Spoiler:
Questo è il blocco più "fragile" di tutta l'avventura. Ho provato a renderlo il più sicuro possibile ma considerate che:
- c'è lo 0,3% che il veterano duri 2 turni quindi 30 sec al posto che 20
- c'è 1 possibilità su 99'999 che X1 duri 120 sec e non 140 (che comunque ha lo 0,5% di possibilità, il restante 99,5% dura minimo 160)
- ha 99,18% di vittoria
Detto questo ho appositamente scelto per X1 questo setup. Infatti se salta comunque il blocco è passato, il generale dovrebbe vincere e, mal che vada, avete perso solo 100 spade d'acciaio e 160 spade di damasco.. i cavalli non li considero perchè oramai si trovano facilmente, è più il tempo perso a rifare i cavalieri.
Primo attacco con 2 Blocchi 1 R
Per questo blocco usiamo le dritte di Bri0sheje, quindi usiamo pure le sue immagini.. che me metto a rifarle?
Bri0sheje consiglia di ritardare un po' il secondo attacco ma, dopo test vari, se parte quando il generale del blocco raggiunge la bandierina cerchiata è più che sicuro
Qui le posizioni dei campi dei nostri generali visti più da vicino:
Da qua in poi continuiamo con Killste e il suo blocco sul castello centrale che va più che bene visto che il blocco dura da
160 sec (16 simulazioni su 99'999) in sù, mentre il veterano ci mette circa
45 sec ad attaccare più massimo
110 sec (1 simulazione su 99'999) a distruggere il castello.
Che a casa mia fa 155 sec contro 160.
Quindi ci mettiamo così:
Qua andiamo col classico "un generale dietro l'altro"
Setup (Killste):
X5: 1 R, 6 M, 1 S, 190 C
X6 (veterano): 130 R, 4 M, 116 K
Poi ci si apre il corridoio per andare verso il castello oscuro a destra.
Da posizione X6 mandiamo in successione gli attacchi verso gli accampamenti 1, 2 e 3.
Setup (Killste):
1: 64 R, 2 S, 132 C, 52 K
2: 120 R, 100 E
oppure 120 R, 30 E, 100 K (mia)
3: 90 R, 2 S, 89 C, 69 K
Rimane l'ultimo castello da abbattere e anche qua usiamo Killste perchè vale lo stesso discorso di cui sopra, cioè regge. Infatti il blocco dura minimo
160 sec (0,0% di possibilità, 0,8% di 180 e via così), il restante tempo di percorrenza del veterano è
40 sec e il castello viene distrutto in massimo
110 sec (31 simulazioni su 99'999).
Che a casa vostra dovrebbe fare 150 sec.
Però nè le posizioni di Horace nè quelle di Killste van bene.
Le prime perchè sono troppo distanti avendo un blocco diverso e con MMA. Le seconde perchè, non avendo distrutto un capo, non si può costruire dove sono indicate.
Quindi usate queste:
Setup (Killste):
X7: 5 R, 3 M, 38 S, 20 E, 133 C
X8 (veterano): 133 R, 2 M, 1 S, 1 E, 113 K
X7 va sull'accampamento 4 dell'immagine precedente mentre il veterano, ovviamente, va sul castello
Schianti
Ora qui sono indicati 4 accampamenti dove si può schiantare con
1 recluta.
Ebbene sì! Non essendoci unità di
prima linea la vostra recluta verrà massacrata ma si porterà
una truppa avversaria all'inferno con lei. Quindi basta chiedere 10 reclute per lo schianto che è uno spreco di giovani settlerini e una spesa in funerali per le famiglie.
Settore Nord
Punti esperienza: 16'000 e rotti