Salve a tutti mi trovo a dover far un feedback molto negativo sulla Moderazione presente su Vasaar,
Mi sono già lamentato degli abusi e delle minacce ma soprattutto dagli insulti ricevuti da MOD Cryogenex, ma la cosa non è minimamente cambiata,
Oggi mentre ero in globale a chiacchierare con amici eccola spuntare e minacciare di ban (Flame), come sempre allego gli screen…
(Chat globale con autorizzazione dei partecipanti)
ecco il primo dove mi viene palesemente detto che sono infantile! Un MOD che insulta un player?????????
(Chat globale con autorizzazione dei partecipanti)
Vi prego stavolta di riprendere la vostra MOD perché dà molto fastidio e secondo regolamento:
Abusi comportamentali di chat:
• Minacciare un altro giocatore di rischiare un ban o altro provvedimento. - dovrebbe valere anche per i MOD non ho voglia di sentirmi minacciare di ban Flame perché sto raccontando una storia realmente accaduta ad un altro player con linguaggio consono e in una chat globale!
• Cercare un MOD in chat per faccende non inerenti la moderazione. – essere cercati e insultati da un mod in una chat globale non è la stessa identica cosa?
Quindi sempre per rifarmi al vostro regolamento:
Segnalazioni corrette sono sempre benvenute.
Al contrario eventuali attriti interpersonali o gareggiamenti vanno risolti secondo gli elementi di gioco e non ricorrendo allo staff sperando di ottenere l'inflizione di una punizione.
Sperando che la mia ennesima segnalazione dell’ennesimo abuso da parte di un MOD vi sia gradita e che possiate prenderne provvedimenti, intanto vi cito testualmente anche la mia prima lamentela rivolta a BB_Nonox che ovviamente non ha ricevuto risposta:
"Ora vorrei capire perché sono stato richiamato per aver dato aiuto a un player che non sapeva come mettermi in ignore, alla quale ho pienamente spiegato come fare in chat aiuto (motivo per cui mi sono sentito anche dire che sono FURBO, spero non volesse intendere che mi vuol bannare per furbizia, perché batterei il bann per simpatia di un caro amico) e successivamente sempre dalla stessa MOD sono stato richiamato per aver scritto “ciao caldaia” in globale (che io sappia caldaia non è un termine offensivo o un’insulto nella lingua italiana) mentre nel frattempo mi veniva dato del “Rompiscatole” nella stessa globale.
*Censurato*
ecco la sua splendida risposta
Inoltre considero anche offensivo quello che mi è stato detto da suddetta MOD successivamente in sussurra (visto che in globale con me non ci voleva parlare) quando mi è stato detto che “una persona a 26 anni dovrebbe essere più matura”; spero sia uno scherzo! Non si è mai visto un MOD che da dell’immaturo a un player! E soprattutto vi pregherei di spiegarle di non portarla sul personale perché qualsiasi cosa io le scriva non è riferita a lei come persona ma a lei come MOD e gradirei la stessa cortesia!
Quello che ti ho raccontato fin’ora è il motivo per cui sentivo il dovere di parlarne con te magari per missiva o per sussurra ma visto che sia col ticket dove ho richiesto che Tu ti mettessi in contatto con me sia facendo presente ad altri MOD la mia volontà di parlare direttamente con te, non ci sono riuscito! Quindi se permetti utilizzo l’unico mezzo (il forum) con cui son capace di mettermi in contatto con te, volevo farti presente il tutto a quattro mani (visto che siamo dietro una tastiera a quattro occhi non si può dire) ma non me ne è stata data la possibilità quindi eccomi qui.
Detto ciò che io venga bannato dalla chat per “Furbizia” o per “troppo aiuto” o per aver detto “caldaia” non mi interessa, ma vi faccio presente che non è possibile tollerare un comportamento di un MOD che faccia due pesi e due misure e che sia soprattutto OFFENSIVO, MINACCIOSO E SUL PERSONALE! Quindi ti chiedo di riprendere MOD_CRYOX; inoltre se è possibile gradirei da oggi in poi con tale MOD parlare in globale anziché in sussurra per vedere se il suo comportamento cambia e se certe cose se le permette solo in sussurra se non è un problema."
Spero che prendiate il mio Feedback come una critica costruttiva per migliorare il servizio che al momento non và proprio bene
Vi porgo i più cordiali saluti
Ghermanos





premetto che non e' mia abitudine intervenire sul forum, soprattutto quando trattasi di argomento di basso profilo come la parzialita' conclamata di un moderatore nei confronti di alcuni giocatori e della altrettanto evidente avversione nei confronti di altri; il tutto, relativamente al contesto in cui ci troviamo, che e' quello palesemente ludico, assolutamente immotivato, fuori luogo e di sommo cattivo gusto. Ho scelto pero' di spendere delle parole, riscontrando che l'atteggiamento avverso, ripetuto e ormai persecutorio, viene regolarmente rivolto nei confronti di un amico, e dire amico non significa per me non riscontrare l'errore quando si presentasse, e in alcuni casi allo stesso amico mi son premurata di far notare gli atteggiamenti che ritenevo errati.Partiamo dal principio: fin da poco dopo l'entrata nei DNA, Ghermanos e' stato bersaglio dell'antipatia personale di alcuni membri che peraltro son fuoriusciti dalla gilda e la sua "colpa" e' quella d'essersi difeso e protetto dalla prepotenza altrui; da qui e' scaturito un gioco di beghe e dispettucci patetici, nonche' provocazioni ripetute da parte di terze persone, che hanno finito per tradursi in scaramucce verbali in globale e pvt. In quelle avvenute in chat pubblica e in quelle segnalate da terzi con un pizzico di malafede in privato,( vedi screenshots ritagliati ad hoc, per evidenziare solo l'atteggiamento e le reazioni di Ghermanos, ma non cio' che li aveva originati) e' stato finora " giudice" per presenza di servizio occasionale, un MOD, che fin da subito ha dimostrato palesemente una diversificazione dei players in serie A e B, ponendo sistematicamente Ghermanos nella categoria inferiore; ostentando inoltre il MOD In questione (Cryogenex), un atteggiamento poco consono al ruolo occupato e assegnatogli, il tutto condito da acque chete della chat globale che per ammazzare il tempo alimentano i fuochi gia ben vivi e fiammeggianti ( chi ha occhi per leggere capira' a chi mi riferisco). Rifacendomi poi ad accuse provocatorie da parte di Ghermanos, aver per esempio salutato un player con l'espressione " ciao caldaia ", gia di per se non esprime insulto nell'accezione del termine, problema quindi di chi si e' sentito tirato in causa, sapendo che il proprio nickname e' utilizzato commercialmente per un prodotto per l'appunto rientrante in quella categoria merceologica, non avendo Ghermanos, nominato nessuno specificamente.Mi appellerei quindi al buonsenso e ai principi di equita' e giustizia che dovrebbero animare lo staff di questo gioco, come tanto spesso abbiamo visto ribadito dallo stesso. Puffetta.

