Originariamente inviata da
bri0sheje
Non è questione di fare un dramma piu' grande di quello che è, è questione che chi NON è al 50 ora troverà piu' lungo.
Per me possono lasciare anche tutto com'è, posso permettermi di sbattermene altamente di TUTTO, posso guardare le economie degli altri che cadono come delle pantegane fritte come posso guardare una marea di gente che non vuole piu' fare le fiabe perché costano troppi miliziani e soldati.
Il punto non è quello, il punto è che questo è bad design.
Se vuoi rendere le fiabe piu' difficili fallo, aumenta il danno delle truppe nemiche, ma rendi proporzionale il resto del gioco: mi stai chiedendo di perdere in media 500 miliziani per fiaba, che sono 5000 spade di ferro, ma NON mi metti nella condizione di produrle facilmente, anzi, ostacoli tutto: dai loots (che dovrebbero contenere MOLTO piu' ferro e meno porcherie) al ciclo stesso del ferro, che è RIDICOLO.
Nessuno si è ancora reso conto di cos'è effettivamente cambiato perché nessuno si è mosso quando c'era da muoversi e le conseguenze sono queste.
Vedrai che salti di allegria che farà la gente quando si renderà conto che si deve produrre TUTTE le spade d'acciaio e TUTTE le spade di ferro senza nemmeno un loot che ti dia una quantità decente di ferro o di acciaio.
Sarebbe stato così semplice ragionare in termini umani: mi togli le armi dai loots? bene, mettimi L'ESATTO EQUIVALENTE PER PRODURMELE DA SOLO IN TERMINI DI RISORSE.
Non ci andava tanto per arrivarci, ed è stato chiesto migliaia di volte sul server di test.
Il problema di questo gioco è che non c'è un rendimento effettivo dalle avventure ad eccezione delle solite, che sono:
- Toro infuriato
- Cavalieri oscuri (piu' o meno ora)
- Fuorilegge
- Fiabe
Al di fuori di queste avventure, una volta al 48, non fai NULL'ALTRO, perché non ha nessun senso.
Il gioco dovrebbe stimolarmi e avere dei loots unici per avventura, dovrebbe mettermi in una situazione, come nelle fiabe, in cui dico: "Bene, perdo 500 miliziani, però diamine mi da' 1000 fagioli", ovvero mi pone davanti ad una situazione in cui io sto facendo un investimento che mi rende, perché i 1000 fagioli mi rendono (mi renderanno il major o qualunque altra cosa che vuoi prenderti per fagioli).
Attualmente, se ci pensi un attimo, perché diamine dovrei mettermi a fare figli del veld o amore materno o avventure del genere? il rendimento non c'è, con quel poco ferro o risorse rare che tiro su da quei miseri loots mi ci rifaccio le truppe, guadagno di piu' vendendo spade di bronzo per minerale di ferro che facendo l'avventura che dovrebbe essere un'avventura risorse.
Tutto questo non è un dramma piu' grande di quello che realmente è, tutto questo è conseguenza di una serie di errori che si sono tirati dietro dall'inizio, che non hanno corretto e che se non si metteranno a correggere prima o poi rispunteranno sempre piu' forti di prima, e finché continueremo tutti a dire "ma guarda che figo" e a dare pollici in su a contenuti che poi sul forum diciamo "no fa schifo" il risultato sarà SEMPRE questo.
I feedbacks vengono ascoltati, e su questo non ho dubbi, sul fatto che gliene freghi qualcosa ne ho, ma davanti ad una situazione del genere si devono fare delle domande, e non si tratta di scelte di mercato perché proporre 690 gemme per 100 carta avanzata non è una scelta di mercato redditizia, e non ci vuole un genio per capirlo.