grazie brio per il tuo impegno
grazie brio per il tuo impegno
Grazie brio! Senza il simulatore DSO ero un po' persa...
Due domande:
1) nella migliore simulazione di attacco è possibile scegliere truppe differenti per le varie ondate? Non so se è un'opzione che manca o sono tonta io che non capisco come usarlo...
Se ad esempio volessi fare una prima ondata con solo bowman e una seconda con reclute, cavalieri, cannonieri ed elite, come faccio?
2) in che linguaggio è programmato il simulatore? (curiosità professionale ^_^ )
Caro bri0sheje,
grazie per il simulatore!!!
Avevo due domande:
1) Potreste re-implementare la ricerca del migliore attacco fino ad 1 unità. Fino a 2 unità porta a qualche errore in alcuni casi in cui bisogna avere una certa precisione per distinguere con campi con molti diversi tipi di unità.
2) Qual è il costo/valore dell'unità usato? A me fa utilizzare miliziani e arcieri dove sarei molto più contento di utilizzare solo reclute. Questo è un bel problema!!!
Grazie,
Auwulf
Intendo il valore usato nel simulatore tipo di unità per tipo di unità, per decidere, quando chiedo di perdere in valore il meno possibile, quali unità farmi perdere prima.
Sono stato chiaro?
Ora leggo i commenti sopra.. Preciso solo che tutti i bugs dello splash damage, durante la notte, del 26/11, sono stati risolti. Ora il simulatore funziona correttamente e le truppe sono corrette.
<-- seems legit.
1) No, nel senso che ci siamo resi conto, nel tempo, che simulare una doppia ondata con setups troppo complicati non è produttivo né efficace in quanto:
A) utilizza troppa memoria.
B) nemmeno un server riuscirebbe ad elaborare in tempi decenti il risultato.
Il consiglio migliore che ti posso dare per le doppie ondate è simulare una prima ondata impostando massima esperienza ottenuta con minime perdite impostando un minimo e un massimo di truppe.
Esempio: trovare la migliore combinazione da 1 a 30 reclute impostando massima esperienza e perdite minime, impostare 1000 simulazioni per tentativo.
Prendere la soluzione migliore da 1 a 30 (imponiamo che il simulatore dica che il meglio è 21R). Simulare la battaglia con setup 21R e n. simulazioni 99999. Controllare il floor dei risultati e valutare se si è soddisfatti della prima ondata. A questo punto continui simulando la seconda ondata.
2) Il simulatore è implementato in actionscript 3.0 (flash) ma alcune parti, per questioni di comodità, sono state implementate in java e, da flash, vengono emulate (per questione di compatibilità con processori vecchi che NON supportano actionscript 3). L'interfaccia in ogni caso è sempre solo ed esclusivamente flash puro (per questioni che non mi sono chiare, ma il simulatore l'ha implementato Jens già parecchio tempo fa.. E visto che funziona non vedo perché cambiare ).
I dati, tuttavia, sono tutti elaborati tramite una sequenza di scripts in C# che fanno il "lavoro sporco" che actionscript non ci consente di fare molto facilmente.
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1) Su diversi tests che abbiamo effettuato abbiamo notato che la differenza d'incremento tra 2 e 1 unità, nel risultato, non c'è. Pertanto, in quanto incrementare di una unità sforza non poco il processore, si è optato per la rimozione di questa opzione in quanto non è produttiva e si effettuerebbero piu' simulazioni per niente (la correzione manuale di un'unità in piu' o una in meno è valida su un range di ripetizioni superiore alle 9999. Costringere un processore ad effettuare piu' di 5000 simulazioni con 9999 ripetizioni NON è una bella cosa e, per esperienza, ti assicuro che non è necessaria, è sufficiente simulare con 100 simulazioni e incremento 2, prendere il risultato migliore e provare a giostrarselo a mano aggiungendo un'unità per volta con 99999 simulazioni).
2) Il valore delle unità lo puoi vedere e cambiare (e visualizzare) cliccando sull'icona della truppa stessa (sulla sinistra), spunterà un popup che ti dirà:
A) Il valore default della truppa.
B) Il valore impostato, che puoi cambiare o resettare a piacere.
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bri0 stavo provando il simulatore , ma quando selezione le avventure dei sarti i campi non sono selezionabili! Mentre i campi delle altre avventure lo sono!! Sei a conoscenza di questo problema ? Credi che possa essere risolto ?
Sì, ma di questa parte se ne occupa la terza persona del progetto che è da venerdì scorso che non si connette (per impegni di vario genere), per cui aspetteremo questa persona per sistemare quel problema.. In realtà Jens dovrebbe poterlo risolvere da solo, tempo permettendo
<-- seems legit.
In tutto ciò non mi è ancora chiaro se il simulatore è aggiornato al nuovo sistema di combattimento.
Oppure non ho capito se nelle avventure (non nelle spedizioni) il sistema di combattimento è cambiato o no.
Ho provato a simulare qualche attacco su avventure già fatte (Norreni, Strega, etc..) e non ho riscontrato differenze.
Bri0sheje, per favore, illuminami, grazie!