Rispondi
Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 62

Discussione: Nuovo simulatore di combattimento

  1. #51

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Auwulf Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.

    1) Sono certo che in almeno un caso 16S e 17S hanno comportato il fallimento di un lock (blocco con soldati). Ad ogni modo, eliminare l'opzione significa costringere l'utente a fare il fine tuning che tu suggerisci a mano, quando sarebbe sufficiente fare la stessa cosa automaticamente (con passo 1) avendo ristretto le truppe a +2/-2 quelle che vengono fuori con passo 2 o +5/-5 quelle con passo 5. Insomma, dico che avete tolto un'opportunità importante all'utente a fronte di evitargli di impallare il flash se fa una simulazione folle, cosa che imparerebbe subito dopo la prima volta che gli capita ... o se inseriste un micro help con una simulazione di come procedere per passi in un caso di test.
    !!! Vi prego, ripensateci!!!

    2) Grazie mille, ora posso reimpostare i valori e forzare reclute.

    Grazie ancora,
    Auwulf
    Personalmente ho studiato blocchi molto ma molto complessi (Horace ed altri ne sanno qualcosa) e non ho MAI fatto il tuning automatico per l'ottimizzazione di un blocco. Le variabili che ci sono di mezzo sono veramente troppe e il risultato non è mai affidabile in quanto devi sempre consultare i grafici per avere un quadro veramente chiaro di come andrà effettivamente la battaglia.. In ogni caso riferirò
    <-- seems legit.

  2. #52

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    37
    Mondo
    Vasaar
    Grande bri0
    CubaLibre !

  3. #53

    Registrato dal
    Aug 2014
    residenza
    Salerno
    Messaggi
    7
    Mondo
    Vasaar
    Grazie mille, bri0.

    Come ti dicevo, capisco che vorreste evitare che qualcuno impalli il proprio computer, ma anche con passo 2 può accadere e avere passo 1 è "semplicemente" un'opportunità in più lasciata all'utente.

    Grazie ancora!

  4. #54

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30
    Mondo
    Vasaar
    Saluti e complimenti a tutti per il progetto
    voglio scrivere la mia per capire se davvero è cambiato qualcosa o no, vi spiego:
    Da quando è stato implementato il pvp (e sappiamo benissimo che nelle avventure normali niente è cambiato se non qualche nemico con splash damage nelle fiabe) io sento puzza di bruciato....degli 81 cavalieri oscuri fatti da inizio 2014 ad oggi, di cui 4 dal 25 novembre, sto notando che nei campi nemici con 60 cavalieri, 60 elitè, 60 arcieri arco lungo e 10 cannonieri, insomma i tre famosi capi uguali (identificati nella mappa del vostro simulatore con campo 21, 20 e 13) subisco delle perdite di soldati che mai avevo avuto.
    Io contro questi nemici mando sempre MMA con 105R, 5S, 2E, 108K ed ho sempre e solo perso reclute, e mai tutte.
    Dal 25 novembre invece ne ho perso una volta tutte reclute ed 1 soldato ed oggi tutte reclute e 3 soldati.
    Simulando con questo setup in effetti si nota la possibilità di perdere fino a 5 soldati ma con una media del tipo 0,009.
    Quindi una percentuale media bassissima di perdite di soldati.
    Sarà il fato, saranno le novità, sarà la sfiga ma a me non era mai successo prima ed ora due volte.
    Venendo ai numeri che ci piacciono tanto :-)
    Su 81 cavalieri oscuri complessivi da me fatti, di cui 4 post aggiornamento, ho subito perdite nella metà di queste e cioè sul 4,938% del totale dei cavalieri fatti nel 50% di essi subisco perdite....non vi sembra strano?
    Oltretutto, e qui secondo me casca l'asino, queste perdite le subisco giusto dal 25 novembre ad oggi quindi negli ultimi 11 giorni, contro i 327 giorni precedenti in cui tutto è sempre andato bene.
    Dico magari sarà pure corretto così, e mi scuso della maniacalità dei numeri (ma alla fine è sempre matematica e probabilità quindi), ma mi piacerebbe sapere le vostre esperienze, i vostri pareri ed i vostri consigli.... grazie ciao a tutti

  5. #55
    MrMagooo
    Guest
    Ciao, complimenti per il simulatore, volevo sapere se entrera in breve anche il nuovo generale per poter fare delle simulazioni.

  6. #56

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da MrMagooo Visualizza il messaggio
    Ciao, complimenti per il simulatore, volevo sapere se entrera in breve anche il nuovo generale per poter fare delle simulazioni.
    Ciao,

    Per motivi di tempo non mantengo piu' quel simulatore (né io né l'altra persona che ci ha lavorato), il simulatore ora è sostenuto solo da colui che l'aveva implementato dal primo giorno, per cui non so se e quando implementerà il nuovo generale.
    <-- seems legit.

  7. #57

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    se non fosse per voi che avete fatto questo nuovo simu, aggiornato e piu preciso del vecchio, al serve italiano non giocherebbe piu nessuno, il sistema di combattimento è tanto complesso che senza simu non si possono avere risultati decenti in guerra, ma il tutto viene lasciato alla libera iniziativa di utenti che gratuitamente prastano le loro conoscenze a tutti gli altri, fosse per l'impegno che non ci ha messo la ubi (manco son capaci di tradurre italiano /inglese) qui non giocava piu nessuno

    il leggendario comunque è fatto a posta per skianti, non per attaccare, si puo' fcilmente simulare a mente contando i danni che procura il nemico e guardando il nemico piu debole che viene attaccato per primo, quasi sempre sto leggendario si fa almeno due turni e qualcuno lo ammazza quasi sempre, ripeto é facile ad occhio, non lo userei per attacchi piu impegnativi, tantomeno in blocchi, solo per skianto

  8. #58

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    se non fosse per voi che avete fatto questo nuovo simu, aggiornato e piu preciso del vecchio, al serve italiano non giocherebbe piu nessuno, il sistema di combattimento è tanto complesso che senza simu non si possono avere risultati decenti in guerra, ma il tutto viene lasciato alla libera iniziativa di utenti che gratuitamente prastano le loro conoscenze a tutti gli altri, fosse per l'impegno che non ci ha messo la ubi (manco son capaci di tradurre italiano /inglese) qui non giocava piu nessuno

    il leggendario comunque è fatto a posta per skianti, non per attaccare, si puo' fcilmente simulare a mente contando i danni che procura il nemico e guardando il nemico piu debole che viene attaccato per primo, quasi sempre sto leggendario si fa almeno due turni e qualcuno lo ammazza quasi sempre, ripeto é facile ad occhio, non lo userei per attacchi piu impegnativi, tantomeno in blocchi, solo per skianto
    Personalmente è da parecchio che non uso il simulatore.. Il simulatore lo uso solo per calcolare i blocchi, per il semplice fatto che è difficile, per un essere umano, riuscire a vedere abbastanza lontano dal prevedere un setup che ti consenta di avere una battaglia di una durata minima di X rounds.

    Tolto questo, la cosa piu' brutta ancora è che sapere o meno come funziona il gioco importa poco: dal momento in cui qualcuno si è sbattuto (gratuitamente) per condividere quello che ha imparato (e ci terrei a precisare che il tutto è partito da Killste e Tage su Northisle [EU]), indipendentemente dal fatto che l'utilizzatore finale sia un utente che ha intenzione di capirci qualcosa o meno, tutti gli utenti si ritrovano (quasi) sullo stesso identico livello: il simulatore viene usato principalmente per ottimizzare i setups, pertanto gli utenti si sono dilettati nella creazione di guide piu' o meno complesse che consentano anche ad un utente che non ha capito un'emerita mazza del gioco di poter arrivare al livello 50 ed ottenere il massimo delle ricompense senza capire il perché su certi campi sacrifica reclute al posto di soldati.

    Detto questo, il leggendario è l'equivalente di un generale veloce, è sufficiente aggiungere ad ogni round un danno di 25-50 splashato sulla truppa piu' debole, è anche facile da utilizzare ad occhio (senza simulatore). Il problema è solo stabilire l'ordine in cui vengono attaccate le unità nemiche, cosa che se non si dispone di strumenti adeguati non si può stabilire.
    <-- seems legit.

  9. #59

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    il simu è stato aggiornato

    Tolto questo, la cosa piu' brutta ancora è che sapere o meno come funziona il gioco importa poco
    il simu serve comunque sopratutto a chi ha volgia di capirci qualcosa, per chi copia solamente le guide potrebbe anche non esistere, "tanto lo hanno gia usato gli altri", sai quanto volte ho letto persone che dicevano "ma se hanno gia pronti i setup migliori perchè devo simulare?" a parte che setup migliori in assoluto credo ce ne siano pochi, e in tnti casi si puo' fare di meglio o si puo' fare diversamente, a seconda di cosa si ha a disposizione e dei generali, sfruttando un po di intelligenza, senza che per forza ci sia una guida per ogni tipo di evenienza, il simu per me è ancora importante in molti casi quindi spero che tu e i tuoi amici abbiate ancora volgia di aggiornarlo e tenerlo on line

  10. #60

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    il simu è stato aggiornato



    il simu serve comunque sopratutto a chi ha volgia di capirci qualcosa, per chi copia solamente le guide potrebbe anche non esistere, "tanto lo hanno gia usato gli altri", sai quanto volte ho letto persone che dicevano "ma se hanno gia pronti i setup migliori perchè devo simulare?" a parte che setup migliori in assoluto credo ce ne siano pochi, e in tnti casi si puo' fare di meglio o si puo' fare diversamente, a seconda di cosa si ha a disposizione e dei generali, sfruttando un po di intelligenza, senza che per forza ci sia una guida per ogni tipo di evenienza, il simu per me è ancora importante in molti casi quindi spero che tu e i tuoi amici abbiate ancora volgia di aggiornarlo e tenerlo on line
    Ai tempi d'oro, quando avevamo deciso di perdere tempo su questo progetto, avevamo implementato uno script che faceva tutto da solo, e l'avevamo passato al gestore del simulatore.

    Credo abbia usato direttamente quello, o comunque abbia fatto delle leggere modifiche alla versione del gioco di dicembre, dove il maestro della difesa già esisteva, aveva solo parametri che lo rendevano un MMA piu' forte.

    Sinceramente non ho nessuna voglia di perdere altro tempo dietro il simulatore, il lavoro quando c'era da fare l'abbiamo fatto e contiamo sul fatto che non sia stato inutile, ma non posso garantire che Jens avrà sempre la pazienza di loggarsi ad ogni modifica e di andare ad aggiornare tutto quello che c'è da aggiornare.

    Detto questo, il problema è che il gioco non ti offre una "guida" di come combattere: non ti dice "qui usa R, qui C", ti da' solo una scarna anteprima di combattimento che ti dice "hey credo che perdi" o "hey credo che vinci". Ridicolo.
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.