Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Monete e banca

  1. #1

    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11
    Mondo
    Vasaar

    Monete e banca

    buongiorno,
    faccio alcune proposte riguardo l'aspetto economico del gioco.

    Tutto parte da una domanda che è bene che i game designer si pongano se non vogliono che i giocatori prima o poi si stanchino del gioco:
    "Perchè devo continuare a far crescere l'economia se comunque mi scontro con il limite massimo dei magazzini?".
    Ad esempio io potrei uppare delle catene di produzione ma per farci cosa? Se l'economia si sostiene e ha un suo equilibrio, a cosa mi serve produrre di più?

    L'unica risposta che il gioco offre è quella di venderle sul mercato, e questo va bene, però ci sono dei limiti come la capacità del mercato di assorbire l'offerta e il limite sul numero di monete. Quindi ecco le mie proposte:

    - Le monete non andrebbero trattate come una merce qualsiasi e non dovrebbero essere limitate dalla capienza del magazzino. In altre parole dovrebbero essere accumulabili in numero illimitato.

    - Possibilità di vendere al mercante il surplus di merci prodotte ad un prezzo più BASSO di quello del mercato. Per non rovinare il mercato il sistema potrebbe fare una media degli scambi di un mese per ogni merce e il mese successivo sono vendibili al mercante a un prezzo pari alla media -20%

    - Ripropongo anche l'altra proposta che ho fatto di scambiare merci col mercante per punti esperienza
    http://forum.thesettlersonline.it/th...nti-esperienza

    - Nuovo edificio banca in cui si possono depositare monete e vincolarle per un certo periodo di tempo (1, 3, 6 mesi ad esempio), in questo periodo le monete non sono utilizzabili però quando vengono ritirate alla scadenza la banca paga un interesse.
    Ad esempio vincolo 10.000 monete per 3 mesi e allo scadere ritiro 11.000 monete, interesse del 10%. Ovviamente l'interesse dovrebbe crescere al crescere del tempo. Si potrebbero avere n slot nella banca per fare n depositi, ognuno con la sua durata e ulteriori slot acquistabili con le gemme.

  2. #2

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    86
    Mondo
    Vasaar
    ottima idea! speriamo la prendano in considerazione ........

  3. #3

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    trovo molto interessante la seconda, che aveva gia proposto lo stesso pippof mesi fa, la possibilita' di commerciare con il mercante, attraverso scrigno immagino, che poi casomai i dev non se ne fossero accorti esiste gia per gli accumuli di spuma, messa pure in missione gilda, il boccale d'oro del centro lavorazione, potreste inventare qualcosa di simile anche per il pane e tutto il resto, legno esotico, statue del cavolo del cavaliere, conigli, avventure tipo veld e victor, roba di cui nessuno se ne fa nulla e che non comprano manco se le regali, becouse il menu stella non è una rifiuteria e neanche i nostri magazzini.

    per banca era buona l'idea originale di mesi fa, banca di gilda, onestamente mettere 10k monete con interesse di un 1k in tre mesi non è eccitantissimo, fossero dollari si
    Ultima modifica di Kecca; 03.03.15 a 22:25

  4. #4
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,259
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Quote Originariamente inviata da Shiva_ Visualizza il messaggio
    buongiorno,
    faccio alcune proposte riguardo l'aspetto economico del gioco.

    Tutto parte da una domanda che è bene che i game designer si pongano se non vogliono che i giocatori prima o poi si stanchino del gioco:
    "Perchè devo continuare a far crescere l'economia se comunque mi scontro con il limite massimo dei magazzini?".
    Ad esempio io potrei uppare delle catene di produzione ma per farci cosa? Se l'economia si sostiene e ha un suo equilibrio, a cosa mi serve produrre di più?

    L'unica risposta che il gioco offre è quella di venderle sul mercato, e questo va bene, però ci sono dei limiti come la capacità del mercato di assorbire l'offerta e il limite sul numero di monete. Quindi ecco le mie proposte:

    - Le monete non andrebbero trattate come una merce qualsiasi e non dovrebbero essere limitate dalla capienza del magazzino. In altre parole dovrebbero essere accumulabili in numero illimitato.

    - Possibilità di vendere al mercante il surplus di merci prodotte ad un prezzo più BASSO di quello del mercato. Per non rovinare il mercato il sistema potrebbe fare una media degli scambi di un mese per ogni merce e il mese successivo sono vendibili al mercante a un prezzo pari alla media -20%

    - Ripropongo anche l'altra proposta che ho fatto di scambiare merci col mercante per punti esperienza
    http://forum.thesettlersonline.it/th...nti-esperienza

    - Nuovo edificio banca in cui si possono depositare monete e vincolarle per un certo periodo di tempo (1, 3, 6 mesi ad esempio), in questo periodo le monete non sono utilizzabili però quando vengono ritirate alla scadenza la banca paga un interesse.
    Ad esempio vincolo 10.000 monete per 3 mesi e allo scadere ritiro 11.000 monete, interesse del 10%. Ovviamente l'interesse dovrebbe crescere al crescere del tempo. Si potrebbero avere n slot nella banca per fare n depositi, ognuno con la sua durata e ulteriori slot acquistabili con le gemme.
    Io lo avevo già detto in passato di fare una banca, sono favorevole!
    Romolus!

  5. #5

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25
    Mondo
    Vasaar
    mi ricordo che in uno dei tanti propositi degli sviluppatori si era parlato di una banca di gilda, comunque l'idea di poter vendere il surplus al mercante è davvero carina

  6. #6
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,259
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Quote Originariamente inviata da Drew-jul Visualizza il messaggio
    mi ricordo che in uno dei tanti propositi degli sviluppatori si era parlato di una banca di gilda, comunque l'idea di poter vendere il surplus al mercante è davvero carina
    Spero di vedere, la banca e il tuo mercante, ma sono anni che lo dico io e che lo diciamo, tutti, comunque è una richiesta impossibile questa!
    Romolus!

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.