Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Guide per "poaretti"

  1. #1

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    95
    Mondo
    Vasaar

    Guide per "poaretti"

    Hula!

    Quante volte vi è successo di azzannare la tastiera perchè vedete player che perdono un terzo rispetto a voi solo perchè hanno la collezione di generali, mentre voi avete venduto un rene per comprare il secondo semplice in taverna?
    Quante volte vi hanno linkato la guida per major e MMA, facendovi ripassare il calendario di frate indovino?
    Quante volte avete rigato il case del vostro pc come un carcerato, contando i giorni che mancano all'evento dove FINALMENTE prenderete il veterano... mancato solo perchè avete scoperto sto gioco e vi siete iscritti 2 giorni DOPO che si era chiuso?
    Quante domande inutili faccio?

    Questa sezione vorrei che collezionasse guide (anche copiate e solamente tradotte, non necessariamente originali) che possono essere utili SOPRATUTTO ai player piccoli o sprovvisti di generali fondamentali, che quindi risultano penalizzate dalle guide di grande massa.
    Lo so che ci sono evil-j e killste... ma sappiamo anche che alcune possono essere ottimizzate e magari qualcuno lo ha fatto.. e allora pubblicatele e condividetele, cancari!


    Io avviso subito che se aspettate ma che le faccia io, fa prima Romolus a diventare livello 50.
    Faccio quello che posso, quando posso.. ma sopratutto quando voglio. Perciò capite bene che dovreste pure darvi 'na mossetta anche voi


    Una cosa FONDAMENTALE: devono essere ASSOLUTAMENTE affidabili e SEGNALATI i blocchi rischiosi. Niente guide improvvisate eh!
    Ultima modifica di Karl_Heinz; 11.03.15 a 22:49

  2. #2
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,147
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Quote Originariamente inviata da Karl_Heinz Visualizza il messaggio
    Hula!

    Quante volte vi è successo di azzannare la tastiera perchè vedete player che perdono un terzo rispetto a voi solo perchè hanno la collezione di generali, mentre voi avete venduto un rene per comprare il secondo semplice in taverna?
    Quante volte vi hanno linkato la guida per major e MMA, facendovi ripassare il calendario di frate indovino?
    Quante volte avete rigato il case del vostro pc come un carcerato, contando i giorni che mancano all'evento dove FINALMENTE prenderete il veterano... mancato solo perchè avete scoperto sto gioco e vi siete iscritti 2 giorni DOPO che si era chiuso?
    Quante domande inutili faccio?

    Questa sezione vorrei che collezionasse guide (anche copiate e solamente tradotte, non necessariamente originali) che possono essere utili SOPRATUTTO ai player piccoli o sprovvisti di generali fondamentali, che quindi risultano penalizzate dalle guide di grande massa.
    Lo so che ci sono evil-j e killste... ma sappiamo anche che alcune possono essere ottimizzate e magari qualcuno lo ha fatto.. e allora pubblicatele e condividetele, cancari!


    Io avviso subito che se aspettate ma che le faccia io, fa prima Romolus a diventare livello 50.
    Faccio quello che posso, quando posso.. ma sopratutto quando voglio. Perciò capite bene che dovreste pure darvi 'na mossetta anche voi


    Una cosa FONDAMENTALE: devono essere ASSOLUTAMENTE affidabili e SEGNALATI i blocchi rischiosi. Niente guide improvvisate eh!
    Non l'ho capita, ma io resto a livello 37 e mi basta!
    Romolus!

  3. #3

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177
    Mondo
    Vasaar
    Qui trovi le guide fatte da trini per giocatori con senza veterano (ma con un generale veloce), affidabili e testate.
    Altrimenti, se dai un'occhiata qui ne trovi di tutti i tipi e per tutti i gusti.
    Aggiungo però che le perdite non sono dovute alla mancanza di guide: purtroppo chi non ha ninja o major è condannato a perdere di più di chi li ha, campi che si risolvono in un solo attacco possono richiedere 2 o 3 ondate in mancanza di generali forti.
    Ultima modifica di magolfa; 13.03.15 a 11:08

  4. #4

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    95
    Mondo
    Vasaar
    Settlersonlinemaps certe volte ha guide improvvisate che saltano facilmente i blocchi.
    Comunque grazie magolfa! Non le avevo viste le guide di trinità

    So benissimo che la mancanza di generali "forti" implica perdite elevate. Stavo solo a scherzà... se qulcun'altro ha altre idee o suggerimenti posti pure :

  5. #5

    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11
    Mondo
    Vasaar

    Ciao a tutti!

    Volevo inserire due guide, per Cavalieri Oscuri con un solo generale veloce, o MMA o Veterano. Diversi player in gilda non fanno questa avventura perché credono di non farcela...anche io lo pensavo...poi con l'evento di Pasqua, per accumulare uova e prendere il MMA mi ci sono buttato col veterano e ho scoperto che ce la potevo fare.
    Visto che ad oggi questa avventura è la più vantaggiosa durante gli eventi, spero di fare cosa gradita. Chiedo scusa ai Mod se mi permetto di "rilanciare" un post vecchio, ma mi sembrava bello postare qua; se credete, spostate pure la discussione dove ritenete più opportuno

    Allora, partiamo!

    CAVALIERI OSCURI - versione per 1 MMA e 3 generali normali (più quelli per il trasporto).
    Premetto che la mia prima fonte di ispirazione è Killste; dove ho integrato con altre guide lo indicherò.

    Questa la mappa dell'avventura (Killste)


    Innanzi tutto le truppe da portare sono: 578R, 240C, 125S, 6M, 81XB, 210E

    E questa è una possibile distribuzione delle truppe nei generali:

    MMA: 31R, 189E
    GEN1: 200R
    GEN2: 200R
    GEN3: 200C
    GEN4: 69R, 125S, 6M
    GEN5: 79R, 40C, 81XB

    Se non avete 5 generali normali, dovete rimandare indietro il MMA o un GEN e portare le truppe mancanti.

    Primo attacco con blocco (Ispirato dalla guida di Bagira777, che trovate qui)

    Arrivando in avventura nella parte in basso a sinistra, dovrete spostarvi sul lato destro, per attaccare la zona G3 e posizionare MMA e tre gen normali come nella figura qui sotto:


    Caricate i generali:

    GEN1 - Blocco campo 1 - 138C, 36E (durata 120 - 260 0,02% prob. 120 sec, 0,65% prob. 140 sec)
    GEN2 - Blocco campo 2 - 45R, 50C, 30S, 48E (durata 160 - 320 sec. 0,06% prob. 140 sec.)
    GEN3 - Blocco campo 3 - 50C, 93S (durata 160 - 320 sec. 0,08% prob. 140 sec.)
    MMA - Attacco campo 4 - 115R, 105E

    Lanciare il GEN1 sul campo 1. Quando il GEN1 ha raggiunto il punto indicato in figura, lanciare gli altri generali in sequenza: GEN2 sul campo 2, GEN3 sul campo 3 e MMA sul campo 4.

    Il blocco critico è il primo, che deve resitere per un periodo più lungo degli altri. Le truppe proposte hanno una durata compresa tra 120 e 260 secondi, ma con 99.223 % di probabilità di durare almeno 160 secondi. L'attacco del MMA al campo del capo dura 30 secondi. Da quando il GEN1 comincia a combattere, il MMA ha una distanza pari a XX secondi prima di iniziare a combattere.
    Questo blocco ha alcuni rischi, soprattutto legati al "lag". E' MOLTO raccomandato farlo PRIMA di invitare amici e/o altri avventurieri per eventuali scambi/schianti. Ho personalmente sperimentato un ritardo di 5-6 secondi sul lancio del secondo generale in caso di "lag" dovuto a invito ad inizio avventura.
    Ultima modifica di alfafox; 04.07.16 a 14:31

  6. #6

    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    56
    Mondo
    Vasaar
    io uso quelle di settlersonlinewiki, adesso poi hanno implementato molte differenti versioni, in base a quanti/quali gen si hanno e a che liv di truppe si è arrivati (elite, balestrieri o cannonieri)

    però io non uso i blocchi, vado "alla vecchia" :P

  7. #7

    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    11
    Mondo
    Vasaar
    Ciao Maughrem, esatto, ce ne sono infinite versioni. Io ho iniziato coi balestrieri e ho inserito quelli perché sono i primi che ti permettono di farla...anche quelle della Wiki per Generali normali ed Soldati Elite prevedono i balestrieri.

    Diciamo che ne ho già passate tre o quattro versioni, a seconda delle mie possibilità. Se interessa posso mettere anche altre opzioni di attacchi.

    Per me....blocchi forever!!!

  8. #8

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Isola di Tikki

    Versione per i piu' nuovi.

    Il briosheje ha deciso di fare questa breve guida per coloro che ancora non hanno né MMA né generali veloci, ma solo normali. Per questa guida potete riferirvi alle posizioni indicate dal buon karl qui: http://forum.thesettlersonline.it/th...2-Round-Blocks) Applicando i setups che riporto sotto al posto dei suoi..

    Richiesto:

    - 2 generali normali
    - tipo di truppe: {Reclute, Arcieri, Balestrieri, Miliziani, Soldati, Cavalieri} <-- Livello 36.
    - Perdite massime: 183R 93B 34M 46S.
    - N. blocchi: 2 Round block.
    - Blocchi a rischio: Ultimo blocco -> 1.91% rischio di fail se tardate a mandare i generali, altrimenti 100% safe.

    Setups:

    Campo 1: 82R 1M 117S
    Campo 2: 100R 14M 86S
    Campo 3 <blocco>: 1M 27S 117C (0.2% 100 secondi, media 120-140 secondi)
    Leader 1: 200S (impiega 60 secondi a sconfiggere e tirare giu' il campo, finisce circa 10-20 secondi prima che il blocco cada)

    Campo 4 <blocco>: 105M 12S 6C (120-140-160 secondi)
    Leader 2: 21M 84S 94B 1XB (60-80 secondi, 1.73% 80 secondi).

    Video: https://drive.google.com/file/d/0ByI...dCcTA0enc/view
    <-- seems legit.

  9. #9

    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Karl_Heinz Visualizza il messaggio
    Quante volte vi hanno linkato la guida per major e MMA, facendovi ripassare il calendario di frate indovino?
    Quale guida???

    Scusate, ma sono un poaretto della conoscenza!

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.