Discussione chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Feedback negativo sulla Moderazione

  1. #1

    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar

    Feedback negativo sulla Moderazione

    Salve a tutti mi trovo a dover far un feedback molto negativo sulla Moderazione presente su Vasaar,
    Mi sono già lamentato degli abusi e delle minacce ma soprattutto dagli insulti ricevuti da MOD Cryogenex, ma la cosa non è minimamente cambiata,
    Oggi mentre ero in globale a chiacchierare con amici eccola spuntare e minacciare di ban (Flame), come sempre allego gli screen…

    (Chat globale con autorizzazione dei partecipanti)
    ecco il primo dove mi viene palesemente detto che sono infantile! Un MOD che insulta un player?????????


    (Chat globale con autorizzazione dei partecipanti)
    Vi prego stavolta di riprendere la vostra MOD perché dà molto fastidio e secondo regolamento:
    Abusi comportamentali di chat:
    • Minacciare un altro giocatore di rischiare un ban o altro provvedimento. - dovrebbe valere anche per i MOD non ho voglia di sentirmi minacciare di ban Flame perché sto raccontando una storia realmente accaduta ad un altro player con linguaggio consono e in una chat globale!
    • Cercare un MOD in chat per faccende non inerenti la moderazione. – essere cercati e insultati da un mod in una chat globale non è la stessa identica cosa?

    Quindi sempre per rifarmi al vostro regolamento:
    Segnalazioni corrette sono sempre benvenute.
    Al contrario eventuali attriti interpersonali o gareggiamenti vanno risolti secondo gli elementi di gioco e non ricorrendo allo staff sperando di ottenere l'inflizione di una punizione.


    Sperando che la mia ennesima segnalazione dell’ennesimo abuso da parte di un MOD vi sia gradita e che possiate prenderne provvedimenti, intanto vi cito testualmente anche la mia prima lamentela rivolta a BB_Nonox che ovviamente non ha ricevuto risposta:

    "Ora vorrei capire perché sono stato richiamato per aver dato aiuto a un player che non sapeva come mettermi in ignore, alla quale ho pienamente spiegato come fare in chat aiuto (motivo per cui mi sono sentito anche dire che sono FURBO, spero non volesse intendere che mi vuol bannare per furbizia, perché batterei il bann per simpatia di un caro amico) e successivamente sempre dalla stessa MOD sono stato richiamato per aver scritto “ciao caldaia” in globale (che io sappia caldaia non è un termine offensivo o un’insulto nella lingua italiana) mentre nel frattempo mi veniva dato del “Rompiscatole” nella stessa globale.
    *Censurato*
    ecco la sua splendida risposta
    Inoltre considero anche offensivo quello che mi è stato detto da suddetta MOD successivamente in sussurra (visto che in globale con me non ci voleva parlare) quando mi è stato detto che “una persona a 26 anni dovrebbe essere più matura”; spero sia uno scherzo! Non si è mai visto un MOD che da dell’immaturo a un player! E soprattutto vi pregherei di spiegarle di non portarla sul personale perché qualsiasi cosa io le scriva non è riferita a lei come persona ma a lei come MOD e gradirei la stessa cortesia!
    Quello che ti ho raccontato fin’ora è il motivo per cui sentivo il dovere di parlarne con te magari per missiva o per sussurra ma visto che sia col ticket dove ho richiesto che Tu ti mettessi in contatto con me sia facendo presente ad altri MOD la mia volontà di parlare direttamente con te, non ci sono riuscito! Quindi se permetti utilizzo l’unico mezzo (il forum) con cui son capace di mettermi in contatto con te, volevo farti presente il tutto a quattro mani (visto che siamo dietro una tastiera a quattro occhi non si può dire) ma non me ne è stata data la possibilità quindi eccomi qui.
    Detto ciò che io venga bannato dalla chat per “Furbizia” o per “troppo aiuto” o per aver detto “caldaia” non mi interessa, ma vi faccio presente che non è possibile tollerare un comportamento di un MOD che faccia due pesi e due misure e che sia soprattutto OFFENSIVO, MINACCIOSO E SUL PERSONALE! Quindi ti chiedo di riprendere MOD_CRYOX; inoltre se è possibile gradirei da oggi in poi con tale MOD parlare in globale anziché in sussurra per vedere se il suo comportamento cambia e se certe cose se le permette solo in sussurra se non è un problema."

    Spero che prendiate il mio Feedback come una critica costruttiva per migliorare il servizio che al momento non và proprio bene
    Vi porgo i più cordiali saluti
    Ghermanos
    Ultima modifica di Ghermanos; 29.09.14 a 13:04

  2. #2

    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3
    Mondo
    Vasaar
    indipendentemente dall' amicizia che ho con ghermanos è in modo coerente e senza soprattutto di venire al mancato rispetto delle persone citate (perché per avere rispetto ci sia come base il rispettare) credo che un MOD deve essere imparziale nei suoi commenti avvolte d quello che leggo sembri che questo principio manchi,
    logicamente siamo tutti esseri umani e come tale sbagliamo tutti basta solo ammettere che in un certo momento c è stato un errore che puo essere sempre corretto è sempre pur un gioco e siamo qui per divertirci,
    faccio solo presente che un MOD non deve avere un peso e due misure tanto meno offendere in alcun modo dei player sia che abbiano torto o ragione se no verebbe meno la sua funzione.
    cordiali saluti a tutti solitario 111

  3. #3

    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    30
    Mondo
    Vasaar
    Quoto il mio caro amico ghermanos in tutto.
    E badate bene non tanto perchè è un giocatore della mia stessa gilda, ma perchè con la suddetta MOD ho avuto anch'io una discussione l'altro giorno perchè cercavo aiuto e mi sono sentito rispondere che non è un suo dovere aiutare, che è tornata a fare la MOD solo perchè non c'è nessun altro....parafrasando significa lo faccio perchè non posso dire di no ma controvoglia!
    Spettabile MOD (visto che cara è troppo per te) se devi fare il tuo lavoro controvoglia, o perchè ti senti obbligata, o perchè qualcuno in alto te l'ha chiesto e non puoi dire di no, o per qualsiasi altro caso è bene che ti stampi il regolamento, il bon ton, il galateo, il comportamento del vivere civile, il cosa significhi essere mod e quanto serva per lo svolgimento della mansione, dare un'approfondita lettura, verificare di aver compreso ed infine applicarlo come si deve!
    Ricordando SEMPRE che non devono esistere figli e figliastri ma che le regole sono uguali (insomma le stesse) per TUTTI i player, sia che siano utenti, moderatori, moderatori globali, admin e founder

  4. #4

    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    è proprio quello il problema sman qui si fà troppo figli e figliastri... chi parla tranquillamente e senza fare nomi tra amici in globale viene accusato di flame e minacciato di ban assurdo; chi invece sta proprio li come qualcuno stamane a metter su discussione viene palesemente ignorato dai mod... è semplicemente vergognoso questo comportamento, con risposte da parte dei MOD del tipo non mi riguarda o se ne occupano gli altri MOD!

  5. #5
    plainsettler
    Guest
    Anche io ho avuto alcuni problemi con Cryogenex. Il suo modo di moderare e di scrivere in alcuni casi fa pensare non al desiderio di far (giustamente) rispettare le regole delle varie chat bensì al desiderio di intervenire direttamente per indirizzarne il fluire dei discorsi. Questo porta conseguenze negative sulla godibilità delle chat stesse.

    Si può essere un MOD autoritario, che invita tutti a rispettare tutte le regole. O si può essere un MOD autorevole, che porta gli utenti che sbagliano a capire l'errore e a non ripeterlo. Ma non si possono mischiare (come tende a fare in certi casi Cryogenex) i due stili di moderazione, perchè si tolgono punti di riferimento e si inducono direttamente o indirettamente gli utenti all'errore, poichè non sanno che cosa verrà o meno sanzionato in un determinato momento.

    : plain :

  6. #6

    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7
    Mondo
    Vasaar
    buon pomeriggio a tutti- premetto che non e' mia abitudine intervenire sul forum, soprattutto quando trattasi di argomento di basso profilo come la parzialita' conclamata di un moderatore nei confronti di alcuni giocatori e della altrettanto evidente avversione nei confronti di altri; il tutto, relativamente al contesto in cui ci troviamo, che e' quello palesemente ludico, assolutamente immotivato, fuori luogo e di sommo cattivo gusto. Ho scelto pero' di spendere delle parole, riscontrando che l'atteggiamento avverso, ripetuto e ormai persecutorio, viene regolarmente rivolto nei confronti di un amico, e dire amico non significa per me non riscontrare l'errore quando si presentasse, e in alcuni casi allo stesso amico mi son premurata di far notare gli atteggiamenti che ritenevo errati.Partiamo dal principio: fin da poco dopo l'entrata nei DNA, Ghermanos e' stato bersaglio dell'antipatia personale di alcuni membri che peraltro son fuoriusciti dalla gilda e la sua "colpa" e' quella d'essersi difeso e protetto dalla prepotenza altrui; da qui e' scaturito un gioco di beghe e dispettucci patetici, nonche' provocazioni ripetute da parte di terze persone, che hanno finito per tradursi in scaramucce verbali in globale e pvt. In quelle avvenute in chat pubblica e in quelle segnalate da terzi con un pizzico di malafede in privato,( vedi screenshots ritagliati ad hoc, per evidenziare solo l'atteggiamento e le reazioni di Ghermanos, ma non cio' che li aveva originati) e' stato finora " giudice" per presenza di servizio occasionale, un MOD, che fin da subito ha dimostrato palesemente una diversificazione dei players in serie A e B, ponendo sistematicamente Ghermanos nella categoria inferiore; ostentando inoltre il MOD In questione (Cryogenex), un atteggiamento poco consono al ruolo occupato e assegnatogli, il tutto condito da acque chete della chat globale che per ammazzare il tempo alimentano i fuochi gia ben vivi e fiammeggianti ( chi ha occhi per leggere capira' a chi mi riferisco). Rifacendomi poi ad accuse provocatorie da parte di Ghermanos, aver per esempio salutato un player con l'espressione " ciao caldaia ", gia di per se non esprime insulto nell'accezione del termine, problema quindi di chi si e' sentito tirato in causa, sapendo che il proprio nickname e' utilizzato commercialmente per un prodotto per l'appunto rientrante in quella categoria merceologica, non avendo Ghermanos, nominato nessuno specificamente.Mi appellerei quindi al buonsenso e ai principi di equita' e giustizia che dovrebbero animare lo staff di questo gioco, come tanto spesso abbiamo visto ribadito dallo stesso. Puffetta.

  7. #7
    L'avatar di Gotei13
    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    107
    Mondo
    Vasaar
    E boh.
    Sinceramente gioco da più di un anno non ho mai avuto problemi Con Cryo,anzi.
    Ultimamente però la trovo meno permissiva di un tempo,ma mi rendo conto che questo può essere causato dal mio comportamento a volte anche troppo volgare.Chiedo scusa per questo cercherò di moderarmi.Ciauz.

  8. #8

    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Gotei13 Visualizza il messaggio
    E boh.
    Sinceramente gioco da più di un anno non ho mai avuto problemi Con Cryo,anzi.
    Ultimamente però la trovo meno permissiva di un tempo,ma mi rendo conto che questo può essere causato dal mio comportamento a volte anche troppo volgare.Chiedo scusa per questo cercherò di moderarmi.Ciauz.
    Gotei qui non si parla di chi o con chi ha avuto problemi ma del comportamento inadeguato alla funzione di MOD di Cryogenex, tu non c'entri niente

  9. #9
    L'avatar di Loth
    Registrato dal
    Sep 2013
    residenza
    Ferrara/Firenze
    Messaggi
    35
    Mondo
    Vasaar
    Fin da quando ho iniziato a giocare ho sempre apprezzato molto i moderatori per la loro disponibilità e pazienza, ma effettivamente qualche giorno fa anche a me è successa una cosa che mi ha lasciata un po' perplessa.
    Premesso che da tempo ormai uso pochissimo la chat, non conosco ghermanos nè il moderatore coinvolto e purtroppo non ricordo se è lo stesso moderatore di cui sto per raccontare:
    Martedì nel primo pomeriggio, chiedo in chat Aiuto se dopo la manutenzione anche ad altri giocatori arrivavano in ritardo gli esploratori e dopo aver ricevuto qualche risposta affermativa li informo che ho aperto una segnalazione del bug sul forum... a quel punto spunta un mod che sbotta con una frase del tipo "ma usate il cervello prima di aprire i post!" (immagino fosse riferito a me, che avevo aperto l'unica discussione in merito) e continua "è ovvio che vi arrivano in ritardo, si sono bloccati stanotte durante la manutenzione" così gli abbiamo spiegato che il tutto succedeva da dopo la manutenzione ed il moderatore è letteralmente sparito, senza aggiungere parola. Ora, questo è un piccolo accadimento per nulla grave ma sono rimasta un pochino infastidita in primis perchè il moderatore in questione ha giudicato la validità di una segnalazione "scritta senza usare il cervello" senza averla nemmeno letta (e gli sarebbe bastato leggere solo la prima riga per riscontrare l'infondatezza della sua spiegazione) ma soprattutto avrei davvero apprezzato un cenno di scuse per l'uscita a mio avviso un po' sgarbata...

  10. #10

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Ghermanos Visualizza il messaggio
    Salve a tutti mi trovo a dover far un feedback molto negativo sulla Moderazione presente su Vasaar...
    Partecipo a questo post intanto perchè ero io l'altro player citato da Ghermanos nel suo post.
    Stavamo chiacchierando in globale circa un ban ricevuto da lui per "furbizia"... mi son fatto raccontare i fatti e mi son stati sufficienti a capire che in quel caso l'amico Ghermanos almeno un richiamo lo meritava... Se una persona vuol metterti in lista ignore significa, quanto meno, che non vuole comunicare con te... a questo punto ogni tentativo di comunicare con quella persona sarebbe classificabile come stalking... Ora, se questo sia sufficiente a far scattare un richiamo o un ban non spetta a me deciderlo, ma posso quanto meno notare la forma davvero poco professionale di condurre a termine l'azione moderatrice. Il moderatore avrebbe dovuto semplicemente dirgli di smettere (senza minacciarlo di ban) e bannarlo successivamente se il richiamo non fosse bastato... senza troppi commenti, salvo riportare (in privato) la motivazione in linguaggio semplice e chiaro... senza aggiungere commenti personali all'accaduto.

    Il canale commercio è spesso reso inservibile dai soliti 3-4 spammatori liberi di fare il bello e il cattivo tempo... mi dicono che vengono bannati ogni tanto, ma io li leggo sempre lì... alcuni ho anche provato a metterli in lista ignora per poi scoprire che il meccanismo "ignore" della chat non funziona. Mando dei report e per ora l'unica cosa che posso notare è che io perdo tempo a mandarli... non c'è effetto al seguito...

    Bannare permanentemente un giocatore per spam (e talvolta anche insulti) è troppo per la BB? Va bene, non volete perdere il cliente... bannatelo dal solo canale commercio, ma non per 24 ore... iniziate a fare ban di una settimana e poi vediamo se ci sarà gente che userà quel canale ancora per fare salotto...
    Fate pure regole più restrittive, ma poi applicatele con imparziale obiettività a TUTTI... perchè non si vedano commenti del tipo passare inosservati e impuniti...


    PS: giorni fa c'è stato un episodio molto peggiore sul server test, di cui allego qui il report inviato al team di moderazione di quel server... Il team mi ha risposto e sono in attesa degli sviluppi... ve lo mostro solo per darvi una idea di cosa può succedere se non si interviene in modo deciso...

Discussione chiusa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.