Rispondi
Pagina 10 di 15 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 147

Discussione: Nuovo sistema di combattimento

  1. #91

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    L'obiettivo di questo update, per come lo vedo io, non è di ridurre la quantità di avventure che puoi fare, ma ridurre il tempo in cui alcuni giocatori svolgono certe avventure che dovrebbero essere difficili ma, soprattutto, ridurre la complessità delle avventure.
    Bri0... mi piacerebbe, credimi, poter condividere quanto dici, ma al punto in cui è il complesso di modifiche presentate e proposte (la produzione di truppe nidificata è una stupidaggine colossale) non trovo davvero nulla che mi faccia pensare ad un miglioramento... grandi cambiamenti, ma non miglioramenti... Le reclute sono praticamente inutili... con iniziativa 3 muoiono quasi sempre senza poter dare un sol colpo... e bastassero almeno... Prova a fare anche le avventure più semplici con generali normali e dimmi se te la cavi perdendo solo reclute... Mettiti nei panni di chi dovrebbe iniziare ora... Dal momento in cui costruisce il primo tagliatore di alberi di pino al momento in cui sarà in grado di avere un esercitino almeno sufficiente a terminare in 2 giorni Isola dei Pirati... quanto ci passa?


    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Se per te davvero questo gioco non è un lavoro allora non dovresti aver bisogno di un simulatore e di persone che perdono ore a sviluppare delle guide per le avventure. I setup dovrebbero essere facilmente accessibili a tutti in modo tale da valorizzare le capacità del giocatore, non in modo tale da valorizzare il fatto che un giocatore che si è sbattuto per fare una guida decente consenta a tutti quelli che non sanno giocare di poter fare le avventure.
    E perchè no? Intanto il simulatore è una opportunità in più, non fornita di serie nel gioco... chi non lo vuole usare farà senza, dov'è il problema? Il motivo per cui è tanto importante il simulatore IN QUESTO gioco è legato al costo delle unità... costo in termini di tutto... risorse, tempi di produzione delle armi, tempi di reclutamento, tempi di ripopolamento e costo del medesimo... mai sentito di gente cercare pane disperatamente?... (a chi guarda da fuori sembra un gioco di morti di fame... non c'è mai abbastanza pane)... Ce ne sono tantissimi di giochi dove un simulatore non è necessario e son tutti giochi dove le unità costano pochissimo (civilization, per citarne uno)... L'ultima parte del tuo pensiero mette ancor più in risalto il tuo essere nazi-inside... chi non è all'altezza non dovrebbe giocare... Io sono invece del parere opposto e mi piacerebbe un gioco accessibile a tutti e che offra ai più bravi anche la soddisfazione del poter giocare meglio... però ci potrei stare nel tuo gioco d'elite... sono quelli capaci di far dei calcoli possono giocare... Pensi che saremmo in tanti? Credi che la Ubisoft faccia un giochino per pochi cervelloni? Quanto lo dovrebbe far pagare? A loro non interessa che tu possa fare a mente somme e moltiplicazioni... a loro interessa che entrino soldi e gli va benissimo riceverli anche da un deficiente che manda 200 cavalli contro 200 triboli...


    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    Non sto dicendo che sono contro al fatto che la gente usa le guide altrui, sono contro il fatto che attualmente, il gioco, è molto complicato e senza utilizzare il simulatore, a naso, è MOLTO difficile prevedere una battaglia che duri piu' di 1 round. Inserendo lo splash damage, se non altro, hai un'idea piu' chiara di come andranno le cose, anche se purtroppo è evidente che certe truppe con lo splash damage non devono esistere.

    Non ti divertiresti di piu' se, per fare per esempio cavalieri oscuri, non avessi bisogno di seguire una guida pari pari ma fosse sufficiente usare il TUO cervello per trovarti i setup giusti SENZA usare un simulatore?
    Io le guide per le avventure che faccio di solito le riscrivo da me, rifacendo bene i calcoli, ma una volta fatte... uno dei motivi che rende noiosino il gioco è la sua fondamentale staticità... rifare la stessa avventura è DAVVERO rifare la stessa cosa... i campi da abbattere son sempre lì... nelle stesse posizioni e con le stesse truppe dentro... Unico elemento aleatorio è il numero di perdite... leggermente variabile (a meno di grossolani errori che ti facciano bruciare truppe sbagliando un blocco o sbagliando addirittura le truppe da mandare all'attacco)... Però lo fai... altrimenti per cercare di avere lame di damasco e cannoni ti tocca costruire tutto il circo degli edifici necessari e poi devi smazzarti raccolta delle risorse e lavorazioni varie... OOPS, tolgono il looot delle armi... quindi a cosa servirà farsi le avventure più difficili?Soprattuto a farle più e più volte... divertimento?... Accidenti, ma per trovare divertente una cosa del genere bisogna esser nati in una miniera di zolfo...

  2. #92

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    Bri0... mi piacerebbe, credimi, poter condividere quanto dici, ma al punto in cui è il complesso di modifiche presentate e proposte (la produzione di truppe nidificata è una stupidaggine colossale) non trovo davvero nulla che mi faccia pensare ad un miglioramento... grandi cambiamenti, ma non miglioramenti... Le reclute sono praticamente inutili... con iniziativa 3 muoiono quasi sempre senza poter dare un sol colpo... e bastassero almeno... Prova a fare anche le avventure più semplici con generali normali e dimmi se te la cavi perdendo solo reclute... Mettiti nei panni di chi dovrebbe iniziare ora... Dal momento in cui costruisce il primo tagliatore di alberi di pino al momento in cui sarà in grado di avere un esercitino almeno sufficiente a terminare in 2 giorni Isola dei Pirati... quanto ci passa?




    E perchè no? Intanto il simulatore è una opportunità in più, non fornita di serie nel gioco... chi non lo vuole usare farà senza, dov'è il problema? Il motivo per cui è tanto importante il simulatore IN QUESTO gioco è legato al costo delle unità... costo in termini di tutto... risorse, tempi di produzione delle armi, tempi di reclutamento, tempi di ripopolamento e costo del medesimo... mai sentito di gente cercare pane disperatamente?... (a chi guarda da fuori sembra un gioco di morti di fame... non c'è mai abbastanza pane)... Ce ne sono tantissimi di giochi dove un simulatore non è necessario e son tutti giochi dove le unità costano pochissimo (civilization, per citarne uno)... L'ultima parte del tuo pensiero mette ancor più in risalto il tuo essere nazi-inside... chi non è all'altezza non dovrebbe giocare... Io sono invece del parere opposto e mi piacerebbe un gioco accessibile a tutti e che offra ai più bravi anche la soddisfazione del poter giocare meglio... però ci potrei stare nel tuo gioco d'elite... sono quelli capaci di far dei calcoli possono giocare... Pensi che saremmo in tanti? Credi che la Ubisoft faccia un giochino per pochi cervelloni? Quanto lo dovrebbe far pagare? A loro non interessa che tu possa fare a mente somme e moltiplicazioni... a loro interessa che entrino soldi e gli va benissimo riceverli anche da un deficiente che manda 200 cavalli contro 200 triboli...




    Io le guide per le avventure che faccio di solito le riscrivo da me, rifacendo bene i calcoli, ma una volta fatte... uno dei motivi che rende noiosino il gioco è la sua fondamentale staticità... rifare la stessa avventura è DAVVERO rifare la stessa cosa... i campi da abbattere son sempre lì... nelle stesse posizioni e con le stesse truppe dentro... Unico elemento aleatorio è il numero di perdite... leggermente variabile (a meno di grossolani errori che ti facciano bruciare truppe sbagliando un blocco o sbagliando addirittura le truppe da mandare all'attacco)... Però lo fai... altrimenti per cercare di avere lame di damasco e cannoni ti tocca costruire tutto il circo degli edifici necessari e poi devi smazzarti raccolta delle risorse e lavorazioni varie... OOPS, tolgono il looot delle armi... quindi a cosa servirà farsi le avventure più difficili?Soprattuto a farle più e più volte... divertimento?... Accidenti, ma per trovare divertente una cosa del genere bisogna esser nati in una miniera di zolfo...
    Posso assicurarti, per chi li fa i simulatori, che è un bella mazzata di lavoro riuscire a tirar fuori un qualcosa che funzioni bene, e non vedo la necessità di farlo per un gioco .

    Detto questo, io spero da parecchio tempo che mettano i campi casuali nelle avventure (come posizioni, mantenendo statiche le unità) (per motivi di correttezza ovviamente, non vorremmo trovarci dei campi con 2 mary e 180 lupi no?), le renderebbe piu' dinamiche e meno noiose, ma anche questo punto porterebbe tanta altra gente a lasciare il gioco, e credo che anche su questo punto ci troviamo d'accordo.

    Detto questo, ho fatto tutte le avventure di base col nuovo sistema (con major e MMA, perché io quelli ho, per cui testo per come ho la mia economia, mi metterò poi a provare coi gen da 200) e ti posso assicurare che con lo splash damage, tolto di solito il leader finale, non si hanno ste grosse differenze tra un player con un generale da 200 e uno con un generale da 270.

    Sarà che io, come ursula e tanti altri, le abbiamo provate le avventure, ma personalmente credo che questo sistema introduca la necessità da parte del giocatore di valutare meglio cosa perdere, in quanto molti campi si possono fare in tanti modi diversi a seconda di quello che vuoi e che non vuoi perdere.

    Io rimango dell'idea che il sistema nuovo, così com'è ora, non funziona (nel senso che è troppo squilibrato, specialmente da un punto di vista economico e di tempistica). Per il resto però, dal lato militare, dopo un bel po' di testing (tanto testing), sono convinto che renderà molte avventure piu' accessibili e molte altre, attualmente semplici, meno accessibili.

    In ogni caso io mi baso sul mio testing. Se io sono riuscito a trovare dei setup che mi consentono di fare certe avventure in modo migliore credo ce la possano fare tutti. Le perdite salgono ovviamente, ma è tutto proporzionale al fatto che si sacrificano truppe diverse e si scelgono avventure diverse (toro infuriato, vista la potenza dei catafratti, cercherei di farla molto meno).
    <-- seems legit.

  3. #93
    L'avatar di giorgio3003
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    382
    Mondo
    Vasaar
    A parte il fatto che dimostri ancora di non sapere come funziona il nuovo sistema militare, la cosa che "mi piace" di più è che stai dando degli stupidi alla maggioranza:
    però ci potrei stare nel tuo gioco d'elite... sono quelli capaci di far dei calcoli possono giocare... Pensi che saremmo in tanti? Credi che la Ubisoft faccia un giochino per pochi cervelloni?
    Se io dico che alcuni commenti sono inutili mi riferisco di più a quella fetta di gente ignorante che non sa di cosa parla e lo fa comunque scrivendo un sacco di idiozie (un po come fai te adesso).
    Il bello è che io cerco di imparare anche da questi qui. Nel senso: la maggior parte di quello che dici non è minimamente giusto con quello che sta succedendo però nel mucchio di idee disordinate che hai ci sono alcune cose ottime per iniziare a provare e vedere se realmente si può fare o no.

    Il nuovo sistema militare si differenzia da questo attuale solo per le iniziative (che secondo me sono una gran cosa e dovrebbero rimanere cosi), dall'attacco impostato diversamente (1-30, 1-110 ecc) e dallo splash damage per tutte le truppe.
    La prima, come ho detto, la trovo un'idea geniale, per la terza direi che ci si può parlare ma per la seconda (e qui ti dò ragione zioorco) è una ca...(cit. Fantozzi).
    Il resto dell'economia sicuramente la renderanno accessibile ed è per quello che sul server test invitano i giocatori a provare le avventure, vedere come sono le perdite, vedere quali nemici non sono più accessibili ai livelli bassi (come L1 di "A dorso di cavallo" - guida tage) ecc per riuscire a fare questi cambiamenti per i giocatori.

    Rispiegherei in parole povere il sistema militare:
    Guardi l'attacco massimo delle truppe (se non lo puoi fare a mente basta una semplice calcolatrice) guardi le iniziative, calcoli la difesa da mettere (provi prima con le reclute e se non va provi con i miliziani e se ancora non va con i soldati (e se ancora on va dite una bella parolaccia e calcolate per gli elitè)) e poi calcoli l'attacco per distruggere tutta la difesa (e qui c'è l'intoppo dell'attacco ma il mio sistema del minimo (che veramente sarebbe la media) è quasi preciso, quindi aumentando di poco l'attacco (di solito si riempie il generale) dovrebbe andare bene.

    Tutte le avventure che ho fatto (quelle "facili") ho usato solo generali normali ed ho trovato un po di cose da cambiare (come ha detto bri0 per i leader). Il resto dipende da cosa preferisci perdere (e parlo delle nuove impostazioni che ci saranno con questo sistema militare e non quello attuale).

    P.S.:La colpa del mio "itagliano perfeto" sarebbe del professore che me l'ha insegnato:
    Lezione 1 - La ricerca
    Lezione 2

    Da fare attenzione anche alle sue ricerche super avanzate che sono importantissime.
    ╰☆╮⊰⊰⊰ Fairy Tail ⊱⊱⊱╰☆╮

  4. #94
    L'avatar di ReyTS
    Registrato dal
    Feb 2013
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    460
    Mondo
    Vasaar
    Meno male che ci sono i soloni illuminati... che diamine faremmo noi poveri giocatori medi senza di loro
    Sarei curioso di conoscere la percentuale degli attuali giocatori disposti a rinunciare a guide e simulatori per mettersi a smanettare con le calcolatrici. Personalmente non saprei da che parte iniziare, quindi credo che pianterei tutto e opterei per altri giochi.
    Ho già un lavoro, un gioco che è un mezzo lavoro (questo) e tramutarlo in un lavoro totale, no grazie, nessuno mi paga e non ne avrei di certo una gratificazione ludica.

  5. #95

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ReyTS Visualizza il messaggio
    Meno male che ci sono i soloni illuminati... che diamine faremmo noi poveri giocatori medi senza di loro
    Sarei curioso di conoscere la percentuale degli attuali giocatori disposti a rinunciare a guide e simulatori per mettersi a smanettare con le calcolatrici. Personalmente non saprei da che parte iniziare, quindi credo che pianterei tutto e opterei per altri giochi.
    Ho già un lavoro, un gioco che è un mezzo lavoro (questo) e tramutarlo in un lavoro totale, no grazie, nessuno mi paga e non ne avrei di certo una gratificazione ludica.
    Le guide continueranno ad esserci come ci sono sempre state.

    L'unico caso in cui le guide non ci saranno piu' sarà il caso in cui si decida di mettere le posizioni dei campi casuali nelle avventure.

    Detto questo nessuno è illuminato né bla bla e bla. C'è tanta gente che sta perdendo tanto tempo sul server test per cavare qualcosa di utile. Se continuiamo così avrete le guide tutte pronte prima ancora che qualunque modifica venga apportata al gioco.
    <-- seems legit.

  6. #96

    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    335
    Mondo
    Vasaar
    scusate problemi di lavoro etc non ho potuto leggere fino ad adesso
    A mio avviso, per quel che posso dire riguardo il nuovo sistema, posso affermare con certezza che le truppe che, secondo me, prenderanno davvero molta importanza sono gli arcieri con arco lungo, in quanto sono la futura unità che sostituirà gli arcieri per gli "schianti" come si faceva con reclute e arcieri.
    questa cosa l'ho intuita, alla distanza, visto che non sto testando, leggendo i post qui scritti e tabelle e proposte da altri server esteri, che ogni tanto mi capitano sott'occhio, grazie a voi e qualche amico, ho intuito che il riequilibrio previsto prevede reclute meno forti, milizia soldati e sopratutto elite molto piu "cazz.uti", balestrieri e kannonieri che sono una bomba, archi lunghi che finalmente hanno un senso! cosa direi naturale per un gioco ambientato nel medioevo. Inutile ricordare che nel medioevo nessuno combatteva con spade di bronzo e archi di legno di pino :P e nel mondo moderno un gioco che si ambienta nel medioevo non puo privarsi degli archi lunghi, che al momento ne perdi giusto 200 se fai sarto eroico. C'è da dire pero', insieme al discorso cavalleria sui costi (che ha fatto il buon bri0) che produrre archi lunghi al momento è da pazzi, un archettaro lungo produce una miseria e consuma troppo legno, quindi secondo me il costo dovrebbe essere almeno equiparato a quello degli archetti di legno, per poter essere sostenibile

    In ogni caso se il ciclo del ferro fosse rivisto e i costi fossero proporzionali io non credo farebbe così schifo il sistema corrente che hanno tirato fuori.
    anche nelle condizioni attuali sarebbe possibile una economia basata sul ferro, le mineire non mancano, l'unica pecca (anche carbone) è la caserma, io ci ho provato a combattere con soldati e milizia, quando avevo poco pane e magari pensavo fosse meglio perdere 40 s invece di 80 reclute, ma la caserma mi ha smentito, non posso metterci tre giorni a ritruppare quello che ho perso, di reclute ne fai piu di 1000 in un giorno senza sergenti, per truppare l'equivalente in soldati e milizia e elite ci mertto una settimana, ovvio che ho cambiato idea subito, senza cosniderare il fatto che, senza danno esteso dei nemici, bisogna essere un po idioti al momento a mandare a morire milizia e soldati, uando vedi che un soldato muore esattamente come una recluta in un turno, e quindi sto soldato l'ho mandato a morire per niente, era meglio uccidere la recluta, la truppo in due secondi.

    l'altro giorno ho fatto veld, ho sbagliato come un idiota (quale io sono) un blocco, persi 210 c e 130 elite, 9 ore per trupparli con il x3 sulla caserma, ma stiamo schezando, 9 ore, la vita è troppo breve per questa caserma

    Diciamo che il sistema attualmente non è del tutto banale, e questo è ovvio... E i costi vanno rivisti.. E anche quello è ovvio, ma personalmente credo sia buono valorizzare dei componenti che non sono mai stati valorizzati (come armadamasco ecc).
    io adoro il sistema attule, che ora posso dire di aver capito, dopo un anno che gioco, almeno per quanto riguarda gli attacchi, ho lacune gravi sui blocchi e vivo di rendita del lavoro altrui, gente come evil e brio, ma ce ne sono tanti meno famosi come ad esempio il mio amico gildano trinita', che ha proposto quasi tutte le avventure per generali da 200 (quelli che che aveva) e si diverte un mondo a fare calcoli, e continua a divertirsi, i blocchi non sono mai stati una mia passione, ok le posizioni, è facile, ma calcolare un blocco dal nulla per me è duro e noioso, ma giuro ci sto lavorando (e infatti ho sbagliato in veld, ben due volte su due avventure di fila, blocchi diversi)

    Se io sono riuscito a trovare dei setup che mi consentono di fare certe avventure in modo migliore credo ce la possano fare tutti. Le perdite salgono ovviamente, ma è tutto proporzionale al fatto che si sacrificano truppe diverse e si scelgono avventure diverse (toro infuriato, vista la potenza dei catafratti, cercherei di farla molto meno).
    brio caro considera il fatto che forse non tutti sono cosi' bravi, o hanno cosi pazienza o voglia di fare, magari tempo, tu credi ce la possano fare tutti senza simu, io ho i miei dubbi, perchè al momento ci sono molti utenti che anche con il sistema attuale, e simu bellissimo come quello di settlerstool, e guide precompilate, non sanno fare un passo se gli manca una manciata di truppe, e continueranno a giocare solo se giocatori volenterosi capaci e altruisti gli fanno delle altre guide precompilate

    L'unico caso in cui le guide non ci saranno piu' sarà il caso in cui si decida di mettere le posizioni dei campi casuali nelle avventure.
    terribile per il 90% degli utenti, solo l'ipotesi che si avvia una avventura e poter trovare dei campi diversi farebbe fuggire quel 90% di utenti sopra citato

    queto è un gioco bellissimo, che ha grandi potenzialita', non rendiamolo una elite di calcolatori e gente con il cervello lucido perchè poi ci giocano in pochi, giusto riequilibrare le armate e l'economia, ma senza troppa fatica

  7. #97

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da bri0sheje Visualizza il messaggio
    ...
    Detto questo nessuno è illuminato né bla bla e bla.
    E dici bene... poco fa ho loggato sul server di test e mentre cercavo di spostare un edificio mi sono accorto che non c'erano più assi di legno duro... erano circa 50k dopo il reset... Un rapido sguardo alla produzione e ho trovato il "buco nero" che ha bruciato 50k di assi in 2-3 giorni... il fabbricante di archi lunghi...
    Per produrre 5 (diconsi cinque) archi lunghi servono 150 tronchi di legno duro e 150 assi di legno duro... Ora... non voglio dire cosa penso di chi ha inventato il modo di produrre UN arco lungo abbattendo 60 alberi, ma almeno un rapido calcolo ai tempi di produzione di legno e assi non lo sapevano fare? Gliela dobbiamo calcolare noi la quantità di taglialegna e segherie necessarie a tenere UN SOLO fabbricante di archi lunghi in funzione h24?

    Dalla prima bozza di modifica mi era già chiaro che stessero dando i numeri e andando avanti trovo che son capaci di peggiorare... Tu comunque continua a dire che è tutto bello quel che stanno facendo... :-)

  8. #98

    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    62
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da giorgio3003 Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che dimostri ancora di non sapere come funziona il nuovo sistema militare, la cosa che "mi piace" di più è che stai dando degli stupidi alla maggioranza:
    ...

    P.S.:La colpa del mio "itagliano perfeto" sarebbe del professore che me l'ha insegnato:

    Giorgio sei molto indietro ...come funziona il nuovo sistema l'abbiamo già capito da un pezzo... ora alcuni si stanno chiedendo se sarà anche più bello di quello attuale...

    Potrai aver avuto insegnanti incapaci di infonderti interesse nelle materie di studio e/o trasmetterti delle basi di conoscenza, ma allora... visto che te ne sei accorto... pensaci tu a studiare...
    e modera i toni...

  9. #99

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da ZioOrco Visualizza il messaggio
    E dici bene... poco fa ho loggato sul server di test e mentre cercavo di spostare un edificio mi sono accorto che non c'erano più assi di legno duro... erano circa 50k dopo il reset... Un rapido sguardo alla produzione e ho trovato il "buco nero" che ha bruciato 50k di assi in 2-3 giorni... il fabbricante di archi lunghi...
    Per produrre 5 (diconsi cinque) archi lunghi servono 150 tronchi di legno duro e 150 assi di legno duro... Ora... non voglio dire cosa penso di chi ha inventato il modo di produrre UN arco lungo abbattendo 60 alberi, ma almeno un rapido calcolo ai tempi di produzione di legno e assi non lo sapevano fare? Gliela dobbiamo calcolare noi la quantità di taglialegna e segherie necessarie a tenere UN SOLO fabbricante di archi lunghi in funzione h24?

    Dalla prima bozza di modifica mi era già chiaro che stessero dando i numeri e andando avanti trovo che son capaci di peggiorare... Tu comunque continua a dire che è tutto bello quel che stanno facendo... :-)
    Ma guarda se leggi sopra non ho mai detto di essere d'accordo sui costi di produzione che hanno messo.

    Continuo a dire che vanno abbassati, e credo non ci voglia un pozzo di genialità per capire che produrre archi lunghi (e molte altri armi) è troppo caro.

    Il discorso comunque risiede nel fatto che, come si dice dall'inizio, a livello economico attualmente si tratta solo di una serie di placeholders messi lì giusto per far capire che si sta modificando quella parte del gioco.

    Se fai caso, inoltre, sulla documentazione avevano scritto 150 legno duro e 150 legno di pino, invece in-game compare 150 legno duro + 150 assi di legno duro; ennesima prova che quella sezione è letteralmente fuffa, per ora.
    <-- seems legit.

  10. #100

    Registrato dal
    Aug 2013
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    631
    Mondo
    Vasaar
    Quote Originariamente inviata da Kecca Visualizza il messaggio
    scusate problemi di lavoro etc non ho potuto leggere fino ad adesso


    questa cosa l'ho intuita, alla distanza, visto che non sto testando, leggendo i post qui scritti e tabelle e proposte da altri server esteri, che ogni tanto mi capitano sott'occhio, grazie a voi e qualche amico, ho intuito che il riequilibrio previsto prevede reclute meno forti, milizia soldati e sopratutto elite molto piu "cazz.uti", balestrieri e kannonieri che sono una bomba, archi lunghi che finalmente hanno un senso! cosa direi naturale per un gioco ambientato nel medioevo. Inutile ricordare che nel medioevo nessuno combatteva con spade di bronzo e archi di legno di pino :P e nel mondo moderno un gioco che si ambienta nel medioevo non puo privarsi degli archi lunghi, che al momento ne perdi giusto 200 se fai sarto eroico. C'è da dire pero', insieme al discorso cavalleria sui costi (che ha fatto il buon bri0) che produrre archi lunghi al momento è da pazzi, un archettaro lungo produce una miseria e consuma troppo legno, quindi secondo me il costo dovrebbe essere almeno equiparato a quello degli archetti di legno, per poter essere sostenibile



    anche nelle condizioni attuali sarebbe possibile una economia basata sul ferro, le mineire non mancano, l'unica pecca (anche carbone) è la caserma, io ci ho provato a combattere con soldati e milizia, quando avevo poco pane e magari pensavo fosse meglio perdere 40 s invece di 80 reclute, ma la caserma mi ha smentito, non posso metterci tre giorni a ritruppare quello che ho perso, di reclute ne fai piu di 1000 in un giorno senza sergenti, per truppare l'equivalente in soldati e milizia e elite ci mertto una settimana, ovvio che ho cambiato idea subito, senza cosniderare il fatto che, senza danno esteso dei nemici, bisogna essere un po idioti al momento a mandare a morire milizia e soldati, uando vedi che un soldato muore esattamente come una recluta in un turno, e quindi sto soldato l'ho mandato a morire per niente, era meglio uccidere la recluta, la truppo in due secondi.

    l'altro giorno ho fatto veld, ho sbagliato come un idiota (quale io sono) un blocco, persi 210 c e 130 elite, 9 ore per trupparli con il x3 sulla caserma, ma stiamo schezando, 9 ore, la vita è troppo breve per questa caserma



    io adoro il sistema attule, che ora posso dire di aver capito, dopo un anno che gioco, almeno per quanto riguarda gli attacchi, ho lacune gravi sui blocchi e vivo di rendita del lavoro altrui, gente come evil e brio, ma ce ne sono tanti meno famosi come ad esempio il mio amico gildano trinita', che ha proposto quasi tutte le avventure per generali da 200 (quelli che che aveva) e si diverte un mondo a fare calcoli, e continua a divertirsi, i blocchi non sono mai stati una mia passione, ok le posizioni, è facile, ma calcolare un blocco dal nulla per me è duro e noioso, ma giuro ci sto lavorando (e infatti ho sbagliato in veld, ben due volte su due avventure di fila, blocchi diversi)



    brio caro considera il fatto che forse non tutti sono cosi' bravi, o hanno cosi pazienza o voglia di fare, magari tempo, tu credi ce la possano fare tutti senza simu, io ho i miei dubbi, perchè al momento ci sono molti utenti che anche con il sistema attuale, e simu bellissimo come quello di settlerstool, e guide precompilate, non sanno fare un passo se gli manca una manciata di truppe, e continueranno a giocare solo se giocatori volenterosi capaci e altruisti gli fanno delle altre guide precompilate



    terribile per il 90% degli utenti, solo l'ipotesi che si avvia una avventura e poter trovare dei campi diversi farebbe fuggire quel 90% di utenti sopra citato

    queto è un gioco bellissimo, che ha grandi potenzialita', non rendiamolo una elite di calcolatori e gente con il cervello lucido perchè poi ci giocano in pochi, giusto riequilibrare le armate e l'economia, ma senza troppa fatica
    Come la gente segue le guide e impara ad eseguire un blocco la gente può imparare a posizionare i generali (che non è tutta sta difficoltà eh, non neghiamolo) e a studiarsi i setup al volo.

    Io per ora il simulatore me lo sono programmato e funziona, ma con lo splash damage, attualmente, è MOLTO piu' facile prevedere i combattimenti e, se non vuoi bloccare, puoi affrontare un'avventura intera senza aver bisogno del simulatore ma usando solo il tuo cervello.

    Sarebbe da fare una semplicissima guida.. Anzi, un esempio di come affrontare un'avventura col sistema nuovo ma, per sicurezza, per ora, aspetterei ancora, in quanto non si sa quando e quanto cambierà ancora il sistema militare.

    Detto questo, sono già stati scovati parecchi bugs di programmazione riguardanti i combattimenti, per cui credo che sicuramente altri updates ci saranno (sono tutti bugs relativi ai bonus, per la cronaca che, sempre per la cronaca, vanno a sfavore del giocatore).
    <-- seems legit.

Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi

Ubisoft utilizza dei cookies per garantirti la migliore esperienza possibile sui nostri siti internet. Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.