Rispondi
Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Non siamo degni di mezza risposta

  1. #41

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    trinita come sempre molto zen, mi tocchera' rinominarti "generale gandhi" :P

    Penso che la maggior parte delle lamentele arrivi soprattutto perchè il giocatore medio di TSO è pigro e gli piace vincere facile (e forse questa finora è stata l'arma vincente di TSO: non richiedere particolari abilità).
    Però penso che concordiate con me che è pure assurdo potere arrivare al 50mo livello costruendo solo armaioli di bronzo e fornai e facendo skianti a profusione.
    spero che il pigro non sia rivolto a me, giochiamo tutti e due da 15 mesi e sai bene come abbiamo livellato, anche facendo veld con archi lunghi, fuorilegge victor polvere, le abbiamo fatte tutte e con un solo generale veloce e 1000 di popolazione, non certo comprando attacco a sorpresa a ripetizione. Se ora son in grado di farmi anche 8 epiche in un giorno è perchè quesa potenza me la sono costruita in 15 mesi di fatica, avventure eventi etc..

    le cose le hanno rovinate non i pigri, ma gli sviluppatori, il giorno che hanno inventato il centro di lavorazione speciale, e datogli il colpo di grazia con il moma, un generale assolutamente "antisportivo", se ora qualcuno si è iscritto al gioco e si è comprato il moma e il centro e in tre mesi va a livello 50 facendo cavalieri e attacco beh non darei la colpa ai pigri, si gioca con le armi che ci mettono a disposizione

    e le modifiche non cambiano niente in uesto senso, infatti si potra continuare a livellare allo stesso modo di prima, facendo panifici e spade di bronzo e facendo fuorilegge a manetta (fino al livello 41) che ha pure un ottimo loot ancora, e toro e cavalieri appena le puoi avviare, livelli 50 come noi abbandoneranno definitivamente alcune avventure e faranno coraggioso e toro e le poche altre che rendono (a dire il vero toro fa piangere ma puo' uscire la torre)

    l'eccesso di armi poteva essere sanato in vari modi, senza eliminarle del tutto, dimezzando i loot ad esempio, aumentando la difficolta delle epiche e allo stesso tempo dandoci modo di produrle, allo stato attuale nessuno fa balestre ne cannoni, perchè è impossibile prodursele, con un po di sforzo si possono fare damasciane, questo forse si, se si è ben attrezzati con il carbone

    comunque raga si sta andando fortemente off topic, non era mia intenzione ne parlare del pvp, ne vedere giornio e rey che si scnnano come sempre su ogni discussione, ne discutere l'operato dei mod, mi premeva solo evidenziare il totale scollamento dell'azienda ubi di suoi clienti, e si finice con fare il solito, sterile, minestrone di cose

  2. #42

    Registrato dal
    Jan 2013
    residenza
    vivo li'
    Messaggi
    138
    Mondo
    Vasaar
    Ah, per precisare, il gioco non dovrebbe essere basato sugli schianti. Non dovrebbero nemmeno esistere.[/QUOTE]

    Sono sempre d'accordo con le tue precisazioni e spiegazioni.....poi su questa.....non posso che applaudire.....ma sta distorsione non verrà mai messa a posto.

  3. #43

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Eleinad Visualizza il messaggio
    Concordo con Emilo mi sembra che si stia esulando un po' dalla discussione.
    Quanto dice brio in merito alle produzioni delle armi, relativamente ai costi e soprattutto al ciclo del ferro (e non mi sorprenderei nel vedere nel giro di 2-3 mesi una miniera di ferro inesauribile) è vero.
    Quanto state a discutere sui loot delle armi, sul dimezzamento dei tempi di produzione è, come qualcuno ha detto correttamente, pigrizia. Fate cestini, accendete le cose un po' per volta e non cambia assolutamente niente rispetto a prima. Anche perché ci si lamenta del fatto che non si trovano più le armi ma vorrei sapere, nonostante le modifiche, quanti di voi stanno perdendo unità diverse dalle reclute e dagli arcieri nelle normali avventure che sono rimaste identiche a prima.

    Io affronterei proprio questo punto che, nonostante i cambiamenti, il gioco è rimasto identico a prima. Forse un po' più impegnativo perché adesso bisogna usare degli edifici mai usati per un breve periodo di tempo per produrre quello che "eventualmente" si può perdere in un blocco o in un attacco sbagliato. Ma non facciamone un dramma più grande di quello che realmente è
    Non è questione di fare un dramma piu' grande di quello che è, è questione che chi NON è al 50 ora troverà piu' lungo.

    Per me possono lasciare anche tutto com'è, posso permettermi di sbattermene altamente di TUTTO, posso guardare le economie degli altri che cadono come delle pantegane fritte come posso guardare una marea di gente che non vuole piu' fare le fiabe perché costano troppi miliziani e soldati.

    Il punto non è quello, il punto è che questo è bad design.

    Se vuoi rendere le fiabe piu' difficili fallo, aumenta il danno delle truppe nemiche, ma rendi proporzionale il resto del gioco: mi stai chiedendo di perdere in media 500 miliziani per fiaba, che sono 5000 spade di ferro, ma NON mi metti nella condizione di produrle facilmente, anzi, ostacoli tutto: dai loots (che dovrebbero contenere MOLTO piu' ferro e meno porcherie) al ciclo stesso del ferro, che è RIDICOLO.

    Nessuno si è ancora reso conto di cos'è effettivamente cambiato perché nessuno si è mosso quando c'era da muoversi e le conseguenze sono queste.

    Vedrai che salti di allegria che farà la gente quando si renderà conto che si deve produrre TUTTE le spade d'acciaio e TUTTE le spade di ferro senza nemmeno un loot che ti dia una quantità decente di ferro o di acciaio.

    Sarebbe stato così semplice ragionare in termini umani: mi togli le armi dai loots? bene, mettimi L'ESATTO EQUIVALENTE PER PRODURMELE DA SOLO IN TERMINI DI RISORSE.

    Non ci andava tanto per arrivarci, ed è stato chiesto migliaia di volte sul server di test.

    Il problema di questo gioco è che non c'è un rendimento effettivo dalle avventure ad eccezione delle solite, che sono:

    - Toro infuriato
    - Cavalieri oscuri (piu' o meno ora)
    - Fuorilegge
    - Fiabe

    Al di fuori di queste avventure, una volta al 48, non fai NULL'ALTRO, perché non ha nessun senso.

    Il gioco dovrebbe stimolarmi e avere dei loots unici per avventura, dovrebbe mettermi in una situazione, come nelle fiabe, in cui dico: "Bene, perdo 500 miliziani, però diamine mi da' 1000 fagioli", ovvero mi pone davanti ad una situazione in cui io sto facendo un investimento che mi rende, perché i 1000 fagioli mi rendono (mi renderanno il major o qualunque altra cosa che vuoi prenderti per fagioli).

    Attualmente, se ci pensi un attimo, perché diamine dovrei mettermi a fare figli del veld o amore materno o avventure del genere? il rendimento non c'è, con quel poco ferro o risorse rare che tiro su da quei miseri loots mi ci rifaccio le truppe, guadagno di piu' vendendo spade di bronzo per minerale di ferro che facendo l'avventura che dovrebbe essere un'avventura risorse.

    Tutto questo non è un dramma piu' grande di quello che realmente è, tutto questo è conseguenza di una serie di errori che si sono tirati dietro dall'inizio, che non hanno corretto e che se non si metteranno a correggere prima o poi rispunteranno sempre piu' forti di prima, e finché continueremo tutti a dire "ma guarda che figo" e a dare pollici in su a contenuti che poi sul forum diciamo "no fa schifo" il risultato sarà SEMPRE questo.

    I feedbacks vengono ascoltati, e su questo non ho dubbi, sul fatto che gliene freghi qualcosa ne ho, ma davanti ad una situazione del genere si devono fare delle domande, e non si tratta di scelte di mercato perché proporre 690 gemme per 100 carta avanzata non è una scelta di mercato redditizia, e non ci vuole un genio per capirlo.
    <-- seems legit.

  4. #44

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Trinita76 Visualizza il messaggio
    Mi son letto tutto il post e mi sembra di aver compreso che ci sono tre aspetti distinti su cui discutere:
    1) I bug
    2) Modifiche al gioco standard
    3) PVP

    Bug
    Per esperienza di lavoro posso dire che quasi la totalità dei rilasci porta con se dei bug, anche se fai un miliardo di test. La cosa da dire è che i Bug si dividono in due categoria BLOCCANTI e NON BLOCCANTI.
    Tutti i bug che ho visto o di cui ho sentito parlare non possono ritenersi bloccanti per cui non si è resa necessaria una manutenzione straordinaria e credo (e spero) che molti saranno corretti già da stanotte e comunque in breve tempo

    MODIFICHE
    Io non sono uso andare sul server di test per vedere le anticipazioni, perché mi piace la sorpresa e trovare le soluzioni o le strategie al momento (chi mi conosce lo sa), quindi posso parlare per quello che ho visto in questi giorni in cui, tra l'altro, ho giocato meno del solito.
    A me sembra che uno sforzo per rendere il gioco un po' più interessante/equilibrato sia stato fatto (non sto dicendo che ci siano riusciti ... ) e, sinceramente, mi sembra presto per dare un giudizio credibile.
    Penso che la maggior parte delle lamentele arrivi soprattutto perchè il giocatore medio di TSO è pigro e gli piace vincere facile (e forse questa finora è stata l'arma vincente di TSO: non richiedere particolari abilità).
    Però penso che concordiate con me che è pure assurdo potere arrivare al 50mo livello costruendo solo armaioli di bronzo e fornai e facendo skianti a profusione.
    Quindi posso affermare che mi piace l'andazzo su cui si sta cercando di andare ma posso affermare pure, in pieno accordo con briosheje, che c'è ancora molto da lavorare sull'equilibrio di costi e di potenza delle unità.
    Essendo un ingenuo ottimista ci conto.
    L'unica grossa "cavolata", secondo me, sono le due settimane di produzione raddoppiata che crea più problemi che vantaggi (bastava lo spostamento gratuito degli edifici secondo me, quelli si utile), perchè finchè non si avranno i tempi definitivi sarà difficile organizzare al meglio l'economia.
    Altre modifiche apprezzabili sono il multi invio in avventura, il poter vedere il contenuto delle armate come tooltip e il nome del generale (sarò matto ma a me piace).
    Quindi meno lamentele e più critiche costruttive (alla bri0sheje)

    PVP
    E' opzionale e non da fastidio, già questo me lo rende simpatico. Non ho ancora premuto sul pulsante Archivio e non so ancora di cosa si parla, ma questo penso un po' tutti, quindi anche in questo caso ci andrei cauto con le critiche. personalmente non posso dire altro che No Comments
    Solo per precisare: d'accordissimo sul fatto che è assurdo arrivare al 50mo livello facendo solo armabronzo, ma mettendo splash damage solo delle fiabe non cambia una peppa pig di niente. Fino al 50 fai toro infuriato, norreni e cavalieri oscuri (e fuorilegge) (non piu' attacco a sorpresa perché è per gemme), che richiedono solo reclute sostanzialmente.

    Dov'è il progresso?
    <-- seems legit.

  5. #45

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    72
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Non è questione di fare un dramma piu' grande di quello che è, è questione che chi NON è al 50 ora troverà piu' lungo.

    Per me possono lasciare anche tutto com'è, posso permettermi di sbattermene altamente di TUTTO, posso guardare le economie degli altri che cadono come delle pantegane fritte come posso guardare una marea di gente che non vuole piu' fare le fiabe perché costano troppi miliziani e soldati.

    Il punto non è quello, il punto è che questo è bad design.

    Se vuoi rendere le fiabe piu' difficili fallo, aumenta il danno delle truppe nemiche, ma rendi proporzionale il resto del gioco: mi stai chiedendo di perdere in media 500 miliziani per fiaba, che sono 5000 spade di ferro, ma NON mi metti nella condizione di produrle facilmente, anzi, ostacoli tutto: dai loots (che dovrebbero contenere MOLTO piu' ferro e meno porcherie) al ciclo stesso del ferro, che è RIDICOLO.

    Nessuno si è ancora reso conto di cos'è effettivamente cambiato perché nessuno si è mosso quando c'era da muoversi e le conseguenze sono queste.

    Vedrai che salti di allegria che farà la gente quando si renderà conto che si deve produrre TUTTE le spade d'acciaio e TUTTE le spade di ferro senza nemmeno un loot che ti dia una quantità decente di ferro o di acciaio.

    Sarebbe stato così semplice ragionare in termini umani: mi togli le armi dai loots? bene, mettimi L'ESATTO EQUIVALENTE PER PRODURMELE DA SOLO IN TERMINI DI RISORSE.

    Non ci andava tanto per arrivarci, ed è stato chiesto migliaia di volte sul server di test.

    Il problema di questo gioco è che non c'è un rendimento effettivo dalle avventure ad eccezione delle solite, che sono:

    - Toro infuriato
    - Cavalieri oscuri (piu' o meno ora)
    - Fuorilegge
    - Fiabe

    Al di fuori di queste avventure, una volta al 48, non fai NULL'ALTRO, perché non ha nessun senso.

    Il gioco dovrebbe stimolarmi e avere dei loots unici per avventura, dovrebbe mettermi in una situazione, come nelle fiabe, in cui dico: "Bene, perdo 500 miliziani, però diamine mi da' 1000 fagioli", ovvero mi pone davanti ad una situazione in cui io sto facendo un investimento che mi rende, perché i 1000 fagioli mi rendono (mi renderanno il major o qualunque altra cosa che vuoi prenderti per fagioli).

    Attualmente, se ci pensi un attimo, perché diamine dovrei mettermi a fare figli del veld o amore materno o avventure del genere? il rendimento non c'è, con quel poco ferro o risorse rare che tiro su da quei miseri loots mi ci rifaccio le truppe, guadagno di piu' vendendo spade di bronzo per minerale di ferro che facendo l'avventura che dovrebbe essere un'avventura risorse.

    Tutto questo non è un dramma piu' grande di quello che realmente è, tutto questo è conseguenza di una serie di errori che si sono tirati dietro dall'inizio, che non hanno corretto e che se non si metteranno a correggere prima o poi rispunteranno sempre piu' forti di prima, e finché continueremo tutti a dire "ma guarda che figo" e a dare pollici in su a contenuti che poi sul forum diciamo "no fa schifo" il risultato sarà SEMPRE questo.

    I feedbacks vengono ascoltati, e su questo non ho dubbi, sul fatto che gliene freghi qualcosa ne ho, ma davanti ad una situazione del genere si devono fare delle domande, e non si tratta di scelte di mercato perché proporre 690 gemme per 100 carta avanzata non è una scelta di mercato redditizia, e non ci vuole un genio per capirlo.
    Brio io sono perfettamente d'accordo con te su quel che dici. E come tu stesso affermi il problema non è adesso per questo aggiornamento del gioco ma è alla base, un problema che esiste da due anni a questa parte da quando ho iniziato a giocare su questo gioco.
    Quando dico che è ne sta venendo fatto un dramma è perché la maggior parte delle persone sta a lamentarsi per il danno esteso nelle fiabesche che ti fa perdere 1000 reclute in più, per il fatto della produzione raddoppiata per due settimane, del fatto che non si trovino armi nelle ricompense e via dicendo.
    Come ho detto anche io non sono entusiasta di questi cambiamenti ma ho detto anche che, appunto, non è cambiano e non è stato innovano niente nel gioco. Grossomodo è tutto come prima e al quale tutti nel giro di un paio di mesi si abitueranno.

    Ma come dici correttamente il problema è a monte, è alla base del gioco e ai criteri di produzione di determinate catene, una tra tutti il ferro o le offerte del mercato con prezzi in gemme assurdi per materiali base.
    E guardacaso, il PvP è già partito male perché intacca la catena del ferro oltre ad avere una serie di cose, a mio avviso, totalmente buttate a caso (vedi colonie che per conquistarle ci sprechi centinaia di risorse e non ti ridanno niente indietro, posizione delle difese totalmente casuale e inutile, ecc.).

  6. #46
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    comunque raga si sta andando fortemente off topic, non era mia intenzione ne parlare del pvp, ne vedere giornio e rey che si scnnano come sempre su ogni discussione, ne discutere l'operato dei mod, mi premeva solo evidenziare il totale scollamento dell'azienda ubi di suoi clienti, e si finice con fare il solito, sterile, minestrone di cose
    Come primissima cosa vorrei chiedere scusa dello scannamento tra me e Rey, ma non l'ho nominato a caso. Il fatto che stiamo ancora qui a discutere dopo tanto tempo vuol dimostrare qualcosa, e cioè che entrambi teniamo a questa community dimostrandolo in modo diverso. Volevo comunque far presente anche a quelli che non sanno cos'è successo sul test server perchè se come dice nonox i nostri feedback positivi passano sugli schermi degli sviluppatori, anche le lamentele proposte in modo offensivo arrivano da loro, sopratutto in quel forum. Per me, è dico per me visto che ad un certo punto non esisteva più una risposta della BB sul forum del test server, quelle lamentele sono state prese in considerazione più dei veri feedback per migliorare quello a cui si stava lavorando e state guardando il risultato finale.

    Forse ho frainteso ma questo post l'hai aperto per via dei vari bug, la mancanza di risposte da parte dei mod/bb e sopratutto cercare di capire la ubisoft come vuole continuare con questo gioco. Il che, sempre a mio parere, stiamo sempre parlando delle ultime modifiche che hanno fatto scatenare tutto ciò.

    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Il problema di questo gioco è che non c'è un rendimento effettivo dalle avventure ad eccezione delle solite, che sono:

    - Toro infuriato
    - Cavalieri oscuri (piu' o meno ora)
    - Fuorilegge
    - Fiabe

    Al di fuori di queste avventure, una volta al 48, non fai NULL'ALTRO, perché non ha nessun senso.
    A questo ci potrebbe essere una soluzione, togliere le altre visto che fanno solo numero e inventarne di nuove con roba nuova. Ovviamente lasciando covo, esperimenti per quell'unica cosa buona nel loot e a dorso per i piccoli.


    Quote Originariamente inviata da Eleinad Visualizza il messaggio
    Brio io sono perfettamente d'accordo con te su quel che dici. E come tu stesso affermi il problema non è adesso per questo aggiornamento del gioco ma è alla base, un problema che esiste da due anni a questa parte da quando ho iniziato a giocare su questo gioco.
    Quando dico che è ne sta venendo fatto un dramma è perché la maggior parte delle persone sta a lamentarsi per il danno esteso nelle fiabesche che ti fa perdere 1000 reclute in più, per il fatto della produzione raddoppiata per due settimane, del fatto che non si trovino armi nelle ricompense e via dicendo.
    Come ho detto anche io non sono entusiasta di questi cambiamenti ma ho detto anche che, appunto, non è cambiano e non è stato innovano niente nel gioco. Grossomodo è tutto come prima e al quale tutti nel giro di un paio di mesi si abitueranno.
    Forse per adesso va bene perchè le armi non sono finite, i loot che abbiamo sfruttato fino adesso ci fanno comodo. Vediamo chi inizia adesso come fa... Non fa perchè ci vogliono troppe licenze per avere una catena minima in positivo e riuscire a fare almeno un'avventura a settimana e parlo delle facili per i livelli bassi. I tempi di produzione delle armi dovrebbero essere rivisti tutti (pensandoci bene quella del bronzo no perchè abbiano solo 6 giacimenti di rame).
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  7. #47

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    giorgio tranqui piu che scusato e non c'era bisogno

    Forse ho frainteso ma questo post l'hai aperto per via dei vari bug, la mancanza di risposte da parte dei mod/bb e sopratutto cercare di capire la ubisoft come vuole continuare con questo gioco
    hai fatto centro, é il sentimento che volevo esprimere, lo ha fatto meglio di me magolfa all'ottavo post. E non era mia intenzione accusare nonox o flipper o chiuqnue altro

    dopo un po che leggo varie discussioni io ho capito questo:

    -i mod non c'entrano niente con lo sviluppo, moderano la chat, e forse manco devono spiegazioni, possono fare da intermediari tra noi e la ubi (tramite i nostri suggerimenti) e c'è chi ha la gestione di sezioni e chi è amministratore, di questo forum. Non so se son pagati non so chi siano che quali rapporti abbiano con la ubi. Non so se nonox che è amministratore ha potere di mettere mano al server del forum, non so nulla.

    mi permetto solo una cosa da ex moderatore quale sono, non si è mai visto che rimanga visibile per quasi 24 ore una discussione dove si parla male di voi mod (non so se a torto o ragione, ho solo una mia opinione e me la tengo), e se fossi al vostro posto non resterei qui a prendere insulti sul mio operato ma certi post sarebbero gia spariti. L'unico che puo' giudicare un mod è il proprietario del dominio, colui che gli da il potere...le diatribe si risolvono in privato e solitamente per gli utenti esiste un riferimento preciso per inoltrare lamentele sui moderatori (che sarebbe sempre il proprietario del dominio) ma pare sia una persona irraggiungibile. Tanto lontana che prima di arrivare a lui prima ci son i mod, poi il supporto, poi gli sviluppatori nascosti chissa dove (se vuoi vederne uno vai in germania una volta l'anno), e infine il famoso game designer (che pare faccia a seconda di come gli gira la luna, e di sicuro, non gioca a tso) e sopra ancora il proprietario.

    insomma siamo fregati, come dicevo non puo' esistere comunicazione se parlimo tramite piccioni viaggiatori e 10 intermediari, e quindi è inutile pure sto forum

    spezzo una lancia a favore di nonox per questa risposta:

    ho inoltrato la richiesta di un evento tipo "gioca con gli sviluppatori" o "incontra gli sviluppatori online", vedremo se sarà possibile.
    Ultima modifica di Kecca; 02.12.14 a 20:15

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.