Io invce il PvP l'ho provato e vorrei raccontarvi la mia esperienza:
Sono un liv. 42, faccio partire l'esploratore per la colonia piccola dopo aver truppato: 100 lancieri, 100 arcieri, 80 cavalieri e 80+80+80 delle 3 unita' pesanti.
Scelgo la colonia piccola con carbone 175/6 difficolta' 1e avvio la conquista.
Per prima cosa scopro che il limite di unita' per questa colonia e' 120 e si puo usare massimo un maresciallo (quindi niente blocchi)
visito l'isola e vedo che per conquistare la colonia devo affrontare due campi da 80 cavalieri pesanti ( equivaelnti a 36 lancieri persi per ogni campo cioe' 72 unita')
fatto questo mi ritrovo a dover sconfiggere il campo del capo dei banditi + il campo del bandito capo della colonia con solo 48 unita'.
Come uno stupido ci ho provato con il risultato di aver buttato via 78 lancieri 25 arcieri e 17 cavalieri senza aver conquistato nessuna colonia.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai vengono generate colonie impossibili da conquistare, oppure spiegarmi come avrei dovuto fare io per conquistare questa.
Essendo un livello 42 non ho una grande disponibilita' di risorse e di posti settler quindi ora mi ritrovo con 240 unita' pesanti delle quali non ci faccio niente e che dovro' far morire per liberare i posti in municipio, senza contare l'enorme dispendio di risorse (ferro, acciao e carbone) che con il raddoppio della produzione delle armi sono diventate ormai risorse rare.