Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Feedback generale sul gioco 2.0

  1. #1
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar

    Feedback generale sul gioco 2.0

    Buonsalve a tutti i coloni e lo staff di thesettlersonline

    Vorrei riproporre un'altro feedback sul gioco un po più completo dopo 2-3 mesi dall'ultima versione di gioco prendendo le varie sezioni in parte (produzione, avventure, pvp, missioni gilda).
    Che ci siano state richieste di rendere il gioco un po più difficile non c'è ombra di dubbio (sono stato uno di quelli) però come sempre per far bilanciare il gioco in maniera fluida non è cosi facile come i giocatori pensano e nemmeno come gli sviluppatori pensano sia facile riuscire a gestire l'isola alla stessa maniera.

    La produzione:
    Poche licenze per le richieste del gioco (ribadisco qualche post fa): vedi missioni e obiettivi che richiedono sempre più edifici mandando in confusione il giocatore su cosa deve costruire e cosa no. Visto che le armi non ci sono più nei loot adesso servono tutti gli edifici.
    Tempi di produzione troppo alto per alcuni armaioli: Credo tutto tranne per le spade di bronzo.
    Serve sopratutto un generale veloce nella taverna per i nuovi giocatori: Tanto perchè thesettlersonline è sempre un gioco free e non da fastidio al acquisto degli altri generali. Aspettare l'evento di pasqua o halloween non mi sembra un'ottimo modo di ragionare.

    Avventure:
    Vorrei fare i complimenti ai pensatori dei loot delle avventure NORMALI. Ottimo bilancio di risorse dando un'importanza crescente alle varie avventure come victor-cavalieri-toro-esperimenti-confraternita.
    Complimentoni (con la C maiuscola) per i loot delle fiabesche. E' vero che le avete rese più difficili ed è un'ottima cosa per i livelli alti. Le perdite , anche se sul nostro forum abbiamo le migliori guide, sono fate per i migliori generali che il gioco ci mette a disposizione, senza sarebbero molto più alte e quindi abbastanza impegnative per i livelli più bassi dando anche un'importanza al maestro delle arti marziali che va a vostro vantaggio.
    Sono (e non solo io ma posso dirlo con certezza tutti i giocatori) deluso invece per le cooperative. Ci sono state delle lamentele al inizio sul come riuscire a finire quel tipo di avventure visto che se uno dei partecipanti mancava rimanevi bloccato fino alla scadenza e piano piano le abbiamo iniziato a fare e rifare fino a farcele piacere sopratutto perchè i vari loot erano decenti (non dico ottimi perchè non lo sono mai stati) ma in questo momento non sono ne decenti e nemmeno brutti.. sono dei loot pari a zero.

    PVP:
    Ancora non si vedono cambiamenti su questa parte del gioco. Forse è veramente difficile pensare per gli sviluppatori che è troppo costoso per poco in cambio.
    Per non parlare degli obiettivi che appartengono a questa categoria non ci sia nulla in cambio ma solo punti (a che servono ancora non si sa) che a parte il fatto di dire "io ne ho più di te" c'è poco da fare.

    Missioni gilda:
    Sono da rivedere tutte le missioni gilda per i vari motivi che si trovano in tutti i forum:
    -richiesta di avventure poco reperibili in giro
    -richiesta di pagamento armi non ancora producibili sulla propria isola
    Il resto delle missioni (saranno 2-3 in tutto) riescono a portare il bottino intero a casa.

    Vorrei anche ricordare che state facendo molto affidamento ai livelli alti e giocatori più vecchi del gioco che ancora barcollano sulle isole aspettando sempre la prossima implementazione sperando in qualcosa di nuovo e fantasioso.


    Proposta di implementazione:
    (So di non essermi spiegato molto bene negli altri post chiedendo avventure più difficili ed alcuni hanno anche interpretato male alcune cose ma come sempre la risposta vi è davanti agli occhi e nessuno la vuole vedere.)

    Come avete implementato la catena delle fiabesche che danno fagioli, perchè non implementare altre 2-3 catene del genere (sempre uguale alle fiabesche) ma che danno 2-3 tipi di risorse diverse tra loro magari per il miglioramento dei livelli sugli edifici, per l'acquisto di altri tipi di generali oppure chiedo idee simili ad altri giocatori anche.
    Per me dovreste tenere questa linea perchè è questo che tiene i giocatori incollati al gioco dopo essere riusciti a sistemare l'isola.


    Ci sarebbero tante cose da dire ma mi fermo qui e vi auguro un buon lavoro su questo gioco.
    Ultima modifica di giorgio3003; 10.02.15 a 17:52
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  2. #2

    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    177
    Mondo
    Vasaar
    Nonostante le iniziali perplessità, il doversi produrre le armi e la conseguente ridefinizione delle catene produttive ci ha dato qualche nuovo obbiettivo da perseguire e non mi dispiace. Quello che invece mi dispiace assai è lo squilibrio tra le varie produzioni, che rischia di trasformarsi nell'impossibilità di raggiungere l'autonomia.
    L'esempio più lampante è la produzione di cannoni.
    Diciamo che, per stare tranquilli, il nostro esercito debba essere dotato di 200 cannonieri, per i quali dovremo utilizzare 2000 cannoni.
    Per ogni cannone, oltre al carretto, servono 6 sacchetti di polvere da sparo ottenibili mediante la trasformazione di 36 unità di salnitro. Ne consegue che, per i nostri 200 cannonieri, avremo bisogno di 72.000 (!!!!) unità di salnitro, ottenibili presumibilmente in 10 anni di gioco, visto che nei loot se ne possono trovare, molto raramente, al massimo 500 boccette e solo nelle avventure più difficili.
    Ora, i vecchi giocatori, hanno sia i cannoni sia il salnitro e per un po' se ne possono stare tranquilli, ma per chi si è avvicinato da poco al gioco avere i cannonieri rischia di diventare un miraggio.
    Porre degli obbiettivi praticamente impossibili da realizzare non lo vedo molto furbo: se per fare avventure di un certo livello devo avere i cannonieri, non si può pretendere che per avere i cannonieri sia obbligato a fare avventure di un certo livello!
    Invito quindi gli sviluppatori a ripensare a questa catena sia in termini di quantità, sia in termini di percentuali di ritrovamento, inserendo il salnitro nei loot anche delle avventure più facili, in modo che si possa ammucchiare nel corso del tempo come si fa con le altre risorse.
    Per il resto concordo pienamente con quanto detto sopra da Giorgio

  3. #3
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Hai centrato benissimo il punto della discussione magolfa.
    Il fatto è che il gioco mette molto in difficoltà i giocatori di livello basso quando si può benissimo renderlo molto più fluido all'inizio rendendolo quasi impossibile dopo il 50.
    In tanti casi fanno cosi, ad un certo punto i giocatori non possono fare a meno di quel qualcosa e ci mette una vita a farlo piano piano. Ma renderlo difficile all'inizio sarebbe come tagliare le gambe a chi vuole proseguire con una certa fluidità.

    Comunque, visto che il feedback è generale sul gioco inizio anche un'altra discussione chiedendo direttamente alla BB:
    Nn ci hanno mai pensato di fare le isole aggiuntive potendo entrarci dentro da una finestra tipo le avventure, mandando le risorse sulla propria isola con un sistema simile alle colonie?? Secondo me non renderebbe pesante l'isola e si potrebbero sbloccare con qualche nuova risorsa reperibile da qualche nuova catena (come ho specificato prima simile alle fiabesche e aggiungo anche la possibilità di averle in NOTTURNA visto che c'è).
    Ultima modifica di giorgio3003; 11.02.15 a 12:34
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  4. #4

    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    95
    Mondo
    Vasaar
    Quoto in tutto e per tutto Giorgio3003.
    Sopratutto il discorso delle licenze. Avevo già scritto in un post qua, oltre che sul mio diario segreto dei MyLittlePony, che potreste darle quando si raggiungono dei precisi livelli che sbloccano truppe e i conseguenti edifici. Tipo al 38 con i balestrieri, 42 con gli elite... e non solo al 32

  5. #5

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    Ciao a tutti concordo quasi su tutto con giorgio e magolfa

    innanzitutto voglio ringraziare per le ultime manutenzioni che hanno risolto praticamente tutti i bug che ci hanno falcidiato per piu di due mesi, e invece non ho letto manco mezzo post, ma è cosi' quando c'è da lamentarsi ci son tutti quando si risolvono problemi gravi ci si dimentica di ringraziare, dopo aver letto messaggi di ogni tipo e minacce di lasciare il gioco etc..spero che molti si siano ricreduti, ora si puo' giocare in maniera decente senza paura che sparisca un generale a meta' strada o che ti cambi le truppe etc..etc..lo dico sopratutto per le avventure multiplayer che erano diventare praticamente ingiocabili quando hai invitati.

    Un grazie enorme per la caserma, bellissima, finalmente possiamo truppare senza avere un crampo al dito e con pochi clik

    Ora veniamo al gioco, sono ormai 3 mesi da quando hanno cambiato i loot, abbiamo avuto il tempo di adattarci, nonostante forte perplessita' iniziale devo dire che a me il gioco piace molto di piu adesso. Lo sviluppo va visto nel tempo e la rivoluzione iniziata a novembre era solo il primo passo, infatti gli opifici del mercato gilda e gli opifici di natale ci hanno dato modo di incrementare poi la produzione di carbone che era diventato fondamentale e scarso, e grazie alle superirme da 24 ore si puo' potenziare tutta l'isola a costi inferiori rispetto a prima, potendo produrre praticamente sempre il doppio; almeno per qunto mi riguarda con le irme normali la mia economia non potrebbe reggere allo sforzo produttiva attuale abbastanza elevato per me. Quindi vedo questo processo come ben studiato e quindi non posso che complimentarmi anche di questo.

    I nuovi loot contengono molto rame ferro e carbone, questo rende un po piu indipendenti dal dover costruire freneticamente le miniere, le ricariche ferro sono utilissime e trovo molto utili anche quelle di carbone, in pratica con due miniere al livello 5 potenziate è come avere 4 carbonerie in piu, mica male. Si è in grado di stare dietro al consumo di carbone in modo facile.

    Tornando al post di giorgio e di magolfa, come dice magolfa la produzione di cannoni è ancora molto disumana, per tutti direi, immaginate uno che arriva al 48 e vuole fare 200k, costo degli edifici, costo degli up, tempo di produzione e consumo risorse assurdi; non se la passa bene manco chi deve farsi i balestrieri, 1 balestra sono 6 lingotti e 16 esotici, e ci mette 30 minuti, da pazzi. Le altre armi sono piu abbordabili ma io ragiono sul livello 5 potenziato. Sarebbe stato bello ritoccare la produzione di archi lunghi, 80 tronchi per 5 archi mi sembra una esagerazione, un albero per fare un arco non è molto realistico.

    -Avventure: concordo in toto con giorgio, bellissimi i sarti, belle le avventure normali come fuorilegge traditori, onesti i loot delle epiche; le cooperative pero' fanno tutte skifo, e ci sono avventure come veld victor e polvere che decisamente meriterebbero dei loot migliori, cosi' che qualcuno ogni tanto se la fa; sinceramente farmi 4 ore di blocchi in veld sperando di non sbagliare per vincere 133 spuma è una presa in giro, e 300 monete stella le faccio in bel altro modo

    -PvP: è una indecenza spero si capisca che è un flop, mi è sufficente leggere i commenti di persone intelligenti che lo hanno provato, non ho fatto manco il tutorial e mi son pentito pure di aver preso i generali specie il ciccione che occupato spazio utile "inutilmente";

    -Missioni gilda: mi accodo alle lamentele di giorgio, abbiamo gia abolito isola pirati e sacerdoti oscuri, per 100 monete non mi va di stressare i miei gildani a procurarsi avventure che non posso avere facilmente; anche la richiesta di pagare 40 cannoni è esagerata e penso che a breve aboliro' anche questa. Le missioni gilda devono essere facili e remunerative, voi vendereste 40 cannoni per 100 monete gilda? io no

    - Specifiche sui loot: in generale sono abbastabnza equilibrati tranne alcuni casi gia citati, faccio notare l'enorme quantita' di cavalli che si vincono e che non servono, cosi' si uccide la scuderia, solitamente la cavalleria non si manda al macello anzi si fa di tutto per non perderla, potevate togliere anche i cavalli dai loot e non moltiplicarli; noto poi una quantita' esagerata di legno esotico, è una invasione, considerando che chi ha fatto due segherie esotiche al quinto per la missione della falegnameria epica consuma circa 1k al giorno è facile anche vincerne 5 in un giorno, é un positivo assurdo, si vince molto piu di quello che si consuma, mentre il salnitro è molto poco considerando le quantita spropositate che chiede il forgia cannoni in polvere da sparo.
    Altra cosa assurda è la statua del cavaliere in toro, si vince spessissimo c'è chi ne ha un centinaio, ma dove se le mette se non c'è spazio? un ornamento è bello qusando è raro non quando ti intasa il menu; stessa cosa per quella dell'angelo in cavalieri, sarebbe stato piu utile mettere che so qualche aiuta o cartello almeno per diversificare e comunque va abbassata di molto la probabilita' di vincita.

    -a proposito di spazio pessima mossa quella dei demolitori che costano gemme, vecchi furbacchioni:P è discriminante che alcune cose le possa fare solo chi spende dei soldi senza lasciare una possibilita' a chi gioca free di procurarsi le stesse cose, magari con incredibile sforzo, semplicemente giocando, io 20k gemme per buttare giu 10 rocce non li spendero' mai

    spero si sia capito qualcosa del minestrone che ho fatto, saluti

  6. #6
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,149
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti concordo quasi su tutto con giorgio e magolfa

    innanzitutto voglio ringraziare per le ultime manutenzioni che hanno risolto praticamente tutti i bug che ci hanno falcidiato per piu di due mesi, e invece non ho letto manco mezzo post, ma è cosi' quando c'è da lamentarsi ci son tutti quando si risolvono problemi gravi ci si dimentica di ringraziare, dopo aver letto messaggi di ogni tipo e minacce di lasciare il gioco etc..spero che molti si siano ricreduti, ora si puo' giocare in maniera decente senza paura che sparisca un generale a meta' strada o che ti cambi le truppe etc..etc..lo dico sopratutto per le avventure multiplayer che erano diventare praticamente ingiocabili quando hai invitati.

    Un grazie enorme per la caserma, bellissima, finalmente possiamo truppare senza avere un crampo al dito e con pochi clik

    Ora veniamo al gioco, sono ormai 3 mesi da quando hanno cambiato i loot, abbiamo avuto il tempo di adattarci, nonostante forte perplessita' iniziale devo dire che a me il gioco piace molto di piu adesso. Lo sviluppo va visto nel tempo e la rivoluzione iniziata a novembre era solo il primo passo, infatti gli opifici del mercato gilda e gli opifici di natale ci hanno dato modo di incrementare poi la produzione di carbone che era diventato fondamentale e scarso, e grazie alle superirme da 24 ore si puo' potenziare tutta l'isola a costi inferiori rispetto a prima, potendo produrre praticamente sempre il doppio; almeno per qunto mi riguarda con le irme normali la mia economia non potrebbe reggere allo sforzo produttiva attuale abbastanza elevato per me. Quindi vedo questo processo come ben studiato e quindi non posso che complimentarmi anche di questo.

    I nuovi loot contengono molto rame ferro e carbone, questo rende un po piu indipendenti dal dover costruire freneticamente le miniere, le ricariche ferro sono utilissime e trovo molto utili anche quelle di carbone, in pratica con due miniere al livello 5 potenziate è come avere 4 carbonerie in piu, mica male. Si è in grado di stare dietro al consumo di carbone in modo facile.

    Tornando al post di giorgio e di magolfa, come dice magolfa la produzione di cannoni è ancora molto disumana, per tutti direi, immaginate uno che arriva al 48 e vuole fare 200k, costo degli edifici, costo degli up, tempo di produzione e consumo risorse assurdi; non se la passa bene manco chi deve farsi i balestrieri, 1 balestra sono 6 lingotti e 16 esotici, e ci mette 30 minuti, da pazzi. Le altre armi sono piu abbordabili ma io ragiono sul livello 5 potenziato. Sarebbe stato bello ritoccare la produzione di archi lunghi, 80 tronchi per 5 archi mi sembra una esagerazione, un albero per fare un arco non è molto realistico.

    -Avventure: concordo in toto con giorgio, bellissimi i sarti, belle le avventure normali come fuorilegge traditori, onesti i loot delle epiche; le cooperative pero' fanno tutte skifo, e ci sono avventure come veld victor e polvere che decisamente meriterebbero dei loot migliori, cosi' che qualcuno ogni tanto se la fa; sinceramente farmi 4 ore di blocchi in veld sperando di non sbagliare per vincere 133 spuma è una presa in giro, e 300 monete stella le faccio in bel altro modo

    -PvP: è una indecenza spero si capisca che è un flop, mi è sufficente leggere i commenti di persone intelligenti che lo hanno provato, non ho fatto manco il tutorial e mi son pentito pure di aver preso i generali specie il ciccione che occupato spazio utile "inutilmente";

    -Missioni gilda: mi accodo alle lamentele di giorgio, abbiamo gia abolito isola pirati e sacerdoti oscuri, per 100 monete non mi va di stressare i miei gildani a procurarsi avventure che non posso avere facilmente; anche la richiesta di pagare 40 cannoni è esagerata e penso che a breve aboliro' anche questa. Le missioni gilda devono essere facili e remunerative, voi vendereste 40 cannoni per 100 monete gilda? io no

    - Specifiche sui loot: in generale sono abbastabnza equilibrati tranne alcuni casi gia citati, faccio notare l'enorme quantita' di cavalli che si vincono e che non servono, cosi' si uccide la scuderia, solitamente la cavalleria non si manda al macello anzi si fa di tutto per non perderla, potevate togliere anche i cavalli dai loot e non moltiplicarli; noto poi una quantita' esagerata di legno esotico, è una invasione, considerando che chi ha fatto due segherie esotiche al quinto per la missione della falegnameria epica consuma circa 1k al giorno è facile anche vincerne 5 in un giorno, é un positivo assurdo, si vince molto piu di quello che si consuma, mentre il salnitro è molto poco considerando le quantita spropositate che chiede il forgia cannoni in polvere da sparo.
    Altra cosa assurda è la statua del cavaliere in toro, si vince spessissimo c'è chi ne ha un centinaio, ma dove se le mette se non c'è spazio? un ornamento è bello qusando è raro non quando ti intasa il menu; stessa cosa per quella dell'angelo in cavalieri, sarebbe stato piu utile mettere che so qualche aiuta o cartello almeno per diversificare e comunque va abbassata di molto la probabilita' di vincita.

    -a proposito di spazio pessima mossa quella dei demolitori che costano gemme, vecchi furbacchioni:P è discriminante che alcune cose le possa fare solo chi spende dei soldi senza lasciare una possibilita' a chi gioca free di procurarsi le stesse cose, magari con incredibile sforzo, semplicemente giocando, io 20k gemme per buttare giu 10 rocce non li spendero' mai

    spero si sia capito qualcosa del minestrone che ho fatto, saluti
    Io ho capito che in generale giochi come me senza gli €uro e quindi tu chiedi di avvantaggiare tutti e non solo gli €uro dipendenti, perché non tutti se lo possono permettere e comunque questa è una richiesta impossibile io ho fatto un post se leggi la mia firma lo troverai e per ora solo chi ha gli €uro può giocare liberamente, quindi tu paga, come faccio io quando serve se leggi al mio forum di gilda. A io sono Romulus capo dei "I Coloni Di Roma" e se non sei ancora gildato vieni da me che ti aiuterò io.
    Romolo

  7. #7

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Il ciclo del ferro, giorgio.

    Il ciclo del ferro.
    <-- seems legit.

  8. #8
    L'avatar di Romolus
    Registrato dal
    Dec 2012
    residenza
    Roma
    Messaggi
    14,149
    Mondo
    Vasaar

    Ciao!

    Quale ciclo di ferro?
    Qui si tratta di soldi veri!
    Romolus!

  9. #9
    Former Community Team member L'avatar di BB_Nonox
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2,081
    Mondo
    Vasaar
    Ciao ragazzi,
    grazie per i vostri feedback che inoltrerò ai nostri sviluppatori.
    Per quanto riguarda il design del gioco, c'è un team apposito che si occupa di questa mansione e decidono sul da farsi dopo vari studi e analisi delle funzioni implementate.
    La mia casella postale è chiusa. Vi invito a scrivere a BB_Lyedra in inglese o contattare il team di supporto in italiano.

  10. #10

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    A io sono Romulus capo dei "I Coloni Di Roma" e se non sei ancora gildato vieni da me che ti aiuterò io.
    Grazie dell'offerta Romulus, ma io ho gia una gilda non volevo fare un discorso di soldi, solo sui demolitori, per quanto mi riguarda qualche soldino l'ho speso e mi sembrava pure giusto finanziare nel mio piccolo chi ci offre questo gioco e non lavora gratis, sono solo un po deluso dai demolitori, mi aspettavo qualcosa di piu che desse nuove prospettive di gioco, per cambiare l'isola migliorando gli spazi di alcuni settori e immaginavo l'uso della polvere da sparo in grandi quantita, quindi impegno e gioco, e invece non sara' cosi', ma non mi strappero' i capelli per questo :P

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.