioli) e sono riuscito a collezionarne altre grazie al mercato scambiandole per nuove uova.

    Insomma a me questa pasqua non ha fatto così schifo... sarà che son liv 45 (un po' indietro su parecchie cose), ma tutta sta smania di avere 40 in piu di limite popolazione non mi sembra così rilevante, ok avrò esteticamente un edificio meno elaborato ma rimane comunque inedito quindi mi accontento volentieri sapendo quello che ho ottenuto anche solo finora

    Per il discorso "facendo pvp si riesce ma non mi piace il pvp" beh... se si sceglie di non fare una cosa (come anch'io del resto, chi me lo fa fare di buttar via tutte quelle risorse per niente?) è logico aspettarsi delle lacune negli eventi, derivanti proprio dal fatto che non facendola non hai accesso a tutte le risorse/gli obiettivi da raggiungere. Se invece vuoi raggiungerli a qualsiasi costo lo fai anche se non ti piace, mi pare che come ragionamento fili liscio no? Non credo abbiano agito male in tal senso, anzi...

    Adesso potete linciarmi xD

  10. #30

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Maughrem Visualizza il messaggio
    Probabilmente verrò linciato, letti tutti i commenti precedenti, ma mi chiedo:

    E' davvero così INDISPENSABILE avere la casetta al liv 6?

    Voglio dire, non sono un liv 50, ma a me già un maniero di ghiaccio gratis non è che faccia proprio così schifo... oltretutto è pure bello da vedere!

    Faccio parte di quelli che non arriveranno mai a 3200 uova con gli esploratori (solo 3 normali, gli altri presi negli eventi quindi solo 1 fortunello e 1 exp), ma non mi lamento più di tanto, so di giocare "free" senza spendere un centesimo e mi accontento, anzi:

    - Questo evento sono riuscito a recuperare i gen perduti della scorsa pasqua, quando ero ancora di liv troppo basso per rifiutare gli edifici e comprendere quanto fossero fondamentali le avventure;

    - Sono riuscito a completare la produzione d'acqua coi 3 mulini in + resi disponibili, se mi fossi impegnato mi sarei pure beccato un gen tutto nuovo (e tutto è ancora possibile visto che le uova scompariranno quindi mi immagino gli ultimi giorni che delirio);

    - Sono riuscito persino a non perdere la scommessa che feci col primo test dell'evento perché so che st'estate potrò far fruttare le vecchie uova raccolte (a suon di k fagioli) e sono riuscito a collezionarne altre grazie al mercato scambiandole per nuove uova.

    Insomma a me questa pasqua non ha fatto così schifo... sarà che son liv 45 (un po' indietro su parecchie cose), ma tutta sta smania di avere 40 in piu di limite popolazione non mi sembra così rilevante, ok avrò esteticamente un edificio meno elaborato ma rimane comunque inedito quindi mi accontento volentieri sapendo quello che ho ottenuto anche solo finora

    Per il discorso "facendo pvp si riesce ma non mi piace il pvp" beh... se si sceglie di non fare una cosa (come anch'io del resto, chi me lo fa fare di buttar via tutte quelle risorse per niente?) è logico aspettarsi delle lacune negli eventi, derivanti proprio dal fatto che non facendola non hai accesso a tutte le risorse/gli obiettivi da raggiungere. Se invece vuoi raggiungerli a qualsiasi costo lo fai anche se non ti piace, mi pare che come ragionamento fili liscio no? Non credo abbiano agito male in tal senso, anzi...

    Adesso potete linciarmi xD
    Avere la casetta al 6 non è indispensabile, ma sei d'accordo con me che gente che è al livello 50 da anni e che ha un'economia decisamente folle (si parla di gente che fa 20k di materiale per tipo al giorno) dovrebbe riuscire al volo a prendere questa casetta?
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.