Rispondi
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: [PVP] Guida Base + esempio conquista colonia

  1. #11
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    C'è un limite delle truppe che puoi portare. La difesa è molto più alta dell'attacco quindi se pensi bene a come sfruttarle per conquistarla devi tenere conto anche della difesa che dovrai mettere.
    Visto che i banditi sono molto più facili da uccidere avrai modo di mettere una bella difesa dove gli altri dovranno pensarci bene se riusciranno sia a distruggere la tua difesa che costruire la propria.
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  2. #12
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Quindi stai dicendo che chi primo arriva meglio alloggia e gli altri si attaccano?
    Mi spiego, chi ha ora la possibilità di disporre di enormi risorse, ha un'ottima dimestichezza con le meccaniche di gioco si conquista l'isola e poi nessuno gliela leva più?

  3. #13
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    esatto..fino a che il tempo non scade, non per sempre..sicuramente ci saranno conquiste e riconquiste per le risorse importanti come il granito.
    Alla fine il pvp tratta di questo, il pesce grande mangia il pesce piccolo. La cosa che non dovrebbe disturbarvi (quelli contro il pvp) è che non si possono attaccare le isole principali, aderisce solo chi vuole o chi può.. Secondo me sono un'alternativa alle avventure più che altro con la possibilità di "divertirsi" anche contro i giocatori (cioè avventure create dai giocatori mettendo alla prova la bravura degli altri).
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  4. #14

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Altra domanda leggendo le tue risposte indirizzate a me: tu puoi solo visitare la tua colonia mentre è sotto attacco, ma in questo caso non è una fregatura? Mi spiego, Tizio mi attacca, io ho tot truppe a difesa, ma Tizio può farne sbarcare quante ne vuole, ciò implica che prima o poi attacco dopo attacco le mie difese cedono, quindi che senso ha? E' come se Tizio si facesse una avventura chiamata "conquista la colonia".
    O sbaglio qualche punto?
    In realtà mi sono dimenticato di precisare una cosa: al fine di rendere piu' difficile il tutto, hai un numero limitato di truppe che puoi portare sulla colonia (c'è uno screenshot sopra che lo indica) e un numero massimo di generali.

    In pratica tu, attaccante, NON puoi portare infinite truppe sulla colonia, bensì un numero definito di truppe proporzionale (a livello teorico, ovviamente), al numero di banditi che devi eliminare.

    Se sbagli qualcosa, dunque (cosa relativamente semplice su questo sistema.. Perché uno switch sbagliato potrebbe veramente portarti in una brutta situazione), non puoi portare truppe infinite, ma soprattutto NON puoi portare generali infiniti, che è questo il punto di forza.

    In questo modo ti costringono:

    A) A distrarre (bloccare) in modo tale da perdere sempre il numero giusto di truppe.
    B) A non sacrificare generali (il tempo di recupero di un maresciallo è MOLTO alto in proporzione al tempo che hai per liberare una colonia).
    C) A pensare molto prima di scegliere le truppe da portare e da utilizzare.

    Sono totalmente d'accordo con te, tuttavia, sul fatto che il "difensore" non ha grossi modi di difendersi, ma ti assicuro che espugnare certe isole (tipo quelle di fexno o di felipo.. O quella di Mannerheim, che mette campi OVUNQUE) è stata piuttosto dura, ce l'ho fatta avendo un margine di una ventina di truppe scarse, e di blocchi ne ho fatti a tutto andare :P
    <-- seems legit.

  5. #15
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Che intendi per tempo che scade? Il possesso dell'isola anche se riesci a difenderla è comunque limitato a un determinato periodo?
    Personalmente non ho mai amato il pvp, in qualsiasi genere di gioco finisce per essere determinato da chi ha più possibilità di spendere oltre che alla bravura del giocatore.
    Ma poi, si può sapere quanto materiale riesci ad estrarre dall'isola che hai conquistato? Citi il granito, ebbene quanto c'è di base sull'isola, quanto si riesce a ottenere a settimana?

  6. #16

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Quindi stai dicendo che chi primo arriva meglio alloggia e gli altri si attaccano?
    Mi spiego, chi ha ora la possibilità di disporre di enormi risorse, ha un'ottima dimestichezza con le meccaniche di gioco si conquista l'isola e poi nessuno gliela leva più?
    Mi ero perso questo commento.. In realtà No, nel senso che chi disponde di grosse risorse si può caricare l'isola di quanti campi vuole, ma ci sarà sempre e comunque qualcuno che prima o poi riuscirà ad espugnargliela.

    Il discorso è, a mio avviso, molto legato al tempo: non servono grandi armate per il pvp (non si parla di fiabe dove devi avere un tetto di popolazione di 10-15k per farne parecchie di fila), si parla di avere un esercito di circa 1000 unità (che non sono tante) e di usarle nel modo giusto.

    Il tempo impiegato per reclutare queste unità e il modo in cui si utilizzano varia da giocatore a giocatore, ci sarà chi saprà usarle meglio (o avrà piu' fortuna) e chi le saprà usare peggio, ma non credo esistano isole "inespugnabili", è solo questione che è talmente caro produrre le truppe per liberarle che, prima di espugnarla, devi essere sicuro al 100% di poterlo fare, per cui probabilmente ti assicuri di avere piu' tempo e risorse per farlo.. E durante questo tempo l'altro giocatore si è già goduto la sua colonia per un po' :P
    <-- seems legit.

  7. #17

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Che intendi per tempo che scade? Il possesso dell'isola anche se riesci a difenderla è comunque limitato a un determinato periodo?
    Personalmente non ho mai amato il pvp, in qualsiasi genere di gioco finisce per essere determinato da chi ha più possibilità di spendere oltre che alla bravura del giocatore.
    Ma poi, si può sapere quanto materiale riesci ad estrarre dall'isola che hai conquistato? Citi il granito, ebbene quanto c'è di base sull'isola, quanto si riesce a ottenere a settimana?
    Rispondo a tutto insieme:

    Una volta che conquisti una colonia è tua fino a quando qualcuno te la porta via, quindi potrebbe essere giorni, mesi, anni, ore o +infinito.

    Questo PVP non dipende da quanto paghi, dipende solo ed esclusivamente dalle tue capacità e dalla tua economia (e dalle scelte che fai).

    Per quanto riguarda il materiale, si parla di circa 60 granito / 6 ore riferito al granito, quindi 240 granito al giorno; considerando che puoi avere fino a 4 colonie, si parla di circa 1k di granito al giorno
    <-- seems legit.

  8. #18
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Granito infinito nelle cave?

    "Questo PVP non dipende da quanto paghi, dipende solo ed esclusivamente dalle tue capacità e dalla tua economia (e dalle scelte che fai)."
    A prescindere da tutte le volte che si è discusso di questo, se hai shoppato tanto o se sei riuscito ad avere almeno in parte edifici commerciando con altri giocatori, sei avvantaggiato nel gioco. In fondo ti basta pensare al tuo piccolo esercito di esploratori quanto ti portano come risorse e pensa a chi invece ne ha la metà... me ne sono accorto riuscendo a prendere con l'ultimo evento i due fortunati di quanta roba in più ho sia come risorse che come buff.
    Essendoci il limite di truppe da portare, in base a cosa valuti quali portare? Mi spiego, nelle avventure comuni hai la guida che ti dice cosa e quanto portare, poi ovvio porti anche altro se usi il simulatore, ma sulle colonie come fai? Hai modo di vedere che truppe ha Tizio sull'isola?
    Potendo variare le truppe durante l'attacco nei vari fortini, se Tizio cambia qualcosa in quello dove stai facendo il block non c'è rischio che questo ceda e ti ritrovi poi nelle rogne perdendo truppe?

  9. #19

    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17
    Mondo
    Vasaar
    scusate un paio di cose... allora intanto preciso che le isole dovrebbero avere una scadenza se non ho inteso male...
    http://prntscr.com/4qqbiq

    quindi almeno per quanto riguarda quelle facili dovrebbero avere una durata di sette giorni...
    Ma una cosa ancora non mi è chiaro come faccio ad attaccare qualcun'altro?

  10. #20

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Granito infinito nelle cave?

    "Questo PVP non dipende da quanto paghi, dipende solo ed esclusivamente dalle tue capacità e dalla tua economia (e dalle scelte che fai)."
    A prescindere da tutte le volte che si è discusso di questo, se hai shoppato tanto o se sei riuscito ad avere almeno in parte edifici commerciando con altri giocatori, sei avvantaggiato nel gioco. In fondo ti basta pensare al tuo piccolo esercito di esploratori quanto ti portano come risorse e pensa a chi invece ne ha la metà... me ne sono accorto riuscendo a prendere con l'ultimo evento i due fortunati di quanta roba in più ho sia come risorse che come buff.
    Essendoci il limite di truppe da portare, in base a cosa valuti quali portare? Mi spiego, nelle avventure comuni hai la guida che ti dice cosa e quanto portare, poi ovvio porti anche altro se usi il simulatore, ma sulle colonie come fai? Hai modo di vedere che truppe ha Tizio sull'isola?
    Potendo variare le truppe durante l'attacco nei vari fortini, se Tizio cambia qualcosa in quello dove stai facendo il block non c'è rischio che questo ceda e ti ritrovi poi nelle rogne perdendo truppe?
    I campi che blocchi di solito sono campi che presentano un solo tipo di unità, per cui mandi e basta

    Cosa portare lo decidi quando stai per attaccare la colonia: la selezioni, la visiti, vedi che cambi e ha e stabilisci cosa portare
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.