Rispondi
Pagina 8 di 15 primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 147

Discussione: Nuovo sistema di combattimento

  1. #71

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Snake_blz90 Visualizza il messaggio
    E si per quel che riguarda i tempi, credo fosse sottinteso il minor tempo di produzione rispetto quello attuale,se sarà possibile produrre damascene o cannoni sufficienti utilizzando i pot in tempi decenti credo che ci si abituerà ai cambiamenti..In fondo chi ha cominciato dall'inizio sa quanto differente fosse il gioco.Secondo me già il premium ha facilitato di un sacco il livellare.Oltre la produzione di mappe.Poi così secondo me ci potrebbero essere altri risvolti.Sai quanti utenti si "specializzerebbero" nel produrre un singolo bene in grandi quantità? Ti immagini gilde in cui un determinato gruppo di persone si impenga nella produzione di una determinata arma? Si avrebbe un ruolo ben preciso così.Il problema maggiore sarà abituarsi alle novità..credo.. E poi.. così si utilizzerà il salnitro.. Secondo me tutta sta storia è la conseguenza delle innumerevoli richieste sul dare un senso al salnitro!! Maledetto salnitro è tutta colpa sua!!!!XDXD(scherzo)XDXDXD
    Ti faccio notare che visto che i costi delle damascene cambieranno (pare sarà 2 titanio + 32 carbone per damascena) (una marea di carbone, ma vabbé..), al livello 5 un armadamasco consumerà quindi 10 titanio e 160 carbone ( D: ... ) per 5 damascene. Con dei X4, di conseguenza, da 10 lingotti di titanio ci fai 20 damascene, che non è male, considerando che ora 5 damascene costano 20 titanio + 30 acciaio.

    Certo è da rivedere il carbone, perché 160 carbone è un'assurdità, ma in ogni caso se riuscissi ad avere quattro o cinque armadamasco al 5, usando qualche neve, i livelli 50 riuscirebbero a soddisfarre il fabbisogno di tanti livelli bassi e si favorirebbe di molto l'utilizzo del minerale di titanio, che attualmente è relativamente snobbato (non troppo, perché ci si fanno gli ornamenti, ma per il resto è sempre snobbato).
    <-- seems legit.

  2. #72

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Bri0 io sto cercando di discutere... sulla base del poco che mi è dato sapere... Tu usi spesso il termine "polemica" a scopo di provocazione, ma io mi auguro veramente che tutto questo non risulti solo polemica... e lo sapremo quando le modifiche saranno rese definitive... Se resteranno lo schifo che sono ora... bon... abbiam fatto dell'inutile polemica... e tanti saluti a tutti.

    PS perchè "schifo"? Se tolgono il loot delle armi, per me è uno schifo




    Non torno sulla faccenda del simulatore, ma ti dico cosa mi è venuto in mente ascoltando anche il pensiero di altri. Quello che dirò è solo un pensiero... uno scenario possibile... Mi son chiesto perchè un cambiamento così radicale solo ora? Qual'è il bacino di utenza che abbiamo adesso, almeno sul server italiano?

    1) giocatori che ci sono fin dall'inizio e che hanno acquistato molti bonus a suon di moneta reale (convertita in gemme).
    2) giocatori come il caso 1, ma che non hanno acquistato gemme o che hanno investito pochi soldi per regalarsi piccoli benefit.
    3) giocatori che iniziano e lasciano dopo poco o che procedono con la velocità delle ere geologiche e di solito non acquistano gemme.
    4) giocatori che iniziano ora

    Dai giocatori (1) credo abbiano già raccolto tutto quel che c'era da raccogliere... potranno inventarsi altre stupidaggini da vendere per gemme, ma a sentire quelli che si conoscono sui canali globale e commercio non mi pare che siano in molti ansiosi di spendere altri soldi... e io certamente non potrei biasimarli.
    Dai giocatori (2)... non credo si aspettino cambi di registro... qualcuno ancora spenderà qualche euro, magari al prossimo happy hour, ma stiam parlando di spiccioli.

    Se vogliono sperare di far cassa di nuovo ci vuole un cambio radicale... via il vecchio e dentro il nuovo... e con "vecchio" intendo anche buona parte dei giocatori (1) e (2)... Non gli piacerà il nuovo gioco? Chi-se-ne-frega... hanno già pagato... sotto a nuovi compratori...

    Ti piace come scenario? Non mi dirai che è impossibile che lo facciano...
    Sono d'accordissimo con te su questi punti, e sono d'accordissimo anche sul fatto che un update di questa portata (che attualmente è di questa portata, ma che chiaramente verrà limato e rivisto molto prima di passare qui) avrebbe dovuto prendere posto tanto tempo fa.

    Dall'altra parte, però, qualche post fa, ho fatto un'analisi a ReyTS delle conseguenze di scelte sbagliate che sono state fatte a causa degli utenti (vedi l'introduzione del centro di produzione migliorato (per gemme, per la cronaca, o a natale gratis per regali)) che dimostra che il motivo per il quale il gioco attualmente è così squilibrato è principalmente causa di quell'aggiornamento che è stato ignorato da gran parte della gente che non l'ha testato.

    Se il sistema cambia in bene (togliere il loot dalle armi è un bene, perché valorizzi il mercato delle armi e riapri uno spiraglio a chi ama l'economia di questo gioco. Sul fatto poi che i valori siano squilibrati sono d'accordissimo, attualmente non si potrebbe produrre quasi nulla di livello "superiore"), anche se fa "scomodo" all'inizio, ci si abitua e si iniziano a valorizzare tutte le parti del gioco, incluse quelle che ora non sono valorizzate (come la produzione delle armi avanzate).

    Io non credo sia un male introdurre del materiale che possa creare piu' cooperazione nel gioco: nelle gilde avrebbe un senso dividersi le produzioni di certe armi in base alla necessità di queste, e visto che dovrebbe diventare piu' facile produrre armi di ferro e d'acciaio (e di titanio) si vedranno finalmente eserciti sensati, non gruppi di reclute che si schiantano a caso contro dei campi.

    E' ovvio che questo update, di per sé, ha ancora tante cose che non vanno, ma sei d'accordo che l'idea di fondo di valorizzare il gioco non sia male?
    <-- seems legit.

  3. #73

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Sono d'accordissimo con te su questi punti, e sono d'accordissimo anche sul fatto che un update di questa portata (che attualmente è di questa portata, ma che chiaramente verrà limato e rivisto molto prima di passare qui) avrebbe dovuto prendere posto tanto tempo fa.

    Se il sistema cambia in bene (togliere il loot dalle armi è un bene, perché valorizzi il mercato delle armi e riapri uno spiraglio a chi ama l'economia di questo gioco. Sul fatto poi che i valori siano squilibrati sono d'accordissimo, attualmente non si potrebbe produrre quasi nulla di livello "superiore"), anche se fa "scomodo" all'inizio, ci si abitua e si iniziano a valorizzare tutte le parti del gioco, incluse quelle che ora non sono valorizzate (come la produzione delle armi avanzate).
    Togliere le armi dai loot può sembrare un bene a te... Non lo è per me e sarei davvero curioso di sapere quanti sono entusiasti dell'idea di non avere più armi nei loot. Dimmi quanta gente conosci che ha prodotto i balestrieri costruendo le balestre 1 ad 1 con l'edificio apposito. Mettiti nei panni di chi dovrebbe iniziare oggi... Lo scopo principale del gioco è quello di costruire una economia abbastanza forte da permetterti di fare avventure... e non una al mese... Non so quante avventure fiabesche potrebbe fare un giocatore "top" in un giorno, tutti i giorni, ma trovami un solo free player che faccia un sarto con generali normali... Premesso che ognuno è libero di divertirsi come crede e ci sarà anche chi logga nel gioco solo per far due chiacchiere con gli amici, ma per quel che mi riguarda IL divertimento del gioco è fare avventure. Qualsiasi cambiamento al gioco che riducesse la possibilità di fare avventure in termini di complessità, tempo da dedicare nei preparativi, o qualsiasi altra stranezza... alla fine sarebbe solo un impoverimento... Non sono contro i cambiamenti per partito preso... Possono cambiare davvero tutto per quel che mi riguarda, ma se alla fine il gioco risulterà meno divertente... beh... mi sono spiegato.

  4. #74

    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Sul server test stiamo tutti cercando di trovare un compromesso. Dal lato economico sono state fatte una marea di proposte e tanta gente ha anche proposto validi sistemi per rendere piu' importanti le armi superiori.

    A mio avviso, le proposte piu' gettonate sono:

    A) Rimuovere le armi dai loot mettendo pari risorse per produrle.
    B) Ridurre i costi di produzione delle armi superiori.
    C) Ridurre i costi di reclutamento delle truppe piu' importanti.
    D) Ridurre i tempi di reclutamento.
    E) Rivedere i costi di demolizione e spostamento degli edifici.
    F) Rivedere nel suo complesso il sistema militare al fine di trovare un compromesso per non eliminare del tutto il lavoro già fatto dagli utenti (simulatori, guide).

    Ti riporto un'idea che a me è piaciuta molto:

    Un utente ha proposto di adottare un sistema del genere:



    In pratica, per reclutare le truppe di base si utilizzano solo risorse di base e settlers.
    Per reclutare truppe superiori, al posto di utilizzare risorse avanzate e settlers, si utilizzano meno risorse avanzate e la truppa del rango precedente e via dicendo.

    In questo modo si da' piu' importanza alle armi superiori e non ne servirebbero uno sproposito per reclutare le truppe superiori; di conseguenza, le vecchie armi (spade di bronzo e archi corti), manterrebbero l'importanza che hanno attualmente e non sarebbe necessario distruggere le economie di tutti i giocatori, in quanto produrre le truppe superiori costerebbe molto meno.

    A me pare una proposta geniale, e i costi proposti da questo utente mi sembrano anche molto equilibrati. Se ti va sentiti libero di supportare il suo post qui: http://forum.tsotesting.com/threads/...layers-economy ; come vedi, potrebbe essere un valido compromesso, per il lato economico.
    l'ho letta anche io e mi pare molto interessante... l'unico neo che il tempo "uomo" per produrre degli elite e' notevole...
    prima clicchi 25 alla volta le reclute
    poi 25 alla volta i miliziani
    poi 25 alla volta i soldati
    poi 25 alla volta gli elite

    quindi prima x produrli lanciavi un solo comando nella caserma con quel metodo 5!
    ho preso il caso meno fortunato.. ma il problema rimane!

    e si saltassero questi passaggi noiosi?
    e dire che un elite costa: 4 spade bronzo 3 spade ferro 2 spade acciaio e 2 spade damascene (e relativa spuma)?

    e se si facesse una tab nuova nella caserma attuale (con magari un costo leggermente superiore e stessi tempi... la comodita' si paga!) che facesse blocchi da 25 (che se ben ho capito e' un limite tecnico che non riescono a togliere) di 5 unita' cosi' da produrre le truppe con meno click del giocatore pagante o non pagante che sia.

  5. #75

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Togliere le armi dai loot può sembrare un bene a te... Non lo è per me e sarei davvero curioso di sapere quanti sono entusiasti dell'idea di non avere più armi nei loot. Dimmi quanta gente conosci che ha prodotto i balestrieri costruendo le balestre 1 ad 1 con l'edificio apposito. Mettiti nei panni di chi dovrebbe iniziare oggi... Lo scopo principale del gioco è quello di costruire una economia abbastanza forte da permetterti di fare avventure... e non una al mese... Non so quante avventure fiabesche potrebbe fare un giocatore "top" in un giorno, tutti i giorni, ma trovami un solo free player che faccia un sarto con generali normali... Premesso che ognuno è libero di divertirsi come crede e ci sarà anche chi logga nel gioco solo per far due chiacchiere con gli amici, ma per quel che mi riguarda IL divertimento del gioco è fare avventure. Qualsiasi cambiamento al gioco che riducesse la possibilità di fare avventure in termini di complessità, tempo da dedicare nei preparativi, o qualsiasi altra stranezza... alla fine sarebbe solo un impoverimento... Non sono contro i cambiamenti per partito preso... Possono cambiare davvero tutto per quel che mi riguarda, ma se alla fine il gioco risulterà meno divertente... beh... mi sono spiegato.
    L'obiettivo di questo update, per come lo vedo io, non è di ridurre la quantità di avventure che puoi fare, ma ridurre il tempo in cui alcuni giocatori svolgono certe avventure che dovrebbero essere difficili ma, soprattutto, ridurre la complessità delle avventure.

    Se per te davvero questo gioco non è un lavoro allora non dovresti aver bisogno di un simulatore e di persone che perdono ore a sviluppare delle guide per le avventure. I setup dovrebbero essere facilmente accessibili a tutti in modo tale da valorizzare le capacità del giocatore, non in modo tale da valorizzare il fatto che un giocatore che si è sbattuto per fare una guida decente consenta a tutti quelli che non sanno giocare di poter fare le avventure.

    Non sto dicendo che sono contro al fatto che la gente usa le guide altrui, sono contro il fatto che attualmente, il gioco, è molto complicato e senza utilizzare il simulatore, a naso, è MOLTO difficile prevedere una battaglia che duri piu' di 1 round. Inserendo lo splash damage, se non altro, hai un'idea piu' chiara di come andranno le cose, anche se purtroppo è evidente che certe truppe con lo splash damage non devono esistere.

    Non ti divertiresti di piu' se, per fare per esempio cavalieri oscuri, non avessi bisogno di seguire una guida pari pari ma fosse sufficiente usare il TUO cervello per trovarti i setup giusti SENZA usare un simulatore?
    <-- seems legit.

  6. #76

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da luk77 Visualizza il messaggio
    l'ho letta anche io e mi pare molto interessante... l'unico neo che il tempo "uomo" per produrre degli elite e' notevole...
    prima clicchi 25 alla volta le reclute
    poi 25 alla volta i miliziani
    poi 25 alla volta i soldati
    poi 25 alla volta gli elite

    quindi prima x produrli lanciavi un solo comando nella caserma con quel metodo 5!
    ho preso il caso meno fortunato.. ma il problema rimane!

    e si saltassero questi passaggi noiosi?
    e dire che un elite costa: 4 spade bronzo 3 spade ferro 2 spade acciaio e 2 spade damascene (e relativa spuma)?

    e se si facesse una tab nuova nella caserma attuale (con magari un costo leggermente superiore e stessi tempi... la comodita' si paga!) che facesse blocchi da 25 (che se ben ho capito e' un limite tecnico che non riescono a togliere) di 5 unita' cosi' da produrre le truppe con meno click del giocatore pagante o non pagante che sia.
    Sì sarebbe comodo effettivamente fare uno stack diretto (usando solo un settler), il discorso credo sia piu' che altro che in questo modo servono mooooooooooooooooooolti settlers e, attualmente, reclutare 25 élite, non è un grosso vantaggio (sì, hanno 160 hp, ma tra 75 reclute e 25 élite...).
    <-- seems legit.

  7. #77
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Il penultimo commento mica l'ho capito...
    Qua non stiamo parlando dei vecchi Settlers dove facevi il tuo esercito (il più forte possibile) e poi banzai verso il territorio nemico, qua qualsiasi attacco o usi un simulatore oppure ti devi armare di pazienza e cominciare a usare calcolatrice e tabelle. Quindi di che parli? Quanti giocatori pensi continuerebbero a giocare se togli tutto ciò?
    Che poi Settler, CityVille e tantissimi altri "giochini" diventano dei lavori a tempo pieno o poco via visto che ci devi stare dietro. Non è una di quei giochi dove ti fai la partitina e poi salvi e stacchi o chiudi direttamente.
    A pensare male sorge il dubbio che questo cambiamento venga fatto per impedirci i block, visto che loro NON PREVEDONO che vengano utilizzati, li accettano ma rosicano che noi si usi questi sistemi.
    Il sistema di reclutamento sopra non mi piace manco un po', per il semplice motivo che dovresti bruciare un "fracco" di armi di vario genere per reclutare e addestrare le varie truppe, senza contare che si sommerebbero i tempi per ogni truppa. Già ora per farti degli elite senza un potenziamento ci metti dei tempi quasi biblici, immagina dopo -.-

  8. #78

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Il penultimo commento mica l'ho capito...
    Qua non stiamo parlando dei vecchi Settlers dove facevi il tuo esercito (il più forte possibile) e poi banzai verso il territorio nemico, qua qualsiasi attacco o usi un simulatore oppure ti devi armare di pazienza e cominciare a usare calcolatrice e tabelle. Quindi di che parli? Quanti giocatori pensi continuerebbero a giocare se togli tutto ciò?
    Che poi Settler, CityVille e tantissimi altri "giochini" diventano dei lavori a tempo pieno o poco via visto che ci devi stare dietro. Non è una di quei giochi dove ti fai la partitina e poi salvi e stacchi o chiudi direttamente.
    A pensare male sorge il dubbio che questo cambiamento venga fatto per impedirci i block, visto che loro NON PREVEDONO che vengano utilizzati, li accettano ma rosicano che noi si usi questi sistemi.
    Il sistema di reclutamento sopra non mi piace manco un po', per il semplice motivo che dovresti bruciare un "fracco" di armi di vario genere per reclutare e addestrare le varie truppe, senza contare che si sommerebbero i tempi per ogni truppa. Già ora per farti degli elite senza un potenziamento ci metti dei tempi quasi biblici, immagina dopo -.-
    In realtà, giusto per scopo informativo, i blocchi sono stati ufficialmente riconosciuti da tempo.

    Detto questo io non credo abbia senso che un giochino online che dovrebbe essere un passatempo richieda un simulatore che per funzionare bene richiede l'utilizzo di 20 threads.

    In ogni caso il sistema sopra è un'idea per valorizzare le truppe importanti. Produrre un élite ovviamente non dovrebbe portarti via una barca di tempo, e su quello c'è da lavorarci, ma tolto quello almeno l'idea di fondo ti piace?
    <-- seems legit.

  9. #79
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Si l'ho letta quella risposta che diede Nonox, ricordati però che accettare una cosa non significa che venga anche condivisa, si chiama far buon viso a cattivo gioco.
    Dipende cosa tu intendi per giochino... per me giochino è un Diamond Dash, un Ruzzle dove ci perdi 10-15 minuti e poi via, non quando per fare qualcosa ci impieghi ore e ore. Ovvio che nel frattempo si fa altro, tipo chattare o passare sul altri game... ma di fatto un gioco come questo si tramuta in un lavoro e stop.
    No, l'idea non mi piace, l'ho scritto sopra anche il motivo... devi usare troppe armi inferiori per fare alla fine quello che ti serve.

  10. #80

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Si l'ho letta quella risposta che diede Nonox, ricordati però che accettare una cosa non significa che venga anche condivisa, si chiama far buon viso a cattivo gioco.
    Dipende cosa tu intendi per giochino... per me giochino è un Diamond Dash, un Ruzzle dove ci perdi 10-15 minuti e poi via, non quando per fare qualcosa ci impieghi ore e ore. Ovvio che nel frattempo si fa altro, tipo chattare o passare sul altri game... ma di fatto un gioco come questo si tramuta in un lavoro e stop.
    No, l'idea non mi piace, l'ho scritto sopra anche il motivo... devi usare troppe armi inferiori per fare alla fine quello che ti serve.
    L'ideale quindi per te sarebbe solo usare armi speciali per truppe speciali giusto?

    ps: per giochino intendo un gioco a cui giochi volentieri senza doverci morire sopra. Attualmente, per fare una guida fatta decentemente, ci MUORI.
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.