Originariamente inviata da
ZioOrco
So come funziona il MoMA e prima di prenderlo mi sono andato a ricalcolare i benefici del suo utilizzo in quasi tutte le avventure di livello medio basso fino a Cavalieri Oscuri. Per inciso, è un giocattolo pay2win... non è uno strumento che aumenta la tua bravura nel gioco... Tutte le volte che ci sono molte unità con poca vita (3-10 hp) puoi caricare il MoMA con 1R è mandarlo al suicidio... è come avere la pioggia di frecce gratis ogni 2 ore. Comunque... io ho fatto le mie valutazioni prima di decidere per il suo acquisto e ho aggiunto, nel mio post, che con le modifiche che hanno proposto al sistema di combattimento non troverei il MoMA altrettanto conveniente... Invito gli altri player a fare delle prove in Isola dei Pirati, per esempio... noteranno subito che i triboli hanno 20 hp e non più 4 come nella versione attuale... chi sa far di conto ha già capito.
Ho letto anche io molti messaggi scritti da altri tester, ma non sono qui a riportare quel che hanno detto o pensano loro. Scopo del test è valutare se piacciono i cambiamenti proposti e mi sono già espresso in merito.
Meglio del solito? Aspetto di vedere dei nuovi simulatori tarati sul nuovo setup prima di dirlo... Tanto per iniziare gli unici blocchi che continuano a funzionare sono quelli 1R... per gli altri bisogna ricalcolare i tempi e cambiare i posizionamenti, ma una delle ragioni dell'introduzione dello splash damage, a mio avviso, è quella di limitare fortemente (se non quasi inibire) l'uso dei blocchi... tutti gli scontri durano mediamente meno in termini di numero di round... proprio grazie allo splash damage... Un soldato elite contro 10 cavalieri, oggi, richiederebbe 10 round, senza splash damage, perchè le unità normali possono colpire un solo bersaglio... con le modifiche introdotte nel server di test il tutto può risolversi in un round soltanto... pensi che un blocco sia ancora possibile?
So che i blocchi sono considerati "illegali" dal team di sviluppo, ma qui stiamo cercando di valutare se delle nuove modifiche proposte possano piacere e/o migliorare la qualità del gioco. A me personalmente piace il fatto di dovermi ricalcolare col simulatore i setup per un blocco e trovo che i blocchi aggiungano un elemento di sfida in più oltre che di rischio certe volte invece che andare contro ogni campo, 1 per 1. Senza i blocchi le avventure sarebbero solo questione di quantità di truppe e non di qualità del giocatore (un po' merito anche di certi generali pay2win). Questo, per me, farebbe una grande differenza.
Invito anche io a testare le modifiche proposte per fornire un adeguato feed-back, ma nessuno ha il compito e tanto meno l'obbligo di proporre miglioramenti. Qui siamo player che giocano a qualcosa sviluppato da altri. Non siamo pagati per scrivere rapporti dettagliati di analisi, anzi... paghiamo noi (quelli che hanno speso soldi per gemme) per poter testare qualcosa che è qualificato come beta (sul motivo per cui qualcosa di provvisorio, appunto una beta version, richieda anche pagamento in valuta reale sarebbe da aprire una sezione a parte nel forum). Io, come altri, ho speso dei soldi per acquistare dei bonus del gioco che, al momento attuale, mi davano un rientro (in termini di risorse del gioco). Con le modifiche proposte il mio investimento vede ridursi i vantaggi quasi a zero e se permetti lo faccio presente visto che è l'unica cosa che posso fare... a parte chiudere l'account, intendo.
Non so se tu hai comprato le miniere infinite di rame... ma magari per te è questione di spiccioli... Ci vuole molto tempo per mettere a posto tutto il ciclo del rame e per bilanciarlo in funzione del tipo di gioco che si vuol fare (leggi quali e quante avventure pensi di affrontare) e dopo tutto il tempo e i soldi investiti credi che sia bello sentirsi dire "buttate tutto e ricominciate"? Soldati ed Elite costeranno anche meno in termini di risorse, ma i tempi di reclutamento non mi pare siano cambiati... e comunque ero già stato su questo punto... per com'è il gioco ora io non ho bisogno di costruire tutte le fabbriche di armi e sono autosufficiente. Con le modifiche proposte non lo sarei più... e non mi sta bene. Vuoi una proposta costruttiva? Se non trovano qualcosa di veramente meglio, lasciassero tutto com'è... almeno chi gioca ora sa dove mettere le mani quando gli serve qualcosa. Ne aggiungo un'altra di proposta già manifestata in altro thread: facciano in modo da poter reclutare a blocchi di 100 unità per volta piuttosto che solo fino a 25. Non mi pare di chiedere qualcosa di difficile.
Beh... le miniere di rame infinite saranno sempre e comunque un po' utili, ma rappresenteranno sempre il vantaggio che hanno adesso? Tanto da giustificarne l'acquisto? Lo lascio decidere agli altri... io, per fortuna, non le ho prese. Tornando al MoMA... visto che l'hai trovato ancora molto utile, potresti dirmi anche in quali attacchi? Voglio provarli anche io... grazie per l'eventuale risposta.